La Prova del Drago
di L_Fy

Syberia_Malfoy
07/02/06, ore 14:27

Mi scuso subito se la recensione sarà senza senso…ma sono qui il lacrime davanti al pc…e non riesco a connettere bene il cervello…è finito! Dopo così tanto tempo non potrò più tornare da scuola sperando che tu abbia aggiornato…non potrò più passare quella mezz’oretta di pace ogni giorno, in cui leggevo e poi recensivo…le giornate saranno vuote senza di te!!! È sempre stata tutta la storia bellissima…e l’ultimo capitolo non è da meno…tutto quello che vorrei dirti è così scontato e ripetitivo…quante volte ti avrò detto che hai sempre delle idee geniali?!??? Silente è assolutamente perfetto e geniale…e l’apparizione sua e Sasha è meravigliosa….il bacio fra i due ragazzi ci stava benissimo…così come tutti quelli della torre dei Lupi in pigiama a lottare contro Karkaroff…l’epilogo poi è splendido!!! Sasha che da bravo principe azzurro arriva sul cavallo bianco (ok…un Drago puzzolente…ma l’effetto è lo stesso!!!) avrei altre mille cose da dirti…ma il pensiero che questa sarà la mia ultima recensione alla Prova…è terribile!!!! Prima che inizi a dilungarmi sulla tua bravura nello scrivere, nel tenerci col fiato sospeso, nel trovare sempre una soluzione, nel riuscire sempre a collegare tutto così meravigliosamente…ti saluto…spero di “risentirti” presto in giro da qualche parte…non credo che ti interessi…ma nel caso…il mio nick in realtà è “Shirley_Malfoy” (Syberia è un nome inventato da una mia amica…che mi ha categoricamente impedito di usarlo come nick vero…così ho rimediato…) non troverai assolutamente niente di bello come la Prova…ma almeno sai dove trovarmi!!! Baci baci La tua fedele Syberia….

elyxyz@libero.it
07/02/06, ore 13:31

Non so neanche da che parte cominciare.. E’ talmente bella che non trovo le parole per commentare degnamente questa storia. La caratterizzazione dei personaggi, il dipanarsi della trama, i costanti intrecci e i colpi di scena, la sottile ironia che permea i battibecchi, Nonna Valenskij e Balthus sono mitici!! Ogni capitolo è ricco di humor, di imbarazzo, della dolcezza che non guasta, e di avventura, sapientemente mescolati fra loro. Davvero un’opera d’arte. L’ho divorata in 3 giorni, e già mi manca! Solo Savannah era riuscita a farmi appassionare tanto.. Un grazie di cuore, averci donato una storia così. Una perla di rara bellezza.

05/02/06, ore 15:19

Snif... Sob... Quanto detesto la fine delle cose... Intendiamoci il finale è stato spettacolare, il ritorno alla vita, i progetti, Sasha e Costanza che stanno finalmente insieme senza sotterfugi e paure... Però mi ci vorrà un pò per metabolizzare il fatto che questa meravigliosa storia sia finita, e così i botta e risposta delle recensioni mia adorata. Come farò senza di te? Sigh... Sob... Un bacione e in bocca al lupo per le prossime storie!!!!

05/02/06, ore 00:26

P.S. dì a Sasha che lo amo. ^_^

05/02/06, ore 00:24

NO!! Sono afflitta dal dolore! Non posso credere sia finita! Sniff sniff... diamoci un contegno e parliamo di come è finita. Che finale!! Assolutamente meraviglioso, ma non potevo aspettarmi altro da te: scrivi in un modo talmente fantastico che non riusciresti a creare qualcosa di vagamente brutto neanche volendo. Finalmente un po' di pace per quei due. E finalmente sono riuscita a capire in che periodo è ambientata la storia! Grande il tuo Silente (pace all'anima sua), ma soprattutto grandi Sasha e Costanza. Anzi non grandi, MERAVIGLIOSI! Vorrei scrivere una lettera a J.K.Rowling solo per chiederle di inserirli nella storia originale. Spero sinceramente che troverai il tempo, la voglia e l'ispirazione per un seguito perchè quei due mi mancheranno davvero tanto. Sono desolata per non essere riuscita a commentare prima, ma non avendo internet mi è risultato un po' complicato. Non mi resta che salutarti e dirti GRAZIE: un grazie immenso che parte direttamente dal mio cuore per aver condiviso la tua storia con noi. A presto, Bacioni. Marika

Bea_chan
02/02/06, ore 10:36

Che dire, dunque, alla fine di una fanfic? Malgrado lasci taaaaaanta malinconia, posso solo farti i miei più vivi complimenti per aver creato una Durmstrang così viva, vera, con personaggi come Costanza e Sasha *-*! Ho amato questa storia dalla prima volta che ho l'ho letta (anche se, purtroppo, non dall'inizio ç_ç) e ti ringrazio dal profondo per averla scritta, Elfie, ho adorato ogni parola uscita dalle tue mani geniali *ò*! Smakkk =** *sayonara*

Minako-chan
01/02/06, ore 17:32

Ok. Niente scenate. Niente addii strappalacrime.. ma.. ma.. SIGH!!! NON PUò ESSERE FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Non fraintendere, è finita molto bene, ma che tristeeezza.. Complimenti davverissimo per la storia, e anche se te l'ho detto miliardi di volte.. Mi mancherà! Un salutone grandissimo..(Minako lascia la scena...)

Green Apple
01/02/06, ore 13:26

The end... E vabbè, ce ne faremo una ragione! Bello anche il finale con l'escamotage di Silente e il diploma di Hogwarts. Trovo un po' strana detta da Silente la battuta sulle maledizioni senza perdono, ma per tutto il resto la caratterizzazione è perfetta, con gli stessi elementi usati dalla divina JK. Grazie di tutto Elfie!

31/01/06, ore 13:03

oh...mi si stringe il cuoricino dalla commozione!...grazie per averci regalato questo gioiellino di ff...mi mancherà l'ansia prima di connettermi per sapere cosa accadrà! Mi mancheranno i tuoi incastri perfetti nella trama..non ti sei smentita manco nel finale...tutto torna con i libri...mi chiedevo come avrebbe fatto kakkarof a passarla "liscia"...ma anche quà hai fatto un lavoretto degno di Silente(diabolica)! Allora ti dico arrivederci...perchè spero proprio di poter ancora legger le tue storie...anzi...Solo un suggerimento...un seguito?

Yeran
30/01/06, ore 21:20

Oh mia dea! Sono stata trepidante tutto oggi al lavoro perchè c'è una maledetta consegna per domani pome ed ero così piena di roba da fare che non ho potuto leggere l'ultimo capitolo fino a stasera! Però devo ammettere di essere rimasta soddisfattissima dalla lettura (l'unica cosa che mi rende parecchio triste è il fatto che questa stupenda storia sia finita). In fondo, le cose belle non possono comunque continuare per sempre, no? Bella roba, aggiungo io... Come al solito sei stata grandiosa, Silente è divertentissimo e ovviamente intelligentissimo (molto in character secondo me), Sasha e Costanza sono carini carini come al solito... e Nadja! Nadja è assolutamente un mito, eheh! Mi sta venendo il magone, perciò mi sa che è meglio se la smetto. Tanto, spero proprio che ci sentiremo presto grazie alla tua prossima storia (hai già qualcosa in cantiere, mio dolce bignè?). Allora tanti bacioni sbaciucchiosi e a presto carissima Elfie, ciao ciao!

30/01/06, ore 21:15

E' finita davvero. Cioè, l'ho realizzato poco fa, in un momento in cui non ero assillata dai compiti.
E adesso i miei esercizi di mate recano in mezzo a radicali ed equazioni di secondo grado scritte come "Sasha", "RAH!" e roba del genere. Tutta colpa tua, in senso buono, ovviamente. Mi spiace solo non essere riuscita a commentare prima, ma i compiti mi hanno assalito!! [rende meglio la frase "Sono stata assalita dai compiti"]
Insomma, ci sono rimasta malissimo!! Come, come può essere che non leggerò più sferzanti battute pronunciate da soave voce femminile? E resisterò senza il sorriso sadico/ammaliante/bastardo di Sasha?
Nel dubbio, mi precipiterò a rileggere tutta la storia cominciando dal principio.
Ma andiamo con ordine!
Il tuo modo per spiegare il "secondo" piano di Karkaroff è davvero bellissimo!! calza tutto alla perfezione, davvero genialeeee!!
Insomma, nulla da fare, a 'sta storia mi ci ero proprio affezionata... sigh sigh!!
La mail arriverà presto, prepara i rifugi anti-atomico!!
Questo epilogo è davvero spettacolare, e grazie Nadja, per questa fantastica lezione di corteggiamento doppio!!
ti adoro bella mia!! Scrivi sempre, mi raccomando!!
Bacione enorme!!
Musta woman/Mew

30/01/06, ore 17:51

Non ci credo ç_ç
E' finita, oddio che bella ç_ç
Un finale giusto, giustissimo... mi piace da morire ç_ç
Sashino e Cocchy... siate felici! ^0^
Grazie Elfie, è una storia bellissima ç_ç

ruka88
30/01/06, ore 17:39

Silente è stato magnifico!!!! io adoro quell'uomo!!!!! poi che dire...sono contenta che sia finita bene tra sasha e costanza perchè sono troppo belli insieme e scusa...ma vorrei incontrare pure io un sasha italiano!! mi av bene pure un jesse mccartney!!!! scrivi presto altre storie!!! bravissima! bacioni!

Armonia
30/01/06, ore 16:00

punto primo: Nadja si merita di moooooolto meglio rispetto a Detlef e Dimitri!!mi spiace per loro, ma trovo che vadano bene solo come amici...a Nadja le ci vuole un uomo estremamente malizioso che la "appaghi"!inoltre, allo stesso tempo bisogna farle una bella statua in marmo bianco dentro Durmstrang a ricordo della sua nobilissima azione a scapito del puzzide!! punto secondo: Sasha è il ragazzo più 'bbono della terra e scaltro!cosa che ci porta al punto terzo: Costanza che dovrà renderlo anche il più felice(a mio scapito e credo di qualunque altra ragazza...)!e naturalmente voglio vedere come se la caveranno questi due, quindi punto quarto: DEVE ESSERCI UN CONTINUO DI QUESTA STORIA!!!!!!!!VOGLIO IL SEGUITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dunque in ultimo (punto quinto) questo ci porta ad affermare che questo è solo un arrivederci!! nel caso l'esimia autrice decida di non fare un sequel si ricordi che ha distrutto le speranze di una leggiadra fanciulla che si è fatta venire i calli alle mani a forza di srotolar calze per il suo diletto Sasha!! bacioni, e alla prossima!!Armonia

diandraflu
30/01/06, ore 15:45

cavoli, mi ero persa persino il penultimo aggiornamento!!! che dire,non lo so nemmeno io...devo riordinare tutti i pensieri dopo aver letto gli ultimi due capitoli di seguito, tutto d'un fiato e con una gamba fastidiosamente addormentata :D immagino che sia inutile dire quanto avrei voluto vedere kakkaroff marcire ad azkaban per il resto dei suoi giorni, perchè credo che fosse ciò che bramavano tutti; eppure non posso non farti i complimenti con tutto il cuore per ciò che hai prodotto: emozione, azione, romanticismo e umorismo magistralmente fusi insieme! anche se leggo da poco questa storia, e non ho dunque avuto il tempo materiale per renderla presenza costante nel tempo che hai impiegato a scriverla, posso ugualmente affermare che essa costituirà sempre un veloce sprazzo, fulmine, lampo di piacevolissima, incantevole lettura: è solo un peccato aver avuto così poco tempo...QUINDI (e qui volevo arrivare fin dall'inizio!) cosa hai intenzione di fare ora? continuare le avventure della tau (spero), scrivere altre cose originali, altre su harry potter, un seguito per la prova del drago....insomma: che progetti hai? fa sempre piacere leggere cose coinvolgenti e ben scritte!!! inoltre, mi scuso se la mia ultima recensione ti aveva turbata: non ne avevo nessunissima intenzione, solo un'enorme curiosità!!! in ultimo, benvenuta nel club delle tettone! ti capisco fin troppo bene ;):D a presto tesoro!!!!!