La Prova del Drago
di L_Fy

25/01/06, ore 15:46

Garrie tessssssoro arrivooo!!!!! Oh Divina, scusa ma ho potuto trattenermi!! Mi dispiace che manchino solo 2 capitoli anche perchè la storia mi sembra ancora un po'intricata... Immagino che con l'arrivo della cavalleria si risolverà tutto e quello schifoso puzzide avrà quello che si merita!!! D'altra parte gioisco per la Tau!!! Ma veniamo a noi: Nadja si dimostra geniale anche dal punto di vista strategico e non solo per le questioni amorose e così riesce ad aiutare Costanza che poverina è ridotta davvero male... E quel puzzide schifoso continua ad infierire prospettandole addirittura Azkaban: quest'uomo fa troppo il galletto e si crede il padrone della bulgaria, non vedo l'ora che si prenda una tranvata tra gli occhi! Come dice un mio amico: più sono grossi e più fanno rumore quando cadono! Sante parole... A presto Elfie cara e sbaciuzz!!!

ruka88
25/01/06, ore 15:20

ma perchè finisci i apitoli smepre così????? uffa!!!! sono troppo curiosa!! intende dire che manda costanza ad azkaban??? non è che arriva sasha con silente a salvarla oppurer la preleva dalla scuola e vivono per sempre vagabondando come due ricercati???? sinceramente preferirei un lietofine...così, giusto per vedere karkaroff incazzarsi ancora di più con il fumo alle orecchie!!! confido in te!! aggiorna prima che puoi!

Helen Lance
25/01/06, ore 15:10

ma che buffa coincidenza... tornando alla storia, ho solo 2 punti da chiarire:
1- Silente DEVE arrivare in tempo 2- costanza non finirà ad azkaban,... VERO?????

Minako-chan
25/01/06, ore 14:52

Eh?? Azkaban?? Sta vaneggiando, vero? Dimmi che sta vaneggiando!! (Minako aferra un alquanto stupito puzzide squotendolo più e più volte..) Non ci credo!! E questi sono gli ultimi capitoli? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ççççççççççç______________çççççççççççççç

25/01/06, ore 14:37

Dalla sensazione di abbandono, alla scoperta di tenui speranze. Per arrivare al coraggioso confronto con il Preside ed all'agghiacciante prospettiva finale.
Un capitolo in cui, seguendo un crescendo che termina su un vertiginoso precipizio, si percepisce vivamente un susseguirsi degli eventi pur attraverso la vicenda personale di Costanza, prigioniera.
Mi è piaciuta molto la scelta di tenere fissa l'attenzione su Costanza e sono curioso di scoprire se nel prossimo capitolo si sposterà su Sasha o se preferirai un approccio più "Rowlinghesco" lasciando che il filo degli eventi segua quello delle vicende del protagonista.
Tornando alla mia one-shot, non ho solo il problema del finale ma anche quello di un certo medaglione, che dovrebbe poter apparire nel corso delle pulizie domestiche, e del cui ritrovamento non posso fare a meno di scrivere, se e solo se ha l'importanza che si ritiene dovrà avere nel settimo libro...
Le mie frequentazioni maschili sono numerose. Come ho spiegato a Nadja, in relazione all'irresistibile fascino Durmstranghiano delle streghe in pullman, probabilmente tutti gli uomini che frequento si scopriranno miei intimi amici da sempre e le ragazze avranno da fare un'accorta selezione.
Attendo gli ultimi capitoli con l'acquolina in bocca.
Baci affettuosi a te e appassionati a Nadja ;).
Rik

Green Apple
25/01/06, ore 13:43

OMG = Oh My God/Goddess ;)Niente ogm per il momento, anche se sono un mela biologica... Una Granny Smith per la verità, con la buccia bella verde come quelle che si trovano nella sala comune di Serpeverde (presente il film della Camera dei segreti?). Ma veniamo a noi... Molto bello anche questo capitolo, il famiglio è un espediente meraviglioso per far comunicare Costanza con qualcuno - la mitica Nadia, ovviamente! Bella l'idea di narrare la storia solo dal punto di vista di Costanza, lasciando i lettori nella curiosità più totale. In generale non ho nessun appunto da fare, la narrazione scorre sempre veloce e ci avviciniamo alla fine. Come?! Solo due capitoli più epilogo?! Eh no, ciccia bella, non puoi scaricare così noi poveri fans di Costanza e Sasha. Urge seguito, e magari trilogia come le ff famose. Oh yeah! ;)

25/01/06, ore 13:38

Carissima Elfie!! Mi assento per una settimana o poco più dal sito e tu che fai? Mi sforni cinque capitoli grandiosi, a mio avviso i migliori che tu abbia mai scritto! Mi hanno talmente coinvolta che mi sono precipitata a postarti questa recensione – forse indegna, ma fatta col cuore, credimi! – saltellando con le dita sulla tastiera del PC, tanto che sembro sotto l’effetto della Tarantallegra… ma andiamo con ordine. Capitolo 35. Il Dio buono Sono sempre più affezionata a questo enorme cuccioline che starnutisce fiamme, la sua descrizione è spassosa, divertentissima, i suoi “rah!” che ogni tanto punteggiano i dialoghi e la narrazione hanno un qualcosa di comico e dolce a un tempo. La storia continua mantenendo un ritmo allegro, vivace, con l’esilarante battibecco tra i due ragazzi. Costanza, in particolar modo, è descritta benissimo, così tesa tra lo sforzo di mantenere il solito tono sarcastico - corrosivo e di nascondere agli occhi di Sasha le travolgenti emozioni che lui suscita nel suo cuore e che la fanno traballare nel più profondo del suo essere. E’ davvero un personaggio bellissimo la nostra Costanza! Sa sprigionare una tale forza di volontà, eppure appare così fragile quando ammette di aver paura… una semplice e veritiera affermazione che la rende umanissima nella sua debolezza. In questo modo, però, la ragazza diventa per certi versi davvero forte, proprio perché consapevole del proprio timore, dei propri fantasmi. E’ incredibile come Sasha riesca a far emergere la parte più celata di lei, forse la migliore, che si palesa con quel rossore mescolato in modo sorprendente all’ironia acuminata che le è congenita. “Miss Spocchia e Mister Letamio”: due nomignoli che in questa fiction sono spogliati dell’intrinseca valenza negativa e che assumono, sulle labbra dei ragazzi, una connotazione completamente diversa: evocano risate, tenerezza e affetto. Vedere Costanza immersa in quella nuvoletta rosa che avvolge tutti gli innamorati di questo mondo fa davvero sorridere. Splendida l’immagine dei due che ci regali, Elfie! Costretti a mantenere le distanze eppure mai così uniti, mai così vicini! Tuttavia in questa atmosfera serena e allegra qualcosa di angosciante comincia ad insinuarsi, strisciando tra le righe… la consapevolezza che qualcosa di terribile sta per accadere… Ed ecco infatti l’avvelenamento del povero Balthus, sicuramente ad opera di Natasha, rosa d’invidia e di rabbia! Capitolo 36. Agonia Questo capitolo mi ha davvero commossa! Piccolo Balthus! Sei riuscita a descrivere egregiamente l’agonia sia del drago che dei due ragazzi, che soffrono con lui e per lui. E’ incredibile l’affetto, la pietà, la commozione, la disperazione e anche la speranza che traspaiono da queste pagine! La forza di volontà di Costanza si manifesta appieno in questo episodio, immensamente rafforzata dalle parole decise di Sasha Non morirà.… i due giovani traggono coraggio a vicenda, si sostengono, si incoraggiano e si fidano l’uno dell’altro senza che il dubbio possa nemmeno sfiorarli. Passaggio intenso e splendido, davvero. Naturalmente ho esultato quando Sasha dà la meritata lezione a quella meschina di Natasha, eppure già da ora sospetto che questa stupida ragazzina stia macinando la propria infame vendetta… Mi è venuto un colpo quando il cuore di Balthus si è fermato! Quel “No!” gridato a pieni polmoni mi ha fatto temere il peggio, ma l’idea del massaggio cardiaco (descritto in modo esatto, brava!) è stato un colpo di genio! E poi… poi… ero incredula, almeno quanto Sasha… Costanza che prende l’iniziativa? Fantastico! Capitolo 37. Il piano di Karkaroff Hai ragione. Non c’è stato alcun bisogno di descrivere la scena da un punto di vista… fisico, diciamo così. Le emozioni, le sensazioni, i sentimenti sono stati così magistralmente analizzati, districati, squadernati che hanno creato un’immagine di estrema bellezza, intensa da mozzare il fiato, luminosa, viva, potente e delicata a un tempo. Forse la più bella scena d’amore che ho trovato in una fanfiction. Qui davvero i dieci e lode si sprecano. Anche in questo caso, comunque, la comicità non manca: tra fili di paglia sparsi un po’ ovunque, visi arrossati e spettinati, divise sbottonate e stropicciate, calze di lana dimenticate, l’imbarazzo del professore…tutta la vicenda fa davvero venir voglia di ridere! La scena si sposta su Karkaroff… e il suo stato d’animo furibondo non fa presagire nulla di buono. E’ meschino, vile, viscido e disonesto e tu riesci a renderlo alla perfezione! In attesa di scoprire il suo diabolico piano, ecco un altro divertente siparietto con l’incredibile Baronessa Impicciona: ti ho mai detto che Nadja è un personaggio spettacolare? Ficcanaso, logorroica, un po’ svampita e all’apparenza frivola, si dimostra in molte occasioni intelligente, scaltra, dotata di un sottile e piacevolissimo sense of humour e, soprattutto, un’ottima amica. L’episodio dei bigliettini che conclude questo capitolo già dall’inizio fa presagire qualcosa di nefasto: si avverte subito che qualcosa non quadra, ma tu, da ottima scrittrice qual sei, ti riservi di svelarlo soltanto nelle ultime battute, rivelando così anche il piano del miserabile puzzide Caccaroff ( ormai riesco soltanto a chiamarlo in questo modo, il vigliacco!) Capitolo 38. Presi! La tensione che a breve esploderà si avverte già dalle prime righe, unita all’inquietante sensazione di sconfitta che le parole malevole del preside evocano nell’animo dei due. La rabbia per essere stati vittime di un inganno così bene orchestrato traspare in modo tanto intenso che non si può fare a meno di condividerla con Sasha e Costanza, rabbia che si unisce all’indignazione alla notizia che quel vile individuo ha intenzione di uccidere Balthus. Splendido questo passaggio: Le parole di Karkaroff caddero in basso, rimbalzarono contro le pareti e colpirono i due ragazzi immobili, una volta, due volte…Costanza non riusciva a respirare, affogata dalla disperazione nel vedere tutti i suoi progetti cadere ad uno ad uno, come piccoli castelli di carte in mezzo ad un vento furioso. Come al solito riesci a rendere al meglio i sentimenti che si agitano nell’animo dei protagonisti! Poi la fuga precipitosa e rocambolesca, la suspance descritta magistralmente: con le tue parole permetti al lettore di visualizzare la scena in maniera cinematografica. E’ come se tu fossi dietro la macchina da presa a girare un ciack dopo l’altro: ecco che vediamo Costanza e Sasha correre a rotta di collo giù verso le stalle mentre incantesimi schizzano ovunque ed elfi domestici insolitamente malevoli si avvinghiano alle loro caviglie; ecco Nadja e gli altri studenti di Durmstrang affacciati alle finestre con le facce sconvolte; si riescono ad immaginare addirittura suoni, schianti, lo strepitare dei draghi, esplosioni… insomma, una regia magistrale. Terribile e toccante, poi, l’ultima parte di questo capitolo… lo spirito di sacrificio di Sasha che desidera che Costanza si salvi al suo posto, l’inumana crudeltà di Karkaroff che non esita ad usare la cruciatus per ben tre volte… il dolore insopportabile della ragazza, l’ira di Balthus ( meravigliosa la fiammata! Dal canto mio ho sperato che avrebbe ridotto il puzzide ad un tizzone carbonizzato…Il nostro Draghetto ha un cuore grande!) e, infine, il sacrificio e la speranza della ragazza: Il cuore di Costanza volò fino là insieme ad una preghiera… magnifico, davvero… Capitolo 39. In trappola! Non posso credere che quel vile mentecatto non permetta che Costanza possa essere adeguatamente curata! Il mio odio per lui si è notevolmente accresciuto negli ultimi tempi… ma pensiamo alla recensione… Come sempre sei capace di rendere vivo, reale e avvertibile quello che prova Costanza. Il respiro doloroso, il sapore ferrigno del sangue, il lezzo umido e marcio dei sotterranei, l’aria stagnante e insalubre. Nonostante le penose condizioni in cui si trova, la ragazza non si perde d’animo, soprattutto per merito di Sasha, le cui parole, intrise di fiducia per una promessa che sarà mantenuta, riescono a placare la sua angoscia, a ricacciare indietro le lacrime e persino a farle spuntare un sorriso speranzoso. Avevo già da parecchio tempo il sospetto che nella graziosa testolina di Nadja ci fosse più materia grigia di quanto fosse convenientemente sospettabile: questo capitolo mi dà ragione! Splendida, brillante Nadja! L’idea di mandare il suo famiglio (la scelta del nome non fu mai più azzeccata!) a prestare soccorso alla sua amica è veramente geniale! In questo frangente la nostra baronessa ricorda un po’ Hermione, anche se tra acqua, cibo e pozione corroborante spunta una crema idratante come un marchio di fabbrica, della serie “Questa è un’idea di Nadja Iliovich”. Non solo, ma la nostra bionda studentessa riesce a mettere in piedi una vera e propria Resistenza, con tanto di azioni di sabotaggio. Incredibile! L’ultima parte, poi, con la minaccia di Azkaban, lascia con il fiato sospeso e i brividi addosso! Nell’augurarmi di leggere prestissimo il seguito (spero che la nostra cara Miss Spocchia trovi la forza per non crollare!) ti ribadisco i miei più sinceri e vividi complimenti per una storia che coinvolge dalla prima all’ultima parola, scritta magnificamente e sicuramente degna di essere iscritta a qualche concorso! Fiction di una tale qualità si fanno sempre più rare! Bravissima, Elfie! A presto! Charlize

diandraflu
25/01/06, ore 11:36

ehilà! non pensavo che mancasse così poco alla fine...a questo punto mi chiedo cosa diavolo succederà in questi ultimi capitoli?!?!? spero solo che esca fuori un finale degno di tutto ciò che è venuto prima...e che sasha-bello arrivi presto con i rinforzi!! ti mando millemila baci ;)

nisi corvonero
25/01/06, ore 09:58

Ho fatto un casino con la recensione! La faccio cancellare, ti ho incollato il capitolo... eccola qui. Quel brutto, lurido, fetente, bastardo, urfido di un Kakkaloff! Azkaban? Ma è scemo? Ad Azkaban ci va lui! Io mi aspetto, a questo punto, il salvataggio in grande, grandissimo stile da parte di Sasha. E chi mi dice che la cara nonna Franziska non ci metta lo zampino? Lei è un’altra donna della tua storia che mi è piaciuta tanto. Posso farti una domanda? E’ dal tuo gatto che hai preso il nomignolo Pandemonio? carino, solo che è poco pratico: prima che finisci di strillare il suo nome, quello ti ha già fatto la pipì sul tappetino della cucina. Nadja mi ha fatto troppo ridere e si sta dimostrando una splendida amica ed una strega intelligente. Il tubetto di crema idratante… Ma che ridere! Forse però non è così ridicolo: un briciolo di normalità in una situazione che di normale non ha proprio niente. Aspetto sviluppi e ti posso diagnosticare che soffri della sindrome da distacco fanfiction: a me è successo parecchie volte, e più la fanfiction è lunga e complessa, più i sintomi della sindrome si aggravano. Posso passarti un kleenex, Elfie cara? Allora, hai capito cos’è la Bretzel. A me i tedeschi piacciono, ma Monaco non mi ha fatto impazzire. Preferisco città più piccole e pittoresche. Ti consiglio Friburgo (visitata almeno 40 volte, ma non mi stanca mai), Wurzburg e Rothenburg ob der Tauber. Sono splendide! Io in Germania mi trovo perfettamente a mio agio. E la cucina tedesca è molto buona (anche se un po’ pesantuccia). Mi sono anche comprata l’affarino per fare le spaetzle, che sono quei gnocchetti di pasta che ti servono con gli intingoli. Ma che buone! E un sacco di stampini per i biscotti troppo coccoli: quello a forma di Bretzel, a farfalla, a fungo. Ma il mio preferito è quello a paperella. Vedi tu con che cosa mi si fa felice. Ora mio fratello mi ha comprato la teglia per le crostate rettangolari, il foglio di silicone e la rotella per fare le reti di pasta… che bello! Come mi divertirò! Elfie cara, dobbiamo vederci. Se non mi aveva convinta la tua simpatia, ci è riuscita la promessa dei tortelli di zucca. La pronuncia corretta è skisheta (la con e aperta da milanese). Anche io ce l’ho il rosmarino. Se ti mando giù Lele, tu mi mandi su Bepi tuo? Ci posso fare il gulasch! Bacio da slogamento di mascella. Ah, non ringraziare me di esistere, bensì Angelo e Stefania: non sono andati al cinema, quella sera…

Yeran
25/01/06, ore 09:38

Miss Faina, miss Perfidia a rapporto! (sì, miss Perfidia mi calza eccome... sono proprio cattivella se mi impegno un pochino. Serpeverde nell'animo, mi sa) Comunque sì, ho letto i primi 2 capitoli dei Runners! Ti dirò, la fantascienza mi piace, devo solo ambientarmi nel mondo che hai creato, anche se è tutto molto chiaro ^-^ E devo più che altro trovare il tempo di leggere, tra lavoro e studio vario (non potrebbero chiamarmi a Chi vuol essere milionario?! Guadagno facile e tranquillo...) Poi quando ho finito di leggere - cioè tra 6 mesi - ti dico ^-^ Commento quasi-pertinente ora: ma come, la RyanAir non fa scali in Bulgaria? Che stress... vabè, basta raggiungere la città più vicina in cui fa scalo, e il gioco è fatto. Dì a Sasha bello di mamma che la prenotazione se vuole gliela faccio io via internet, di avvisarmi via gufo... E per Balthus un posto assieme ai bagagli lo si trova, purchè non li bruciacchi tutti ^-^ Per l'ente di protezione draghi ci starei, ma ovviamente c'è già... possiamo sempre aderire, no? Come col WWF! E se vuoi possiamo boicottare il CREPA, perchè per gli elfi di Hogwarts passi, ma quelli di Durmstrang sono cattivelli... consiglierei al caro Tu-sai-chi di usarli in battaglia, sono più distruttivi di Lucius&co! A parte questo... capitolo molto triste e intenso. Costanza sola e ferita, Sasha chissà dove, Caccarof arrabbiatissimo col mondo intero... per fortuna c'è Nadja a risollevare un po' la situazione, con il suo gattone, l'acqua e le cremine! E il trucco degli specchietti, che mamma Rowling ha sbattuto lì nei libri per riprenderlo nel 7°, a quanto pare, l'hai sfruttato anche tu. Brava! In effetti, se avessi una coppia di quegli specchietti, credo li userei 20 ore su 24... sono un bel risparmio sulle ricariche del cellulare, no? ^-^ Mitico cmq il comportamento di Costanza davanti al Puzzide. Un orgoglio e una dignita spaventosi, adoro quella ragazza... lei sì che ha carattere! E speriamo che il carattere l'aiuti... attendo il prossimo capitolo con ansia, tesorino dalla mente a brandelli (ehhh và che ti raggiungo, pian pianino)! Bacini e bacioni ^-^

25/01/06, ore 09:09

Caccacof, ti stritolerò sotto le mie unghie! *.*
(bwawawwa sono la prima a recensire sto cap xD )
Che disgraziato immane! Meno male che c'è il mio mito personale, Nad! Per gli ematomi da pugni in faccia, non c'è niente di meglio di una bella cremina idratante ^.^
E Sashino dov'è? Magari in qualche buio, puzzolente antro, stretto nel fango al Balthus, il volto inondato di lacrime di preuccupazione...
*Sashino, ai Caraibi che prende il sole con Balthus, starnutisce*
Ah, davvero posso affidarti il mio ragazzo? **
Preparo subito le valigie! Fagli pure tutte le cosine sadomaso che vuoi, anche la danza dei sette veli, o usalo al posto dei lottatori di Tekken... io parto! Bei maestri di sci, arrivoooo **
Quando aggiorni ancora? Eh? Eh? Eh? *Maura scodinzola* *Come accidenti faccio a scodinzolare??* *Con la coda, no?* *Aaah ^^ * (E così hai conosciuto pure la mia doppia personalità xD )

Armonia
24/01/06, ore 22:47

eccheccavolo!!!!mi allontano per un po' e mi succede tutto sto casino!!!!!insomma, non mi posso distrarre proprio mai!!cmq sono giustificata per questa mia assenza prolungata, lo giuro!!la vita scolastica a fine quadrimestre è molto frenetica e i voti non perdonano...ma ora commentiamo!come mi è piaciuta Costanza che fa la tentatrice!!uh-u!!proprio stupendamente sexy!ci credo che il mio Sasha non abbia potuto resistere!eppoi Sasha è un vero e proprio signore!per lui mi sono srotolata almeno un centinaio di calze, ma per lui questo e altro!!inoltre è il ragazzo meno appiccicoso che conosca!il che va a suo favore!!Balthus è il più bell'esemplare di drago che si possa immaginare:intelligente, bello, comprensivo, forte e simpatico!!quanto mi è piaciuto quando ha arrostito karkaroff!ho provato una gioia vendicativa a dir poco appagante!sai, spero che natasha risalti fuori entro la fine della storia e che si prenda la sua bella parte di sberle!e vorrei anche rivedere Nonna V., se possibile...Comunque, ora è venuto il momento di far entrare in scena lentamente gli eroi di Hogwarts?!a questo punto direi che ci sta..e di brutto!!!ti chiedo un ultimo favore, non farmi soffrire troppo Costanza..ormai mi ci sono affezionata!!è una cucciola, che si sa difendere, ma è pur sempre una cucciola!!e ora vado a studiare un'altro po'(magari dovessi allevare un drago io...poi lo addestro a inseguire i miei prof!)!!non farci penare troppo e aggiorna presto!!bacioni armonia

Saphira
24/01/06, ore 19:20

EHI!Che vuol dire "Ormai siamo alla fine,non ci vuole tanto,tranquilla"?!?Tranquilla un corno!!!Pensavo che durasse ancora una ventina di chap come minimo!!!Nooooo!E allora fra quanti chap finirà questa fic?Sono troppo triste...e pensare che questa fic l'ho scoperta da poco.E,se non sbaglio,da qualche parte,hai scritto anche che non ci saranno seguiti,giusto?Uffa...vabbè,per ora preferisco non pensarci,metre passo alla recensione di questo ultimo chap.Incomincio col dire...e chi se l'aspettava un risvolto così violento!Sangue,inseguimenti e maledizioni senza pedono...bel mix!Oltre al romanticismo,un po' di sana azione non fa mai male.Però...Sasha!Altro che cavalier servente...se l'è filanta alla grande,il furbastro!Mi è parzialmente caduto un mito(e sottolineo il parzialmente,perchè Sasha resta sempre un grande!!!)...lasciare Costanza alla mercè di Karkaroff...no no no...è stato davvero poco carino.ma mi astengo dal giudizio,almeno finchè non vedo come continua.A mercoledì,allora(si spera)!Kisses!

Virgi
24/01/06, ore 17:10

Indubbiamente un bellissimo capitolo ma ho un dubbio: A Durmstrang sono permesse le maledizioni senza perdono? Visto che tutti le lanciano come fossero coriandoli.Ma c'è qualcuno che ha Visto Karkaroff cruciare Costanza? Possibile che tutti i professori stiano dalla parte del preside e non cerchino di fermarlo? Se fossi Costanza sai dove gliela infilerei quella bacchetta? :P Un bacio Ps,no non c'è nulla di male nel fare la segretaria...però visto che prima cazzeggiavo abbondantemente adesso l'avere st'impegno tutti i giorni mi fa stancare ;)

Virgi
24/01/06, ore 17:09