La Prova del Drago
di L_Fy

29/11/05, ore 14:15

dai in fondo il mio è sempre questo,gli altri sono delle amiche che folleggiano con me a scuola...sai che bello per i prof vederci andare da una classe ad un'altra con sto quadernone doppissimo in mano^^ghghghAnche Jude si sta comportando bene...anche se quando non c'è jonnino mi annoio..me lo lasci domani????*occhioni dolci*.Comunque penso che questo sia uno dei capitoli più belli che hai scritto,sul serio...è..tenero e romantico,e io sono una romanticona(se per caso non si era ancora capito)tanto quanto sono una fan di Harry Potter(e contando che ho letto almeno 7 volte ogni libro,ti lascio immagginare)ora vado...basi basi tua lily

Minako-chan
29/11/05, ore 14:11

Puoi riferirgli che l'ho fatto per salvargli la vita dalle sue fan^.-! :D! No dico, ma Sasha poteva baciarla Costanza, che gli costava?? Quando ho letto quel pezzo mi sono vergognata per lei, poveretta^^! Aspetto con trepidazione il prox capitolo^^!

Green Apple
29/11/05, ore 13:59

Molto carino! Karkaroff su una poltrona di pelle di unicorno - giusto un pelino illegale la pelle di unicorno... D'altronde il buon Karkers deve essere un amante dei manufattipiù o meno illegali... E poi sì, voglio sapere perchè ce l'ha con Costanza!

Green Apple
29/11/05, ore 13:37

Hem hem... Ho iniziato ieri a leggere questa ff dopo averla vista menzionata su FFFever, che dire... brava! Innanzitutto perchè scrivi bene, hai un bello stile, corretto ed efficace. Ottima la scelta dell'ambientazione a Durmstang. L'inizio col topos avaloniano delle nebbie mi aveva un po' messa in guardia, però poi è emersa l'ironia corrosiva di Costanza. Una protagonista femminile che non sembra una velina e che ragiona (o sragiona ;) ) con la sua testa. Beh, un po' di sana testardaggine ci vuole, no? Molto carini i riferimenti a LotR. Ancora complimenti, io intanto proseguo nella lettura.

Vigi
29/11/05, ore 13:32

Ciao :) Ho iniziato a seguire la storia da quando Dk l'ha recensita sul blog (ebbene si,siamo colleghi di recensioni) e devo dire che è veramente bella e coinvolgente. Però...far alzare la tensione così e poi lasciarci a bocca asciutta.... non si fa ;) Virgi

29/11/05, ore 12:55

Hey!!! Non ti ci provare ad offendere i miei comodini! Un mio amico l’aspirapolvere lo usava contro le zanzare. Si divertiva un mondo a risucchiare quegli esserini che a loro volta succhiavano il suo sangue. A questo punto, sentiti autorizzata a pensare che io frequenti delle persone assai strane. La lotta senza quartiere a casa nostra si svolge contro quelle stronze di farfalline che si sono pappate il mio orzo, il mio sesamo e le mie tisane. Ed allo stato di larva, ci sono i tiri al vermotto: asciugamani tirati sul soffitto per centrare i suddetti. Lo so che fa schifo, però fa niente. Ti aiuta a digerire, visto l’orario. Comunque, un’amica che ti impedisce di fare cazzate anche a rischio di essere sgraffignata non vale tanto oro quanto pesa, ma molto, molto di più. Evviva! un abbraccio, finalmente! Detto ciò, sottolineo la valenza terapeutica di una bella frignata. Se poi ti capita di farla abbracciata ad un po’ po’ di figone come Sasha, fa ancora meglio alla salute. Mi sono rotolata quando Sasha ha fatto rimanere Costanza a bocca asciutta, per la serie: fai uscire lo stronzo che c’è in te. Bella, mi piace sempre di più, Elfie cara… che fantasia! Quando si parla di consumare, penso al cibo. Che mente a senso unico! il solito abbraccione.

29/11/05, ore 12:54

odio HP ma questa storia la sto leggendo perchè è tua (sinonimo di garanzia)e oltretutto è scritta divinamente. mi luccicano gli occhioni, sekka! *.*

29/11/05, ore 12:42

Bellissimo... che dolce Sasha che la tiene tra le braccia mentre lei si lascia finalmente andare. Però cavolo poteva, non dico baciarla, ma almeno non prenderla di nuovo in giro poraccia...me la demolisce psicologicamente quella ragazza!!! Aspetto con ansia le vacanze di natale, anche se il comune genitore tra i piedi penso non sia il massimo per lasciarsi andare! Sono anche curiosa di conoscere la madre di Sasha... Nello scorso capitolo hai scritto che pensi di scrivere tra i 30 ed i 40 chap. Non mi farai aspettare fino alla fine per un bacio no? Eddai un bacetto, che ti costa... Scherssssssso, come al solito mi inchino alla tua bravitù (lo so che si dice bravura ma a me piace di più ^_^) e resto in attesa di nuovi sviluppi. Un bacio carissima!

29/11/05, ore 12:41

Oh Divina, nooo! ma io mi aspettavo qualcosina di piccante, un mezzo accenno almeno e invece NIENTE!!!! Nonostante questo (confido che tu ponga rimedio presto!) credo che questo capitolo sia il più bello che ho letto fin'ora, è molto dolce e finalmente anche se per poco sia Sasha che Costanza sono davvero loro stessi, senza barriere o maschere. Sasha ammette che gli importa di Costanza, evviva!!!! E lei è tenerissima quando gli chiede perchè dovrebbero sciogliere l'abbraccio. Peccato che le sia fisiologicamente impossibile tenere la bocca chiusa altrimenti magari Sasha l'avrebbe baciata sul serio... Devo però ammettere che il ragionamento di Sasha non fa una piega: meglio rimandare ad un momento di piena consapevolezza. Del resto qualcuno disse "l'attesa del piacere è essa stessa piacere" e concordo pienamente. Di nuovo tanto di cappello ai colpi di genio di Nadja (ma l'altra alternativa quale sarebbe stata??? No, non sono curiosa, no no...) Tornando a noi, fortunatamente Viktor spiaccica 2 frasi in tutto il film perchè il doppiaggio lasciava un po' a desiderare... Concordo con Sasha sul gelsomino instomacante e voto muschio!!!! Un abbraccione oh Divina e, ovviamente, sbaciuzzzzz!!!!

Rosielle
28/11/05, ore 18:41

Letto il 18esimo capitolo e.... e ora?? Accidenti, mi ero abituata a leggere 4 capitoli alla volta, ma ora che ti ho raggiunto...! Che tristezza, voglio sapere cos'ha in mente Nadja (che poi tra l'altro è una grande)!! Visto che c'entra Valenskij (si pronuncia "Valenski" vero?) sarà sicuramente interessante... E poi a Natale forse ci sarà la schiusa e finalmente vedremo Balthus! Sasha e Costanza sono due grandi, quando si punzecchiano sono molto divertenti!! E' vero, ci avevi proprio azzeccato con i vestiti dei durmstranghiani, e il colore non è certo un problema... (Anche a me è piaciuto molto il film, il migliore tra quelli usciti finora, penso). Per quel che riguarda i capitoli, se lo farai diventare lungo quanto Sentieri non sarò certo io a fermarti... Aspetto il seguito! ;)))

28/11/05, ore 18:19

Ho letto questi 19 capitoli tutto d'un fiato, aiutata dal fatto che è una storia che si fa leggere volentieri, quando in realtà avrei dovuto studiare XD Quindi se andrò male all'esame, sarà tutta colpa di questa fanfiction XD Scherzo, naturalmente. Il tono leggere, il ritmo veloce e i dialoghi scoppiettanti, pieni di umorismo acido, sono il punto forte della storia, e riescono facilmente a farmi dimenticare la marea di luoghi comuni che hai inserito nella storia - e di cui vedo ti rendi conto XD -, inclusi una protagonista che forse dovrà salvare il mondo e un co-protagonista che sembra l'incarnazione del desiderio femminile, come hai giustamente detto. Ma il caro Sasha e la cara Costanza hanno una bella lingua lunga che li salva e li rende gradevoli anche a chi, come me, non ama i sentimentalismi, che comunque noto con piacere, riesci a dosare al punto giusto. Qual'è il problema ? Che hai una bomba tra le mani: se perdi il tuo umorismo e ti prendi troppo sul serio, finirà come una storia bene scritta, ma in fondo monotona e già vista. Se invece continui di questo passo... beh, credo che riuscirai a divertire noi lettori, come del resto stai già facendo. Tra parentesi, la scelta di presentare questi due come fratelli (sfruttala, perché è interessante ed originale) e il fatto che a offrirgli un'occasione per stare insieme sia un pucciosissimo uovo di drago, sono due idee alquanto originali, che io sfrutterei con saggezza - e devo sottolineare, la prima volta che il drago si è "mosso", sembrava una scena tra due neogenitori che contemplano estasiati il loro pargoletto. Con questo ho finito con i consigli - non richiesti, ma spero ben accolti XD

Yeran
28/11/05, ore 16:17

Ma ciao stupenda! Và, non ti preoccupare per la recensione di due capitoli fa ^-^ anche se non mi rispondi per una volta pazienza, recensisco lo stesso perchè mi piace (fonderò il tuo FanClub un giorno! Eheh). La prossima volta che ti dimentichi di me vengo a casa tua, ti lego alla sedia e ti faccio il solletico sotto ai piedi per almeno due ore, capito?! Sono vendicativa... ^o^ Povera Costanza, a me oggi è capitata una cosa simile in aula... il prof parlava, io pensavo ai fattacci miei e quando ha chiesto "Allora, tutto chiaro?" io ho tranquillamente annuito - lui mi ha guardato con aria ben poco convinta, ma chissenefrega. E poi sono ovviamente tornata ai fatti miei (lezione di economia politica... come si potrebbe seguirla dall'inizio alla fine senza drogarsi?!). Almeno io non mi sono ficcata nei casini come Costanza... poveretta! E poi ci si mette anche l'amica befana a combinare casini... Nadja è perfida, mi piace ^-^ solo che tu mi lasci troppa curiosità, ragazza mia, aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Tanti baci e alla prossima, ciaooo!

Kiba
28/11/05, ore 15:24

ERRORI? e quali errori avresti messo nel prologo? se quelli sono errori credo che ne dovresti mettere di più! ;) complimementi (P.s se ce la faccio ti faccio 1 commento x capitolo. spero che non ti offendearai se userò parole tue per un eventuale descrizione di Durmstrang in una delle mie inutili storie [questa espressione di falsa modestia è solo un modo per far capire quanto sia pieno di me])

28/11/05, ore 14:12

quella nadja è una grande... è l'unica che ha caoito qualcoisa in tutta qulla storia! bello!

Minako-chan
28/11/05, ore 13:26

Sai, hai ragione, anche perchè credo che le sue fan non sarebbero troppo contente.. Mi farò venire in mente qualcun'altro^^. Ad ogni modo.. il capitolo.... PERCHE' LO LASCI COSì????ç_______ç!!! Sigh! Ero così contenta di vedere cosa succedeva.. Mi raccomando, aggiorna più presto possibile^^! A proposito, troppo forte quella di "Karkaroff premio bontà dell'anno" :D! Un saluto^^