It's just another day for you. You and me in paradise
di Pick

02/12/10, ore 11:44

Eh si.....sveglia Jazz!
Ciao stella, come va? Da ciò che hai scritto ho capito che hai qualche problemino, mi disp tanto.
Se senti il bisogno di sfogarti qui, dove non contano i visi ma solo le parole e le emozioni, sono certa che non disturberà nessuno, anzi....forse potremmo darti una parola di conforto.
Quindi non farti probleimi.
Non preoccuparti per la cosa del film :) ogni uno ha i suoi gusti XD
Io sono un tipo un pò particolare, e a volte non è facile capirmi, forse è per questo che spesso i miei gusti non sono in linea con la gente XD
Spero solo di non averti offosa con questo fatto del film, perchè non ha inciso minimamente con il capitolo scorso, che è stato bellissimo!!!!!!!!!!
Passando a questo; ho riso sotto i baffi per tutto il tempo della cena a vedere come jasper provocava quel brutto scimmione! No anzi, mi piacciono le scimmie....quel brutto corvaccio imbecille!
Si avverte il mio odio per lui? XD
Io se ero in Carlisle lo buttavo fuori di casa, lui e la sua spocchia!
Trovo veramente straordinario il modo che hai di farmi sorridere ed emozionare ad ogni capitolo; è come le le emozioni dei personaggi uscissero dallo schermo e arrivassero al mio cuore.
Dopo aver letto un tuo capitolo mi sento più felice e ansiosa di leggere ancora e ancora.
Grazie per questo.
Quanto adoro Jenny e Jasper assieme! anche io avrei voluto un fratello così....con cui avere quel tipo di rapporto.
La scena del negozio di giocattoli è stata impagabile! Mi sono divertita come una pazza a leggerla.
Paciugo!!!! XDXDXDXDXDXDXD e poi quando l'ha dato ad Alice? che dolce! sembra un bimbo a volte.
IO credo che Jasper abbia un grandissimo bisogno di affetto e che nasconda questo sentimento dentro una corazza; certo, con le sorelle si lascia andare ma forse non fino in fondo.
Credo che non voglia far trasparire troppo per paura di renderle tristi o preoccupate per lui.....oddio, forse viaggio troppo, ma mi piace dirti quello che sento.
Anche Jenny dev'essere rimasta molto segnata dai litigi in casa sua, magari dei genitori, e lo si capisce benissimo qui.
Avrei voluto abbracciarla!!
Che poi mi domando.....jenny cosa sa esattamente di ciò che è successo a sua madre? O a jasper mentre stava col padre? perchè era molto piccola.
Quante domande XD ma sono disposta ad aspettare tutto il tempo che ci vorrà per scoprire le cose! Ti seguirò sempre!

01/12/10, ore 20:10

Buonasera!
Grazie per avermi risposto! *me felice* :)
Non ti preoccupare: continuerò a recensire finchè non ne avrai abbastanza di me!!!
Ma andiamo con ordine:

- Mi è piaciuto molto il rapporto tra Jenny e Jasper. In pratica, la donna adulta e responsabile è lei!!
  Quando Jasper ha detto che l'orso sarebbe piaciuto ad Alice, mi sono immaginato Jenny come una
  Rosalie in miniatura con le braccia conserte e il sopracciglio alzato! XDDD

- Carlisle/scherzoso mi è piaciuto tantissimo!! Jasper ha ragione a sentirsi in famiglia! I Cullen sono
  così uniti!!

- Ma Joseph non è un po' troppo... indifferente? E' il contrario di Alice!! Ma come fa lei a sopportarlo??
  Poi il suddetto "gentil signore" ha reagito in maniera spropositata! E' proprio possessivo!!

- Il piano di Jasper *me che ride sadico* Joseph se l'è meritato!

- La scena finale è bellissima, semplicemente perfetta! (Paciugo? Ma questo nome da dove ti è
  venuto?? XDDD )

- Ma come fa Jazz a non accorgersi che si sta innamorando di Alice?? Speriamo che se ne accorga
  in montagna!

- Alice non demorde! Ci tiene proprio a questa gita! Chissà perchè.... XD

Le emozioni di Jasper sono descritte benissimo, sembrava che il dispiacere lo sentissi io!
Per non imbarazzarti, invece di inchinarmi continuerò a ripeterti che sei bravissima!! Scrivi in modo fantastico!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Con affetto,
Jay

01/12/10, ore 17:31

ciaoo bello anche qst capitolo... cmnq spero che Jasper riesce a conquistare Alice... povera Alice che ha un ragazzo geloso ecc.. se fossi lei lo lascerei...

23/11/10, ore 11:20

Ciao. Sono nuovo di Efp, e vorrei iniziare con il dire che la tua storia mi piace tantissimo!!!
Ho letto i capitoli tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggerne altri!
Questo capitolo è bellissimo, soprattutto la prima parte (non avevo capito che si trattasse di un sogno!).
La canzone che hai scelto sta a pennello con la scena, complimenti!!!
Che dire... Jasper sembra leggermente attratto da Alice... é chiaro che Joseph deve levarsi di torno e lasciare che l'amore faccia il suo corso.
Evviva!!! Vanno assieme in montagna! Ma come lo diranno a Joseph?? Speriamo che non si arrabbi troppo...(ma può arrabbiarsi quanto vuole, così Jasper lo %$££$%/&&!!! ndParteCattivaDiMe).
Beh, penso di aver parlato abbastanza, ma non ti ho ancora detto che sei bravissima!!!
Scrivi benissimo, ed io non posso fare altro che inchinarmi al tuo supremo talento!
A presto.

22/11/10, ore 19:50

buongiornooo!!!!
priima di tutto!!! tu sei meravigliosa!!! sei andata a leggere e pure hai fatto un commento stra lungo! *__* cioè ma io ti adoro! sei stata gentilissima, davvero. ti giuro, ero lì a battere le mani come un'idiota dalla felicità, testimone la mia migliore amica che era lì vicino e mi guardava come se fossi pazza. ^.^
passiamo a recensire. come sempre... mi dilungherò parecchio! :)
mi piace molto l'idea di mettere la canzone come accompagnamento del sogno, è scritta in modo perfetto, rapportando le parti giuste alla canzone.
tu non sai l'infarto che mi hai fatto prendere! non mi ero accorta che era un sogno! l'idea non mi aveva nemmeno sfiorato, per quanto la situazione sembrasse un pò surreale.
ma io lo devo veder qual film! devo! uff, non ho mai tempo... giuro che prima o poi lo guardo. u.u
Ecco arrivare anche Bella, l'ultima. Come sempre ti faccio i complimenti per l'attinenza del personaggio, un pò timidina e impacciata.
La piccola alice prende il potere!! hahaha! povero jazz, coinvolto nei suoi piani pazzoidi, anche se devo dire che questo piano non era niente male..
Alice 1, jasper 0
ed ecco i primi casini di jasper...
forse tu non lo sai, ma quel vago interesse ai commenti dei ragazzi su alice è un accenno di gelosia, caro mio!
Ero lì, a sorridere imbambolata e intenerita mentre leggere di jazz che cercava di interessarsi in tutti i modi alla lezione, mentre i suoi pensieri riuscivano solo a seguire alice. stupendo! per niente ossessivo o esagerato, perfetto!
e quando i pensieri sembrano sparire, ecco la diretta interessata! ora che jasper sa che la finestra dell'aula di alice da sul campo da football, non resisterà sempre alla tentazione di dare una sbirciatina.
ma siamo proprio sicuri che i pensieri di alice siano al di fuori delle quattro mura?? o meglio, se lo sono secondo me sono comunque rivolti al (bellissimo è un aggettivo superfluo) ragazzo che corre la sotto.
Sono rimasta bocca aperta quando ho scoperto che il biondino era mike. non me l'aspettavo proprio! ora mi viene da chiedermi: sarà un idiota come in molte storie o qui sarà meno maltrattato poverino? per ora non mi sembra male...
Ecco un altro momento che suscita il mio sorriso ebete: jasper che si tradisce. "Anche perchè ci stai riuscendo"... l'adorol'adorol'adoro!
lo so che è la domanda che faccio tutte le volte ma... Alice perchè cavolo stai con l'energumeno??? perchè??? ok, ora capisco. è sotto ricatto, ne sono sicura. oppure quando si tratta di lui è bendata e pure sorda. oppure le ha fatto bere un filtro d'amore. dai, non può essere una cosa spontanea! quel tipo è pure stupido!
Nel leggere la frase "tutto muscoli e niente cervello" mi è venuto in menteil filma "la spada nella roccia" e mi sono immaginata joseph nei panni del fratellastro Caio. Uguali!
eccomi qua con il mio momento speciale! XD

"Si. Si, grazie"
non ho idea del perchè, davvero non ne ho idea. ma ho immaginato jasper mentre diceva questa parole e mi è sembrato di avercelo di fronte. adoro questa minuscola risposta. è perfettamente jasperosa, credo sia per quello.

" oh Cristo Alice vuoi farmi impazzire?" beh che dire.... io adoro indiscutibilmente il fatto di questa meravigliosa pazzia che prima o poi portarà all'innamoramento.

"Alice rise ed io non potei fare a meno che sorridere a quel suono." perfetta. forse la migliore di tutte. è esattamente la reazione che mi immagino. una delle cose che ho sempre pensato è il meraviglioso effetto che la risata di alice deve fare a jasper. e tu, mia cara, l'hai reso in modo perfetto.

"Mi alzai in piedi facendo trascinare la sedia a terra facendo un po' di rumore attirando così l'attenzione dei due soprattutto di Alice che mi guardò dispiaciuta. Afferrai il vassoio praticamente con il cibo in tatto, e guardando prima il suo Joseph che continuava a fulminarmi, poi mi rivolsi ad Alice sfoderandole il miglior sorriso che avessi mai indossato. E le feci l'occhiolino provocando ancora più nervosismo nei confronti di Joseph che serrò maggiormente la mascella."
Ecco anche adesso nella mia testa sto festeggiando alla grande! cioè, jasper un pò strafottente incredibilmente irresistibile con un sorriso e un occhiolino di infarto! oddio, tu mi vuoi fare morire! grande grande grande!
tanta stima per jazz e anche per te che hai ideato questa scena grandiosa!
e incito jazz a portare fede al suo impegno! distruggilo psicologicamente quel gigante col cervello grande quando una noce!!!!
Comunque in letteratura mi sono giustificata! XD non per colpa tua tranquilla, è che non mi sentivo molto bene. ^^
Adoro quest'idea della vacanza in montagna. seriamente. sarà un occasione perfetta per conoscersi meglio e finalmente loro potranno considerarsi amici e magari anche qualcosa di più. non penso che si metteranno insieme, perchè credo che alice non farebbe mai una cosa del genere a joseph, gentile com'è. ma credo che almeno uno dei due capirà di provare qualcosa, e che entrambi non potranno ignorare i cambiamenti tra di loro.
uhauhauahuah! cenetta e annuncio a joseph, non vedo l'ora!
innanzitutto joseph non potrà fare una scenata davanti a tutta la happy famiglia cullen e perciò dovrà solo fumare in silenzio, oddio in realtà probabilmente parlerà eccome, ma sono sicura che nessuno si farà male, e che forse non voleranno minacce di morte.
sono stra felice che tu non veda l'ora di scrivere il prossimo capitolo, perchè mi fa sperare che aggiornerai in fretta!
Davvero, non so cosa dire per ringraziarti di aver letto la mia storia. ti adoro!!
se vuoi ho appena postato una storia anche su Kim e Jared, ma valla a leggere SOLO e ripeto solo se hai voglia, e lo stesso vale per la recensione. non voglio che ti senta costretta e soprattutto non mi voglio approfittare, se la cosa ti scoccia, dillo senza problemi. e se vai a leggere e ti fa schifo, dimmi pure di darmi all'ippica, io non mi offenderò, promesso! :)
Ti ringrazio ancora e spero di vederti molto presto ( può anche suonare come una minaccia)
un abbraccio gigante
mary

22/11/10, ore 18:32

Eccoti finalmente, sono felice di sentirti! <3
Inizio col dirti che, al solito, sei riuscita a confondermi XD
Non solo non mi ero resa conto che il suo fosse un semplice sogno, ma addirittura ero certa si trattasse di un'altra ragazza, l'ipotetica rivale di Alice (come se già non bastasse quel rompiballe di Joseph), e stavo via via dando di matto!
Mi ha sorpreso non poco perciò, apprendere che il caro Jazz fosse solo tra le braccia di Morfeo, e che la Venere dalle bellissime gambe fosse proprio quella nana!
Il sogno è ben scritto, ricco di particolari, e devo ammettere che la reazione di Alice quando Joseph le si è avvicinato mi ha resa felice, perchè credo che la mente del nostro caro biondino abbia recepito più fatti di quanto lui stesso creda.
Peccato che si accorga della riluttanza di Alice soltando di notte!
Devo proprio dirtelo, durante il sogno Jasper è stato davvero intrigante.
Mi ha stupito il suo atteggiamento, non avrei mai pensato che potesse andare in escandescenza per un paio di gambe, mi sembrava più il tipo da 'viva la bellezza interiore'.
Tuttavia mi è piaciuto davvero vederlo in questi panni, e Dio solo sa quanto diverrà ancora più affascinante quando avrà l'occasione di accalappiare il folletto! *Q*
Alice, dal canto suo, ha un atteggiamento piuttosto strano, o per meglio dire, strano nei confronti di chiunque sia un pò tocco e privo di autostima come Jasper.
È così palese il suo interesse!
E, ribadisco, lei non si sta comportando come una buona samaritana, lei vuole inconsciamente intortarselo XD
Cioè, è chiaro che ci tiene ad aiutarlo in qualunque modo possibile, ma è anche chiaro che lo sta facendo non perché prova pena, ma per una chiara ed evidente attrazione.
Quei quattro benedetti giorni saranno decisivi, e riusciranno per lo meno a farli avvicinare visto che se non erro il carissimo Josy non ci sarà!
Trovo che le sue intenzioni siano fin troppo palesi... cioè correggimi se sbaglio.
La piccoletta vuole che lui fraternizzi maggiormente con le uniche persone che conosce a scuola e, guarda caso, lei è l'unica che lo accompagnerà in montagna.
Sembra così premeditato! XD
Anche la reazione alla frase di Jasper in mensa mi sembra piuttosto promettente:

« E naturalmente è pure divertente ma ora ti spiegherò... Uh, un goccio di Coca-Cola posso? »

« Oh Cristo Alice vuoi farmi impazzire? »

Lei scoppiò a ridere portandosi una mano sulle labbra.

« Anche perché ci stai riuscendo... »

Le parole uscirono senza controllo e solo dopo mi accorsi di aver detto una cosa che poteva essere fraintesa facilmente.

« Ma non mi dire... E in che modo? »

Mi domandò portandosi leggermente in avanti appoggiando i gomiti sul tavolo.

Quindi, cosa ci aspetta?
Quattro giorni all'insegna di sguardi carichi di significato, sospiri e timidezza?
O si apriranno un poco l'uno con l'altro?
L'amore sboccerà improvvisamente?
Si baceranno?
Resteranno sempre insieme con la scusa che ' lui non conosce un anima viva'?
Ah ho mille idee in testa, e la curiosità mi sta divorando XD
Comunque sono felice che Jazz abbia messo a tacere quello sfigato di Joseph, e non vedo l'ora di gustarmi la sua reazione circa la partenza dei nostri beneamini.
Non farci aspettare troppo cara, considerata la suspance con cui hai terminato il capitolo aspettati di trovarci tutte sotto casa tua con sguardi omicidi XD
Scherzo ovviamente XD
Spero di sentirti presto, un bacioneeee *_*

22/11/10, ore 16:33

ciao carissima!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ormai dirti che sono stra felice ogni volta che leggo un tuo capitolo pare scontato vero?
Bè io te lo dico lo stesso XD
Sono veramente felice!!! Mi mette di buon umore leggere questa fic, soprattutto se leggo del "simpaticone" infastidito! hihihihi.
Mi collego solo un attimo alla tua risp qui sopra alla mia domanda sul padre dei tre ragazzi; quindi hai in mente di farlo comparire, se non ho capito male?
Devo dire che questa risp mi rende felice perchè se ne vedranno delle belle a questo punto.
Tornando al capitolo XD La scena del sogno è veramente molto ma molto caruccia e sicuramente fa capire che ormai Alice è entrata nei pensieri di Jasper, e credo che la scelta di andare via con lei non farà che aumentare tutto questo!
La canzone che hai scelto è sicuramente meravigliosa e mi è piaciuto molto il tono romantico che ha dato al sogno di Japser; purtroppo ( e ti prego non uccidermi) Moulin R. non è proprio il mio film preferito.
Bello....sicuramente, ma non mi ha mai catturato fino in fondo, non mi ha mai dato le emozioni che mi hanno dato altri film.
La cosa che sicuramente è splendida è la colonna sonora XD
Tutto ciò però non vuol dire che non ho apprezzato la tua idea eh....anzi, è stata molto carina e dolce (il commento sul film è un mio parere personale che rimane solo su di esso e non sulla tua scelta).
Alice e jasper mi fanno sempre più ridere assieme; Alice lo sta facendo impazzire ahahahahah!!!
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà in montagna e cosa dirà Joseph! Dimmi che prima o poi Jazz gli molla un cazzotto!
Per quanto rigurda quello che chiedevi, sul fatto di dirti se c'è qualche cosa che non va, mi disp ma oggi non posso farlo XD
Nel senso che per me tu scrivi molto bene, emozioni, mi diverti, mi commuovi...tutto!
Dada per me sei veramente brava! Mi piace tutto d questa fic.
Un mega kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22/11/10, ore 16:04

bella spero che Jazz abbia la meglio... odio l'attuale tipo di alice XD

17/11/10, ore 16:41

Mi sono scordata un paio di cose fondamentali....scusa, perdonami!
Ho capito che il padre di Jasper ha avuto un ruolo fondamentale nella morte di sua moglie e quasta cosa mi ha davvero colpito molto! dopo quelle mostruosità fatte al figlio, anche li è coinvolto? Cavolo.....e mi sorge una domanda....ricomparirà mai nella vita dei figli?
E poi la prima parte fra Alice e Jasper mi ha fatto morire dal ridere!!! sono bellissimi insieme!
Ancora tanti ma tanti complimenti!

17/11/10, ore 16:31

CIAO!!! Allora, prima di tutto voglio subito dirti che non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Oggi sono stata felicissima di trovarlo. Forse ti sembrarò matta ora, ma mi sono affezzionata ai tuoi personaggi, a come li hai creati e per quello che mi trasmetteno.
Finalmente abbiamo scoperto qualche cosa in più su Joseph, ed è proprio su di lui che mi voglio soffermare.
Niente male il fatto dei pettegolezzi! Com'è nel tuo stile, hai scelto una strada non ovvia e assolutamente reale.
Non sai quante volte mi è capitato di trovare persone che giudicano le altre causa pettegolezzi ed è una cosa terribile.
E poi, da quanto ha detto Alice qui, si sa proprio pochino sul papa di Jasper....nel senso le cose meno gravi!
Joseph mi da l'idea di una persona molto fragile, non nel senso di sensibile eh....fragile nel senso....con poco cervello...una di quelle persone che non comprendono e temono "il diverso"; lo giudicano e basta.
E' una di quelle persone che si crea un suo mondo di elite, del quale decide i canoni di appartenenze e tutti quelli che non possiedono quelle caratteristiche sono tagliati fuori nel modo più crudele possibile: criticati, additati e giudicati.
Fuori dal loro mondo non sono in grado di sopravvivere....si aggrappano a quello sicurezze del cavolo e fanno male agli altri.
Odio chi discrimina le persone! Quindi secondo me hai creato un personaggio mooolto realistico!
Grande! Giuro, ti adoro, perchè mentre leggo mi confronto con cose reali, che accadono tutti i giorni.
Brava, brava, brava!!!!!! SEi favolosa! Ti prego non cambiare mai, resta sempre così vera!
Ahahahah, dopo il primo sms che ha ricevuto Jazz credevo fosse proprio Joseph e invece Alice! troppo divertente la telefonata fra loro due e ......quanto amo il tuo Jazz!!!! E' ....non so come dire....concreto....tangibile....non so se mi spiego.
E poi quanto mi piace con Carlisle che non riesce a dagli del "TU" e quando ci riesce lui gli dice " mi sento quansi un 18enne" XD
Ti adoro.....giuro...sarò ripetitiva ma....non posso farci nulla...è quello che penso!
E' un piacere leggere delle fic belle come questa, con autori tanto veri nel descrivete eventi e sentimenti.

17/11/10, ore 16:20

é ufficiale! odio il mio computer! ti avevo già scritto la recensione e lui me l'ha cancellata tutta!!!!!!!
ora piango... la devo riscrivere.. è che adesso ho meno tempo e dovrò essere meno dettagliata e farla meno lunga (ti immagino saltellare felice alla rivelazione xD)
cominciamo:
iniziamo col momento più da lei atteso... (musichetta di sottofondo)
The favourite phrase moment (hem... mi sa che non è molto giusto! -.-")
oggi sono più di una in realtà...

"jasper! guarda che carino quel v..." "oh, cristo!!!"

Hahahahahhahahahah!!!! tu mi fai morire! ho continuato a ridere come un'idiota per tutto il tempo dopo averla letta!!!!

"Calò il silenzio. Il mio sguardo incollato al suo. Il busto leggermente inclinato all'indietro mentre il suo leggermente posizionato in avanti, accentuato da quel dito indice dritto contro di me. Lo guardai a dopo qualche istante, ancora piuttosto colpito da quella sua descrizione, avvolsi con la mia mano quell'indice puntato contro di me, spostandolo verso il basso."

Amo la scena che si è creata. semplicemente. cavolo, è meravigliosa. è comica e perfetta allo stesso tempo.

"credo solo a quello che tu mi dirai..."
Ammise lei inchiodandomi con gli occhi. E in quelle parole capì dove stava il suo aiuto e come lo avrei potuto utilizzare. Potevo fidarmi di lei e per di più potevo confidare a qualcuno il mio passato, quel tanto racconto che nessuno sapeva. Ma non ora. Non in quel momento. Avrei aspettato ma, quel che era certo è che se mi fossi trovato in una brutta situazione sapevo che potevo contare su di lei."

Non ho parole. alice è fantastica a dare tutto quell'appoggio a jasper e a dare fiducia a lui nonostante si conoscano da poco.
E lui è meraviglioso a fidarsi a sua volta di lei.

adoro questo loro legame di fiducia e naturalezza che si sta andando a creare tra di loro. sono perfetti, non esagerati, e meravigliosi. per la millesima volta perciò... bravissima!
un'altra cosa che adoro di te è che inserisci nella storia quei piccoli particolari del libro che rendono impeccabili e familiari i personaggi.
l'amore per la moda di alice, la guida veloce di carlisle, il fatto che jasper noti le emozioni e cerchi di attenuare quelle negative...

ultima frase della giornata:

"un ladro che vuole rubare la tua intelligenza, ma mi rendo conto che nel tuo cervello non ce n'è molta... Jasper! diamine sono alice! ho capito che non sono sempre nei tuoi pensieri, ma così mi offendi!"

ecco qui avevo appena smesso di ridere per la prima frase e sono scoppiata di nuovo! tu sei un autentico genio!

ma passiamo ora a parlare del bastardo numero 1 della storia.
joseph. checavolo, lo odio! ma come si permette??? che grandissimo bastardo! cioè, ma ti sembra!?!? innanzitutto jasper non gli ha fatto niente e non dovrebbe giudicarlo, e poi dai, ma che razza di battute infelici fa??? l'ho già detto. lo odio!!!!
e stando in tema parlo anche del bastardo numero 2. royce. stimo da morire jasper per la risposta che gli da.
Grande jazz! fatti rispettare, così si fa!!!!!
il rapporto di jasper e jenny è sempre meraviglioso. sono così perfetti e carini...
parlando sempre della mia stima... in questo capitolo va praticamente tutta al signor walk! che grande uomo!
mi immagino già il rapporto che si formerà con jasper... e tutte le loro trame contra karen!
hahah! grande personaggio. in realtà non grande lei, ma il tuo modo di descriverla e i pensieri di jasper su di lei.
ecco, ora ho davvero paura per il mio povero jazz...
cosa hai in mente la pazza psicopatica???

"Richiamarla oppure no? Attesi qualche secondo poi presi la mia decisione. No, non l'avrei chiamata, volevo che il destino facesse quello che aveva disegnato per me. In fondo, quel pizzico di adrenalina nel rischiare un possibile pericolo, era una sensazione meravigliosa!"

mi ero dimenticata! adoro anche questa frase! mmm.. in questa recensione sono troppe, la prossima volta mi focalizzo su di meno.
però è un finale geniale e ad effetto.
cavolo, se tu finissi davvero così la storia, troverei il modo di venire a casa tua, ovunque essa sia, per fartela finire veramente!
con questo dico le ultime cose e pi me ne vado, perchè il richiamo appunto di letteratura italiana sta diventando insopportabile, e se non vado almeno a leggerla domani cosa dirò al profe?
"mi scusi prof, non ho studiato! è che dovevo leggere un fiction. è davvero bella, se vuole può leggerla anche lei. può interrogarmi su quella in caso, sono molto preparata!"
sono sicura che almeno qui prenderei un voto alto. ;)
comunque sono commossa, davvero. grazie per non volermi tagliare fuori dalla storia e considerarmi parte di essa! graziee! :')
comunque il tuo tatuaggio è stra bello! mi piace da morire!
per quanto riguarda quello che pensi su odi et amo sono d'accordo. anche io adoro le mie migliori amiche ma ci sono delle volte che le picchierei a sangue!
avrei un piccolo favore da chiederti... mi vergogno un pò... è che ho pubblicato la mia prima fic e vorrei davvero sapere cosa ne pensi tu. non è un tentativo di pubblicità, sul serio, ma mi interessa molto il tuo giudizio, sul serio. vedi se hai voglia.
questa recensione è meno sostanziosa, ma ti dovrai accontentare mi sa ... ;) xD
alla prossima (e spero sia presto, come sempre)
mary (e comunque mi chiamo maria, perciò mary è come mi chiamano tutti:) )

17/11/10, ore 12:58

Ciao cara, tutto bene? :D
Essì, adoro la coppia Jackson/Ashley tanto quanto amo i personaggi che interpretano in Twilight.
Benché Ashley si sia impegolata con il piccolo Jonas, non smetto di sperare in un loro ipotetico futuro insieme, anche perchè, per come la vedo io, le interviste parlano chiaro.
Quei due si piacciono, e non ci credo alla frase 'siamo solo grandi amici'.
No no u_u
Passiamo al capitolo.
Già solo la scena iniziale mi ha fatta spanciare!
La piccola Alice, dall'alto del suo metro e venti, che punta indignata l'indice contro il povero Jasper, improvvisamente intimorito dinnanzi alla crisi di mezza età del nano cambogiano.
Eh no, non poteva proprio mancare l'accenno alla moda, per la quale Alice venderebbe anche sua madre ormai XD
Comunque, questo piccolo episodio tra i due mi è piaciuto molto, e ammetto che la reazione di Jazz, circa la rivelazione sullo strano comportamento di Joseph, mi ha lasciata di stucco.
Ti dirò, ero certa che lui se la sarebbe presa a morte con Alice, per il semplice fatto che aveva tipo spiattellato a destra e a manca la sua storia tragica.
Per fortuna è riuscito ad affrontare la situazione con maturità, e infondo non è colpa di lei se quel beota del suo pseudo fidanzato crede alle malelingue.
Da quel che ho capito comunque, lui è preoccupato perchè pensa che Jasper possa aver ereditato i geni omicidi del padre.
Beh, vada a farsi friggere, dianime.
Dalle continue reazioni stizzite che hanno i Cullen, ho come il presentimento che ci sia più da temere da lui stesso, che dal pacato e sensibile Jazie *_*
Per altro, ribadisco ancora una volta quanto io adori il personaggio che hai creato <3
Mi ha lasciato sconcertata l'accenno che è stato fatto al 20 novembre, ed ho intravisto il motivo della morte della madre.
Che cosa agghiacciante gente.
Non avevo capito che la madre fosse morta in quel modo, per colpa di quell'uomo viscido.
Pensavo fosse spirata a causa di una morte naturale, non certo fatta a pezzi come un comunissimo pezzo di carne.
Aspetto con ansia delucidazioni su questo fatto, magari quando Jazz si aprirà con Alice.
Lei è comunque molto gentile nei suoi confronti, e tutte le sue attenzioni, che lei descrive come 'voglia di aiutare le persone bisognose', mi fanno pensare che in effetti ci sia qualcosa di più dietro.
Probabilmente tutto questo suo interesse scaturisce anche da un improvviso coinvolgimento sentimentale, spero.
È così difficile interpretare i sentimenti di quest'ultima, eppure sono certa che qualcosa si stia muovendo nel suo animo, qualcosa che va al di là della semplice compassione.
Ho apprezzato il breve dialogo con il Signor Walk, ed ho come il presentimento che i due instaureranno un bel rapporto negli episodi futuri, e che il vecchio sarà un alleato fedele nei riguardi del nostro adorato Jasper.
La scena di quest'ultimo che canta quella canzone italiana mi è piaciuto un sacco XD
Spazzolone in mano stile microfono, mossa del bacino e la crudele Karen che batte in ritirata, piccata.
È bello vedere che ogni tanto riesce a lasciarsi andare, vorrei lo facesse più spesso, magari in compagnia di Emm e Edward.
Royce, invece, è il solito cafone impertinente.
Traccia le regole anche quando non si trova in casa sua, e ho adorato, si, la risposta tagliente che gli ha riservato il biondo.
E Rosalie in quale pianeta vive?
Come può stare con quello schizzato?
Capisco che, nel caso lo lasciasse, lui potrebbe reagire in una maniera spropositata.
Ma esiste anche affrontare la vita a testa alta, assumendosi le proprie responsabilità, e soprattutto esiste la polizia XD
Alice e i suoi messaggi mi hanno fatto sorridere.
L'ho trovata fastidiosa in un modo adorabile, soprattutto perchè si preoccupa di cose alquanto assurde XD
E la frase di Jasper: 'Voi non state bene', è più o meno la stessa che è apparsa nella mia mente appena ho compreso il motivo per cui lei lo ha chiamato.
Mi è parsa quasi una scusa per risentirlo, più che una vera e propria preoccupazione per la sua asocialità.
In effetti, con l'attaccamento che sta dimostrando nei suoi confronti, è come se si stesse schierando dalla parte di Jasper e, di conseguenza, stesse voltando le spalle a Joseph.
Lo sta facendo inconsapevolmente, però è come se stesse scegliendo da che parte stare, no?
Spero che quel buzzurro si renda presto conto che non fa per lei, e che la lasci libera di scegliere a chi donare il suo cuore.
Non mi frega se lui si sente a disagio -_-
La gente come lui è decisamente il rifiuto della società, il tipico bigotto che non guarda più in là del suoi naso.
Tsk, lo voglio fuori dai piediiiiii! è__é
Ok, dopo il mio sclero quotidiano ti saluto, spero di sentirti presto!
Un bacione

17/11/10, ore 07:11

bal chappy spero aggiornerai presto
P.S anke a me piace Phil Collins (Another Day in Paradise è una delle migliori assieme a Invisible Touch)
Ciao kiss <3

10/11/10, ore 19:01

hum... ho tanta roba da scrivere anche qui, mi dispiace per te...
innanzitutto frase preferita del capitolo (spero che non ti scocci la cosa, ma in questa fic è diventato un pò un rituale per me...)

"Era strano però. Vedere Alice senza il sorriso che sempre avevo pensato fosse parte di lei era come vedere un film senza audio. Come leggere un libro senza alcune parole."

immagino tu sappia il perchè... mi piace un sacco il fatto che jasper trovi alice una persona con sorriso costante, e adoro il suo modo di dire "indossa semrpe il sorriso", è una frase stupenda.
e questo ragazzo chi cavolo è??? beh se non fosse importante non l'avresti messo, ma non mi viene in mente niente... dovrò aspettare.
emmett. troppo simpatico, e almeno ci si rende conto che non è un idiota. è un grande, il buon vecchio fratello orso.
ma rosa scusa quanti anni ha?? perchè se lei ha l'età di emmett, anche lei ha saltato gli anni di scuola per andare a lavorare, o sennò è più grande di lui.
adoro il pezzo sulla corsa di jasper... wow... è troppo bello. (il pezzo e anche lui)
ecchecavolo, ma sto joseph che cavolo vuole???
ora la mia domanda è. che  cosa nascondono tutti???
forse alice ha detto della vita un pò difficile di jasper e non so magari joseph pensa che lui le faccia pena ed è geloso.
emmett ed edward sanno tutto... io al posto di jasper mi sentirei stra frustrata!
la scena in mensa mi è piaciuta perchè jasper si comporta in modo più allegro, solare con alice. è tenero.
e l'ora di matematica.
è grandiosa!
ecco la vera alice demoniaca che ce la mette tutta per far impazzire quel povero ragazzo!

"Cosa?! Cosa?! Hai bisogno di un'altra penna, di un colpo in testa??"
tu non sai quanto ho riso qui! è fantasticaa!
e nel prossimo capitolo... il nuovo lavoro di jasper. sono davvero curiosa, ma soprattutto per la strada in compagnia di alice. magari si comincia a capire qualcosa in più sulla situazione...
comunque purtroppo "odi et amo" è a rating rosso e non la psso leggere... (16 anni... uff...)
ecco, lo sapevo, ho scritto di nuovo un papiro... scuuusa!
e che mi piace così tanto che ho voglia di commentare praticamente tutto quello che scrivi.
la prossima provo a scriverla più corta...
al prossimo capitolo
mary

07/11/10, ore 23:04

Ciao cara, ben ritrovata <3
Dissipa pure le tue paure: per come la vedo io dubito che possa essere un fallimento la tua fanfiction.
Però, come ben saprai, i fan della coppia Jalice sono davvero pochi, rispetto alla ormai troppo nota e scontata Bella/Edward, perciò troverai sempre un gruppo limitato a rimirare la meravigliosa storia che stai creando.
Se può esserti di conforto, io sarò sempre in prima fila: mi sei simpatica e apprezzo le tue idee, perciò ti seguirò fino alla fine :D
Passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto, è un episodio piacevole, tranquillo e transitorio, che però mi ha lasciato molti interrogativi.
Ora, dopo le parole di Edward, sono nuovamente convinta che Alice abbia parlato troppo, ingenuamente, enunciando le sfortune a cui sono soggetti gli Hale.
Sarà che sto poveraccio deve pagare le angherie di quello sbruffone solo perchè la vita non gli ha sorriso particolarmente?
E, come da copione, mi domando per la seconda volta che diamine ci faccia la nana con quel pallone gonfiato, anche se trovo la risposta scontata...
Se fosse stato un santo e se si fossero completati a vicenda, dubito che sarebbe scattato qualcosa tra lei e Jazz XD
Però uffa, Jasper è così... dolce.
Davvero, non riesco a trovare un altro aggettivo per descrivere la bontà, la genuinità di questo personaggio.
È così tenero che verrebbe voglia di stritolarlo per ore, e diamine, mi domando come sia possibile che non abbia amici fuori dalla cerchia familiare.
È un ragazzo d'oro, caspita, chissene frega se ha qualche cicatrice.
Odio che la gente lo fissi sempre come se fosse un fenomeno da baraccone... Bigotti! è_é
Okay, mi sto accanendo come un animale sui Forksiani, ma è colpa della tua bravuta, e del tuo Jasper indifeso e bisognoso di attenzioni <3
Sono curiosa di conoscere la reazione del biondo quando verrà a conoscenza del motivo per cui hanno litigato Alice e Joseph.
Lei probabilmente lo ha difeso a spada tratta, dopo essersi resa conto dei suoi errori, e a lui non dev'essere andata giù.
Mi fa piacere, inoltre, sapere che Emmett e Edward non approvano la relazione della sorella con il tizio.
Dovrebbero dare una bella strigliata alla nanetta, anche se credo che lei stessa sappia in che bega si è andata ad infilare.
Passo alle domande.
- Premetto, il mio quesito è alquanto stupido e pretenzioso, ma capirai anche che, in quanto fan, sono affezionata a questa fanfic e purtroppo, ne temo la fine. Perciò, hai più o meno un'idea di quanti capitoli scriverai?
- Ci sarà presto un'altra cena a casa Cullen?
- Vi saranno risvolti per quanto riguarda la coppia Rose/Emm?
Alla prossima cara, un bacione <3