Il corpo dell'altro
di kiku77

29/12/10, ore 19:15

ciao Kiku... è da molto che non mi faccio sentire, ma ci tengo a dirti che continuo a seguirti con molta attenzione..
perchè non ti scrivo? semplicemente perche, come sai, mi piace farlo solamente quando ho l'esigenza di comunicarti impressioni o riflessioni "importanti": le parole sono preziose!!
questa volta faccio un'eccezione: voglio ringraziarti di nuovo per le belle emozioni che mi hai regalato quest'anno con le tue storie e per le riflessioni sulla scrittura e sul ruolo del lettore nelle tue risposte alle recensioni nelle quali traspare tutta la tua conoscenza e l'amore per la letteratura.

comunque io e la tua Yukari proprio non andiamo d'accordo!!
Non mi piace: diversamente dagli altri personaggi femminili delle tue storie, lei è indifferente agli altri, evita di proposito il confronto, in ogni senso: lei fugge, e basta...è un treno sul suo binario: così come questo si ferma alle stazioni facendo ENTRARE ed uscire persone restando impassibile, allo stesso modo Yukari agisce con chi le sta accanto...forse non è un caso che a lei piacciono i treni..
Invece ADORO il nuovo Genzo, tanto diverso da quello precedente, che comunque era...Genzo! Non so il motivo, non riesco a spiegarmelo, però per me il Genzo nuovo è la versione maschile della Kumiko vecchia, in lui traspare la stessa sofferenza volutamente nascosta, la medesima solitudine, la ricerca di qualcosa e quelcuno che possa riempirlo. e questo qualcuno è sordo al suo richiamo...

un'altra nascita: l'ottavo fiocco in arrivo nelle tue storie: fai lavorare troppo la cicogna laggiù!!!

29/12/10, ore 19:07

Bello questo capitolo, molto poetico. Molto interessante e d'effetto l'immagine dell'oltraggio alla terra. Credo sia vero che certi luoghi avvicinino alla vita, mettano in pace con se stessi e col mondo rendendo impossibile anche solo l'idea di fare gesti brutti o disperati. Per fortuna Yukari ha vicino a sé la zia, sembra come una madre! La nostra eroina non é ancora pronta, non ama se stessa: come puó amare Genzo o il suo bimbo che ancora non conosce? Credo che tutte le possibilità che analizza ora su cosa fare del suo bimbo saranno lontane non appena lo stringerà a sé: sarà allora che capirà cos'é essere madre e quanto amore, nn solo saprà dare, ma anche ricevere! ... Personalmente non ce la vedo lasciare il suo piccolo, ma é anche vero che Yukari é un tipo particolare: non é detto che decida di afferrare la vita... io comunque lo spero! Genzo é pronto e sì, credo che gliel'abbiano mandata gli Déi per consentirgli di capire cosa significa amare: adesso lo sa! Ma deve essere riamato? o deve amare e lasciar andare la sua amata?Credo abba fatto bene a non dichiararsi, per come é Yukari forse sarebbe solo servito a spaventarla, non era il momento lei non é ancora abbastanza forte. Sarà Una strana vigilia di Natale per Genzo, Yukari, Sanae: la felicità di un momento come il Matrimonio, il sogno d'amore, la speranza e, di contro, la separazione dall'amata per Genzo, dall'amica per Sanae e per tutti l'incertezza del futuro...chissà come sarà bello il Matrimonio! A presto

29/12/10, ore 18:06

sigh sigh...immaginavo ke non poteva essere rose e fiore questa conversazione fra genzo e yukari xò è troppo in sospeso...nn puoi far arrendere cosi genzo(anke se so ke lo farai).Sanae ci stara malissimo ma se genzo le riferirà quella frase forse sarà felice lo stesso, ho paura xò ke nn le dirà del bambino.kumiko è l'amante del padre???noooooo nn mi piaceeeeeeeeeee!yukari è più tranquilla ma non ha ancora trovato se stessa.nn sono madre ma zia di tre nipotini ke mi hanno cambiato l'esistenza qnd yukari cambierà e kissa forse si riscoprirà!nn fare un mega salto temporale tipo i 7 anni di un'altra fanfiction!kiss

29/12/10, ore 14:32

L'avevo detto io! L'avevo detto io! Ahah!
Non so quanto Genzo sia pronto ad avere un figlio... Vedremo. Però è magnifico che nonostante tutti gli uomini che ha avuto sia incinta proprio di Genzo: è come se fosse stato l'unico in grado di farla germinare. Hai ragione tu: Yukari è diventata donna ed in modo inaspettato; è cambiata, diversa, forse perché è dal ventre che le vengono i pensieri ed ora il suo ventre è fertile. La storia sta cambiando di nuovo. Tutte le volte sembra che tu stia cominciando un nuovo racconto, come un eterno voltare pagina.

28/12/10, ore 10:32

Ciao!Bene bene Genzo ora ha capito che diventerà papà e che ci sarà un pargoletto che lo terrà unito a Yukari,da come si vedono le cose sembra che entrambi siano contenti, di più Yukari però bella e radiosa!!!!Anche gli ziii di Yukari sono molto contenti,ora però bisogna vedere le reazioni degli amici di entrambi e delle rispettive famiglie,chissà..brava!Alla prossima Barby^^

27/12/10, ore 21:55

...questa volta nn sono d'accordo!
Anche con yukary???
'sto Genzo va proprio con tutte!
Vabbè che è solo una storia, ma io sono affezionata alle ff precedenti e Genzo è felicemente accasato con Kumiko.
Non ho ancora ben capito in che misura ci sia corrispondenza tra questa e le precedenti storie, e come la vicenda potrebbe evolversi in prospettiva di eventi futuri già narrati nelle precedenti ff. Spero di non rimanere delusa, mi piacerebbe che tutto seguisse un filo logico generale, anche se a questo punto tutto si complica e mettere insieme capra e cavoli è un po' improbabile.
A meno che...

27/12/10, ore 13:58

sono proprio tonta l'unica lettrice della tua storia che non ha capito che è genzo il vero padre del bambino sono io scusa
all'inizio mi ha fatto tenerezza genzo era arrabbiato con se stesso e deluso dal comportamento di yukari poi è entrato in un chiosco e chi ha incontrato?proprio QUEL ragazzo,il presunto padre e mi ha piacevolmente stupita è stato educatissimo con lui non ha fatto una piega gli ha parlato in modo calmo e pacato è stata una fortuna che l'abbia incontrato adesso sà la verità ed è corso subito da lei anche con sua zia e i bambini è stato educato anche per me ha tentennato troppo per dare un passaggio a yukari ma per fortuna c'è riuscito e l'ha accompagnata a casa e adesso grazie anche a sua zia potranno parlarsi non vedo l'ora di leggere quello che si diranno spero che genzo sia più deciso e le dica finalmente che la ama speriamo bene

27/12/10, ore 11:31

Perdindirindina,allora Yukari è proprio incinta di Genzo,wow!Tornando seria,grazie x la spiegazione che dai sul fatto di trovare simili il corpo e le falene,è vero,noi lettori troviamo molte similitudini tra le due storie,la percezione che ho io è quella che a volte si sovrappongano,altre si distanziano anni luce...Il motivo principale secondo me ruota tutto intorno a Yukari,a volte somiglia A kumiko,altre volte non c'entra niente e altre ancora sembra esserne la brutta copia.Poi il fatto che la fai,passami il termine anche se brutto,"accoppiare" e procreare con Genzo,anche questo contribuisce al paragone.Certo questo Genzo è davvero fenomenale,meno chiuso,più aperto,davvero un'altra persona.Detto questo,questa storia è bella ugualmente,forse le falene era più piatta,mentre il corpo,bè è come,ormai avrai capito che mi piacciono molto fare paragoni pratici per spiegarmi,dicevo è come andare sulle montagne russe,un su e giù pazzesco!Spero che ora si chiariranno,adesso che c'è un bimbo in arrivo c'è bisogno di stabilità.Forse è arrivato il momento di crescere x Yukari,vediamo un pò cosa combina. A presto

27/12/10, ore 10:26

Eppure Yukari sembra davvero più serena e probabilmente è quello che le sta accadendo a renderla così.
E' bello che si sia riavvicinata al calcio e che questo le dia gioia.
Anche Genzo, vedendo quei ragazzini giocare al pallone, è riuscito a pensare a quando per lui e gli altri il pallone era il loro migliore amico.

27/12/10, ore 10:06

hai voltato pagina...i ragazzi sono stracresciuti...ma il figlio è di genzo o di taro????le incomprensioni sono sempre presenti.genzo avrebbe preso a pugni quel ragazzo dal primo momento ke ha visto yukari cosi sorridente mentre si parlavano in realtà è la gravidanza ke rende yukari più bella.x fortuna li hai fatti incontrare subito e chiarire con quel ragazzo o sarebbe stato senza fine il loro fraintendimento!ke il loro incontro dopo l'incomprensione sia avvenuto in un campo di calcio è stato stupendo e poi yukari ke sa ke dovrà fare tutto da sola per chiarirrsi cn genzo è emozionante kissà cosa accadrà e poi dai alla zia di yukari un premio per la sua intelligenza e determinazione mi è piaciuta moltissimo!kiss

27/12/10, ore 08:43

Che bello:dove la razionalità nn riesce a far luce e le parole lasciano spazio a dubbi e fraintendimenti ecco il destino benevolo!...e subito Genzo corre dalla ragazza che ama:spero che le dica tutto il suo amore senza giri di parole:é ora di agire basta rincorrersi.Mi domando,Yukari avrà compiuto il suo percorso?Sarà pronte per lasciarsi amare? Gejzo sembra pronto! Che bella la famiglia degli zii di Yukari, è un caldo abbraccio, quel rifugio che dovrebbe essere una famiglia, appunto! una mano tesa, non importa quale errore hai commesso: puoi tornare dalla tua famiglia...un po' come un figliol prodigo...ma qui nn sono i genitori...povera Yukari:nemmeno puó tornare a casa! Ma credo che la casa sia dove ami e sei riamato, quindi una casa ce l'ha...Mitico lo zio, mi rammenta il padre di Sanae! Coraggio Yukari è ora di afferrare la vita, l'amore degli zii magari l'avrà aiutata a liberarsi dalle sue paure o,almeno, ad avere fiducia in se stessa...io lo spero...chissà!Spero tu abbia passato un bel Natale, A presto

27/12/10, ore 00:16

ciao sono tornata indietro a leggere il capitolo precedente ...mi ero persa quel particolare ...lei si gira per non guardarlo ma non per mentirgli....ops ho preso una cantonata...però sei stata molto brava a una prima lettura si poteva non cogliere l'equivoco...meno male che il destino da una mano...sarà davvero interessante il continuo credo che cominciaranno a sciogliersi un po di nodi....

26/12/10, ore 12:36

Ma siamo proprio sicuri che il padre non sia Genzo? Ma forse e' proprio questo il grande cambiamento di Yukari, proprio in quel piccolo paesino dove aveva ritrovato se stessa la prima volta si e' ritrovata completamente trovando anche il vero amore. Credo che ormai Genzo l'abbia persa completamente e. He YUkari sia solo stato un passaggio per capire che anche lui può tornare ad amare. Ovviamente in tutta questa storia Rio ne esce sempre vincitore.

26/12/10, ore 00:34

Bella la scena Di genzo che va a cercare yukari, dopo che ryo li ha dato il suggerimento di dove si potesse trovare, bellissimo anke il dialogo tra i due...
e poi bellissimo il col,po di scena che yukari è incinta!!!

25/12/10, ore 11:57

non finisci mai di stupirmi all'inizio ero contenta hai descritto una yukari finalmente serena e felice però accanto ad un altro ragazzo(fino all'ultimo io speravo che lei e genzo si mettessero insieme)poi un altro colpo di scena,e che colpo!quasi cadevo dalla sedia.......lei è incinta e il padre è proprio quel ragazzo e genzo l'ha saputo in un modo un po'strano non saprei come definirlo perchè l'ha saputo tramite un'altra persona mi ha lasciato un po'di amaro in bocca leggere come si sono lasciati mi augoro che si chiariscano in futuro magari in occasione del matrimonio di sanae e tsubasa sempre se lei decide di andarci magari all'ultimo momento cambia idea....