Il corpo dell'altro
di kiku77

14/10/10, ore 16:01

Kumiko è tornata, ma è completamente diversa e tu l'hai sottolineato perfettamente. Sapevo che sarebbe stato così ed è perfino assurdo che mi piaccia questa cesura così netta: una Kumiko solare, più semplice e pratica...
E poi c'è Yukari, a cui è affidato il ruolo di raccontare tutto il dolore che si può provare.
Più leggo, più mi torna in mente il titolo: "il corpo dell'altro". Stai scomponendo il reale, mentalizzandolo, facendo rimanere soltanto un pensiero, un'emozione ed il tutto passa stranamente per la dimensione corporea e reale, carne, sesso ed oggetti che frammentano il mondo, frammentandolo in unità minime di assurdo o di significato. E' così che ho letto la minuziosa ed accurata descrizione del pesce nel capitolo precedente o dei gesti lenti con cui Yukari ha mangiato, ha aperto la valigia, ha accolto l'amica. Mi fa venire in mente Jonesco, in modo particolare "Il nuovo inquilino", in cui si recita il delirio mentre sulla scena non fanno altro che arrivare oggetti su oggetti, fino a che non vengono coperti anche gli attori.
Mi piace questa storia... Mi piace molto!

14/10/10, ore 14:15

i suoi genitori non hanno tutti i torti a definirla fragile e vulnerabile ma anche yukari ha le sue ragioni per esserlo loro non le vogliono bene  il suo amato è lontano l'unica persona che è stata contenta di vederla è stata kumiko mi fà piacere che nonostante i problemi di salute dei genitori è comunque serena  è riuscita a trovare un buon posto di lavoro mi auguro  che le cose vadano meglio anche per yukari lei non è come sanae è vero però spero che anche per lei l'amore per taro le dia la forza per sopportare tutto questo

14/10/10, ore 09:56

Devo ammattere che mi fa un pò soggezione questa Kumiko, ero così abituata alla sua "durezza e dolcezza", ma ovviamente questa è un'altra storia^^ Dunque da quanto ho potuto capire forse la madre di Yukari sta cercando di capire la figlia e questo è un punto a suo favore, ma allo stesso tempo le vedo così distanti come se tra loro ci fosse un vetro. Yukari invece come sempre deve far chiarezza in se stessa non può mica appoggiarsi sempre e totalmente a Sanae e poi quell'ultima frase riferita al rapporto con Taro mi ha lasciata un pò con l'amaro in bocca, ma vediamo come prosegue

13/10/10, ore 20:48

Ciao!Bene sono contenta che Kumiko sia andata a trovare Yukari almeno così le fa lei un po di compagnia!!!Kumiko in questa ff la vedo molto vivace e positiva...mi piace!Ho capito la storia del pesce e il perchè Yukari lo odia,ora mi è tutto chiaro ti ringrazio!!!Sono curiosa di leggere i prossimi cap!!!Ciao un abbraccio Barby^^

13/10/10, ore 16:39

Accidenti che accoglienza il padre di Yukari, e come la tratta peggio di una pezza x i piedi,come si dice dalle mie parti!Adesso vediamo come reagirà ,scusa se sono cosi sintetica,ma in questi gg vado di fretta,purtroppo, in genere ci dedico più tempo un abbraccio

13/10/10, ore 16:04

Povera Yukari!
Il padre non l' ha certo accolta a braccia aperte e non sembra nemmeno avere un briciolo di fiducia in lei.
Ma Yukari appare decisa e sono sicura che riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi nonoctante tutte le sue difficoltà.
Mi chiedo solo se adesso abbia fatto un pò di chiarezza nel suo cuore.

12/10/10, ore 19:39

ciaooo!!!! il ritorno a casa...si prova nostalgia ma anche voglia di tornare indietro...penso che yukari opti per questa seconda soluzione...credo che se avesse potuto sarebbe tornata a parigi in un batter d'occhio, di certo poi la famiglia non aiuta...una madre maniaca delle pulizie e un padre che mostra una maschera di ghiaccio...stare in una casa che alla fine non viene per niente vissuta, farebbe buttare giù di morale chiunque! inoltre appena arrivi tua madre ti dice che ha preparato un piatto che non mangi per darti una punizione...devo dire che è un bel benvenuto...io farei i salti di gioia...:-(!!!! ha fatto bene yukari a tenere testa al padre, dico io a tutto c'è un limite...almeno potresti dire BENTORNATA...ma le persone sono cocciute, fanno vincere il loro orgoglio e non accettano la sconfitta!! yukari ha ragione dicendo che è la sua vita...darà un bello schiaffo morale al padre quando riuscirà a portare a termine i suoi progetti!!!! :-)

12/10/10, ore 19:16

Come sempre il rapporto tra Yukari e i suoi genitori è un pò burrascoso, certo che se suo padre fosse un pò più gentile e comprensivo credo che si sistemerebbe tutto, ma si sa i grabndi sono complicatie orgogliosi. Devo essere sincera neanche io me la ci vedo Yukari a studiare lettere, non so perchè l'avrei vista di più per lingue o per una materia scientifica. Scusami se non hi recensito solo ora, ma non mi ero accorta della nuova storia^^ Come sempre crei delle immagini stupende

12/10/10, ore 13:48

povera yukari che triste rientro....la madre sì le ha parlato ma neanche un minimo gesto d'affetto niente solo un misero ciao come stai per non parlare del padre che fà preparare apposta un piatto che lei odia e non fà altro che trattarla male e dirle un sacco di cattiverie oltre che paragonarla sempre a junko ha reagito bene però dicendo questa è la mia vita spero che riuscirà a dimostrare ai suoi genitori che anche lei è una ragazza in gamba come sanae e junko

11/10/10, ore 21:19

Ciao!Molto bello anche questo capitolo,il padre di Yukari è stato molto duro con lei,diciamo l ha trattata come una poco di buono,ma lei ha fatto quello che ha fatto per amore di Taro e almeno lei ha fatto cio che il cuore le diceva...Sono sicura che lei farà vedere ai suoi genitori che riuscirà a cavarsela da sola e che entrambi dovranno ricredersi su di lei...(io odio il pesce crudo!!!!!)alla prossima ciao ciao Barby^^

11/10/10, ore 01:23

Eccoci di nuovo qui... Sei puntuale come sempre e ne sono felice. Non pensavo cominciassi da questo punto, forse per via del salto temporale che hai fatto nelle falene. Qui invece abbiamo ritrovato Yukari poche ore o pochi giorni dopo averla lasciata e questo mi fa capire che il suo sarà un cammino lungo, senza sconti di pena. Su Yukari ci sarebbe così tanto da dire... Il corpo, il cibo, il dolore, la crescita... Già la sento, schiacciata dalle montagne che conosce che si richiudono a conca, come un utero asfissiante che non la lascia andare. Ho già fantasticato tanto, troppo perché non ho elementi ancora per dire nulla, ma come sempre sono le tue parole che ne schiudono altre e portano immagini ed echi lontani. Così, nonostante tutto, sono certa che se per Kumiko è stata una metamorfosi, per Yukari sarà una nascita.

09/10/10, ore 16:07

Evvai comincia una nuova avventura con Kiku! Mi mancavano i tuoi capitoli da leggere tutto d'un fiato! Speravo un pochino che la tua nuova storia sarebbe stata yaoi ma credo che mi affezzionerò velocemente pure a queste nuova storia anche se non ho letto Prospettive.  Come già ti scrissi in una precedente recensione, già in questo primo capitolo, si capisce che saresti pronta per realizzare qualcosa di completamente originale, tutto tuo. Beh..che altro dirti? Complimenti! Mi auguro che Genzo compaia spesso in questa fanfic perchè senza di lui non saprei proprio cosa fare^^;

09/10/10, ore 14:44

bentornata kiku...!!!!! :-)...devo dire che questo capitolo si apre con una ragazza moltoooo "felice di tornare a casa"! mi sembra di rivedere  in lei lo stesso carattere di kumiko...in fondo dopo aver trascorso la notte con taro, diciamo in qualche modo dovrebbe essere contenta...mah!!! ma il viaggio forse non le è servito a niente...ma come...doveva ritrovare se stessa e anche in pò di felicità e mi ritorna più depressa di prima!!! mannaggia!!!! quando ho letto tra i protagonisti genzo, mi è venuto un colpo...avrà lo stesso carattere del genzo in quando arrivano le falene?! mah...non so se potrò recensire sempre appena pubblichi la storia dato che ho trovato lavoro...sicuramente le leggerai un pò più tardi del solito!!! :-)...di nuovo BENTORNATA!!! ;-)

09/10/10, ore 13:56

Siiiiiii,sei tornata che bello!E' inutile dirti che ormai non passava giorno che non facessi una capatina sul fandom nella speranza di trovare pubblicato l'inizio del continuo di prospettive come da te annunciato alla fine di falene, e ora finalmente eccoti qui...Allora Yukari è ritornata in Giappone pronta ad affrontare la sua nuova vita, è inutili dirti che la descrizione delle scene che fai è talmente fatta bene e dettagliata che praticamente ce la fai "vivere" quasi stessi vedendo un film ma non solo, attraverso i vari odori che descrivi sembra perlomeno a me di "sentirli" veramente...il titolo mi ha molto incuriosito, quindi continua cosi,a prestissimo e se ancora non si è capito, sono strafelice di poter continuare a leggere dell'ottimo materiale su quello che è stato il mio cartone preferito da bimba

09/10/10, ore 13:45

ciao kiku77 bentornata con quest'altra storia e così riecco yukari che ritorna a nankatsu bello il paragone che fà tra lo viaggiare in treno e in pulman idiversi tipi di odori il comportamento delle persone il paesaggio mi dispiace che soffra ancora per amore per il fatto che dovrà stare per molto tempo lontana da taro e per l'indifferenza e la totale mancanza d'affetto della sua famiglia ma cosa le saraà mai successo di così grave da desiderare,anche se solo per pochi secondi,di morire?