Il corpo dell'altro
di kiku77

05/01/11, ore 21:41

Taro ancora una volta si dimostra ancora una volta un Amico con la "A" maiuscola, perchè se pur soffrendo da dei conigli a genzo riguardo a cosa deve fare con Yukari è molto bello il gesto che ha compiuto!!!

05/01/11, ore 20:59

Questo cap è stato una sorpresa,quando ho iniziato a leggere"Taro posò i fogli etc etc"mi sono detta,devo essermi sbagliata!Invece un confonto Taro\Genzo è sta proprio una bella idea.Genzo mi fa tanta tenerezza,è come se cercasse un modo per alleviare tutto il dolore causato,ma le parole di Taro sono meravigliose,la pura e semplice verità:hanno sbagliato tutti e due,nessuno è migliore dell'altro,sono AMICI punto e basta.Detto questo,se me lo consenti vorrei condividere con te un mio personalissimo pensiero.Nelle tue storie,il più delle volte l'arrivo di un bimbo aggiusta tutto,ma condivido il pensiero di chi crede che nella realtà non funzioni cosi.E' la famiglia che fa un figlio,e non un figlio che fa la famiglia,anzi là dove non ci sono basi solide,quando arriva si scatena un terremoto che distrugge tutto.Ma d'altra parte, il bello di queste ff è che può succedere di tutto,cose belle e brutte,ma che sempre portano ad un lieto fine,cosa che non sempre succede nella vita vera.Scusa per questo mio piccolo sfogo,ma sentivo proprio di condividerlo con te.A presto

05/01/11, ore 20:34

"lui risolve sempre i problemi" Ryo è Ryo nel bene e nel male, alla fine è quello che ti sprona e ti capisce, grazie a lui riesci a risollevarti e a capire la strada da percorrere. Genzo invece è la tipica perdona che come dice Taro "Li crea" a suo malgrado e questo lo rende simile a Yukari, perchè sono esseri difficili che non si rendono conto dell'errore fino a quando non lo commettono, non hanno la percezione di fiutarlo prima. Alla fine credo che Taro abbia compreso che sia quello più vicino a Genzo, perchè anche lui è stato un traditore e ha subito il tradimento, come lui penso che jYukari si sia dichiarata a Genzo e proprio il fatto di non aver scritto il nome di sua figlia è un invito a raggiungerle e a conoscerla

05/01/11, ore 19:55

Ciao! Bello il dialogo tra i due, sei stata brava ed equilibrata. Anche sta volta Genzo ha bisogno di una spinta,ed è Taro a indicargli la via. Taro che è ferito, e lo resterà x sempre, ma ancora amico: in fondo è anche vero che le cose della vita succedono come vogliono e se si ama si ama e basta, non si sceglie chi amare e Yukari e Genzo, inconsapevolmente, hanno scelto... o si sono scelti? Genzo non ha capito ció che scrive Yukati, non ha meditato quelle parple non le ha fatte sue, esattamente come Yukari al market ha sentito le parole di Genzo ma non ha veramente ascoltato e capito!Taro ha interpretato per Genzo e x Yukari? Forse lei non ha + bisogno di interpreti: è cresciuta; o forse ha i suoi zii! Chissà se ha scritto anche a Sanae... scusa se la meno tanto con Sanae ma Sanae/ Tsu sono la mia coppia preferita e poi, da quando ho letto "Alla ricerca della felicità" a Sanae mi sono molto affezionata :-) Chissà come si chiama la bimba...Che farà Genzo?a presto!

05/01/11, ore 18:46

Avevo notato anch' io che nella lettera Yukari si era dimenticata di scrivere il nome della bambina, ma credo che tu ce lo farai conoscere presto.
In un certo senso è strano vedere Genzo e Taro parlare di questa cosa, però di fatto loro sono ancora amici e lo sono anche con Ryo.
Spero che finalmente Genzo si decida ad andare in Giappone da Yukari e da sua figlia.

04/01/11, ore 22:10

Ciao!Bellissimo questo cap,la lettera che Yukari ha spedito a Genzo mi ha fatto venire i brividi,una tenerezza immensa a pensare a questa piccola creatura che ha riempito la vita di questi due giovani,e la piccola sa gia con chi vuole stare,io mi auguro con tutto il cuore che il nostro portiere raggiunga le sue due donne e convinca Yukari a volerlo accanto...brava e ancora brava!!!Un bacio Barby^^

04/01/11, ore 21:46

Mi sembra di aver già letto questo capitolo nella mia testa. Ecco di nuovo arrivato il momento in cui mi sembra già di conoscere la storia in anticipo. E' il tuo modo di scrivere, probabilmente. Io ti seguo, capitolo dopo capitolo su sentieri accidentati, con niente attorno ad indicarmi la strada. Ti seguo ad occhi chiusi senza sapere dove mi vuoi portare e solo alla fine, all'improvviso riconosco tra il verde ed i boschi la mia casa; così so che non mi sono mai persa...

04/01/11, ore 14:37

è bellissimo questo capitolo,dall'inizio alla fine l'inizio poi,mi è piaciuto in particolar modo:genzo ha vinto la bundesliga con l'amburgo!grazie ancora e, non solo,tutte le squadre europpee lo vogliono ma,lui,non lascerà mai l'amburgo ed è,pure,fra i candidati per il pallone d'oro,forse ti chiedo troppo ma,in una tua prossima storia,potresti realizzare il suo(ed il mio)sogno di far vincere all'amburgo anche la champions league?
quanti amici gli hanno chiesto di passare le vacanze insieme a loro:kaltz alle maldive,degli amici di tokyo in malesia mentre sanae e tsubasa in costa azzurra,sono felice vuol dire che,per tutti loro,è stato un ottimo amico e ci tengono alla sua compagnia ma,ciò che mi ha reso più felice è stata la lettera di yukari,non ci speravo più,pensavo che si fossero detti addio per sempre e invece.....che splendida notizia gli ha scritto la loro bambina è nata!è sana,ed è bellissima ci credo se ha gli occhi di genzo....yukari ha sofferto molto durante il parto ma,alla fine,è andato tutto bene grazie,soprattutto alla vecchina che l'ha aiutata bellissimo il paragone che hai fatto tra il suo parto e quello di un delfino anch'io l'ho visto spesso in vari documentari e molto poetica l'immagine della bambina che smette di piangere appena yukari la tocca ha detto bene suo zio:vuole stare con te,ecco perchè è nata in casa splendide,infine,le parole finali che yukari ha scritto nella lettera:i miei pensieri mi vengono dal mio ventre,lei è il mio pensiero più bello e non avrei mai potuto farlo senza di te,tutto quello che ho vissuto taro,ryo era solo una strada per portarmi da te,perchè è solo con te che potevo fare la mia bambina,guardo i suoi occhi e sono felice e di ciò te ne sono eternamente grata,genzo direi che ora non c'è più il minimo dubbio su dove partire per le vacanze.....

04/01/11, ore 12:58

ora il biglietto aereo lo compra x il giappone vero????si ke Yukari gli ha scritto grazie e nn ti amo ma le ha detto ke il suo passato lo porta da lui e ke il suo amore esce dal grembo qnd quale migliore modo di dirgli ke lo ama!boo speriamo si intendano entrambi...certo ke la lettera è stata minuziosa sia dei fatti ke delle emozioni...il pesce svuotato e il delfino sono esempi calzanti alla perfezione!kiss

04/01/11, ore 09:28

Bellissimo questo racconto del parto fatto da Yukari! A prescindere che le sensazioni che racconta(o meglio che le fai raccontare tu)siano molto ma molto vicino a quello che una donna prova nel momento in cui partorisce,sia le emozioni belle ma anche le preoccupazioni e pure il rinbambimento che ti viene dopo(non so se è xchè l'hai provato tu sulla tua pelle,o l'hai solo potuto immaginare)ma x me è esattamente cosi,essendo già mamma.Ma a parte tutto questo dicevo,la vecchia Yukari non riusciva a mettere 2 parole insieme x scrivere un'email,e adesso fa tutto sto poema,è proprio cambiata,non c'è che dire! E adesso Genzo che farà? Forse è il caso che vada a conoscere sua figlia e riveda Yukari...ma staremo a vedere.Comunque bravissima come al solito a presto

03/01/11, ore 23:12

Complimenti,
Bellissimo la lettera che yukari a scritto a Genzo, sopratutto quando gli raccontail momento del parto, e lo associa al parto del delfino...

03/01/11, ore 22:29

Ciao! Yukari finalmente è cambiata. Sono d'accordo con lei: non si possono esprimere certe sensazioni al telefono. Anche io, certe volte, preferisco affidarmi alle lettere a ai biglietti, scrivendo è come se i pensieri e i sentimenti prendessero forma e voce. Nella lettera puoi meditare ció che provi e far parlare veramente il cuore, credo che tu, attraverso Yukari, ci sia riuscita perfettamente! I suoi pensieri sono bellissimi, hai ben reso come ci si sente dopo che nasce il tuo bimbo: svuotate ma il cuore è gonfio d'amore e staresti a guardare quel piccolo miracolo per ore e ore...Come sospettavo/speravo Yukari ha scoperto che sa amare e puó essere amata: è la sua bimba che gliel'ha insegnato! Alla fine della lettera credo che la nostra eroina provi a dire a Genzo che lo ama, anche lei con un giro di parole. Sembra quasi che il suo percorso sia concluso, il fato l'ha condotta da lui: si ritroveranno? Non mi piace peró che la definisca solo Mia bambina, avrebbe dovuto dire nostra...o vuol dire qualco'altro anche?Spero che Genzo la raggiunga, chissà! E chissà se in tutto questo trmpo lui si è confidato con Sanae o Tsubasa, non so ma personalmente lo consideravo come una sorta di "Atto dovuto" soprattutto verso Sanae... dal momento che l'amicizia è rinata. Non so, questa ostinazione nel volersi nascondere, nel non dire, mi mette un po' tristezza, non è giusto...parlo come una bambina dell'asilo :-) Benissimo ma ... come si chiama?! dice sempre la mia bambina...possibile che il nome mi sia sfuggito durante la lettura? A presto, Ti saluto!!!!!!

03/01/11, ore 22:24

sono senza parole bellissimo....questo è un passaggio incredibile che ti fa sentire con il cuore il senso della vita...quando le sofferenze i pianti e le delusioni diventano qualcosa di positivo perchè ti portano la cosa più bella ....la felicità
e il momento dove tutto è perdonato perchè yukari per me dice una verità sacra che tutte le cose sbagliate che facciamo nella vita ci portano dove dobbiamo andare...e al fondo di quei tunnel scuri si trova la luce....e che bello il modo in cui parla della figlia è proprio vero a parole si possono dire tante cose ma quando poi si guarda il proprio bambino in viso tutto cambia....tutto splende e come si fa a rinunciare a lui o lei in questo caso.

03/01/11, ore 22:08

E' bellissimo questo capitolo!
La lettera che Yukari scrive a Genzo per ringraziarlo di averle donato la sua bambina è stupenda e mi ha fatto commuovere.
E' bello che tu abbia parlato del parto dei delfini, trovo che siano degli animali magici, e il parto avviene proprio come di ci tu ... l' ho visto in un documentario.
Spero che Genzo ora sappia cosa deve fare.

03/01/11, ore 21:59

"credo che questa bambina sia il mio pensiero più bello" è una frase davvero bellissima, mi sono davvero commossa a leggere questa lettera e penso che anche Genzo si sia commmosso e ormai abbia capito dove dovrà andare.