Il corpo dell'altro
di kiku77

04/11/10, ore 14:11

quel bacio ha lasciato delle conseguenze in sanae e genzo soprattutto a lei le è piaciuto ma stà male perchè pensa di aver tradito tsubasa sinceramente penso che non lo abbia tradito yukari ha ragione era un po'sbronza tutto qui e poi ha fatto bene a rifiutare la sua richiesta non ha senso che sia lei a capire se per genzo quel bacio ha significato qualcosa in più non ci và neanche molto d'accordo....mi è piaciuta in questo capitolo l'ho trovata molto saggia spero che tutto ciò non rovini la splendida amicizia che c'è tra sanae e genzo

04/11/10, ore 12:16

Bene bene, la nostra perfettina e integerrima Sanae che cede ai peccati della carne!Vuoi vedere che da quel bacio si svilupperà qualcosa di troppo grande che le farà crollare tutte le certezze ? Anche se ho la sensazione che quando Genzo tornerà in Giappone, in qualche maniera,incrocerà sulla sua strada Yukari e allora si che ne vedremmo delle belle...A presto

04/11/10, ore 10:30

Ciao cara!Molto bello questo cap..mi piace che Sanae si sia subito confidata con Yukari,spero solo che Yukari possa dare una mano all'amica, e poi spero anche che Sanae non si coinvolga troppo con Genzo anche se ho paura che lei prova una particolare attrazione per lui...mamma mia che colpi di scena!!!Sei sempre unica nelle tue ff!!!Sai emozionarmi sempre in ogni cap!!!Un saluto al prossimo cap..Baci Barby^^

03/11/10, ore 23:09

Bello questo capitolo! Yukari si è dimostrata essere una grande amica. L'amica di cui ognuno di noi avrebbe bisogno in un momento simile: pratica, concreta, realista, una di quelle amiche che dicono e fanno del bene.Peccato che lei non riesca a fare lo stesso con sè stessa. Sanae e Genzo...c'è poco da fare, Genzo è troppo figo, come si fa a resistergli?!

03/11/10, ore 22:02

ogni volta mi sorprendi, ti ricordi di tante cose... sì, "Ricerca" resta la mia preferita: è la più semplice e vera delle tue storie, ne ricordo intere frasi e molte immagini sono vivide nella mia memoria..

stavolta recensisco la risposta alla recensione:

tra i tuoi personaggi ( e dico "tuoi" perchè li hai creati tu, tranne Tsubasa e Sanae, ancora ancorati all'immagine dell'anime, almeno finora) Kumiko è quella che ho faticato a comprendere, a seguire, ad anticipare nelle mosse e nelle scelte. però l'ho amata come una amica stramba e... strega, nel senso "Allendiano" del termine(io adoro Isabel Allende)
Yukari è essenziale,lineare, nitida, reale, sbaglia sapendo di sbagliare, è...cruda, mi fa arrabbiare e al contempo paura per la sua determinazione a cercare il dolore, quasi volesse punirsi..

Genzo della saga delle Falene è insuperabile, lo sento vicino al mio modo di essere, lo capisco, spesso i miei pensieri hanno coinciso con i suoi..

Questo nuovo Genzo per ora appare diverso, ma mantiene il suo sottofondo di tristezza e solitudine,solitudine nell'anima..

ma non farlo diventare un traditore: nel mio immaginario Tsubasa ama Sanae perchè lo completa,, mentre Genzo E' Tsubasa: stessi sogni, stessa passione per il calcio, stesse scelte di vita, stessa crescita in solitudine...Tsubasa si sentirebbe tradito da lui stesso, da una parte di lui, ne uscirebbe lacerato perchè nonper aver perso la sua ragione di vita (Sanae) ma se stesso...

Contorto, lo so, ma spero di esserti arrivata..

ciao!!!

02/11/10, ore 23:58

Avrei tante cose da dirti, ma me ne rimane soltanto una: mi hai stupita. Il bacio tra Genzo e Sanae l'ha resa così umana e reale, più vera e concreta che in Prospettive... Non pensavo potessi farla cadere così, senza preavviso, come uno schiaffo sul viso, dopo aver visto Picasso a Parigi, dopo aver guardato insieme lo stesso quadro che aveva risvegliato in Sanae l'erotismo.
Sono senza parole. E mi piaci sempre di più, perfino quando io stessa non penso sia possibile.

02/11/10, ore 13:46

Accipicchia, Sanae e Genzo che si baciano, e chi se l'aspettava questo,un vero e proprio colpo di scena!E poi Tsubasa che poverino gli fa pure trovare la cena pronta...che tontolone!L'evolversi della storia mi incuriosisce sempre più,ti prego pubblica prestissimo, un abbraccio

02/11/10, ore 13:32

tsubasa,come al solito,non si smentisce mai ed ecco genzo e sanae al museo picasso di parigi mi piace come hai paragonato l'emozione di genzo in quel museo con quella che prova prima dell'inizio di ogni partita e anch'io come sanae penso che in lui c'è qualcosa di misterioso forse perchè è l'unico personaggio di capitan tsubasa di qui purtroppo non si sà quasi niente mi fà piacere che abbiano visto il quadro ed abbiano trascorso una piacevole giornata insieme
caspita si sono baciati va bene che erano un po'ciucchi soprattutto lei però un bacio è sempre un bacio chissà che succederà ora.....
(Recensione modificata il 02/11/2010 - 01:36 pm)

02/11/10, ore 13:31

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che hanno combinato quei due?! Però devo ammetterlo io ce li vedo bene insieme Genzo e Sanae, entrambi si completano e si capiscono, ma allo stesso tempo mi fa un pò strano pensare Sanae senza Tsubasa, chissà se lo diranno al capitano e come reagirà. Comunque anche io trovo Genzo un pg tutto da scoprire, forse proprio perchè nell'anime e nel manga non si è mai dato tantissimo spazio a Genzo, ma solo al Super POrtiere.

02/11/10, ore 12:44

Ciao!Certo non mi aspettavo di questo bacio tra Sanae e Genzo,ma immaginavo che il portiere aveva un debole per la ragazza, a mio parere un po si vedeva!Cmq diciamo che la situazione un po si complica ora e sono curiosa se Tsubasa saprà mai di questo accaduto, ma soprattutto la sua reazione...vediamo i prossimi cap!Alla prossima!Barby^^

02/11/10, ore 11:19

Perchè questo bacio fra Genzo e Sanae? Non riesco proprio a capirlo e mi ha fatto male. Perchè Sanae è innamorata di Tsubasa e Genzo è il migliore amico di Tsubasa. Certi cose proprio non le capisco. E mi fanno solo arrabbiare.

01/11/10, ore 18:05

che dire... wow! un turning point con i fiocchi! non me lo aspettavo proprio! bello, hai dato quel pizzico di pepe alla storia necessario perchè mi decidessi a scriverti... sai com'è: Genzo è Genzo...

Eh sì, ti leggo sempre, ma finora questo tuo lavoro non mi aveva preso.. un po' come Prospettive...Yukari non mi piace proprio: cerco di vederla dal tuo punto di vista, ma non ci riesco proprio, la trovo immatura, irresponsabile, egoista.

anche se è ormai superfluo dirti quanto mi piace la tua scrittura, non posso fare a meno di invidiarti: brava brava brava.

anche se non mi faccio sentire, io ci sono.

31/10/10, ore 11:48

Un Genzo interessato all'arte che addirittura pur di vedere questo famoso quadro che si trova a qualche migliaio di km, architetta questa pazzia di prendre un aereo la mattina e ritornare la sera?La faccenda sta diventanto sempre più interessante sai,sono davvero incuriosità, anche se temo che dovrò tornare a dare una ripassatina a prospettive, xchè certi particolari non me li ricordo proprio...scusa tanto spero che non ti offenderai x questo.Un abbraccio

30/10/10, ore 14:12

un bel capitolo leggero ci voleva
non pensavo che genzo fosse un'appassionato d'arte e che il quadro donna in poltrona rossa gli fosse piaciuto così tanto che in un batter d'occhio ha organizzato il viaggio a parigi con sanae pur di vederlo mi è piaciuta tantissimo la battuta di lei:oh si andiamo a parigi e già che ci siamo andiamo anche a roma ma splendida è stata quella di lui:tutto ciò non è normale ma perchè tsubasa è normale?bellissimo il finale con sanae che mostra a genzo il loro posto quello del loro matrimonio spero anch'io che genzo troverà una ragazza speciale come sanae un giorno

30/10/10, ore 12:21

“No, perché lui è normale?” mamma mia ero piagata in due quando l'ho letta, in effetti neanche io ho mai pensato che Tsubasa fosse tanto normale. Comunque mi è sempre piaciuto il rapporto tra Genzo e Sanae che hai intsaurato, si capiscono e rispettano a vicendae poi credo che anche nel suo profondo Genzo voglia trovare la sua Sanae quella che con un solo sorriso fa psazzare via tutte le nubi