Il corpo dell'altro
di kiku77

19/10/10, ore 13:52

che carino taro al telefono se fosse per lui sposerebbe subito yukari e per me non ha sfiducia in lei sulla scelta dell'università io,per esempio,temo abbia scelto facoltà umanistiche perchè è la stessa di sanae suo padre invece è stato odioso come al solito belle opinioni che ha di sua figlia!ma come si è permesso di definirla ragazza facile?ci credo che lei è rimasta malissimo poverina non si merita affatto tutte queste cattiverie

19/10/10, ore 11:28

Concordo in pieno, Taro doveva aspettare a dirle certe cose, ben sapendo che Yukari non è in un mondo di fiorni a causa del padre, si sa a volte gli uomini non capiscono quando è il momento giusto per parlare, ma da una parte lo apprezzo perchè è stato sincero. Yukari invece è sempre in quel limbo di sentimenti contrastanti e devo dire la verità se fossi stata in lei o in sua madre avrei tirato una centra al padre, insomma diciamoci le cose come stanno il padre è davvero uno stronzo...

19/10/10, ore 11:07

Accidenti, certo che un padre che ti definisce "una cagna in calore" è davvero brutto, povera Yukari, è davastante,pensa con che spirito affronterà adesso l'università, e come se non bastasse ci si mette pure Taro a farle le prediche, lui che è dall'altra parte del mondo...vediamo cosa accadrà, un abbraccio

18/10/10, ore 20:14

ahia...ahia...che male!!! non mi aspettavo che il padre di yukari potesse arrivare a dire quelle parole...addirittura affibbiare il "nomignolo" di cagna in calore...ma come si permette...io se fossi stata in yukari, avrei pianto ma allo stesso tempo sarei andata a fare una scenata ma di quelle enormi, perchè nessun padre si permeterebbe di dire quelle parole...è vero yukari è fragile ma a modo suo sa anche come reagire...sono contenta che la madre l'abbia difesa!!!!! :-)...yukari deve far vedere a tutti di che pasta è fatta, soprattutto al padre ed a taro...!!! :-)

18/10/10, ore 19:38

Ciao!Molto bello questo cap,mi piace che Taro abbia telefonato a Yukari e che abbiano parlato un po,mi piace anche lui che le dice che la sposa e la porta via..che amore!!!Mi dispiace invece come si sono lasciati in maniera un po brusca, ma si vede cmq che tutto quello che Taro dice a lei è per il suo bene anche...Ci sono rimasta invece del padre e della sua considerazione per la figlia,e poi povera ragazza che ha sentito i discorsi dei genitori.."una cagna in calore",io so che Yukari farà vedere a quel brontolone del padre che è una ragazza in gamba e che con le sue forze andrà avanti!Attendo il prox cap!Bacioni Barby^^

16/10/10, ore 19:31

Ci mancavano pure le mestruazioni!
E le sono pure arrivate all' improvviso, condite da una serie di dolori e di sensazioni poco piacevoli.
Menomale che ci ha pensato la sua mamma a darle un pò di conforto.
Ma che carina la signora Nishimoto che si ricorda il giorno in cui a sua figlia sono venute per la prima volta.
Comunque credo che tante ragazzine si siano accorte di essere diventate donne nel modo in cui è capitato a Yukari.

16/10/10, ore 14:56

le mestruazioni...una rottura...!!! a parte questo, penso che sia cadute a pennello...è stata l'occasione giusta per far avvicinare yukari alla madre e chiacchierare un pò...vedo che la mamma si è ammorbidita, sicuramente la lontananza della figlia le ha fatto bene perchè ha capito alcune cose, il padre non è cambiato di una virgola...vabbè!!! è strano che yukari non si ricorda bene il giorno in cui le sono venute, ma ricorda ciò che ha fatto dopo insieme alla madre...mi ha stupito come ricordasse ancora gli odori...un misto di profumo e di sporco! chissà cosa accadrà il giorno della partenza, se almeno un pochettino il papà riuscirà a mostrare un pò di dolcezza! :-)

16/10/10, ore 14:33

Scusa ma mi è molto difficile commentare questo capitolo per tutta una serie di motivi personali...Mi sono molto emozionata nel leggerlo, forse troppo, e sono venuti fuori tutta una serie di ricordi che credevo sepolti chissà dove, e invece eccoli li che me li sono rivisti scorrere davanti gli occhi...e la nostalgia ha preso il sopravvento.Ciao

16/10/10, ore 13:42

Povera Yukari come la capisco....bellissimo capitolo! L'ho sentito particolarmente direi^^;

16/10/10, ore 13:18

Ciao!Molto bello questo cap mi è piaciuto molto che Yukari abbia chiamato la madre in questo momento, è un modo per averla vicina e farle anche capire che la giovane è sempre la stessa e nonostante tutto non è cambiata,rimane sempre un po bambina!Mi è piaciuto come hai raccontato questa fase che capita a noi donne,visto che ci siamo passate tutte...^^Mi piace la Yukari di questa ff,mi piace come la descrivi e anche come descrivi ogni singola situazione che vive..ti aspetto con un altro cap..un bacione Barby^^

16/10/10, ore 11:18

Be a me sembra proprio che la madre di Yukari stia cercando di capire ed ad avvicinarsi alla figlia, credo che in un certo senso rimpianga la "bambina Yukari", mentre la nostra protagonista sembra totalmente spiazzata da questa versione materna. Non so per quanto riguarda il suo rapporto con Taro non lo vedo per niente rose e friori dato che Yukari è un personaggio complicato e un pò "masochista"

15/10/10, ore 23:22

che bello questo capitolo molto dolce la madre di yukari con lei le ha portato il thè la sua coccinella belli anche i ricordi di madre e figlia sul primo giorno del ciclo e l'ultima frase della madre anche tutte dopo diventano un fiore tu che tipo di fiore sei?per me yukari non è affatto un fiore appassito spero che lo capirà anche lei nella sua nuova vita a tokyo

14/10/10, ore 21:03

Non mi aspettavo l' arrivo di Kumiko, però credo che a Yukari abbia fatto bene rivedere l' amica.
E' del tutto normale che i suoi si preoccupino per la sua fragilità e per il momento che sta passando, anche se forse dovrebbero cercare di stare vicino alla figlia in modo diverso.
Ma non è possibile ...  anche Kumiko si sente inadeguata!

14/10/10, ore 20:17

condivido in pieno questa yukari...diciamo che mi piace, forse perchè anche io sono insoddisfatta. come hai detto tu, questa kumiko è diversa...non so perchè ma non mi piace! non so come spiegarti è la prima sensazione che mi è venuta mentre leggevo il capitolo, la vedo troppo positiva...poi è anche una dipendente del padre...un lavoro che è molto lontano dal quello dei dolci...! comunque non mi aspettavo di certo la visita di kumiko...yukari che corre ad abbracciarla per trovare conforto da dei genitori che in qualche modo le vogliono bene ma che non lo dimostrano, e non fanno nient'altro che criticarla...allora è logico che si abbatte! poi non capisco perchè tutti si stupiscono del fatto che abbia scelto discipline umanistiche...ma scandalizza cosi tanto la possibilità di scegliere con la testa propria?! se lei ha scelto quella facoltà ci sarà  un perchè...!!!!:-)

14/10/10, ore 16:06

Che strano leggere di questa Kumiko,praticamente non c'entra nulla con quella di falene, e io faccio un pò fatica a dissociarla da quella...Comunque è vero Yukari,non è Sanae, sotto nessun punto di vista,quindi questa scelta universitaria mi pare un pò azzardata,per nonparlare del rapporto che la lega a Taro,niente di più lontano da quello tra Sanae e Tsubasa,qui la fisicità è venuta dopo, passo dopo passo,in un crescendo del loro rapporto,mentre con Taro il tutto è nato, anzi "esploso" all'improvviso... A prestissimo un abbraccio