L'ultima Regina (I Signori dell'Universo, vol. III)
di Puglio

01/06/12, ore 15:53

Colpi di scena non ne mancano! Adesso si ricomincia a trepidare in attesa del prossimo capitolo, non sarà facile venirne fuori da questa situazione.

31/05/12, ore 22:20

UU, finalmente l'aggiornamento, evviva!!!
Non mi aspettavo che Lisa confessasse tutto di getto a Winston e nemmeno che lui di conseguenza si "alleasse" con Wiesbaden...la cosa si fa interessante, mi chiedo cos'abbia in mente Winston.. In ogni caso ho apprezzato la confessione d'amore di Lisa ^___^
Riguardo a Jean e co... certo che li hai fatti penare ben bene per farli arrivare all'Exelion, roba che ci restano secchi >_____< !!! Mi inquieta non poco che l'Exelion sia apparsa come se fosse funzionante e quindi come se ci fosse già qualcuno a bordo (ma chi???).... Chissà perchè ma mi sa che i nostri non avranno difficoltà a trovarvi ossigeno... I misteri continuano, bravo Puglio!

24/05/12, ore 23:06

Finalmente un capitolo bello succoso! Complimenti, denso di eventi e soprattutto colpi di scena! Sono sobbalzato sulla sedia quando Lisa si è dichiarata ed il magico trio è riuscito a d entrare nell?Exelion.... Ma Winston...ti prego, voglio sperare che sia uno dei suoi doppi-doppigiochi! XD Ci sono quasi rimasto male... Aspetto il prossimo capitolo con ansia! ANSIA! XD E soprattutto aspetto notizie di quella sciagurata cocciuta di Nadia... Complimenti ancora!

06/04/12, ore 01:21

Finalmente l'avventura ricomincia e che ciurma improbabile imbarcata nella ricerca dell'Excelion!
Capitolo di transizione ma mette le basi per gli sviluppi futuri che credo saranno molto interessanti.
Grazie ancora per aver mantenuto la promessa, mi metto in impaziente attesa del prossimo episodio. ;)

01/04/12, ore 22:18

Oggi mi son data alla lettura sfrenata e sono già qui^^
Jean con Electra 0____0 ?????? Ok, questo non me lo sarei MAI aspettata. Ho visto che e' stata solo una "parentesi" nella storia, ma il tutto mi ha un po' lasciato un senso di amarezza. Non credevo che Electra conservasse ancora tanto rancore verso Nadia e soprattutto verso Nemo.. A quanto pare non ci sarà il confronto con Faloe che speravo, peccato..
Il tono dell'opera sta diventando sempre più angosciante con tutti questi personaggi tormentati ;___; Dì la verità, ti piacciono le storie "angst" vero? Nadia, Jean, Winston, Electra e ora pure Lisa. Sembra che il tutto stia girando intorno al senso di colpa.. Lisa mi e' piaciuta da subito come personaggio, col suo carattere dolce, forte e ironico insieme, e mi e' sempre piaciuto il suo rapporto di amore/odio con Winston. Sono contenta che i due si siano ravvicinati, ma non sopporto che ora lei si distrugga dal senso di colpa... Spero riesca presto a confidarsi con Jean.
In quanto al fatto di recuperare l'Exelion e poi di sfruttare l'energia del suo motore (che se non sbaglio in pratica era un motore atomico, no?) per attivare la decima pietra... Non mi dà molta fiducia questo progetto, spero in bene.. Sta a vedere che poi il Consiglio "aiuterà" l'umanità a inventare la bomba atomica basandosi su questa esperienza...
E Atlantide? Non è il momento di scrivere di questo pianeta? Sono curiosa di sapere che fine han fatto Nadia, Marie, Rebecca e Faloe!
Finora ho letto l'opera in pochi giorni, spero di abituarmi all'attesa dei vari aggiornamenti ^__^ Non farti mancare l'ispirazione, coraggio!!

01/04/12, ore 17:51

Che bello, hai aggiornato! Davvero un bel capitolo ma povera Lisa ;__;
Aiuto, sono tornata in fissa con questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito ;__;

21/01/12, ore 02:11

Ho praticamente letto 'I Signori dell'Universo' tutto d'un fiato, completamente immerso in questa incredibile continuazione. Se la serie animata lasciava numerosi spunti, arrivati a questo punto se ne scoprono innumerevoli.
Nonostante sia impaziente di scoprire cosa ne è stato di Marie, Rebecca ed ovviamente anche a Nadia in Atlantide e se i 'Terrestri' capitanati da Jean riusciranno in un'impresa impossibile, comprendo la difficoltà di proseguire in questa avventura.
Ringrazio l'autore per la passione ed il tempo che ha dedicato a questa serie e mi metto in attesa del proseguo.

Grazie ancora!
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 02:12 am)

09/01/12, ore 20:46

Ciao! Passavo solo per chiedere qualche notizia sull'aggiornamento :)

(per rispondere alla tua domanda...no, non ero io XD per una volta sono riuscita a leggere ad un orario "normale")

20/11/11, ore 20:17

Anche io sono felicissima che tu abbia ripreso a scrivere!
Molto bello questo capitolo su Lisa anche se ho avuto un brutto presentimento per tutto il tempo e infatti l'hanno scoperta ;__; è strano che Winston non sia stato più attento ma forse non vedeva l'ora di poter parlare con Lisa xD
Al prossimo capitolo!

16/10/11, ore 14:35

Ciao Puglio!
Sono davvero felice di vedere, finalmente, un nuovo capitolo della tua storia!
Si è un po' di passaggio, ma come al solito è scritto con molta cura e molto bene. Alle volte questi capitoli di transizione sono scritti un po' a tirar via, per dar modo all'autore di superare il blocco e di arrivare alle parti della storia più succose, mentre tu hai scritto comunque un bel capitolino, incentrato sulla povera Lisa che ora si trova in una situazione più grande di lei.
Ovviamente tifo per lei e Wiston (almeno questa coppia l'hai azzeccata! ;P) e le loro schermaglie sono davvero interessanti da leggere. Ora non vedo l'ora di sapere cosa Lisa rivelerà oppure se succederà qualcosa che cambierà di nuovo le carte in tavola!

Al prossimo capitolo!
Paola

07/10/11, ore 21:59

Capitolo di transizione? Secondo me è splendido e coinvolgente come gli altri!!!Si riparte subito subito con una bel colpo di scena!!!Complimenti!!! Sei ritornato alla grande!!!

05/10/11, ore 08:11

Bentornato!
Il capitolo è fantastico come i precedenti quindi non preoccuparti :)
Non ci posso credere che Lisa sia stata scoperta ;__; spero che Wiesbaden non le faccia niente!
Hai una vaga idea su quando aggiornerai? (te lo chiedo solo perchè così non vengo a controllare ogni 5 minuti XD)

15/01/11, ore 16:22

Mi sono appena accorta di non aver recensito l'ultimo capitolo! xD
Comunque non ho niente da dire a parte che mi è sembrato di essere tornata al liceo con tutti quei riferimenti storici! xD
Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento!

(grazie per aver fatto tagliare la barba a Jean xD)

16/12/10, ore 16:55

ahaha praticamente hai fatto demolire a winston tutte le ideologie 'punta' del 900'....attento che gli eredi dei savoia chiederanno i danni anche a te per le nefaste profezie di winston....
comunque il suo discorsetto è perfettamente in linea con la caratterizzazione del personaggio,molto bene quindi! ti confesso che in alcuni momenti mi sembrava di avere di fronte un novello argo(o gargoyle) ,in fondo anche lui voleva il 'progresso dell'umanita':)
sanson alla fine ha capitolato abbastanza in fretta.....pensavo a una bella scazzottata riparatrice....meglio cosi,che il povero jean non è abituato,gia gli hai fatto crescere la barba,è abbastanza 'duro' gia cosi ^_^

16/12/10, ore 15:54

Mi piacciono tutte le tue digressioni storiche così accurate. Praticamente ti sei andato a ristudiare tutta la storia europea e mondiale dell'inizio del '900!
Mi piace anche Wiston che è così cinico e distaccato, ma quando pensa a Lisa non può fare a meno di intenerirsi. Insomma anche lui che è freddo come il ghiaccio ha bisogno di provare affetto per qualcuno.
Con tutto quello che ha passato è stato un bel po' ingenuo da parte di Jean accettare che un ragazzo sconosciuto gli facesse da guida in una città nel mezzo di una festa popolare. Per quanto ne possiamo sapere quel ragazzo avrebbe anche potuto trascinarlo in un vicoletto per poi dargli una botta in testa e derubarlo!
E poi lui è roscio e pallidino, non ci voleva molto a capire che non fosse brasiliano! Ma insomma Jean, le basi ti mancano proprio se dovevi fare il lavoro di Winston ti avrebbero beccato dopo cinque minuti! ;-P
L'incontro tra Jean e Sanson, è stata la classica riappacificazione tra maschi. Sanson ha minacciato Jean, ha fatto un po' la voce grossa, ma è bastato poco perchè i due si trovassero di nuovo a bere insieme come due vecchi amici, tra due donne ci sarebbe stato molto più rancore, anche se erano passati mesi dall'ultima volta che si erano visti. Anche il commento di Sanson su Elektra è molto da maschio, una donna non avrebbe mai detto all'amica 'bella per te che ti sei portata a letto Elektra'!
Però io ci sono rimasta tanto male che la prima volta di Jean e di Nadia sia stata con due persone che li hanno ingannati e non sono state oneste con loro, :-(

In ogni caso sono contenta che Sanson torni a far parte della banda! Ma Winston, Michael e Lisa?? Ora andranno con loro?

Al prossimo aggiornamento!
Paola