Dove muoiono i sogni
di StephEnKing1985

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/10/10, ore 19:58

Ciao Fede!!!!
Oggi sono tornata a casa tardi e quindi ho letto il capitolo solo adesso!!!!
E che dire??? Nevio è veramente insopportabile!!!
Fossi stata Alby lo avrei usato come sacco da box ù.ù
Certo che Fabrizio ha fatto proprio una cavolata se ha presentato Nevio ad Alby per far si che tra loro nascesse qualcosa... Fabrizio mi sa tanto di uno che va d'accordo con tutti, ma non mi sembra una persona stupida... piccoli errori di calcolo da etero forse?? XD
Mi è piaciuto, come sempre, l'importanza del rapporto tra Fabri e Alby quando hai parlato della rottura di Viviana e della scomparsa di Nathan; anche il fatto che Fabri cerchi di procurare incontri a Alby indica una sua preoccupazione.
Come ti ho già detto, Nevio è insopportabile, il tipico ragazzo sanguisuga!!!
Ma si può dire una cosa del genere ad alta voce mentre uno parla al telefono?? Ma è da schiaffi!! Pensa se fosse stato il datore di lavoro ad esempio °.°
Che figura di merda doppia....
Thomas tra l'altro c'è rimasto male.. nascerà qualche cosa tra i due??
Sinceramente non so che pensare.. però credo che mi dispiacerebbe per Nathan... ma sarebbe anche l'ora per Alby di impegnarsi in una nuova relazione...
Mah! Sono un pò contraddittoria??? XDXD
L'ultima cosa... mi è venuto un brivido quando hai scritto della figura nera lì vicino alla siepe..
Cioè... ERA Lì!!!!
Era talmente vicino che fa venire paura...
Cosa avrebbe fatto Alberto se avesse saputo che la persona che può rispondere a tutti i suoi interrogativi si trovava a pochi metri da lui??
E' da impazzirci!!!
Ero vado a leggere il prossimo capitolo!!!
Bacio ^*^ jo

28/10/10, ore 02:08

Davvero molto bella...ho scoperto questa storia oggi e mi ha subito preso. La trovo coinvolgente e interessante e ammetto che sono rimasta parecchio con il fiato sospeso nei primi capitoli, specialmente quando Alberto si è trovato sparaflashiato nel pianerottolo di casa.
Alberto è una povera anima é.è mi fa una tenerezza assoluta, dico davvero! Al posto suo non so come avrei reagito...penso che un conto sia perdere la persona amata con la morte, è difficile ma comunque è definitivo e te ne puoi fare una ragione. Perderlo perchè scomparso deve essere terribile, rimane un qualcosa di mai chiuso...io penso impazzirei! Ammiro decisamente la sua forza.
Fabrizio mi piace tantissimo, nella sua prima apparizione mi ha fatta una grande tenerezza e la descrizione dei suoi atteggiamenti verso Alberto me lo ha fatto piacere ancora di più. Anche Daniele non mi dispiace per niente, per il poco che si è visto prima della sua sparizione....verrebbe da pensare che questo rapimento sia collegato a quello di Nathan, insomma, due rapimenti e tutti e due avevano interesse per Alberto, insomma, gatta ci cova! La curiosità mi divora *-*
Ma il personaggio di cui sono più innamorata è Thomas...è semplicemente grandioso! La sua entrata in scena è stata mitica e così il modo in cui si è offerto di aiutare Alberto. Dal poco che ho potuto vedere tra i due c'è proprio una bella intesa, anche se, non so perchè,inizialmente, ho avuto quasi l'impressione che a Thomas possa interessare Daniele...sarà per come si è precipitato a picchiare Alberto o.o
Vorrei essere più specifica, ma è tardino e sto crollando dal sonno e sopratutto recensire 8 capitoli insieme non è facile XD le prossime recensioni saranno migliori, promesso!
Nel frattempo, ti rinnovo i complimenti e con ansia aspetto il seguito!
Un bacio,
Tifa.

27/10/10, ore 18:35

E che cazzo!!! Ti avevo scritto la recensione ma, appena ho schiacciato "invia" mi è apparsa la pagina di errore, e tutto quello che ti avevo scritto si è volatilizzato.... ç.ç
Comunque... Ciao!!!!
Oggi purtroppo sono mezza morta, e quindi farò fatica a scriverti ( per la seconda volta) una recensione almeno decente, ma ci provo lo stesso.. ( tentar nuoce, ma non tentar nuoce due volte ^o^ - piccola modifica al detto )
Il capitolo mi è piaciuto essenzialmente per due motivi:
Il primo riguarda il personaggio di Thomas, che, sebbene a primo impatto possa sembrare una persona esagitata e infantile, si rivela invece una persona dal carattere forte, che combatte il dolore.
E quindi, quell'attegiamento che prima classificavo con megalomania, ora è diventato " capacità di rivalsa".
Thomas mi sembra la classica persona che nei momenti di sconforto mette da parte il suo dolore, per donare un sorriso agli altri.
Questo l'ho notato soprattutto nella scena nella quale era in macchina con Alby, dove si è dimostrato molto sensibile ai sentimenti altrui.
Quindi, questo personaggio mi piace ^o^
Ovviamente poi sarai tu a chiarirmi il suo carattere, sempre che questo non porti a eventuali spoiler!!!!
Per quanto riguarda la seconda cosa che mi è piaciuta, ed in verità la parola più adatta sarebbe "colpita", mi riferivo all'ultima scena che hai descritto.
L'apparizione di Nathan e le frasi che rivolge ad Alby.
Sinceramente questo genere di apparizioni mi hanno sempre affascinata, perchè riguardano la sensibilità del personaggio, e mostrano i suoi segreti e le sue più grandi paure.
Ma, nonostante sia affascinante, mi ha lasciato un senso di inquietudine per Alby.
Questa allucinazione lascia intendere chiaramente quanto la sua mente sia instabile in certi momenti, soprattutto se lasciato solo ai suoi pensieri.
Questo mi preoccupa, perchè potrebbe portarlo persino alla pazzia.
Chiudo ora la recensione ^*^
Ci sentiamo ^*^ baci jo

26/10/10, ore 22:16

Ciao! stavo aspettando con impazienza il capitolo di oggi ^o^
Alberto in questo capitolo ha ricevuto una gran bella batosta!
Insomma... scoprire che un tuo collega, che tra l'altro ti aveva appena dichiarato il suo amore, è scomparso e che l'ultima persona che l'ha visto sei tu....
Chissà che pena povero... come è ovvio ha ricondotto tutto a Nathan...
C'è una cosa che non ho capito: la goccia scarlatta che cadeva sulla mano di Alberto.. era reale? o era lui che, poichè era molto scosso, se l'immaginava?
Il suo comportamento ossessivo mi ha fatto proprio pensare che la sua fosse solo un'allucinazione.
Finalmente è apparso lo scrittore che si decantava nella presentazione... e come è apparso!!!!
Sinceramente quel pezzo, nel quale si pestavano, mi ha fatto ridere XD ( sarà che son sadica?!)
Poi, quando Thomas si è offerto di aiutare Alby, ho pensato: Ecco, Alby è ricascato nella speranza!!
Però in effetti è meglio così.
Dicono che la speranza è l'ultima a morire... ma dicono anche che è vana.. ma senza speranza non si può vivere!!
Un'ultima cosa: ho pensato che fin'ora le persona che sono scomparse amavano Alby ... ma quindi il sequestratore è uno che vuole averlo tutto per se???
Ovviamente l'ultima domanda è retorica,  era solo una mia considerazione!!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!
^*^ baci baci jo

25/10/10, ore 16:38

Ciao!!! Grazie per avermi mandato la mail!!!!^*^
Sono sicura che questa sarà una storia bellissima!!^o^
Parlando del capitolo:
All'inizio ci sono rimasta male, nel senso:
Speravo, come già ti avevo detto, che uscendo con qualcuno Alberto si sarebbe momentaneamente dimenticato di Nathan, e che quindi sarebbe stato un pò meglio... invece no, sì sente in colpa e soffre lo stesso... ( lo so che da come ho scritto sempra che Nathan sia morto.. ma lo so che non è così ^o^)
In un certo senso mi è dispiaciuto anche per Daniele che non viene ricambiato da Alberto (nel mio piccolo mondo da favola tutti dovrebbero essere ricambiati da tutti, ma è anche vero che Alberto non si sente ancora pronto a rinunciare a Nathan)
Ho avuto come l'impressione che, anche se scomparso, Nathan sia costantemente presente nella vita di Alberto; non solo attraverso i ricordi, in questo capitolo lo percepivo proprio come un essere fisico! ( o tu sei un genio nel rappresentare le emozioni, oppure io ho un tumore al cervello.... oppure entrambe XD)
Per quanto riguarda il finale sono rimasta sconvolta, e visto che quando sono sconvolta tendo a sdrammatizzare ( uno dei brutti lati del mio carattere) ho pensato: Ma cazzo,allora Alby porta sfiga!!!! XD
Comunque sono curiosa di sapere come si evolveranno le vicende *o*
Ah! in filosofia ho preso 5.5 ... ç.ç ( ma questo non centra niente con la tua storia XD )
Baci baci ^*^ jo

24/10/10, ore 17:21

No, non ti saluto più, tanto sai chi sono XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto!! Fabrizio mi sta simpatico e si vede che vuole molto bene ad Alberto !!
Parlare dei ricordi nei quali era presente Nathan mi ha aiutato a capire un pò di più che tipo di persona fosse ^^
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto il rapporto tra i tre, soprattutto l'estrema fiducia che hai presentato!!
Solitamente, in molte storie, il migliore amico e il fidanzato di una persona sono i primi a litigare per gelosia, come succede anche molte volte nella realtà!
Invece il rapporto tra Fabrizio e Nathan era molto bello!!! ^o^
Ci si vede nei prossimi capitoli!!! Ora è meglio se vado a studiare Filosofia =.="
Baciooo ^*^ jo

24/10/10, ore 17:10

Ebbene sì, eccomi XD
Sinceramente non so cosa dire di questo capitolo... insomma, non succedono molte cose!
Però mi hai veramente lasciata sbigottita con l'ultima parte!
Insomma, Alberto sta finalmente reagendo per riappropriarsi della sua vita, andare avanti ( che non vuol dire dimenticare), anche se in verità non sono sicura che accetti l'invito... mi hai lasciato in sospeso!!!
Io spero che l'accetti, uscendo con qualcuno potrebbe fargli scordare per almeno una serata di Nathan.. almeno starebbe un pò meglio, no?!
Ci vediamo al prossimo capitolo!!!ùoù
Ribaci baci jo

24/10/10, ore 16:56

Sono sempre io!!^o^
Mi ha fatto molta tenerezza Alberto.. la cosa più brutta, dopo la morte di un caro, è la sua scomparsa perchè ti fa vivere nella speranza che possa tornare ed ogni giorno che passa diventa sempre più doloroso ed opprimente...
Mi è piaciuto come hai descritto del rapporto dei due protagonisti, soprattutto nel richiamare i loro momenti insieme che mi hanno fatto sorridere e intenerire.
Il fatto che Alberto ascolti i passi delle persone sul pianerottolo sottolinea ancora di più quanto stia soffrendo.
Sono curiosa di capire chi sia stato a fargli lo scatto, e soprattutto perchè di nascosto...
Ci vediamo al prossimo capitolo!
^*^ baci baci

24/10/10, ore 16:38

Ciao Nott!!! Ho visto ora questa tua nuova storia!!
In teoria dovrei studiare filosofia... ma preferisco recensirti e mettermi a leggere ^o^
L'inizio è molto dolce, come l'ultima immagine di Alberto e Nathan che, stretti stretti, si avviano all'appartamento!!!
Il brivido di Nathan, anche se era dovuto al freddo, mi mette in allarme, perchè stona con l'atmosfera di amore e dolcezza che si era creata...
Ci vediamo al prossimo capitolo!!
Baci baci jo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]