Dove muoiono i sogni
di StephEnKing1985

12/03/11, ore 21:25

Ciao Notrix, sono di nuovo qui. Come ti avevo preannunciato oggi pomeriggio, c'era l'elevata possibilità che io riuscissi a leggere almeno un capitolo o due questa sera. Così, una volta finita la cena e le operazioni correlate (tipo sparecchiare e lavare i piatti, ma penso che questo non sia particolarmente interessante XD) mi sono fiondata al computer e... beh, che dire... ho provveduto a leggere i capitoli 19 e 20.

Ero rimasta in sospeso, con Thomas sfuggito allo sconosciuto dopo essere giunto alla clinica. Ed ero in attesa di novità... ^^
Più il tempo passa e più mi sto affezionando a quel personaggio... :-) Ho deciso: è lui il mio personaggio preferito, in tutta la storia!
E, per quanto riguarda il capitolo 20, non mi aspettavo che il tizio mascherato colpisse di nuovo, e già così presto. Anzi, ora inizio anche ad avere un sospetto (che non scrivo qui per non influenzare i pensieri di chi potrebbe leggere la mia recensione) e, di conseguenza, anche se continuo, da un lato, a sperare che questa storia duri il più a lungo possibile, dall'altro non vedo l'ora di arrivare alla fine per scoprire se è davvero come la penso io. :-) Comunque, anche se adesso non scrivo niente sulle mie impressioni, stai tranquillo che alla fine ti dirò se i miei sospetti stavano andando nella direzione giusta.

Per il momento ti saluto e... beh, cercherò di tornare il prima possibile e immergermi nei capitoli successivi con la dovuta calma, come meritano. :-)
A presto.
Buona serata e buon proseguimento di weekend.
Alla prossima.

12/03/11, ore 19:03

No no, tutt'altro che noiosa la tua storia, anzi, ogni capitolo è sempre più sorprendente... tipo questo che ho appena letto (peccato che non faccio in tempo a leggerne altri oggi pomeriggio, ma cercherò di rimediare stasera).
Il mistero si infittisce e non poco... sono proprio curiosa di sapere che cosa si nasconde in questa clinica.
Sono felice che Thomas se la sia cavata, nell'incontro con lo sconosciuto... è un personaggio fantastico questo Thomas, mi sarebbe dispiaciuto se l'avessi eliminato!

Per il fatto che quando si finisce una storia ne senti la mancanza, ti capisco... è da quando avevo 15 anni che mi capita la stessa cosa ogni volta che finisco una storia. Hai ragione, meno male che ci sono i sequel. Anche se non sempre ci sono le idee o la possibilità di scriverli. :-) E se non sempre vengono bene come il primo, ma questo è un problema secondario, per me. ;-)

A presto.
Leggerò quanto prima il prossimo capitolo.

Buona serata.

11/03/11, ore 23:16

Ehi, Notrix! Eh eh, hai ragione, avrei fatto meglio a leggere le note dell'autore invece di stressarti con le mie domande! :-) E che sorpresa, abiti a Bologna! Io sono di un paese della provincia. ;-)
Per quanto riguarda la colonna sonora di "Eyes wide shut"... in tutta sincerità non ricordo quale fosse! sono passati, appunto, tanti anni da quando l'ho visto. Più o meno cinque o sei anni, se non sbaglio... ^^

Comunque, torniamo ad Alberto, Thomas e soci vari. Stasera ho trovato un po' di calma e ho provveduto a leggermi i capitoli 14, 15, 16 e infine il 17. Quindi ho ufficialmente superato la metà. :-) E un po' mi dispiace: si sta avvicinando sempre di più la fine. Mi sono piaciuti anche questi capitoli, la storia non diventa mai noiosa, ma anzi, più si va avanti e più si fa avvincente. Certo che Fabrizio ha ragione: il mondo non è che ruota intorno a Nathan! ;-)

Buon proseguimento di serata.
Miloue Princess

10/03/11, ore 17:19

Eccomi dunque al capitolo 13... ^^
Sinceramente, per quanto riguarda il capitolo 11, non ho capito bene una cosa. Prima del pezzo con il sogno in stile "Eyes Wide Shut" (in effetti me l'ha ricordato parecchio, anche se sono passati anni da quando ho visto il film), quando c'è il pezzo su Thomas e l'uomo mascherato... si tratta di un flashback, giusto?

Comunque... bei capitoli! Complimenti! Quel sogno del capitolo che ho citato prima, poi, mi incuriosisce decisamente.

Buon proseguimento di giornata.
Milù

PS. Sì, sì, ho capito che era un tono calmo, il tuo! Semplicemente ci tenevo a fare quella precisazione! ;-)
PPS. A proposito di età, tu quanti anni hai, se non sono indiscreta? Scusami, ma è un mio difetto... non riesco a non fare domande sull'autore, quando è da un po' che seguo una storia. :-)
PPPS. Ho deciso di segnalare per le storie scelte questa tua storia. Non so bene come funziona... spero che prenderanno in considerazione la cosa! :-)

10/03/11, ore 17:18

Segnalo questa storia inserendola tra le scelte perché, tra quelle della categoria gialli che ho avuto occasione di leggere, mi sembra una di quelle più elaborate e ben costruite.

09/03/11, ore 18:49

Eccomi qui, dopo avere letto qualche altro capitolo... per essere precisa, sono arrivata al capitolo 10, quindi ho fatto un passo avanti di quattro capitoli.

Comunque, veniamo a noi...
Quel Nevio mi sembra un gran rompiscatole, in tutta sincerità! :-) Comunque ci sono rimasta di sasso quando è stato ucciso.
Anche questi capitoli mi sono piaciuti... ho notato che ormai sono a un terzo della storia... per il momento non mi resta che sperare che anche i due terzi successivi siano entusiasmanti come questi primi 10 capitoli che ho letto. :-)

Buona serata.

Milù

PS. Sul fatto che sono fortunata a sembrare più giovane... beh, sì! In effetti mi sembra passata una vita, personalmente, da quando avevo effettivamente l'età che ora mi danno. Tutto sommato, anche se il tempo è passato, però sono felice che ormai quel periodo sia passato. Sai, non era granché! :-) Mi sento molto più a mio agio con me stessa e con le persone che ho intorno adesso rispetto ad allora.
PPS. Per quanto riguarda il mio commento chiedendoti se erano tutti gay, in questa storia, non era assolutamente una critica. Era semplicemente un dubbio che mi era venuto. Non preoccuparti, ogni autore sceglie lui chi sono i personaggi della sua storia e, senza ombra di dubbio, non mi permetterei mai di fare una critica su una scelta che è completamente personale.

07/03/11, ore 22:22

Ciao! ^^
Rieccomi qui, Notrix! Stavolta non ho lasciato passare una settimana prima di tornare. Per fortuna... :-)
Non preoccuparti, io non sono solita lasciare le storie a metà! ;-) E proprio stasera ho provveduto a leggere capitolo 5 e capitolo 6.

Questo Thomas già mi sta simpatico (certo, se me lo fossi vista piombare in casa forse mi starebbe un po' meno simpatico, lo ammetto XD)! E poi se ne va in giro su una Punto del 1996... caspita, perfino più vecchia di quella che uso io! XD
Altra cosa che questo Thomas ha in comune con me è che sembra più giovane dell'età che ha! Anch'io ho 23 anni (quasi) e c'è gente che me ne dà 17-18! :-D

Un dubbio: ma in questa storia ci sono solo ragazzi gay? nemmeno un etero? XDXDXD

A presto! :-)
Ciao.

06/03/11, ore 22:01

Ciao Notrix. Eccomi finalmente a rileggere la tua storia. Stavolta sono arrivata fino al capitolo 4 e ho pensato di lasciare un'unica recensione anziché tre una per ogni capitolo che ho letto. :-)

O.O Quest'ultimo capitolo che ho letto mi incuriosisce parecchio, chissà cosa c'è dopo... sono curiosa di sapere chi è lo sconosciuto che ha raggiunto Daniele...
Ti assicuro che continuerò a leggere quanto prima, scusami se non ho continuato prima con questi ultimi tre capitoli che ho letto, ma questa settimana sono stata veramente impegnata! ;-)

Quindi non preoccuparti che la tua storia me la leggo tutta, fino alla fine! :-)

Buon proseguimento di serata.

27/02/11, ore 16:31

Dopo avere letto il primo capitolo, inizio a ritenermi interessata da questa storia e a sentirmi soddisfatta di averla inserita tra le storie seguite! :-)

Per il momento mi incuriosisce. Continuerò a leggerla, con i dovuti tempi naturalmente ;-)

27/02/11, ore 16:27

Ho inserito questa storia nelle seguite. Per il momento non mi sono ancora fatta una vera e propria idea, se non che mi sembra che tu scriva abbastanza bene...
Il motivo per cui l'ho inserita è la mia passione per i gialli. Più avanti, leggendo i prossimi capitoli, ti dirò cosa ne penso!
Ciao.

21/11/10, ore 21:48

Certo che lo so se pubblichi qualcosa di nuovo, sei tra i miei autori preferiti (che controllo quasi ogni giorno). Bacioni, ciao!!!

21/11/10, ore 15:20

Bravissimo! Veramente bravissimo, mi hai tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo; il colpevole, poi, era insospettabile. Mi piace come scrivi, si vede che ci metti passione, impegno e molta fantasia. Ancora tanti complimenti, spero di leggere presto altre cose scritte da te. Ciao!!!

19/11/10, ore 19:39

Buonasera omonimo! *-*
Così ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine éè sono felice perchè finalmente il mistero verrà risolto, ma anche tanto triste perchè non avrò più questa storia a tenermi compagnia. Bhe, non piangerò ancora, mi trattengo per l'ultimo capitolo é.è
Alla fine ci avevo propio azzeccato! Ok, dopo diecimila tentativi andati a vuoto, ma alla fine, te lo giuro, avevo proprio pensato al vicino di casa! Precisamente questa idea mi è venuta dalle lettere che Thomas ha sognato (che grande deduttrice eh? XD)e poi ho fatto due più due riguardo alla famigerata foto e allo scontro sul pianerottolo. Ora te lo posso dire, avevo pensato alle cose più assurde...ad un certo punto avevo anche pensato che Nathan avesse finto di essere sparito e che fosse lui a far fuori tutti quanti (sì, la mia mente galoppa sulle ali della fantasia più veloce di un jet ._.)!
Così, l'identità dell'assassino è stata svelata e lo stesso vale per la sorte di Nathan...ammetto che pensare a lui e a che cosa deve aver provato Alberto mi è venuto un groppo in gola. Spero che Dario la paghi per quello che ha fatto, e anche molto presto! è.é
Cioè, ok essere malati di mente (perchè sì, è proprio malato di mente) ma oltre ad aver reso la vita infernale ad Alberto, ha incastrato Fabrizio (ç_ç) e ha ucciso i suoi genitori...vero è che anche loro non è che si siano comportati nel migliore dei modi :s tra tutti in quella famiglia non so chi sia conciato peggio, tra vivi e morti.
E Thomas?? Spero proprio stia bene!! Se no ci penso io a distruggere Dario è.é Spero che Alberto arrivi in tempo per salvarlo, perchè è proprio un ragazzo che merita di più di quello che ha avuto fino adesso ♥
Ah, l'eterna lotta uomo/donna per chi è più str...ano! Io sono assolutamente di parte, ovviamente :P
Ti invidio tantissimo per la tua rapidità di aggiornamento...io non ci riuscirei nemmeno con la carica di 80 redbull prima di scrivere O.o
E quindi, sono qui e attendo con ansia/lacrime trattenuto il seguito e il finale.
Per ora un bacio!!!
Tifa/Fede

19/11/10, ore 14:02

Ma buongiorno omonimo! *-* Ho letto ieri notte il tuo capitolo, ma ero troppo stanca per commentare, così ho aspettato oggi pomeriggio per correre a recensirti!
Menomale che era un sogno! Povero Thomas...certo che se io dovessi fare sogni del genere, non andrei più a dormire :s (sì, sono molto impressionabile ._.) però anche se nei precedenti capitoli stava sognanto, temo che in questo nuovo nuovo non sia propriamente un sogno. E anzi, credo, e sottolineo credo, di essere arrivata anche io con lui alla soluzione, sempre che non mi sono presa una cantonata. Questa volta però prima di parlare constaterò *-*
Filippo si è rivelato piuttosto diverso da come Alberto se lo era immaginato... il nostro eroe ha tutte le ragioni del mondo per prendersela, io sono pienamente con lui! Certo che però la sua mente vagava proprio dopo la prima notte XD e poi già pensava a come informare Thomas della novità :s gioia, come minimo, saputa la notizia si buttava giù dalla finestra del suo loft.
Comunque su Filippo mi sa che hai proprio ragione, probabilmente vuole vivere poco XD tra l'altro poi osa così tanto solo per una botta e via, capirei se fosse preso, sarebbe un rischio da correre, ma solo per una notte direi che sì, ha poca voglia di continuare a respirare XD
Ora sono ansiosa di vedere se le mie supposizioni sull'assassino siano quelle giuste U_U
Attento con ansia il seguito e ti rinnovo i complimenti!
Un bacio,
Tifa/Fede

18/11/10, ore 14:34

Ma ciao omonimo! Per prima cosa, ti ringrazio per la mail che mi hai mandato, mi ha fatto davvero tanto piacere *-* e in secondo luogo, mi ha fatto ancora più piacere poter leggere i risvolti che in questi giorni ha preso la storia .
Il mistero si infittisce!  O_O
Sono contenta di sapere che Filippo non è il famigerato assassino/rapitore, almeno Alberto non è finito dritto dritto nella trappola per topi e si è goduto un attimo...certo che però Filippo non ha per niente cara la vita O.o al posto suo io ci avrei pensato non una, ma almeno dieci volte prima di provarci con Alberto, non si sa mai.
Intanto però dritto dritto nella brace c'è finito il povero Thomas é.è povero il mio tesorino!! Non ho ancora capito chi è l'assassino/rapitore, ma mi è parso di capire che lui lo conoscesse...spero solo che se la cavi! Poverino, già si è preso una bella batosta in amore! Deve essere stato ben inquietante per lui riprendersi dalla botta della droga e trovarsi nella cella del manicomio dove è stato quasi ucciso precedentemente, con il responsabile di tutto quello che è successo!! Però se non altro, se riesce a sopravvivere, ora sa chi è il responsabile U_U
E povero anche Fabrizio, che convinto di farsi una bella seratina romantica con la sua Rossana, si è trovato invece due cadaveri...io incrocio le dita e spero che tra di loro non ci sia Thomas!!
Ottimi capitoli davvero, come sempre hanno saputo lasciarmi con il fiato sospeso e ora sono ancora più curiosa di prima, sopratutto perchè vi stiamo avvicinando alla soluzione del caso...yaaahhh!! *-*
Complimenti di nuovo *-*
Un bacio,