GOLD
di Francine

11/06/14, ore 19:39

bene infine la nostra eroina e stata ritrovata ma ha paura del nostro milo certo una volta era uno spietato assassino chi non ne avrebbe paura ora ho sempre piu fretta di portare a termine questa storia mi sta coinvolgendo molto percui passo subito al prossimo capitolo non vedo l ora che finisca questa storia per leggere il prequel :-)
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 12:24 pm)

11/06/14, ore 18:57

bene da come descrivi la zona devi conoscere bene la sicilia come sempre rimango estasiato dalle tue descrizioni la scena dei gattini poi non ha prezzo per essere una guerriera addestrata da death mask ne ha di dolcezza ma non posso giudicare fino in fondo perche non conosco il suo pasdato a proposito non si diceva kalispera per salutare in ggreco va be al prossimo capitolo

11/06/14, ore 18:30

bene anche in questo capitolo non avendo letto la stori precedente (che mi riprometto di andare a leggere non appena finisco questa ) posso dire che milo e molto determinato a trovare la ragazza be la rezione su kanon e la stessa dell hades comunque mi piace sempre piu come descrivi le sceneora passo al prossimo capitolo ciao

11/06/14, ore 17:49

dunque da premettere che non avendo letto la storia precedente non ho capito molto su francine pero del capitolo ho capito che e la sorella di camus e che milo crede che sia morta ora passando ai commenti trovo bello come hai descritto il paesaggio mi e sembrato quasi di vederlo e bello anche l attaccamento che ha aiolia verso milo e infine mi ha fatto ridere quel e non potevi dirlo prima tipico di milo ora passo al prossimo capitolo

11/06/14, ore 17:24

wow hai riprodotto bene i sentimenti di molti adolescenti innamorati il non avere il coraggio di dichiararsi 1000 scuse per vederla senza mai poter dire che l ami inoltre trovo che la tua scrittura sia molto scorrevole io non ho letto la prima stesura ma credo che leggendo questa mi diveriro bando alle ciance e al prossimo capitolo ciao

11/06/14, ore 17:09

ciao sono denny 81 in anzi tutto complimenti per il riassunto di tutti i personaggi visto che in pochi veri appassionati come me conoscono entrambe le versioni dei nomi detto questo la trama scritta mi ha incuriosito spero di non restare deluso :-) ora passo al primo capitolo a dopo

04/11/13, ore 13:42

Questo capitolo lo ricordavo!
Si, so di aver appena detto che non lo ricordavo, ma abbi pazienza... forse qualche reminescenza è rimasta. E' un quadro intenso, bellissimo, di un'amicizia adulta, forte. C'è tanta virilità in questo capitolo, l'oppressione di un senso di colpa che non si lava via, perché la morte di un compagno - un amico - non la dimentichi con qualche ora di sonno e qualche mese sabbatico.
Milo e Aiolia non hanno niente da invidiare agli originali, anzi, sono MEGLIO, perché li spogli del Cloth e dimostri anche quello che sta sotto, l'Uomo, non solo il Santo.
Toccante la frustrazione di Milo, intensa la pazienza con cui il Leone lo affronta.
Il capitolo scorre veloce, il ritmo è incalzante e le battute di Milo stemperano un'atmosfera che risulterebbe altrimenti troppo pesante.
Come sempre lancio segnali d'amore alle descrizioni paesaggistiche, sicuramente un punto di forza di questa narrazione.
Non posso che segnalare l'idiozia di Seiya: è così ottuso che è impossibile non volergli bene! =P
Sempre stupenda e incantevole, sai? <3

04/11/13, ore 13:38

Sto ancora rotolando dal ridere. Ammetto che questo capitolo mi ha divertita moltissimo. Sa di qualsiasi shojo (mica li chiamavamo così, all'epoca) degli Anni Ottanta, con quel sapore di casa, l'imbarazzo, lo sconosciuto, il tentativo di mettere il corteggiatore a proprio agio... ogni elemento richiama ricordi di un'infanzia di mille anni fa (sembra, ecco) e suonano perfettamente insieme, come le corde di una chitarra appena accordata e rimessa in piedi, pronta per un concerto di lunga durata.
Françoise mi spiazza sempre, perché è molto più "morbida" di quanto non venga dipinta dalla sua autrice (cough) e ho un debole per lei senza remore. Mi piace questo quadro intimo, divertente, scanzonato nonostante le lacrime della ragazza, i ricordi di un addestramento che l'hanno resa però ciò che - fieramente? - è.
Non ricordo assolutamente la trama di "Gold!" per cui leggerla è una nuova scoperta (^^)

04/11/13, ore 13:06

Riparto con la lettura, te lo devo e... sto già tremando come un budino al riso.
Non farò commenti sullo stile o altro, dato che non so quando revisionerai anche "Gold!".
Per ora, voglio recensire solo ciò che E' Gold, tralasciando la forma.

15/09/13, ore 23:40

Bella e scritta bene, non male. Una critica... Troppo corta!!!, spero che in qualche modo la continuerai. Sai l'ho letta tutto d'un fiato e mi piace come hai disegnato la Sicilia attraverso tonio, si sentivano i sapori di una terra che io definirei magica. Poi, bella la suspance che sai creare tra un capitolo ed un altro e Milo lo hai caratterizzato benissimo. Lui non rappresenta il mio Gold preferito, ma hai saputo descriverlo bene. Ottima la figura di francois, mai scontata e poliedrica nei pensieri e nei sentimenti. L storia ha una buona architettura narrativa e stilisticamente perfetta. Ho letto del restyling, la rileggerò con piacere allora!

10/09/13, ore 12:51

Sembra essere una storia bellissima e appassionante ma cercherò di capirci qualcosa in più leggendo i capitoli che seguono il titolo è molto bello e attira le persone a leggere la tua storia quindi continua così e avrai molti fans al tuo seguito che ti riempiranno di ottime recensioni positive e io so che vuole dire anche se devo dire che aver cambiato i nomi ai personaggi è stata un' ottima idea continua così e farai strada
Gino10110!!!!!!!!!!!!!!!!

sweetsanae
04/08/05, ore 12:09

davvero bello mi piace srivi presto l'altro capitolo ok?

Azumi
25/07/05, ore 00:02

Bellissima...davvero eccezionale!!! Specialmente per la presenza di Shura... Kiss Kiss Azumi

Dafne
09/07/05, ore 11:58

volevo sdebitarmi con te per aver recensito la mia storia... e, appena letto il primo capitolo, mi sono subito data della stupida per non aver letto subito questa fiction, che è assolutamente splendida! ** miluccio mio! *ç* attendo l'evolversi, mi intriga molto! **

fragolalidia
16/05/05, ore 22:04

la storia è moooooolto simpatica, corre bene e mi è piaciuto molto leggerla! la francesina è simpatica, una degna sorella di Camus, nel suo essere differente e simile a lui...