Come naufraghi
di Feel Good Inc

28/02/11, ore 17:56

Ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!Quasi un mese senza internet e guarda adesso quanti capitoli arretrati!!!Scusami!!!Scusami se non ho recensito i capitoli precedenti ma internet ha deciso di prendersi una bella vacanza ed è ritornato giusto qualche giorno fa...ok basta disperarsi la tortura è finita e passiamo al capitolo!!Povero Roxas nooooo!!!Chi gli ha sparato(o ferito boh)la deve pagare!!Ho già le lacrime agli occhi (aspetta Roxas è il protagonista e quindi non può morire giusto?Se no addio Akuroku!)Dai Axel il tuo amato è in pericolo fa qualcosa!!!.
Che bello finalmente loro due a parlare felici(purtroppo ancora come due amici^^),mi è piaciuta moltissimo quella parte e poi Olette che salta la scuola,con quel faccino da santa??Ihihih mi sarei sorpresa anche io^^Axel scusami ma pensavi veramente che Roxas avrebbe detto che eri un ricercato ecc..ecc..ecc..ma dai non hai un po' di fiducia in lui??
Ah ti voglio fare i complimenti anche per i capitoli precedenti che sono davvero belli sopratutto "Il campione dei falchi" è molto commovente^^
Però non puoi finire i capitoli cosi , io pretendo di sapere cosa è successo a Roxas non ce la faccio ad aspettare il prossimo capitolo!E non ci hai neanche anticipato qualcosa!!Cattiva!u.u
Come vedi non mi hai persa sono ancora qui a recensire ,alla prossima!

25/02/11, ore 17:44

Mi vergogno tanto, davvero. E' più di una vita che non recensisco e non capisco perché, dopotutto questa storia mi lascia sempre un sacco di pensieri per la testa, tra notizie sconvolgenti, novità e cose varie.
Forse semplici scuse non bastano, non ne ho idea, ma ti ripeto che sono sinceramente dispiaciuta per non essermi fatta sentire. Perché questa storia è bella, sempre più bella, e le recensioni se le merita davvero. Quindi, mi nascondo e chiedo umilmente venia.
E' esattamente dal diciottesimo capitolo che non mi faccio sentire, mi vergogno tanto di questo, e adesso passo alle varie considerazioni delle vicende avvenute nei vari capitoli.
Mi sono chiesta per non so quanto tempo cosa avrebbe fatto Marluxia, davvero. E il semplice fatto che si sia fermato a riflettere un po' di più su Roxas mi ha fatto tremare. Che fosse lui, alla guida dell'auto?
Quest'idea mi sta logorando, dico davvero, perché mi farebbe odiare il rosa in un modo assurdamente osceno. Ammetto, tuttavia, che sarebbe più che azzeccata. Ma ovviamente, lascio fare a te, mia cara.
Roxas si è rialzato. Credimi, non sai per quanto tempo ho festeggiato. Insomma, non è una cosa da poco ed adoro il fatto che con l'aiuto di Axel, il biondo, sta superando i muri che si era parato davanti, adoro il fatto che Axel riesce a scacciare via i suoi fantasmi manco fosse un Ghost Busters provetto. Lo ringrazio davvero per questo, perché Roxas non può continuare a soffrire così, non è affatto giusto.
Le frecciatine di Axel - che fanno tanto vergognare Roxas - sono semplicemente adorabili quanto divertenti. Beh, sono contentissima perché l'AkuRoku sta prendendo forma, e i più sanno quanto io ne sia schifosamente malata.
Al parco. Non credevo che Roxas riuscisse ad avere questa forza, ma me ne compiaccio. Probabilmente io al posto suo non avrei avuto il coraggio di parlare con persone che non vede da una vita ma, hey, sappiamo benissimo quanto il biondo sia caparbio e forte. Per questo lo adoro, nonostante farlo crogiolare nel dolore sia la cosa più perversamente bella di questo mondo.
Hayner e Roxas. Sono così puri e semplici che mi viene difficile pensare che non si siano sentiti più. Mi si è stretto il cuore, sono contentissima che alla fine si siano ritrovati e - ancora una volta - mi ritrovo a pensare che il destino di Roku sia assurdamente ingiusto. Sono altrettanto convinta che, tuttavia, questa storia riserverà per lui un futuro migliore, partendo dal fatto che comunque è riuscito ad alzarsi e che si è ripreso. Mentalmente, con lo spirito di chi vuole ricominciare a vivere davvero.
Lo stesso spirito, del resto, che lo accomuna con Axel.
Mi piace tanto, questa storia. Scrivi in un modo sublime per parte mia, che adoro moltissimo le descrizioni dell'animo et simili.
Ancora complimenti, ancora tante scuse. Direi che mi farò sentire in modo più assiduo, almeno il senso di colpa non mi devasterà da dentro.
Alla prossima.
Ella.

21/02/11, ore 17:15

Oddio, che cosa adorabile!
In un certo senso me lo aspettavo <3 Come sono contenta!
Mi è piaciuto tanto questo capitolo. Ti faccio i miei complimenti.
Aspetto con ansia la continuazione nel prossimo capitolo <3.

15/02/11, ore 20:24

Altro che Roxas un rinnegato, sono io che sono una brutta bimba cattiva xD
Ignorami, solo che -naturalmente- ho un sacco di roba da fare entro stasera e -di nuovo naturalmente- mi sono fatta abbindolare dal buon vecchio "Ma sì, dai, controllo solo se hanno aggiornato..."
Seh. Magari ti trovi anche un sorridentissimo Zexion -ignudo, senza alcun dubbio- disposto a svolgere tutto il lavoro per te. 'Spetta e spera.
Scusami nuovamente, ma sono certa che oramai ti sarai abituata al mio divagare perpetuo.
Comunque, sono contentissima anch'io di poterti di nuovo sentire -con l'ovvio ausilio delle tue storie-, Fabi.
Brrrr, ogni tanto mi fa piacevolmente rabbrividire il fatto di aver abbandonato il buon vecchio "Aya". Anche "Sarephen" mi pare accantonato.
Non che la cosa mi dia fastidio, mi ripeto; ma alcune volte mi pare piuttosto...singolare, il fatto che fra noi ci sia tanta confidenza. A volte mi capita di pensare che gli Efpiani che hanno ricevuto una mia recensione seria (per ora quasi solamente tu e pochi altri) mi conoscano quasi meglio di chi mi gironzola attorno quotidianamente.
Strano, sul serio.
Nonostante ciò, si parte con la recensione!

Devo dire che sono piacevolmente sorpresa.
Non so se è una mia impressione o meno, ma il capitolo mi sembra un po' meno corto degli altri. E' così?
Questo -ancora dubbio- particolare è però pienamente compensato dagli avvenimenti che sono accaduti.
In primo piano c'è senz'altro il rinnovato desiderio di vita di Roxas, che tenta persino di alzarsi da solo dal letto, riuscendoci persino.
Dopodiché c'è anche il rapporto che si va a instaurare, seppur lentamente, fra Axel e Roxas.
Come reagirà Sora?
Temo che la felicità per il mutamento del fratello verrà leggermente offuscata dalla gelosia, o meglio dal risentimento di non aver fatto in due anni ciò che un pazzo criminale ha fatto in poco tempo.
Devo dire che tutto questo mi stuzzica non poco, ma non dico altro per rimanere misteriosa almeno quanto te, o per meglio dire non posso soffermarmi eccessivamente a commentare.

14/02/11, ore 18:19

... odio questo sito D: lo so che non c'entra ma ho appena finito di scrivere e mi ha cancellato tutta la mia afaticosa e agoniata recensione D:  in ogni caso  è stupenda :D davvero, nonostante la leggerezza del capitolo ti fa rimanere incollato allo schermo fino all'ultima lettera. adoro il modo in cui riesci ad esprimere gli stati d'animi dei personaggi. anche se conoscendoti moriranno tutti di peste terribilmente incurabile e bubbonica D:
alla prossima :D

11/02/11, ore 14:58

sei grande, ho iniziato da poco a leggerla e penso sia una figata. aspetto il prossimo capitolo!

08/02/11, ore 21:38

Torno a recensire, dopo tanto di quel tempo che me ne vergogno nonostante io sia certa che tu mi perdonerai.
Torno a recensire con la consapevolezza che mi sono persa tante cose, e con la speranza di riuscire a recuperare in un modo o nell'altro.
Ma, prima di tornare veramente a recensire, permettimi un'altra volta, un'altra volta ancora e mille altre se lo vorrai, di tergiversare un po' e assillarti con le mie chiacchiere inutili. O "random", come le hai definite tu.
Come va il secondo capitolo della mia amata -e la definisco mia perché, lo sai, io rivendico sempre un ingiusto ed egoistico diritto sulle tue storie per l'altrettanto ingiusto ed egoistico motivo del "ma io sono la tua fan più sfegatata". Ora potrò essere anche il tuo affilacoltelli preferito-, dicevo, come va il secondo capitolo della mia amata Come in un Film?
E la Spaventapasseri/Dorothy?
Io mi sono ritrovata a ripensare a ciò che avevo lasciato indietro, di tutte le tue storie, più di quanto la mia povera nostalgia di EFP e di tutto ciò che questo sito comporta possa sopportare.
Credo di aver finito le mie solite idiozie, e torno a comportarmi come dovrei.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi mi comporto bene e ti lascio addirittura una linea d'intermezzo in modo che tu possa ignorare il mio precedente soliloquio, e passo a Come Naufraghi, la tua nuova stellina, seppur un po' vecchiotta.
Devo dire che, seppur in modo non troppo evidente, si nota un leggero cambio di scrittura rispetto a quelli che sono i tuoi testi di oggi rispetto a questi un po' "datati".
Non so ancora definire se preferisco questo stile di narrazione (o semplicemente di modo di scrivere), leggermente più lento e narrativo del tuo solito, che è più leggero e veloce.
La storia stessa è costruita in maniera diversa da come mi sento di poter presumere tu faresti ora, ma saranno certamente mie impressioni.
Nonostante tutte queste mie sottigliezze valutative, devo dire che mi sto interessando.
In genere sono piuttosto divisa con le storie già iniziate o già concluse.
Il modo in cui di "degusta la storia" cambia a seconda del ritmo con cui la si legge, ed il lento procedere della trama che segue i più o meno rapidi aggiornamenti non può competere con la infinitesimale attesa e riflessione fra il cambio di un capitolo e l'altro quando la storia non ha questi, seppur preferibilmente brevi, tempi di stacco in cui un lettore appassionato può riempire la propria testa di ipotesi e proprie continuazioni spesso drasticamente dissimili dall'originale.
La stessa lettura in "un sol sorso" con relativo stop alla fine dei capitoli già postati (come è accaduto oggi a me) lascia quel breve amaro donato dalla scomparsa della sensazione di continuità immediata della storia, che lascia il posto a quella che io definisco la "attesa inattesa".
Quindi devo dire che probabilmente non ho colto ogni particolare, e che forse non ricorderò tutti i dettagli, ma cercherò di mettere tutto ciò che questo mio pazzo cervello riesce a ricordare.
Roxas. Roxas che è disabile, ma che all'improvviso, in un momento di rabbia, compie il piccolo miracolo di levarsi in piedi. Mi ricorda un sacco una scena di un libro che lessi qualche anni fa. Forse si chiamava "Il giardino incantato", forse "Il giardino segreto", ma comunque il protagonista, che era in carrozzina per sua autoconvinzione di non poter camminare, si alza all'improvviso con il solo minuto sostegno delle sue braccia, proprio quando il povero e vecchio giardiniere lo spiava e gli chiedeva se veramente era mostruoso ed invalido.
Questa somiglianza mi ha veramente fatto sorridere fra me e me, come una stupida quale sono, e davvero mi ha reso molto più piacevole la lettura di quel capitolo, e solo ora me ne ricordo perché probabilmente i successivi avvenimenti avranno attutito sino a far scomparire la piacevole sensazione.
Axel. Axel è forse il personaggio più enigmatico dopo Roxas, anche se ora che si sa, almeno in parte, il motivo della reclusione volontaria di Roku, e quindi scala velocemente la classifica e probabilmente ora merita questo appellativo più di ogni altro.
Sora, Kairi, Hayner e tutti gli altri. Mentre i primi possono assistere e quindi abituarsi lentamente seppur difficoltosamente allo stile di vita di Roxas, il terzo, e così gli altri, non sono soggetti alla vista giornaliera della situazione, e quindi posso solo immaginare cosa abbiano potuto provare nel vedere scomparire il loro migliore amico. Patetico.
Demyx. Sinceramente, non ce lo vedo troppo. E' forse l'unica cosa che mi sembra stonare un po' nel contesto sia relativo alla caratterizzazione, sia riguardo al vero e proprio ruolo in cui è inserito.
Forse è perché lo figurano troppo ingenuo, docile e terribilmente buono, nonostante io stessa tenda a immaginarlo molto più serio e forse malizioso di quanto non sembri, ma qui mi sembra troppo, troppo duro, sfacciato e irritantemente sbruffone.
Non so, forse sono io.
Non citerò gli altri nella banda nello specifico, e dirò soltanto che mi attirano terribilmente così come tutti i cattivi, e non ho però ora nient'altro da dire se non questo.
Ma, ma...
Zexion. Mio dolce amore ormai noto all'universo, l'unico personaggio che mi faccia così tanto e quasi realmente tremare il cuore. Ed ora morto.
Ho reagito in modo strano alla sua morte.
Mi sembrava che non fosse successo, che in pochi capitoli sbucasse la sua figura minuta con un altro messaggio per
Axel, che fosse vivo, semplicemente.
Lo stesso pensiero che sia stato solo una comparsa è irrazionale ai miei occhi.
Come non dargli un ruolo protagonista? Come non farlo vivere a lungo?
Sono troppo buona, troppo buona. Un po' me ne vergogno.
E sì, lo ammetto. Ci ho pensato, io che sono la loro fan probabilmente più sfegatata, alla Zemyx.
Oh.
Fammi solamente piangere il mio lutto ancora non accettato, e lasciami per un momento in un angolo a piangere d'esser vedova di qualcuno che amo e non esiste.
Oppure aggiorna semplicemente come tuo solito, e dimmi finalmente se le mie numerose colpe saranno assolte.
Ti dico, come un tempo:

07/02/11, ore 18:32

Cosa leggo!
Che riflessioni perfette che ha fatto Axel, sulla sua vita!
Pensavo ci mettesse più tempo, e invece eccolo qui! Bene, bene, sono davvero contenta.
Forse, in un certo senso, dopo 18 capitoli, era anche l'ora...
Ma bhu, non so decidermi. Non so cosa voglio e cosa mi aspetto da questa storia, oltre che tanto, tanto AkuRoku. Quei due sono adorabili, davvero.
Perchè ho il brutto presentimento che Marluxia conosce già Roxas? Perchè?  Maledetto, già lo odio.
Ti prego, non farli soffrire troppo ;__;!
...Mi piace tanto questa storia, continua presto! Alla prossima <3.

03/02/11, ore 10:54

Waaaaaaa!!!!!!!!!!!!!Che bello Roxas si è alzato siiiii!!!!
Ma lo sai che ti adoro???^^
Scusami,scusami,scusami se non ho potuto recensire il capitolo precedente ma purtroppo tempo non ne ho avuto sorry T.T
Passiamo a recensire questo bellissimo chapter!La storia mi sta appassionando sempre di più e il discorso di Rox è semplicemente commovente!!!Ti giuro mi stava venendo da piangere.Mi piace vedere Roxas così maturo.E che dire ricucire una ferita a undici anni...io non ce l'avrei mai fatta,sarei semplicemente svenutaXDPerò promettimi che nel prossimo capitolo Aku e Roku fanno pace,perchè vederli litigare così fa male al cuore ç.ç

31/01/11, ore 12:38

Questo è un capitolo shock. E io sono ancora shockata.
Ma andiamo per ordine, perché altrimenti farei un'accozzaglia di pensieri strani e incomprensibili, quindi faccio un secondo mente locale.
Uhm, allora.
Questo è un capitolo della serie "la scrittrice è sadica, io lettrice lo sono più di lei". Roxas che si diletta a fare il chirurgo con Axel, la cui ferita non era una sciocchezza, mi ha fatto un po' gongolare dalla felicità, anche perché quel "piccolo" che Axel usa verso il biondino mi fa tanto sciogliere il cuoricino *-*
Poi c'è il ricordo... Povero, povero Roxas.
Beh, aspettiamo che sia Axel a fare il chirurgo, ricucendogli il cuore praticamente spappolato.
E, infine, c'è il litigio e quella cosa shockante O_O
Roxas si è alzato in piedi?
Ma smettila di finire i capitoli in questi punti! SMETTILA! çAç *disperation time mode on*
Aspetto il prossimo e ti chiedo ancora scusa per non essermi fatta sentire prima!

31/01/11, ore 12:30

*si avvicina con un'armatura*
non uccidermi çAç
Sono in tremendo ritardo, questa settimana non ho proprio avuto il tempo materiale di recensire e nemmeno così tanta voglia, quindi ho praticamente quattro o cinque storie da recensire tutte stamani dato che non c'è scuola °A°
Allora.
Mi spiace per Zexion, dopotutto lui è anche uno dei miei preferiti, e la fine che ha fatto... beh. Diciamo che non se la meritava.
Anche no.
Demyx è in un casino madornale, è in pericolo dalla punta dei piedi fino a quella dai capelli e io prego - chissà, forse invano - perché non gli succeda assolutamente nulla.
Adesso passo a recensire l'altro, che ho già letto °A°
*corre trascinandosi dietro l'armatura*

31/01/11, ore 12:25

Oddio, non commento da troppo tempo, scusami.
Il fatto è che sono sempre impegnatissima, e non riesco a scrivere nulla.
In ogni caso, non ho smesso di leggere la tua storia, come vedi, e sono di nuovo qui.
Il capitolo precedente (il 15°) mi ha fatto tenere il fiato sospeso... ho avuto davvero paura che prendessero Axel.
Per fortuna non è successo.
Marluxia mi ha proprio scocciata (anche non è apparso poi molto), che se la sbrigasse da solo con Demyx... sempre a mettere in mezzo gli altri e_e.
Comunque, ti confesso che di Zexion non mi importa più di tanto (Sì, lo so, non è una cosa molto carina da dire xD).
Tornando al nuovo capitolo: sono proprio contenta che Sora pensi che Axel "faccia bene" a Roxas, perchè lo credo anche io.
Ma questo si era già capito, no?

«Ma allora avevo ragione.» Axel sogghignò di nuovo, puntando il gomito destro sul davanzale e guardandolo con malizia. «Vuoi davvero giocare al dottore.»

Roxas si sentì arrossire. «Sei proprio un idiota.»

«Grazie, bimbo, anche tu non sei male.»

Come ho gongolato su questa parte, non ne hai idea!
...E sì, Roxas vuole giocare al dottore. Anche io voglio giocare al dottore. Un pò tutti vorrebbero giocare al dottore con Axel, credo.
Per il resto, il discorso del nostro biondino è stato quasi commovente, davvero.
Ha ragione su tutto. O almeno io la penso così.
Certo che... mi è venuto un infarto quando si è alzato dalla sedia, davvero. Che colpo.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, per scoprire come reagirà Axel al discorso di Roxas, e cosa quest'ultimo deciderà di fare ora che ha scoperto che -con un pò di rabbia(?)- si può alzare dalla sedia a rotelle.
A presto.

24/01/11, ore 18:14

... ma...ma... Zeku- chan... va bene che nello scorso capitolo ma stava sulle balle ma... ucciderlo mi ha traumatizzata °-°... Axel sanguina?! so cosa hai in mente! non osare farlo schiattare xD ti odierei troppo u_ù e poi non avrebbe senso... nuo?  e poi, Laexeus è così inutile che muore subito .-. povero ciccio.
Allora al prossimo capitolo u_ù
non mancherò di certo u_U

23/01/11, ore 18:12

Sono in un ritardo imperdonabile! *chiede perdono ugualmente*
E, nonostante il capitolo non sia così lungo, l'ho amato come tutti gli altri.
Ho paura per Dem! çAç non fategli del male! non ammazzatelo, non stupratelo, nonqualsiasialtracosacrudeleperlui!
çAç
Wow. Un Axel tipo gangster (si scrive così? D:) fa tanto figo! Non che lui abbia bisogno di una pistola per esserlo, perché tanto lo è lo stesso v.v
Me è mortalmente curiosa per sapere il seguito. Lo sono davvero tanto.
A quanto pare vuoi ucciderci a furia di stoppare i capitoli sul più bello! Malvaaaaagiaaaaa °AAA°
...
*parte con un paio di armi e va a difendere DemDem*
Nessuno gli farà del male se ci sono io! ;D
P.S.: amorevolmente sclerando, ci sentiamo alla prossima! XD

17/01/11, ore 15:41

Eccomi qui^^
Anche se questo capitolo è piuttosto corto e non c'è neanche l'ombra di Roku T.T mi è piaciuto tanto lo stesso.Povero Demyx mi fa tanta tenerezza poverino*.*
Una ragazza sui quindici anni..mmm...sistemandosi dietro l’orecchio una ciocca di capelli neri come inchiostro..mmmm....noooo è Xion??povera anche lei che cosa centra??nooo spero che non le sia successo o almeno che non le accadrà niente di brutto!!!Voglio il continuo , voglio sapere!