Come naufraghi
di Feel Good Inc

28/11/13, ore 13:44

È incredibile il fatto che Roxas si sia alzato in piedi. Bisogna solo sperare che non sia un fatto isolato, ma che sia più che altro l'inizio della guarigione dalla sua paralisi. Non capisco una cosa, Roxas ha ricucito la ferita di Axel con il proiettile ancora dentro, oppure il proiettile ha oltrepassato la spalle ed è uscito? Siamo giunti ad una svolta importante, sia per Axel che per Roxas. Tess

28/11/13, ore 11:41

Mi spiace molto per la morte di Zexion, ma se questo fatto, ha dato la possibilità ad Axel di scappare e di scegliere tra uccidere un altro essere umano o no, allora posso sopportare la dipartita del personaggio. Quando i poliziotti hanno detto che avevano catturato un uomo, speravo che fosse Marluxia, almeno così sia Demyx che Axel che Roxas, perché scommetto che prima o poi se la prenderà con lui per farla pagare al rosso, sarebbero stati più al sicuro. Il ragazzo è stato ferito, a quanto mi risulta, ma spero non sia nulla di grave. Tess

28/11/13, ore 01:40

Non so perché, ma credo che la ragazza nella foto possa essere imparentata con Demyx. Sicuramente è la sorella minore, anche perché non penso proprio che avrebbe deciso di tradire la persona che lo ha praticamente tolto dalla strada solo per una ragazzina conosciuta molti anni prima. Inoltre credo che possa trattarsi della stessa ragazza del prologo. Se ho ragione anche su quello che ho scritto nella scorsa recensione, c'è la possibilità che la ragazza della foto sia Xion. Tess

28/11/13, ore 01:18

Anche io non so niente sullo skatebord, per cui prendo per oro colato tutte le cose che hai scritto in merito, sperando poi che siano giuste. Axel ha preso la sua decisione, ma dal pensare di uccidere un altro essere vivente, ad ucciderlo veramente ce ne vuole. Può ancora cambiare idea, oppure trovare un intoppo nella sua strada. Inoltre conosceva Xion, anche se poi l'ha persa di vista. Che sia veramente lei a parlare nel prologo? Tess

27/11/13, ore 23:57

Così è vero che Roxas praticava lo skatebord, e non solo come passione, ma lo praticava anche a livello agonistico. Per forza che ora è così triste. Spero solo che con l'aiuto di Axel possa risollevarsi un po', e dato che lo ha convinto ad uscire dall'appartamento, ci può riuscire. Sora invece è un asso della breakdance. È molto strano, Sora ha conosciuto Riku tramite la breakedance mentre Roxas ha conosciuto Hayner grazie allo skater. Tess

27/11/13, ore 18:46

Da quello che ho capito i tre ragazzi da cui Roxas non vuole assolutamente farsi vedere sono Hayner, Pence ed Olette. Inoltre ho anche capito che Roxas praticava lo skater, prima di perdere l'uso delle gambe. Forse è proprio per questo motivo, oltre alla perdita dei genitori, a disperare tanto il ragazzo. Se è come penso, ovvero che sognava di diventare una leggenda dello skater, allora la paralisi lo ha portato a dover rinunciare al suo sogno. In pratica è come per i cantanti, se togli loro la possibilità di cantare impazziscono. Se al posto delle gambe avesse perso la vista, all'inizio sarebbe stato ugualmente intrattabile, ma con il tempo avrebbe capito come poter avverare il suo sogno anche senza di essa. Ma senza la possibilità di alzarsi da quella sedia, gli risulta impossibile una cosa del genere. Tess

27/11/13, ore 18:17

Alla fine Axel ci è riuscito veramente. È riuscito a far uscire Roxas dal condominio dove si è tricerato per ben due anni. Anche l'altro ha abbassato le difese ed ha cominciato a raccontare di se al ragazzino. Nel frattempo Marluxia lo ha rintracciato, ed ha scoperto il suo feeling con Roxas. Ho il terribile presentimento che se, anche ammesso che Axel accetti di uccidere Demyx, Roxas possa essere usato per tenere il ragazzo dalla loro parte sotto minaccia. Spero solo di sbagliarmi. Tess

27/11/13, ore 12:40

Se Axel non è spinto da buone intenzioni a fare quello che fa, o che vuole fare, con Roxas, allora da che cosa è spinto? Sono molto curiosa di scoprire se il ragazzo riuscirà a far uscire il biondo di casa. Comunque sia, non sarà facile per lui uscire dopo due anni che si è praticamente isolato dal mondo intero. Tess

26/11/13, ore 18:46

Come ho già detto, mi spiace molto sia per Roxas che per Sora. Deve essere stato terribile per entrambi quella situazione, perdere i genitori e l'uso delle gambe per Roxas, e l'uscirne indenne per Sora. Spero solo che il conducente di quell'auto abbia quello che si merita. Sono molto curiosa di sapere cosa il rosso decida di fare, anche se non mi sembra uno che possa uccidere una persona a sangue freddo. Tess

26/11/13, ore 18:15

Beh, dato che la storia è già finita, non devo aspettare molto tempo per leggere il loro dialogo. La ragazza ha detto un mucchio di cavolate, prima fra tutte quella riguardante che, con Marluxia, hai un futuro assicurato. Certo, sempre se non ti arrestano, se non muori per overdose o in qualche sparatoria con la polizia, o se il capo non decide che puoi pure andare all'altro mondo. Axel deve ancora prendere una decisione, ma forse, grazie alla chiacchierata con Roxas, entrambi trarranno qualche vantaggio. Tess

26/11/13, ore 00:02

Roxas è riuscito a sentire ed a capire più o meno il nesso logico delle parole di Zexion. Tuttavia non sembra aver visto la pistola. Se le cose tra loro due non erano cominciate bene, ora sono persino peggiorate. Resta il fatto che spero in un miglioramento del loro, ora come ora poco più che inesistente, rapporto. Di solito le persone normali tremano di fronte ad un criminale, ma Roxas no. Tess

25/11/13, ore 23:23

Io odio indossare indumenti e vestiti se ho la pelle bagnata, anche durante l'estate. Comunque sia gusti sono gusti. Axel a quanto sembra non può proprio né stare tranquillo né può stare fuori dai guai. Ora le cose tra cui può scegliere sono poche, o nel giro di due secondi si da nuovamente alla macchia, sperando di non venire trovato, o torna con i membri della banda ed uccide Demyx, o continua a restare nel condominio decidendo di non tornare alla vecchia vita, e così facendo aspettare silenziosamente la Donna vestita di nero. Nel frattempo Roxas potrebbe aver visto e sentito qualcosa. Tess

25/11/13, ore 22:20

Oddio! Povero Demyx, Marluxia lo ha già trovato, e non ci sono dubbi sulla fine che vuole fargli fare per il suo tradimento. Anche Axel è stato individuato, sebbene per scopi e motivi diversi rispetto al primo. È avvenuto il primissimo incontro incontro faccia a faccia tra Axel e Roxas, il quale non sembra essere andato molto bene. Tuttavia io sono molto fiduciosa riguardo al futuro. Tess

25/11/13, ore 20:17

Per cui niente Zemyx? Peccato, è una delle mie coppie preferite, dopo l'AkuRoku. Ma se hai deciso così non credo di poterci fare nulla. È incredibile il fatto che Marluxia sia il capo della banda, pensavo fosse Xemnas. Spero che Demyx non venga fatto fuori, e la stessa cosa mi auguro per Axel, anche perché, ora come ora, non sembra intenzionato a tornare in mezzo a quel casino. A quanto sembra sia lui che Roxas sono stati colpiti l'uno dall'altro, al punto da pensare reciprocamente all'altro. Tess

25/11/13, ore 17:56

Accidenti! Ma cosa, ti ha fatto il povero Roxas? Nella storia "Come in un film" lo hai fatto morire a causa di una malattia ereditaria, che ha causato la morte anche della madre, mentre in questa lo hai reso orfano e, da quello che sembra, paralizzato dalla vita in giù. Spero che almeno in questa non muori. Fortuna che non sta con Naminè, altrimenti la sua storia con Axel avrebbe qualche difficoltà ad iniziare. Comunque sia, mi spiace molto per la sua situazione, anche per quanto riguarda Sora, Naminè e Kairi, non deve essere facile perdere i genitori, considerando la loro giovane età. Tess