Nulla è per sempre,nemmeno la morte.
di Psicosis86

30/01/11, ore 17:16

non posso crederci! sono sul treno e trovo la tua fanfiction aggiornata! wow! che bello poter passare un po' del mio viaggio a leggere il capitolo 25 finalmente approdato su efp! e comunque... beh, anche questo fatto che adesso si sappia contro "chi" si debba combattere non è che aiuti troppo... infatti si vengono a creare tutti quei problemi che prima erano solo teorici... ma insomma: un ottimo colpo di scena... e che tenero severus... so che "tenero" e "severus" non dovrebbero venire MAI accostati, ma si tratta di un ottimo ossimoro... lui che ha preso tanto tempo prima il libro della morte per... credo si capisca bene dalle tue parole cos'è che voleva fare con quel libro... e non posso che commuovermi, sul serio... adesso ci sarà da ridere, si fa per dire, la questione è spinosa... che fare?? continuare a leggere di sicuro non appena avrai tempo per aggiornare!! e soprattutto: non ringraziarmi per meriti tutti tuoi... sei tu a scrivere bene... e davvero tanto!! quindi io continuerò a seguire la tua storia fino a che ci sarà da aspettare i capitoli nuovi e una volta finita... beh... credo la potrò rileggere all'infinito! insomma si è fatto attendere un po', ma l'attesa ha portato i suoi frutti, molto buoni peraltro! :) continua così, aspetto il prossimo aggiornamento ;) xx Nikkie.

30/01/11, ore 10:17

Ciao! La poesia è bellissima! Terribile certo, ma bellissima! Il resto del capitolo è perfetto, come al solito. Il fatto poi che Severus abbia preso quei libri, per una ragione che non ha detto nemmeno a Silente, mi da da pensare. Se aggiungo poi che nemmeno lui ha il coraggio di formulare un pensiero su ciò che voleva fare, beh, mi vengono i brividi.... Avanzo un'ipotesi, che è l'unica che compare nella mia testa: che li abbia presi per cercar di far tornare Lily? Ma poi non ha avuto il coraggio di fare quei terribili incantesimi, e allo stesso tempo non ha avuto il coraggio di distruggere quei libri? Non so, la mia è solo una teoria. Comunque bravo! Al prossimo aggiornamento!

29/01/11, ore 19:41

Molto bello anche questo capitolo :)
Certo, il pensiero che la Morte possa essere un'entità...concreta, credo sia piuttosto inquietante, come idea.
Per lo meno, meno male che sono riusciti a trovare il libro giusto..! E Severus perchè lo aveva comprato, a suo tempo? Forse pensando che avrebbe potuto trovarci qualcosa per... Lily?
Povero, lui :(
Mi raccomando, continua presto ;)

28/01/11, ore 19:47

Ecco il rimorso di Draco che si fa sentire.... E incomincia in un certo modo a reagire! Aveva acconsentito ad aiutare quell'uomo solo perchè la smettesse di torturarlo. Ma con un coraggio che non mi aspettavo da Draco vuole affrontare quell'uomo, o meglio prenderlo, di sorpresa e ucciderlo. Non so se riuscirà a farlo, mi pare piuttosto determinato, ma è una situazione estremamente difficile.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora complimenti!

28/01/11, ore 19:39

Ciao! Bello anche questo capitolo. Il dolore della Preside è palpabile, avrebbe voluto salvare i suoi studenti, ma non  uò far nulla, se non cercare di tranquillizzare gli alunni che sono con lei nella Stanza delle Necessità. L'arrivo di Kreacher e Rusty è provvidenziale. Anche se non possono smaterializzarsi fuori dal castello. Chissà quale sortilegio ha creato il Mangiamorte misterioso, per impedire la Smaterializzazione degli elfi. Spero che Kreacher trovi presto Hagrid, così avranno quell'aiuto che serve. Bravo, bravo, bravo! Complimentissimi!

22/01/11, ore 08:45

Daje, Draco!!!! Siamo tutti con te xD xD xD
In effetti, sì, hai espresso molto bene il concetto...Lui non era Potter, era ovvio, ma avrebbe fatto la cosa giusta.
E dire che quel ragazzo non mi ha mai ispirato un gran che u.ù
Ora sono curiosa di sapere come vanno invece le cose nei sotterranei.
Bellissimi capitoli, come sempre, aspetto il seguito ;)

21/01/11, ore 13:15

beh, non c'è che dire! effettivamente mi ero quasi dimenticata del caro malfoy ancora con il "signore misterioso" e questo scorcio nella sua mente fa presagire mille sorprese... o no?? si sta dando una mossa, e per quanto molto sia portato dalla vergogna che offendano lui e la sua famiglia, sta desiderando di fare qualcosa, mettersi in moto... e non sta aspettando di venir salvato da chissà chi chissà quando come al solito. e anche questo sfondo sentimentale e psicologico sul come malfoy non voglia diventare un assassino è una finestra interessante e importante, per quanto mi riguarda. insomma: è umano, se si salva lui, magari riuscirà anche a tornare a hogwarts e ad aiutare gli altri. oppure... oppure non lo so!! aspetto che me lo dica tu!! e non vedo l'ora che tu lo faccia! perchè vedere la tua storia aggiornata mi fa sorridere ogni volta e mi regala una volta di più tutta la magia che solo la saga potteriana è sempre riuscita a darmi! grazie mille, davvero :):) baciii, Nikkie.

20/01/11, ore 11:34

Che meraviglia vedere che hai aggiornato!! Sono molto contenta! Ho letto subito, appena visto l'aggiornamento.. Ho letto tutto d'un fiato, non avrei potuto aspettare un secondo di più! E infatti... Come al solito mi ritrovo a dirti quanto mi piaccia come scrivi... In questo capitolo poi, la bontà e l'umanità di Minerva, colpiscono, commuovono... È una descrizione così umana da credere di trovarsela qui di fianco. E questo è uno dei tanti pregi del tuo stile che coinvolge così tanto! Davvero, sono sempre più contenta di aver trovato la tua storia e... Che tu abbia di nuovo aggiornato! Insomma, arriva hagrid! Lui magari riuscirà a ottenere qualche risultato, no? L'entrata in scena dei due elfi però mi fa presagire qualche colpo di scena... E quindi attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento!!
Bacii,
Nikkie.

19/01/11, ore 18:19

Ho scoperto solo oggi questa fanfiction...e me la sono divorata!!! Devo proprio farti i miei complimenti, scrivi ogni scena molto dettagliatamente, e fai si' che ogni emozione e sensazione riusulti il più...palpabile possibile.
Ti faccio davvero i miei complimenti, quindi, perché sei molto bravo!! :D
Ora sono curiosissima di sapere come si evolvera' la faccenda... Noto poi che si stanno ponendo le basi per una Severus/Hermione, e la cosa mi piace molto ma molto assai xD
Ma a parte l'amour voglio proprio vedere che ne sara' di Hogwarts, con tutto il casino che sta succedendo!!
Non tenerci sulle spine per troppo tempo, mi raccomando ;)
E ti rifaccio i complimenti, perché si vede la passione che ci stai mettendo nell scrivere questa storia xD
A presto,
Iurin

p.s. E comunque Severus Piton e' un GRANDE!!!!! XD oh, quanto lo stimo, quell'uomo xD
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 07:02 pm)

12/01/11, ore 11:29

Che bello aprire efp la mattina e trovare la mia fanfiction preferita aggiornata! Che bel regalo di anno nuovo! Che dire? Aspettavo che aggiornassi con ansia, mi mancava il tuo stile! E adesso che ho letto finalmente anche questo capitolo devo ammettere che ho sempre più voglia di leggerne altri! Ma non voglio metterti pressioni inutili, perché so che, come adesso, quando aggiornerai perché potrai, certamente NON rimarrò delusa, ne sono sicura! Una libreria segreta di piton, la cosa si fa interessante, forse finalmente in questi libri maledetti, forse, si riuscirà a trovare una qualche spiegazione logica, su spera, a questa follia! Insomma! E questo intermezzo di pensieri di hermione scatenati dal tocco fugace di piton... Uhmmmm... Mi fa pensare, ma non voglio esagerare. Sto aspettando che me lo dica tu, appena potrai! Io aspetterò con ansia! xx Ps: mi è piaciuto molto, questo capitolo ;) forse non l'avevo detto!! Ahahah

12/01/11, ore 10:37

Hermione che non riesce a leggere, perchè è turbata dalla carezza di Severus la dice lunga. Evidentemente  quel tocco, non è stato poi così innocuo. Che lei incominci a provare qualcosa per lui, nonostante il suo carattere acido e scorbutico? Le cose si fanno ancora più interessanti... E il fatto che lui ammetta, seppur in quel modo, che lei gli è utile, o meglio gli potrebbe esser utile, è un'enorme passo avanti per un uomo come il nostro Severus! Complimentissimi, come al solito i tuoi personaggi incarnano alla perfezione il loro ruolo. Bravo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/01/11, ore 22:09

Wow. Le cose si complicano. o almeno per Draco si complicano. Bellatrix, o quello che ne è restato, non è intenzionata ad aiutarlo, e come potrebbe se è un'infero? E l'uomo  misterioso è disposto a tutto pur di attuare il suo folle piano. E Draco, resiste come può alle incursioni nella sua mente. Non credo che ceda alle false lusinghe del suo aguzzino, anzi spero proprio che reagisca. Ancora complimenti. La tua storia è davvero meravigliosamente perfetta!

11/01/11, ore 20:17

Ciao! Scusa se commento con ritardo, magari credevi di esserti liberato di me, mi spiace per te, ma ti tocca sopportarmi. Severus è talmente sotto schock che accarezza la guancia di Hermione credendo che fosse Lily.... E naturalmente quando Severus riprende davvero coscienza di quello che è accaduto, invece di rigraziare, cosa che avrebbero fatto tutti i comuni mortali, in fondo gli ha salvato la vita, la attacca e si arrampica sugli specchi. Geniale la trovata dell'intruglio, mi ha fatto ridere. Solo Sev poteva trovare una scusa del genere, giusto per non mettere in bilico la sua fama di uomo che non sbaglia mai e che non ha debolezze. E la piccola Grifondoro non gli è proprio indifferente. Bravo, bravo, bravo!

07/01/11, ore 01:30

Questa storia mi piace un sacco, scrivi molto bene, e le tue descrizioni sono molto accurate. Complimenti, devo dire che questa fic è molto interessante e degna di nota.. spero di leggere presto il prossimo capitolo.. un bacio Willow Malfoy

02/01/11, ore 01:21

bellissima la tua ff =) ti prego non dirmi che piton si fa hermione i <3 draco adoro la tua storia