Nulla è per sempre,nemmeno la morte.
di Psicosis86

13/12/10, ore 19:07

mi stai facendo venire i brividi di paura!! non amo gli horror, perchè dopo faccio gli incubi (si, sono ancora un po bimba xD!!) ma questa storia è troppo travolgente!!
Baci&abbracci!!

12/12/10, ore 16:13

Comicio col dire che quello che mi piace di più di questa storia sono le caratterizzazioni dei vari personaggi: perfette! Piton in particolare, l'eroe della situazione tornato dalla morte per proteggere la sua scuola, che non si scompone nemmeno di fronte ai cadaveri dei suoi colleghi...Anche le descrizioni della scene di battaglia molto lucide e precise, gli incantesimi, le strategie e tutto il resto. Un lavoro davvero accurato!!Complimenti MEV

12/12/10, ore 10:28

Ciao. Bellissimo questo nuovo capitolo.In effetti era già da un pochino di tempo che mi chiedevo che fine avesse fatto Severus. Ha del coraggio da vendere quell'uomo, non si fa prendere dal panico e riesce a risolvere la situazione a suo vantaggio. Poverino è pure ferito, piuttosto seriamente anche, ma nemmeno questo lo blocca nel suo intento e continua ad andare avanti. Bravissimo, ormai sono ripetitiva lo so, ma è la pura e semplice verità. A presto.

11/12/10, ore 19:16

Ciao! Capitolo breve quanto interessante. Mi chiedo chi è questo personaggio misterioso e vendicativo che ha portato gli Inferi ad Hogwarts, incantato le armature, e persino alcuni studenti, i più malvagi presumo, pur di raggiungere il suo scopo. Un seguace di Voldemort, che ha in odio i Mangiamorte che hanno tradito, tra cui spiccano Malfoy e Severus. Anche lui, come tutti, crede che Severus sia morto e vorrebbe trasformarlo in un Infero per torturarlo. E chi è Lwizzy? Non hai lasciato proprio nessun appiglio, nessun indizio per scoprire, o almeno provare a fare delle ipotesi, sull'identità di quest'uomo del mistero. Posso darti un consiglio? Naturalmente tu sei liberissimo di seguirlo oppure no, e sei liberissimo di dirmi che sono troppo puntigliosa e pedante. ma il testo risulterebbe più leggibile, o almeno io lo riterrei tale, se dopo la virgola mettessi lo spazio. Comunque bravo, il capitolo è molto, molto, molto, bello e interessante.

10/12/10, ore 19:53

Caspita, ma che è successo ad Hogwarts? Pure Pansy e Millicent Bullstrode sono assetate di sangue, o meglio credo che siano vittime di chissà quale incantesimo oscuro, che uccidono a sangue freddo Blaise. E Malfoy perde la sua tipica freddezza e rimane impietrito a guadare. Non che abbia scelta, Blaise è morto e lui è immobile preso dall'orrore. Meno male che Hermione è più lucida e riesce a bloccare quelle due, e grazie anche all'aiuto di Malfoy, che finalmente si è svegliato dallo stato di trance in cui era caduto, e vanno a cercare Severus. Spero che lo raggiungano prestissimo, perchè pure lui è messo male, è ferito, ed ha urgentemente bisogno d'aiuto. Complimenti, sei straordinariamente bravo! Alla Prossima!

09/12/10, ore 17:51

Ecco Severus che, dopo un'attimo di indecisione, decide di riprendere il percorso per raggiungere le sue stanze e i suoi libri. Comprensibilissimo il suo tentennamento, vorrebbe salvare tutti i suoi ex alunni, ma capisce che deve continuare, è più utle che cerchi di porre fine a quest'incubo. Però si trova proprio in mezzo a una serie di armature assetati di sangue, che lo mettono in difficoltà, e si trova a dover prender parte a un duello corpo a corpo.... E' davvero avvincente questo capitolo. Peccato che finisca proprio sul più bello. Bravissimo! Aggiorna presto!

08/12/10, ore 22:06

Rieccomi! Mi hai addirittura citato prima del capitolo. Mi ha fatto molto piacere. E mi ha fatto piacere che seguirai il mio consiglio. Un'altro capitolo più che perfetto. E' commuovente vedere la Mc Granitt così vicina ai suoi studenti, e che rimane accanto a loro, per confortarli e dar loro una sicurezza che in questo momento di panico non hanno. Capisce che è vitale informare il ministero, ma al tempo stesso sa di non poter mandare nessuno, e sa di non poter lasciare la stanza. E' lacerante vivere una situazione del genere e non poter far nulla, stare lì ferma e impotente, mentre fuori dalla stanza delle necessità, potrebbero esserci degli alunni che sono in pericolo di vita. Molto toccante il dialogo che ha con Ginny, ed è bellissima la preghiera che rivolge all'anima di Silente.
P.S.: non potrebbe mandare un Patronus al Ministero? Ma forse, tutta presa dalla situazione non ci ha pensato.
N.B.: Bravo, bravo, bravo, anzi bravissimo!

08/12/10, ore 20:08

Ed ecco qui, sono riuscita ad arrivare al settimo capitolo. Hermione e Draco sono in pericolo, Pix e il Barone vogliono ucciderli, e loro non trovano il modo di difendersi, riescono solo a scansare gli oggetti che i due fantasmi, va bene Pix non è un fantasma ma lasciamo correre, lanciano contro di loro. E i due ragazzi, non hanno altra scelta, devono andare via da lì. Ma il castello non è un luogo sicuro, chissà che cosa gli attenderà. Ora lo posso dire, se già non l'ho fatto nei capitoli che ho commentato in precedenza: COMPLIMENTISSIMI, la tua è una storia davvero avvincente, e sto minimizzando. Sei davvero bravissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/12/10, ore 20:00

Severus che ammette, seppur solo con se stesso, che la ragazza oltre ad essere la migliore studentessa del suo anno, le sarebbe stata molto utile per esaminare i suoi libri, e trovare prima una soluzione al problema della scuola. Ma dietro di e ha un gruppo affamato di Inferi che si nutre di Goyle! Qui si vede Severus senza la sua machera, un uomo che rimane pietrificato da quella vista, ma che non può far nulla per aiutare il suo allievo. Ed ecco che la sua coscienza gli pone di fronte un dilemma: deve andare ad aiutare gli studenti? Ma, saggiamente secondo me, decide di proseguire nel suo cammino.

08/12/10, ore 19:51

Hermione ha scoperto chi è che ha costruito la misteriosa stanza, niente meno che Godric Grifondoro in persona! Una stanza in cui chi la trova deve tenere il segreto, e può porre la sua firma sotto quello del fondatore di Hogwarts. Poi vengono trovati da Pix e il Barone Sanguinario, che nota i disegni che ha tra le mani Hermione, disegni che credo raffigurino il fantasma di corvonero, la donna amata e uccisa dal Barone, che proprio per il rimorso si uccuse. Non mi sembrano molto amichevoli quei due però.....

08/12/10, ore 19:38

Il fatto che Severus si dimostri freddo e distaccato, è perchè lui ha sempre vissuto in maniera distaccata, non ha mai permesso alle emozioni di sopraffarlo, tantomeno in una situazione così pericolosa. Il fatto poi che cerchi di trovare una soluzione al problema, secondo me dimostra che non è lui l'artefice di tutta questa faccenda.  Anche se, lasciarli da soli, un pò è da incoscenti, potrebbero essere in pericolo.

08/12/10, ore 19:29

Ecco la sorpresa che ha trovato Hermione dall'altra parte dell'armadio: Malfoy! Proprio un simpaticone il serpeverde. Peccato che Hermione non gli risponda con le rime, anche se un pugno dritto dritto in quel bel faccino non sarebbe andato male, anzi.... Poi arriva Severus, e la povera Hermione si ritrova chiusa in una stanza sconosciuta, con le due persone che odia al mondo.... E i dubbi incominciano a farsi strada nella sua mente: deve fidarsi di Severus?  Io dico di sì, ma vediamo di leggere il prossimo capitolo. Che altro scriverti? Un capitolo perfetto. Una critica però, posso muoverla? Mi distrae il fatto che i dialoghi siano scritti in evidenza.  Mi viene voglia di leggerli prima e saltare le altre parti, per poi rileggere tutto di nuovo. Comunque complimenti, la tua storia mi sta appassionando sempre di più.

08/12/10, ore 19:14

Ed ecco Severus che, a dispetto di tutto, sembra vivo e vegeto, e in più le salva anche la vita. Deve essere uno dei buoni della tua storia allora. Naturale però che il primo pensiero di Hermione fosse di trovarsi davanti ad un Infero, dal momento che Harry gli ha raccontato della morte di Severus. Mi chiedo anch'io come mai Sev non è morto, anche se ovviamente mi rallegro di questo, e come mai ha aspettato tutto questo tempo per farsi vedere, quando tutti lo credevano morto. Ad ogni modo, è toccante, passami la parola perchè al momento non ne trovo una più adatta, che si preoccupi per la sua ex alunna. Chissà se Sev sapeva che l'armadio, era girevole, e choissà cosa trova lei dall'altra parte. Anche questo è un capitolo molto, ma molto interessante.
(Recensione modificata il 08/12/2010 - 07:15 pm)

08/12/10, ore 19:00

Ciao! Scusa se inserisco la mia recensione solo ora, ma negli ultimi giorni non ho avuto un attimo di tempo libero.Storia ben scritta, ed interessantissima la tua! Un Hogwarts che, per chissà quale sortilegio, non è più un posto sicuro, ma è presa d'assalto da Inferi, armature e quant'altro. Persino i personaggi dei quadri sono ostili verso gli studenti.Povera Hermione, si vede catapultata in pieno dentro un vero e proprio incubo, e ora che non ha accanto i suoi amici, si sente persino sola. Complimentissimi!  Andrò subitissimo a leggere il prossimo capitolo!

07/12/10, ore 19:19

Waaa che bello** mi sono piaciuti da morire questi capitoletti +_____+ sei molto brava!!! Mi piace il tuo stile e questa suspance ma sopratutto questo mistero** spero in giornaliero aggiornamento xd
Complinents!!!