N o v e n a .
di _ L a l a

23/12/10, ore 10:02

Hello my dear *-*
Cavoli, questa è proprio bella!
E ti giuro che mi sono fatta una bella risata sia su Edmund e il cappello, sia su Lucy che ce l'aveva con Erode.
Davvero una trovata geniale! :D
Basta, ho deciso che questa shot è la mia preferita insieme a quella sull'albero di Natale u.u
E... devo dirti una cosa tremenda ç-ç forse (sottolineo FORSE) non potrò recensire le prossime due shot! Sì, perché domani parto e vado a casa di mia nonna, che ha il computer ma ha un'adsl che l'80% delle volte non funziona.
Quindi, la shot di oggi vedo di riuscire a leggerla e ovviamente a recensirla, ma per quella di domani non ti assicuro niente :( Sigh.
Intanto ti auguro Buon Natale, allora :)
Baci baci <3

23/12/10, ore 00:15

bellissima ç_ç che dolce, mi commuovo dalla dolcezza...uù che xD che antitesi...
comunque davvero bellissima, si, soprattutto l'idea dello spettacolino.
Originalissima.
Che carino questo pezzo:
"In realtà, odiava quel cappello con tutte le sue forze, perché il ricamo rappresentava delle renne dal grosso naso rosso e perché aveva un gigantesco “pon-pon “ sulla punta, rosso quanto i nasi degli animali rappresentati.

Come tutte le volte, però, Susan l’ebbe vinta -grazie anche all’aiuto della piccola Lucy che trovava che quel cappello donasse in modo particolare al fratello- ed Edmund fu costretto a indossare l’orribile copricapo.
"
hàhàhàhà, mi sono piegata in due dalle riste *-*.
Bella e bella.

Come dici tu Smàck <3
Con affetto,

22/12/10, ore 12:30

Oh mamma *_* sei troppo brava e originale =). Che idea quella del ballo natalizio e tutti questi nuovi personaggi? Fantastici....
perché non pensi di scrivere una bella long su tutte queste new entries? Io sarò la prima a leggerla ^^.

Che bello poi questo pezzo:
"- Lucy, penso che te lo ruberò per il resto della serata: andiamo a far colpo su qualche ragazza libera, sfruttando il fascino dello smoking. – Edmund alzò gli occhi al cielo, esasperato e divertito - e poi dubito che tu abbia problemi a trovarti un cavaliere: sei troppo bella per essere ignorata – concluse, facendole l’occhiolino e trascinando via il moro. "
Dolce e divertente.
Brava, tanti, tanti e tanti complimenti.

22/12/10, ore 12:21

ma che bella,i tre moschettieri: Ed, Lu ed Eus -come hai detto tu...-.
Dopo aver letto il libro e aver visto il film, questi tre insieme *_* sono davvero un mix e li adoro <33.
Brava anche per questa e brava per l'originalità.

p.s.
tanti complimenti, ancora.... (:

22/12/10, ore 12:15

(*tratto da una storia vera. La mia, purtroppo -.-)
oh mamma che divertente puntualizzazione hàhàhàhà *_*.
Brava come sempre o meglio bravissima.
I battibecchi natalizi dei coniugi Pevensie sono fantastici hàhàhà e che dire dell'idea *w*?!
Teneramente dolce. uù!!

p.s.
anche io sono andata a vedere il viaggio del veliero *_* m e r a v i g l i o s o...

22/12/10, ore 12:08

Oh mamma che tenera e divertente.
Oh gosh, questa frase è stupendamente vera:
"Le spese natalizie erano sempre una tortura per i tre uomini di casa Pevensie, e una tragedia per il portafoglio di famiglia. "
hàhàhàhà... brava, che meraviglia di shot.
E che dire delle lezioni del capofamiglia:
"- puoi fare tutte le promesse che vuoi Ed – dichiarò convinto Andrew, come se stesse dando un’importantissima lezione di vita ai figli. E, in effetti, poteva anche essere vista in questo modo – ma sappi che una donna riesce sempre ed inspiegabilmente a convincere un uomo a fare anche quello che non vuole fare – "
Questa è davvero: un'importantissima lezione di vita *_*.
Complimenti, l'idea poi è originalissima.
Un abbraccio,
G.

oh mamma mia che bella *___* E S T R E M A M E N T E bella.
La frase è...è....[ok, non voglio ripetere bella]..è...vera estrabiliante = D:
"Edmund aveva smesso di essere geloso dei propri fratelli da più di un anno, e la domanda era posta per mera curiosità, per cercare di capire e sfruttare al meglio il dono ricevuto.

- giralo – gli suggerì l’uomo e il ragazzino eseguì.

“non si può tornare indietro, si può solo andare avanti”

Recitavano così, gli eleganti caratteri incisi sul retro dell’orologio."

La tua spiegazione è verissima. Brava, brava davvero =), queste shots sono così belle [mamma mia che ripetitiva].
Vado a leggere subito il resto.

22/12/10, ore 11:55

ma che bella *_*, dolce, sincera, amabile <33. Bella, bellissima a dirla tutta.
Molto sensibile Peter e questa sensibilità lo rende fedelissimo al Peter di Lewis e allo stesso modo molto razionale Sue, anche questa vicinissima alla Susan dell scrittore.
Lucy ed Edmund sono sempre i più piccoli e qui davvero dolci *____*.
Brava, vado subito a leggere il seguito.
Un abbraccio,

21/12/10, ore 23:00

Cara!
oddio, mi è piaciuta da morire!
Quasi più di "Shopping di Natale"!
è proprio come mi immaginavo i quattro ad un ballo.
Lucy è geniale, si fa un po' trascinare dalle amiche (Hilary? Quella con la otta per Edmund? Caso mai Giuly! xD)che vogliono andare a "caccia" xD
Edmund che si vuole confondere con la tappezzeria è impagabile. E' come mia sorella, se le dici che ndremo ad un ballo lei mi risponde con un grugnito. Separati alla nascita? xD
Peter, beh, Peter è perfetto. Superprotettivo con Lucy e ansioso con la ragazza *me che brandisce un coltello ipergelosa xD* (ecco questa sì che la potevi chiamare Hilary! xP) e anche la sua ragazza mi piace un sacco.
E Susan anche lei mi è piaciuta, con questa vena vendicativa nei confronti di Edmund!
Beh, ciccina, ti faccio i soliti complimenti, ti mando un bacio e vado a nanna.
Smack <3

21/12/10, ore 20:01

Ciccina *.*
Oh, che carina.
E' bellissima anche questa, davvero!
Mi piacciono molto i momenti in cui ci sono Edmund e Estachio (io lo chiamerò così fino alla fine dei tempi. Non c'è santo che tenga, non me lo storpieranno!). Anche nel film, i momenti in cui ci sono solo loro due sono molto teneri.
Come anche quelli con Lu. Mi sembra sempre una bimba, non riesco a immaginarmela grande.
E poi è così tenero quando aprono i regali e si chiedono cosa gli avrà regalato babbo Natale!
Cara, scusa la recensione un po' corta ma devo scappare.
Stasera ti inviò il tema sul cinema!
A dopo!
Un bacio <3

21/12/10, ore 15:47

Aaaah ma che cariiniii *-*
Sono troppo pucciosi questi tre! *cerca di riprendersi dallo shok*
Ok. Duuunque, come dicevo, Ed, Lucy e Eus (da oggi lo chiamo anch'io così, ahah) sono davvero troppo teneri.
Quindi, fammi capire, Edmund e Lucy starebbero passando le vacanze di Natale dagli zii, giusto? (sono quasi sicura che tu l'abbia già scritto ma io me ne sono dimenticata o non ci ho fatto caso. Che caso terminale che sono o.O)
Beh, ancora i miei complimenti, my dear u.u
Bye Bye ;)

20/12/10, ore 20:06

Ehilà, Giulia! =)
Come stai?
Com'è la tua vita dopo aver visto il Viaggio Del Veliero? è migliore? IO VADO DOMANIIIII! YAHOOOOO! =D *me è super felice*
Bella la storia dell'albero! Anche il mio è rosso e oro! E bellissimo Ed e Lucy che giocano a palle di neve e poi la madre che dice "Lucy e Edmund sono in bagno a pulire il macello che hanno combinato ieri!" HAHAHA! Povero Ed =( E povera Lu, ovvio! =(
Adoro come hai caratterizzato i loro genitori, Andrew e Helen. =) Azzeccatissimi! La madre severa e il padre scherzoso e giocherellone. Checcarini!
Brava, come al solito!
A kiss! (oggi è l'inglese la lingua del giorno ;D)
Love,
Alex

20/12/10, ore 16:32

Ciao ciao ciao ciao!! :D
Innanzitutto scusami per non avere recensito la scorsa shot, ma me ne sono accorta solo adesso, ero convinta di averlo fatto (pensa un po' come sto messa -.-)
E poi... mamma mia, questa è davvero carinissima *-* Che belli Ed e Lucy che giocano a palle di neve! Hai proprio dato l'idea di una famiglia! Compliments ;)
Siii anch'io sono andata a vedere Narnia! Cerco di parlarne il meno possibile che sennò non finisco più di scrivere e vado leggermente fuori argomento o.O
Kìss <3  didiHaiHaHH H>>H

20/12/10, ore 12:51

Ma ciao, mia adorata scrittrice!
Come stai?
U.U oggi ti scrivo la risposta alla risposta alla risposta alla risposta alla risposta alla risposta alla risposta alla risposta alla rispota (si ci sono tutte u.u) alla recensione! E commentiamo sclerando il film xD
Comunque, mi è piaciuta da matti anche questa shot.
Mi piaccono un sacco questi momenti familiari che hai creato tra i personaggi, inserendo anche papà e mamma. Tra l'altro Andrew e Hellen sono esattamente come li avevo immaginati.
Ahwwww, che forti Lu e Ed che giocano a palle di neve *.*
Teneri teneri!
Ahhahaha, anche il mio albero è decrepito ma i miei non lo vogliono cambiare perchè secondo loro è un ricordo. Ma ricordo di che mi chiedo io. Della polvere che lascia giù tutti gli anni? Vabbè, cara, lascia stare.
Beh, non ho più nulla da dire se non rinnovarti i miei complimenti, iniziarti a ringraziare per la recensione alla mia long, dirti di prepararti psicologicamente alla risposta che ti invierò oggi pomeriggio e mandarti un bacio grande.
A presto, darling, <3

p.s: Ok, la lettera per il ricorso ad Aslan la scrivo io.
In fondo, qualche bel potere figo ce lo deve dopo anni di fedeltà.
Mi sento tanto come una dipendente che viene nominata impiegata del mese. Vabbè. <3

19/12/10, ore 17:45

Hola, chica!
(oggi si passa allo spagnolo xD)
Me gusta muchissimo esta one-shot! =)
Hahaha! Che ridere! Poveri Peter e Ed! Anche mia madre fa cosììì! =D Ma visto che mio fratello si lega al calorifero le poche volte in cui mia madre decide di fare shopping con tutta la famiglia trascina me, che sono la meno "shoppetara della famiglia". Crudele. Lo fa apposto. Caaaattiiiiivaaaa! =)
Stupendo quando Ed sta per dire "Ma che sfii..." E Peter lo interrompe dicendo "Vero che è una bellissima giornata, Ed?" E invece fra un po' arriva il diluvio universale!!!
Hahahaha!
=)
*sorriso giornaliero per le storie di Giuia*
Un beso, para mi escritora favorida =)
Alex.
P.S. Viaggio Del Veliero. L'hai visto? Dettagli! Si accettano testi che non superino le settemila parole. =) Attacchi da fan-girl permessi solo ogni 100 parole. xD