On the other side
di DumbledoreFan

01/02/11, ore 09:46

Ciao sono una tua nuova lettrice! ;)
In verità direi nuova per questa ff perché qualche tempo fa ho letto le due storie "obbligo, giudizio o verità" che ho trovato semplicemente fantastiche! Amo il modo in cui scrivi e poi mi piace il punto di vista dei Serpeverde che ci vuoi mostrare! Non avevo mai pensato a loro in questo modo e devo dire che la Slitheryn Way è fortissima... Insomma nelle ff le serpi vengono sempre descritte in modo freddo, egoisti bla bla ecc. ma tu li mostri sotto una luce stupenda, anche loro sono delle persone normali! :D
Passando alla storia attuale... Hai avuto una bella idea a costruire un universo parallelo! Davvero originale, quando ho letto dello storia del treno mi è preso tipo un colpo a pensare che al posto di Harry e Ron ci siano stati Draco e Blaise... Mi faceva un po' strano! Ahah ;)
Scommetto che questo gran casino è tutta opera di Voldemort, ma cosa vuole combinare modificando il tempo?? E poi non credo che sia giusto il pensiero di Hermione, secondo me i serpeverdi sono proprio inconsapevoli di quello che è successo, altro che in combutta con Madama Chips! xD
Ti faccio davvero i complimenti perchè mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura e riesci a coinvolgermi in ogni capitolo, ogni volta resto così O_O "e ora che succederà??" ahah ;)
Inserisco subito la storia tra le seguite per vedere come continua, sono curiosissima! *-*
Spero che aggiornerai presto :)
Baci, Chiara.

P.s. Sii evvai con il triangolo! Sara divertente leggere un Herm-Draco-Blaise invece dei soliti Herm-Harry-Draco o Herm-Ron-Draco oppure Herm-Ron-Harry... ok basta ahaha xD
(Recensione modificata il 01/02/2011 - 10:04 am)

31/01/11, ore 20:56

Recensisco 2 capitoli insieme stavolta, perchè li ho letti entrambi dal cellulare e siccome sono un'incapace e il touch screen mi odia come io odio lui ho aspettato di avere il pc a portata di mano per recensire! Tolte le diverse diottrie perse per leggere questo capitolo come l'altro,(dal cellulare avevo letto Invisibili invece che invalicabili -.-'' e infatti non capivo cosa ci azzeccasse il titolo) il capitolo mi piace un sacco soprattutto perchè inizia a delinearsi la storia! Del precedente capitolo mi piace la scena in cui mescolano i libri perchè è un metodo che uso io per rimediare alla mia maniacale voglia di mettere sempre tutto in ordine (sarà che voglio avere sempre tutto sotto controllo xD)di questo c'è una cosa che invece non mi piace........ovvero Potter e Weasley vivi! Oh andiamo non è verosimile! Perchè diciamocelo se Harry e Ron non avessero conosciuto Hermione sarebbero di sicuro già schiattati al primo anno("Con gran piacere del sottoscritto" N.d.Signore Oscuro e mia) (o comunque non avrebbero passato l'anno perchè non avrebbero avuto nessuno da cui copiare gli appunti di storia della magia e Co."Con gran piacere del sottoscritto"N.d.Severus Piton "Non copiarmi le battute!"N.d.Signore Oscuro "Basta!"N.d.a.)Chiuso il siparietto, un personaggio ancora indefinito secondo me è Blaise, vediamo o è già rassegnato al fatto che la sua storia con Hermione non ha speranze (perchè a me da un'aria un pò depressa) o è gay (e non so perchè ma mi ricorda tanto Chris Colfer questo Blaise,non Kurt Hammel ma proprio l'attore, boh sarò in overdose da Glee) Detto questo (e credo che sia pure tanto) vado a preparare la valigia (come mia madre "mooooolto gentilmente" mi sta ricordando di fare brandendo una mannaia -.-'')Al prossimo capitolo (o su FB dipende dove ci sentiamo prima!)
Silvia xoxo

31/01/11, ore 16:25

A me non piacciono i triangoli!!ù.ù
.... Ahahahaha ok non ci credo nemmeno io, LI ADORO! (eccetto quando ci sto in mezzo io xD)
Theo è uguale anche a me quando sono ubriaca, la frase 'dormiamo tutti insieeeeeme!' l'ho detta proprio sabato scorso al diciottesimo di un mio amico, peccato che nella sbronza generale mi abbiano dato rtetta e che mi sia svegliata incastrata tra non so quante persone xD stavo malissimo xD
Comunque bello anche sto capitolo, si comincia a entrare un po' di più nella storia:D
Pero non mi sembra corretto che ci metti così tanto ad aggiornare u.u ahahaha alla prossima:D
Bacii
Bea:D

31/01/11, ore 15:40

ciao è da tanto che seguo la tua storia e prima non avevo avuto il coraggio di recensirla......ma ora che stai per entrare nel vivo della storia voglio farmi sentire anche io e devo dire che è molto bella e la trama è curiosa.....spero che recensirai presto...anzi a quando la prossima recensione???kiss mya95

31/01/11, ore 14:52

Buongiorno!Come sempre leggendo i tuoi capitoli, mi concedo la dose quotidiana di risate..davvero bello, come sempre, e Theo mi piace sempre più. Bellissima l'evoluzione dei pensieri di Hermione, solo Blaise mi lascia perplessa; ancora non riesco a centrarlo bene. Al prossio aggiornamento..un bacio

30/01/11, ore 21:52

ok, continua così, aggiorna spesso, mi sono incantata in questa storia. io resto in attesa, mary

30/01/11, ore 20:07

Tutti i cap sono stupendi ,non ce ne è uno che non mi posso piacere XD. Una storia molto interessante ricca di solprese e misteri, mi è piaciuto come rendi i caratteri dei serpeverdi e della grifona hermione. Una cosa che mi piacerebbe leggere è che quei due (draco ed herm ) si baciassero. uhm...io penso di si...poi chissà eh eh.
complimenti per la storia
aggiorna presto kiss

25/01/11, ore 16:03

WOW! E'GENIALE! Bravissima, ti cattura davvero..=)

23/01/11, ore 00:22

Finalmente hai postato! *.*
Era dall'ultimo capitolo che ogni santissimo giorno controllavo tra i preferiti sperando ti trovare la tua storia aggiornata!
Ad essere sinceri anche più volte al giorno xD
Pensa un po’ com’ero messa.
E neanche a dire che sei in ritardo o altro.
C’è gente che aggiorna dopo due mesi, altro che 13 giorni!
Ok, il commento alla storia lo rimando a dopo.
Innanzitutto mi scuso per la recensione ritardataria.
In questi 5 giorni ho trovato solo adesso un po’ di tempo libero per scriverti qualcosa xD
Magari avrei potuto fare prima ma volevo farla per bene e farla lunga, visto che ti piacciono le recensioni kilometriche.
Ma non credo che sarà lunga come la precedente.
Questa volta non devo recensire 3 capitoli e, al contempo, dirti il mio parere sulla storia e sul tuo stile.
Mi concentrerò solo su questo quarto capitolo e sulla risposta che mi hai dato per cui sarà un pochino più corta ù.ù
Comunque credo che tu non sia l’unica a definirla “la recensione più lunga”, lo è anche per me xD
Ora che me l’hai sottolineato dubito di aver mai scritto una recensione più lunga di quella *.*
Per quanto riguarda il fatto di lasciare recensioni… ci proverò.
Qualche giorno fa ne ho lasciata una ad un mio amico e lui stesso mi ha dimostrato quanto faccia piacere ad un autore leggere una recensione.
Purtroppo il tempo scarseggia.
Ora mi sono pure messa in testa di imparare ad usare Photoshop... xD
Altro tempo che se ne va.
Vabbè, mi impegnerò ^^
E non ti preoccupare… ora che ho iniziato non smetto di recensire la tua storia ;)
Cos’altro dire della tua risposta…?
Voglio anch’io degli amici teatrali e sclerati, super fattoni, insopportabili e fighi.
Insomma… voglio Blaise, Theo e Draco! ç_ç
Comuuuunque, ora passiamo al capitolo.
E’ a dir poco fantastico!
Sono senza parole.
Bravissima!
Le parti degne di nota sono veramente tante.
Prima di tutto i racconti dei Serpeverde.
La nascita dell’amicizia tra Hermione e Theo è una cosa fuori di testa xD
Molto carino anche il ricordo del loro primo scherzo ^^
Sempre riguardante a quei racconti sono proprio curiosa di sapere com’è nata la storia tra Hermione e Blaise.
Nei libri si parla raramente di lui e una vera e propria caratterizzazione non viene data, se ricordo bene; ma il carattere che gli hai dato tu mi piace molto.
Te l’avevo già detto nella precedente recensione e non sto a ripetere tutto ^^
In questa storia è bellissimo il rapporto d’amicizia che c’è fra Herm, Blaise e Draco.
Anch’esso un trio com’era quello “originale” ma molto diverso e, a mio parere, migliore.
E’ diversa soprattutto la mentalità che c’è; il carattere Serpeverde che li porta a vivere questo rapporto in maniera diversa rispetto ai Grifondoro.
Il loro aiutarsi e appoggiarsi l’un l’altro, la voglia e il desiderio di crescere e scoprire il mondo insieme… è molto bello.
E’ proprio ironico quanto la vita di una persona possa cambiare a causa di una scelta piuttosto di un’altra, spesso anche per colpa della casualità.
Eppure Hermione è sempre la stessa.
Si, è stata un po’ influenzata dalla mentalità Serpeverde, ma è sempre la stessa coraggiosa, orgogliosa, intelligente e determinata ragazza di prima.
Insomma questo capitolo è veramente molto bello.
La grande parte Dramione poi è veramente fantastica! :Q__
Pure Blaise non scherza…
La sua trovata fargli superare la loro fissazione per la perfezione è geniale!
Ce lo vedrei molto come psicologo ù.ù
Finisco con una frase di Draco:
“Siamo migliori amici, e di sicuro da ubriachi fradici abbiamo anche pomiciato un sacco di volte!”
Perché non ho anch’io un migliore amico così??? D:
Ok, la smetto di farmi sti viaggi mentali.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Baci, Juli

Ps. Mi dispiace per i biglietti del Chelsea.
Ci saranno sicuramente altre occasioni! ^^
A poi ti divertirai lo stesso anche guardando il musical di Glee ù.ù
Buon viaggio in anticipo ;)

Pps. Credo che questa recensione sia comunque venuta della stessa lunghezza dell’altra xD
Pazienza…
Ormai sei arrivata fin qui ù.ù
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 02:57 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 08:54 pm)

19/01/11, ore 17:44

Checcariniiiiiiiii! **
Draco è proprio... Mhm, aspetta cerco un aggettivo giusto... Trovato! Draco è proprio SBAV. :Q__ xD
A parte le cavolate.. Capitolo molto bello e scritto bene, come sempre. A me sembra che Hermione, nonostante il panico, si stia, come dire, ambientando. Mi sbaglio?
Secondo me questo è il chap che ti è uscito meglio, fino ad adesso. u.u
Senti, ma ti offendi se ti dico che non so più cosa scriverti nella recensione? xD
Lo so, lo so, per il mio "imperdonabile" ritardo dovrei scriverti un papiro, ma non mi viene in mente nienteee!
Ok, basta, tanto se non so che commentare è inutile che resto qui.
Ciao Serpeverde puzzonaaaaaaaa! :P

19/01/11, ore 16:27

Wow che bel capitolo... lo aspettavo con impazienza.
Adoro il mondo in cui scrivi, e poi qst momento tutto Dramione è stato, come dire...incredibile.
Povera Hermione nn abbitiata a stare con le Serpi, madò quanto vorrei essere al suo posto ahahahah, e sta qua che vorebbe ritornare indietro con Ron e Herry... vabbè non so che dire.
Un bacio e a presto, non vedo l' ora del prossimo cappy cappy =)

19/01/11, ore 00:13

Waaa finalmente hai aggiornato!*___* mi è piaciuto un sacco sto capitolo! Hermione cioè.. Si deve svegliare! Passa da essere una gryffindor sfigata ad essere una slytherin oltre che la ragazza di blaise e la bffffff di draco! E non capisce la sua fortuna?!?u.u si deve DAVVERO svegliare u.u comunque sappi che io aspetto con impazienza un capitolo in cui draco e Herm siano ubriachi fradici!!*____* ahahahahahaha :D Bacii Bea.

18/01/11, ore 22:08

oddiooddiooddiooddiooddio!
insomma è favolosa, ma se mi fai soffrire blaise io... ò.ò
okay niente, perchè se no non potresti più scrivere queste favolose fanfiction, ma non farmelo star male, ciccino D:
in effetti non ce li vedo troppo male insieme, ma con draco è tutta un'altra cosa :D
comunque, credo di aver capito che hermione stia assecondando le serpi, perchè non gli racconta cosa si ricorda?
insomma, tutta la vita da grifondoro eccetera.
uhm non saprei, spero si accorga che questa vita è migliore e non cerchi di tornare xD
(anche se, mi sa mi sa, è tutto immaginato u.u insomma è finita in coma, è un sogno dato da un pozione per guarire, una cosa del genere, nè?)
oh insomma aspetto un nuovo capitolo, con graaaaaaaaaande impazienza u.u
ciaociao <3

18/01/11, ore 20:21

Bellissimo capitolo!! è vero, molto Dramione ma in questo modo si capisce meglio il rapporto tra i due ragazzi!! (dove si trova un migliore amico come Draco?????? Lo voglioooo!!!!!!)
ok, ritorno normale... Mi sono piaciuti molto i sentimenti descritti in questo capitolo: quello che continua a provare Hermione e quello che cercano di trasmetterle gli altri... in un certo senso mi sento coinvolta anche io... =)
ho riso un sacco quando ho letto il modo in cui sono diventati amici Herm e Theo... decisamente, sarebbe stato da Hermione lanciare una fattura in quella situazione!! XD
Ma la parte del capitolo che preferisco in assoluto è questa "Io mi morsi il labbro inferiore e mi sedetti per terra, respirando profondamente. Malfoy si sedette accanto a me. Mi scrutò con attenzione, ma non disse nulla. Aspettò semplicemente che il respiro mi tornasse regolare e che mi calmassi." è una frase bellissima! Secondo me rappresenta l'essenza dell'amicizia perfetta... spero di aver espresso bene il concetto, sennò chiedo scusa! =)
spero aggiornerai presto! Kisses! ^-^
ps mi dispiace che non sei riuscita ad andare a vedere il Chelsea... capisco cosa significa non trovare i biglietti per un'importante partita della propria squadra del cuore... Ti auguro che questi mesi possano passare veloci, in modo che giugno arrivi presto... non sarà una partita ma sarai sempre a Londra!! =)

18/01/11, ore 19:40

Mi piace proprio tanto il rapporto d'amicizia che Draco ha con Hermione, anche se si parla di un'altra Hermione :D
E a questo proposito, mia cara, mi chiedo se l'altra Hermione sia finita a Grifondoro ^^
Leggendo anche il precedente capitolo, mi è sembrato di capire che la nostra grifondoro/serpeverde, sia attratta sia da Blaise che da Draco e sono tremendamente curiosa di sapere come si evolveranno le cose :P
Un altro capitolo che attendo è quello dell'incontro tra Ron, Harry e la nuova Hermione (anzi, la vecchia Hermione).
In bocca al lupo con la scuola, spero che aggiornerai presto.
Un bacione!