On the other side
di DumbledoreFan

18/01/11, ore 19:35

Ciao! Sono stata felice di vedere un nuovo capitolo della tua storia postato, mi piace molto.
Ahah, incredibile come una piccola, minuscola scelta diversa può cambiare una vita, ha ragione Hermione! Meraviglioso se fosse andata davvero così!
Ahah, fantastico come è diventata amica degli altri, altro che troll nei bagni...XD!
Trovo tenerissima la scena di loro che parlano e Draco tiene la testa appoggiata alle ginocchia di Hermione... riesco ad immaginarla perfettamente e mi sembra meravigliosa.
Sono arrivata alla fine e posso dire senza ombra di dubbio di adorare questo capitolo. La scena della biblioteca e tutto il resto, ma soprattutto la prima, sono fantastiche. Bello il rapporto che Hermione in questo universo ha instaurato con Draco e Blaise... divertente l'idea di Blaise per far diventare meno maniaci dell'ordine Draco e Hermione... beh, a questo punto posso dire che il capitolo è bello dalla prima all'ultima parola.
Sai, mentre parlavano del primo anno mi è saltata in mente una domanda: come hanno fatto Harry e Ron a sopravvivere senza Hermione nel tentativo di prendere la pietra filosofale? Sarei curiosa di saperlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Kiss
Ilaria

09/01/11, ore 13:42

WOOOOW... ok...allora.. sto amando sempre di più questa storia.. la adoro.. e non vedo l'ora di leggere come è successo questo m.i.r.a.c.o.l.o!! non può essere solo un sogno vero?? ti prego non dirmi che è solo un sogno.. magari la sua vita di prima era un sogno!! oh cavolo, quanto ci spero... hihi.. ok, ora sto cominciando a dilungarmi troppo.. beh.. aggiornaaaaa!!!! :D:D:D

09/01/11, ore 13:19

Ok, ora sono più confusa di prima... ho sempre voluto leggere una fic dove Hermione era a Serpeverde ma... oh,cavolo! qui è tutto confuso!!! ma va beh, mi accontento.... corro a leggere il terzoooo!!! :D

09/01/11, ore 13:07

Ciau! ho cominciato a leggerla, ma hai già postato anche il secondo e terzo capitolo, quindi corro a leggerli!!! PS: anch'io vorrei ricevere un bolide in testa se venisse Malfoy ad accudirmi.. sbav sbav

07/01/11, ore 17:01

Scusa per l'enorme ritardo, sono veramente desolatamente mortificata.
Cooomunque... Questo chap mi è piaciuto, sì sì sì. Ora sono un po' meno confusa, finalmente. ;D Contenta di questo? xD
Povera Hermione, se fossi io al suo posto non saprei proprio cosa fare. :S
Vabbè, non so cosa scriverti, stavolta...
Riaggiorna presto, mi raccomando.
Vanessa. :DD

07/01/11, ore 11:38

Posso dirti che sei un genio??
Sto semplicemente amando questa storia!
Ti seguo da parecchio ma non credo di averti mai lasciato una recensione.
Non sono una che ama scrivere recensioni, a dir la verità non lo faccio quasi mai.
Sono consapevole che non è una bella cosa, soprattutto per gli autori, ma non sono il tipo, che ci vuoi fare? ^^
Però questa storia mi piace veramente e voglio fare un'eccezione.
Mi piace il tuo modo di scrivere.
Mi è piaciuto nel Piccolo Principe, l'ho adorato in Obbligo Giudizio o Verità e anche in questa nuova fiction non mi hai deluso.
La lettura è molto scorrevole e, a parte qualche errore di battitura, non ci sono errori grammaticali o sintattici.
Insomma, questa storia è scritta molto bene.
Ora passo alla storia in sè.
L'idea è eccezionale ed è strutturata molto bene.
Anch'io avevo immaginato più volte cosa sarebbe successo se Hermione fosse finita a Serpeverde e poter leggere una fan fiction così mi è sembrato un sogno xD
Quindi approvo in pieno!
Bella l'idea della maledizione/magia oscura/incantesimo o qualsiasi cosa essa sia.
Il risveglio della nostra povera (mica tanto) Hermione è stato fenomenale.
Non mento nel dire che vorrei essere nei panni di Hermione.
Trovarsi davanti Draco Malfoy è già di per sè da infarto, se poi aggiungi il fatto di essere la ragazza di Blaise... Bhè, io ti saluto.
Inoltre mi piace molto come hai caratterizzato i vari personaggi.
Serpeverde si ma anche umani, come d’altronde dovrebbero essere.
Concordo con te sulla visione dei Serpeverde.
La tua visione di loro è giustissima.
In molte fan fiction vengono ritratti come stronzi approfittatori che farebbero di tutto pur di raggiungere i loro scopi.
Non dico certo che non lo siano ma c'è anche molto altro!
In pratica pagherei oro per avere degli amici così, soprattutto i tre baldi giovani!
Se fossi nei panni di Hermione lascerei la vecchia vita alle spalle e mi concentrerei su questa nuova allettante occasione :Q__
Ma la nostra grifoncina non lo farà mai asd
Non può arrendersi senza prima provare il tutto per tutto pur di capire cosa le è successo.
E poi se lo facesse non ci sarebbe più la storia.
Anche questo mi piace della tua fiction.
Nonostante tutto stai cercando di mantenere il personaggio meno OOC possibile.
Passando a questo capitolo ti dico che mi è piaciuto molto.
Molto bello il loro incontro.
Effettivamente sarebbe potuto andare veramente in questo modo.
La modalità è la stessa, solo con persone diverse.
E perchè no?
Pensare ad Hermione come Serpeverde ha una certa logica e tu l'hai azzeccata in pieno.
Ambiziosa, determinata, pronta a tutto per ottenere i risultati migliori, orgogliosa, sicura delle sue capacità, furba, intelligente, sveglia.
Tutte caratteristiche che il personaggio di Hermione ha veramente ma che si adattano perfettamente alla filosofia Serpeverde.
Sono ansiosa di leggere gli altri racconti che i 5 ragassuoli hanno preparato per Hermione e di un incontro/scontro con Harry e Ron.
Ci sarà da divertirsi xD
Ora penso che basti con sta recensione.
Avrei potuto risparmiare i tre quarti di quello che ho scritto (forse anche di più xD) per dirti semplicemente che la tua storia mi piace!
Consigli da darti non ne ho perchè è fenomenale così com'è.
Forse solo di fare un po' più d'attenzione agli errori di battitura, che sono di per sè cose abbastanza trascurabili.
Per evitare questo ti consiglio di mettere tutto il capitolo in una pagina word e controllare le sottolineature rosse che Microsoft rileva.
Non so cosa usi quindi il mio consiglio potrebbe essere inutile però io solitamente faccio così ^^
Per concludere ti faccio i miei complimenti!
Al prossimo capitolo ^^
Ciao! :)

07/01/11, ore 02:20

Ooooooh, adesso mi si son fatte più chiare le cose!!:D ho pensato di rileggere questo capitolo perché ormai ho imparato che con te bisogna fare attenzione proprio a ogni parola perché potrebbe essere la chiave di tutto u.u xD Comunque, quello che succede dopo è legato al fatto che Hermione abbia pensato quella cosa sui suoi amici, su come sarebbe stato non averli incontrati! Quindi è.. Oddio è un 'what if' o un AU?? Per la prima volta vado in crisi con le distinzioni xD Comunque ho già capito che ogni volta che posterai un nuovo capitolo dovrò rileggermela da capo!xD Ahahahahah bacii Bea.

07/01/11, ore 02:15

Bello questo capitolo, seeeeehr gut:) (per rispondere alla filastrocca che hai messo nel secondo capitolo xD)
Peróó, ho notato (cioè sono andata a guardare xD) che questa è una dramione :D quindi in realtà la storia con blaise è tutta un pretesto u.u (molto perspicace, si xD) apprezzo comunque che stiano assieme per un paio di capitoli va xD
Comunque non ti preoccupare che io ho passato il capodanno alla slytherin ma di brutto! Davvero, se fossi stata davvero una slytherin non avrei potuto farlo meglio xD (ti dico solo che ero a casa di un mio amico sul lago di garda e a un certo punto della nottata io e un altro eravamo talmente ubriachi che siamo usciti e avendo proprio il lago attaccato alla casa abbiamo pensato di fare il bagno! Quindi siamo entrati fino alle gambe, per fortuna l'acqua era gelida e ci ha svegliati un po', prima che ci tuffassimo diretti xD)
Aspetto il prossimo capitolo:)
Baci
Bea.

07/01/11, ore 01:55

Odddddddio ok, sei riuscita a stupirmi! Ero convintissima che Hermione avesse semplicemente dimenticato parte della sua vita e i suoi ricordi si fermassero a quando l'ha colpita il bolide, invece cos'è una specie di universo parallelo??*___*
pooooi, devo dire che per quanto io adori draco e Hermione sono soddisfatta che qui sia con blaise, anche perché non so se succede qualcosa nel seguito di obligation etc (sto per finire il primo e ho ehm.. Letto i primi due capitoli del seguito xD decisamente non sono una che evita gli spoiler xD) comunque mi era rimasta la voglia di vedere quei due assieme.. Si sono scambiati di ruolo in pratica u.u :D
Baci
Bea.

07/01/11, ore 01:51

Piaciuto? no, dai. Direi che l'ho semplicemente.... adorato. non so, ti seguo già da un po' come scrittrice eppure riesci davvero sempre a sorprendermi: hai una fantasia e un modo di rendere questa tua creatività attraverso anche questa storia che ti rendono unica. I miei migliori complimenti, perchè questa storia mi intriga moltissimo ed è oramai impossibile trovare un certo tipo di racconto, senza che i personaggi vadano OOC. Quindi neanche una critica, anzi, tanti pollici in su per te! E tanti auguri di buone feste, anche se in ritardo,

Elisa

06/01/11, ore 17:56

hai ragione,è molto carino il titolo a anche il metodo in cui si sono conosciuti (molto originale XD) però poi il discorso mi ha colpito, mi è piaciuto molto XD
spero che aggiornerai presto
baci, cussolettapink
ciau

06/01/11, ore 17:24

Ciao! Buon Anno e buona epifania! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, è veramente bellissimo! Ho adorato soprattutto la versione dell'incontro sul treno e il gesto che deve fare Draco per calmare Hermione. Sono molto carini i sei serpeverdi insieme! Mi piace proprio questa storia, esattamente come ho adorato la precedente. Kiss Ilaria

06/01/11, ore 12:38

Innanzitutto, buon anno!:)
E' la prima volta che ti lasciouna recensione mi sembra, ma ho letto anche le altre due storie su "obbligo, giudizio o verità". Il tuo stile mi piace! Scrivi bene, ti soffermi su dettagli importanti, non sei noiosa nelle descrizioni..insomma:per me potresti sfondare!;)
Nel leggere il capitolo due mi ero già fatta una mia idea su come Hermione avrebbe potuto reagire:mi ero immaginata urla, scenate (magari anche davanti agli insegnanti e Silente xD) e pianti isterici. Inoltre speravo in un confronto con Harry e Ron i quali, credo per il loro rapporto il quel modo, l'avrebbero poi gentilmente mandata a quel paese dopo averle consigliato una serie di schockantesimi al San Mungo. Quindi, la cosa che non mi è piaciuto del capitolo è il comportamento della ragazza. Insomma, Hermione qui si arrende troppo in fretta.Un comportamento non tipicamente da lei,ma anche non tipico di chiunque si svegli in un mondo parallelo xD.Io per esempio non avrei smesso di urlare finchè qualcuno non mi avesse spiegato tutto!:P
Ma chissà..magari combatterà dopo!;)
Beh..buona Epifania e tanti saluti!
Al prossimo capitolo!!:):)

06/01/11, ore 10:19

Sei fantastica e non smetterò mai di ripetertelo!
F A N T A S T I C A!
il tuo stile è eccezionale e non so da dove ti vengono le idee, cielo, sono favolose (ad esempio l'ultima erede dei black, anche quella è meravigliosa)
grazie mille per questa storia e le altre, sono emozionanti, e non perdi mai di vista la tua idea principale finendo in romanticismi in utili come molte dramione.
brava :D

05/01/11, ore 18:28

Ciaoo!!!! Buon anno anche a te!!
Non ti chiedo se hai passato bene capodanno perchè le tue parole dimostrano chiaramente che è così!! =)
Per il capitolo... Non c'è che dire, davvero molto bello!
Le sensazioni che prova Hermione sono descritte molto bene e secondo me hai mantenuto il suo carattere molto simile all'originale... Sinceramente non ho mai pensato ad un Hermione Serpeverde ma, seguendo la tua logica, non è impossibile! Infondo su quel treno avrebbe potuto tranquillamente conoscere Draco e Blaise anzichè Harry e Ron! Sono decisamente curiosa di vedere come continua la storia... Come si sono messi insieme Hermione e Blaise? Quando ha conosciuto le altre serpi doc? E harry e Ron? Che rapporti ha con loro? decisamente sono curiosa!
La parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stato il piccolo monologo che fa Blaise per parlare della vera natura dei Serpeverde... Sono state parole davvero bellissime, complimenti!
Per la cronaca, anche io la penso come te: la vita ha decisamente più gusto (passami il termine! XD ) se la vivi un pò più... alla serpeverde!! Il problema è che a volte risulta davvero difficile...
Alla prossima! ^-^