Lo scopriremo solo vivendo
di angelikakiki

01/05/11, ore 13:15

Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!! Sono la prima a recensire!!!!!!!!!!!!!!!
Capitolo bellissimo!!!!!
Poverini tutti quanti!!!!!
Spero proprio che Lupin si decida a confessare i suoi sentimenti a Marlene!!!!!
Al prossimo capitolo, aggiorna presto!!!!

01/05/11, ore 11:52

Questa FF mi era stata consigliata da una mia amica, ma poi sai com'è: ci si dimentica, non si ricorda il titolo esatto della storia, non si ha la forza di leggere perchè si è dannatamente pigri, alle volte..
Ma ora eccomi qui.
Ho cliccato su "Ultime Storie" e ti ho trovata. Senza esitare ho letto questo primo capitoletto.
Certo, sono un pò in ritardo sulla "tabella di marcia" della tua storia, ma poco alla volta vi raggiungerò anche gli ultimi capitoli..
Perchè sì, continuerò a seguirti.
Quindi inutile perdere tempo con tanti complimenti, no?! Non vorrei che ti montassi la testa.. xD
Ma un bel "complimenti" ci vuole.
Perciò, Complimenti.
Mia

30/04/11, ore 21:41

Ciao Angel =)
Come stai??
Ho letto molto volentieri il capitolo anche se, si... è un po' cortino.
Vabbè, vuol dire che aspetterò con ancora più curiosità il prossimo!
Vale la pena di venire a leggere il capitolo anche solo per conoscere una Lily in versione GELOSAA!
Ahahah, mi sembra impossibile inserire Lily e GELOSA nella stessa frase ma.. è così =)
Mi sono divertita a leggere di come James stuzzicasse la povera ragazza. Mi dispiace LIly ma è così =)
Ora scappo, scusa per la mini recensione ma sono un po'stanca ( che deprimenza dirlo il sabato sera ma ... è la dura verità!).
Ci sentiamo al prossimo capitolo, sperando che sia un pochetto più lungo !
A presto, un abbraccio forte forte. Chia

P.S. Buu Buu Madama Chips... che isterica permalosona lagnosa ciabatta!

29/04/11, ore 22:18

BELLISSIMO ANKE QST CAPITOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI DAVVERO BELLO!!!!!
E IO SEMPRO UNA PAZZA CHE OGNI VOLTA CHE VEDE UN CAPITOLO NUOVO CI SI GETTA SOPRA XDXD
BELLO DAVVERO!!!!
AGGIORNA PRESTO PLEASE

29/04/11, ore 19:08

Bello questo capitolo! Anche se un po' corto! XD
Adoro James che tira sempre fuori la questione del matrimonio, facendo innervosire Lily!
E lei gelosa è troppo forte!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacii, ELISA

20/04/11, ore 22:57

Ciao Angel!
Ed eccomi qui =)
Finalmente le vacanze di Pasqua mi offrono uno spiraglio, una piccola lucina, un barlume di speranza lontano lontano di calma e tranquillità ( assolutamente apparente! ... Non so da te ma qui ,a casa mia , incombono le PULIZIE DI PRIMAVERA. Sono terrorizzata !)
Comunque, ora mi concentro sul capitolo =)
Bello, bello, bellissimo come sempre =)
Scritto meravigliosamente e in modo molto fluido e semplice.
Adoro il tuo stile di scrittura.. Quando voglio rilassarmi mi rifugio sempre da Angelikakiki..
Sai, ho letto qualche altro tuo lavoro e devo ammettere una cosuccia : IO TI AMMMOOOOO!
I Love You <3 AhAHAHAH
Ho adorato il triangolo Lily-James-Shakespeare =)
Passiamo oltre. Mi sono piaciuti molto gli avvenimenti di questo capitolo ( In questo momento James, dal suo lettuccio in Infermeria, mi sta guardando malissimo) .
Incredibile ma vero, gente, James ora mi sta guardando ( se, CERRRTO, sogna sogna!) con gli occhi a cuoricino (cosa che fa imbestialire non poco Lily!) e si è calmato! Poveretto, il suo EGO SMISURATO era un po' a secco..
*Angel muove freneticamente le braccia per farsi notare da chia che è completamente rapita da James
** ANGEL SI STA SBRACCIANDO TALMENTE TANTO CHE SEMBRA STIA NUOTANDO PER GIOCA Jouer
*** Angel si è munita di un fucile ad aria compressa e lo sta INESORABILMENTE puntando contro chia.
Chia decide che è ora di tornare sulla Terra....
Oh, scusa Angel, eccomi tornata!
Allora, come stavo dicendo, hai avuto un'idea MOLTO ORIGINALE E L'HAI BEN SVILUPPATA =)
Mi dispiace molto per James ma se vogliamo Lily addolorata e al capezzale del suo amato, beh, si deve immolare per forza!

Non ho capito una frase..

Già, perchè non mi aveva vista con James che diventavo. A volte mi spaventavo da sola. >> intendevi dire: GIA', PERCHè NON AVEVA MAI VISTO COME DIVENTAVO CON JAMES..
Non l'ho proprio compresa...

Pooi, dejavu pazzesco con la parte : >>Oculus Reparo!” esclamai. I suoi occhiali ritornarono perfetti. <<

In conclusione, capitolo magnifico.
L'ultima parte in cui dici che si sente il cambiamento senza james mi ha stretto il cuoricino <3 =)

E Lily... Dai, sopporta il tuo amato che tanto te lo sposi lo stesso =)
Complimenti Mary! Saggia Mary! Brava Mary! ADORO MARY!

Quando Mary spiegava la situazione a Lily, in infermeria, mi sembrava parecchio irritata ma mi è venuta voglia di darle man forte e picchiare il battitore di Corvonero.... CHE CATTIVO!

Ultima cosuccia: quando hai elencato tutti i giocatori delle case, per me hai commesso un errore.
Di solito i Cacciatori non vengono nominati per ultimni??
Vabbè, dettagli!

Dai, ora vado.. ci sentiamo al prosssimo capitolo.
A presto. Se non ci sentiamo : BUONA PASQUAAAAA!
Un abbraccio forte. Chia =)

19/04/11, ore 16:42

Capitolo davvero bello! Ma questo non finirò mai di dirlo!
Comunque: povero Jamieeeee!!!! Se trovo quel bastardo di Corvonero che lo ha colpito gli mozzo la mano!
Se me lo avesse chiesto a me di sposarlo non avrei smesso un momento di dire: "si,si,si,si!!" sicuramente glielo dirà anche Lily, come potrebbe non farlo?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci, ELISA

19/04/11, ore 15:23

Uuuuuh che belloooooo sei tornataaaaa
Povero James, però!!
Certo che anche in quelle condizioni il nostro caro potter non si smentisce mai!!
Bhe che dire aspetto con ansia il prossimo chappy!!^^

Sawako
P.s. mi farebbe piacere se passassi dalle mie storie

18/04/11, ore 17:18

Una storia dal punto di vista di Lily, eh? Carina come idea... molto.
In effetti, in tutte le altre è raccontata in terza persona, ma fa comunque molto effetto. E già.
Allora, effettivamente i capitoli non erano lunghi, il che è stato un bene in un certo senso xDD
Mh... mi dispiace, ma ci sono degli errori.
Quando fai parlare un personaggio, tu usi le virgolette, no? Bene, ma sbagli una cosa!: anche quando il personaggio finisce di parlare e non ci sono verbi dopo (tipo: disse, aggiunse, domandò, etc...) non devi togliere le virgolette finali! Quello si fa con i trattini perché è più corretto, ma non con i tipi di dialoghi che usi tu.
Scusa, ma sono un po' pignola sulla grammatica e tutto il resto...
Bè, la storia è interessante, tra le seguite, va'!

15/04/11, ore 17:40

Bel capitolo! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ELISA

15/04/11, ore 17:20

Ciaoooo!!!
Che bel capitoloooooooo!!!! Uuuuuh una ragazza per il piccolo Remussino?!
Uuuuh adoro le ragazze per Remussino.... shi shiXD
Spero riesca a conquistarlo
Alla prossima

Sawako

15/04/11, ore 14:46

E rieccomi!!!!!! Sempre a leggere i tuoi capitoli uno ad uno!!!! Non mi arrendo!!!!!
Sono sempre bellissimi i tuoi capitoli!!!! Nonchè le altre fanfiction che scrivi!!!!
Se proprio una bravissima autrice!

14/04/11, ore 23:31

Ciao Angeeel!
Chia alla riscossa =)
Eccomi qui.. sono commossa: sono la prima, NON SONO IN RITARDO.
Ah, come ai vecchi tempi (0_0)
Passiamo a cose più importanti??
*Si, dai che è meglio!
Ahhhh, chi sei?? Chi parla?? Altolà! Chi va là!
*Mmm, grazie per l'alta considerazione che hai di me! Eppure dovresti riconoscermi! Sono rimasto da solo qui.. Sono tutto solo, non ho nessuno accanto.. SOLO, SOLINO, SOLETTO!
Si, ok passiamo oltre?? Sei solo ma.. CHI DIAVOLO SEI!?!
*Sono il tuo unico neurone che vive in questa devastazione di materia grigia e stanca! Essendo l'unico e ultimo abitante qui, mi sento in dovere di farti notare che l'autrice si sta scocciando con questo teatrino, LEI vorrebbe leggere una recensione e mmm.... EHM... non so come dirtelo ma...  lo sa già che sei anormale e pazza!

Bene dopo averti fornito altri elementi per non considerarmi affatto come una persona ma più come un surrogato di una lattina di coca cola scaduta, passiamo alla recensione!

Il capitolo è più lungo del solito ma in questo periodo sono sempre di questa lunghezza.
Questo non può che farmi piacere =)
Finalmente la truppa ha deciso di farsi avanti e dir tutto a Silly che cerca di metterli in guardia.
Devo chiederti alcune cosine..
1)Ma Kingsley Shaklebot ( che poi si scrive SHACKEBOLT) non dovrebbe comparire solo nella Seconda Guerra Magica? Nel 5 libro si dice chiaramente che dall'ultima volta ( quindi dall'ultima WAR) si sono aggiunte 2 persone: Tonks e Kingsley. Se poi è una tua modifica al testo, vabbè... Sai, che devo “permalosolare” sempre!

2)Il libero arbitrio è una cosa preziosa >> ti riferisci alla Maledizione Imperius??

Pooi, devo dire che la tua descrizione di Silente è simile a quella dei libri ma forse è descritta in maniera un po' troppo sbrigativa. Non sembra molto reale. Descrivi bene tutta la sua personalità ma non fai notare la sua parte riflessiva...
Hai presentato invece in maniera impeccabile e veritiera Hagrid. Lo descrivi impreciso ( anche nei dialoghi) e sgrammaticato. Affettuoso e burbero allo stesso tempo.

Ha un cervello da far stecchire una biblioteca! >> MERAVIGLIOSA.  MI ha fatto ridere tanto! E' da Hagrid esordire con una frase del genere. Hai rubato un'idea a Zia Row =)

Ha dei piani... che la maggior parte delle volte si rivelano anche esatti! >> Forse non è  molto da Hagrid questa frase. Non ce lo vedo proprio a dire “la  maggior parte delle volte si rivelano”. Forse sarebbe meglio una frase del tipo : “ Ha dei piani .. che quasi sempre sono buoni!”.
Lessico base, deciso, semplice, diretto =)

non voglio che entriate nella Foresta >> Idem per questa frase. Non riesco a immaginarmi Hadrid che usa il Congiuntivo. Forse è più adatta così:<< Non voglio che entrate..>>

scelta. É una scelta che deve essere sentita pienamente. >> Qui ti sei dimenticata di chiudere le virgolette

non farà mai il primo passo. Lo conosco troppo bene, anche se tu fossi Brigitte Bardot  >> anche se è Lily che parla mi sembra strano che una strega nomini la Bardot. Potresti inserire la bassista delle Sorelle Stravagarie ( che però, forse, viene dopo) o  _________________B.O.H. Beh, lascia pure così =)

Ultima domanda: ma il Padre di Hagrid non dovrebbe morire quando lui frequenta ancora la scuola??
E' solo curiosità, se tu vuoi modificare la storia , IDEM.

Comunque il capitolo è scritto bene.. sento che migliori di capitolo in capitolo.
Voglio che questa storia non finisca MAIII!

Ora vado a nanna che davvero sono cerebralmente morta.
* Non è vero. Io resisto!
Shh, chiudi il becco, voglio andare a letto. Devo dormire...
*Buonanotte Angel!
E me?? Non mi saluti??
*No, tu mi stai antipatica
Okkkei, buona notte Angel, a presto. Un abbraccio forte forte. Chia =)

(Recensione modificata il 14/04/2011 - 11:32 pm)

05/04/11, ore 15:18

Hola!
Che tristezza.. pensavo di non essere in ritardo, PER UNA BUONA VOLTA ma mi sbagliavo di grosso: già 3 recensioni.
Ok, filmini mentali malati a parte.. il capitolo: meraviglioso ed essenziale.
Avevo paura che per il "giorno dopo " volessi inserire chissà cosa, forse qualche scherzo dei Malandrini ecc...ecc. ma questa versione semplice semplice e solamente scherzosa è perfetta =)
Ti faccio notare subito un piccolissimo errorino...

daccordo >> d'accordo

Per il resto è tutto ok.
Questo capitolo è stato molto divertente.
Oltre a Mary che si complimenta con James per non aver lasciato tracce, ho riso tantissimo per Lily che si arrampica letteralmente sugli specchi...
Ho adorato la frase che termina con : abbiamo giocato a biliardo.. oddio, che ridere!
E' la tua battuta migliore in assoluto =)
Nel complesso quindi, mi è parso un capitolo molto spassoso e .. non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A prestissimo. Chia !

P.S. W gli sposiiii

05/04/11, ore 12:48

Bella bella bellissima!

Davvero, non ho parole...questa storia mi appassiona ogni capitolo di più :)

Se ti va, leggi la mia storia...e dimmi che ne pensi, ok? Mi farebbe piacere sapere che ne pensi!

Comunque continua così :)