Lo scopriremo solo vivendo
di angelikakiki

11/05/11, ore 20:24

uhm... ma i tre mangiamorte scompaiono così? Mhhmm... comunque, per fortuna non è success niente.. ^-^
chissà che fine avrà fatto il calzino di Peter?
Povera Lily, dev'essere traumatizzata... beh, per lo meno c'è il braccio di potter.. :P
Salto immediatamente al prossimo capitolo... mi piace questa storia..
:D
Writer 96
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 08:25 pm)

11/05/11, ore 20:22

Uhm... tutti i tuoi capitoli che iniziano facendomi ridere finiscono sempre male.. >.<
Scusa, è solo il mio solito sclero serale... :P
Wow, il tuo James è particolarmente consapevole di sè... strano, di solito "lo diventa" più tardi in altre fic... beh, comunque originale, non c'è che dire..
poveretti 'sti qua, una bella sfortuna c'hanno.. :P
un bacione. WRiter 96

11/05/11, ore 20:18

Aahah, povera Lily... troppe coincidenze... sì, mi piace un sacco quando blocca la povera mary che sta per parlare... carina l'idea della stella più luminosa.. uhm, l'erba gatta... povera Minnie! xD
Scappo ancora, perchè all'apparecchiamento non c'è mai fine, putrtoppo.. xD torno al prossimo capitolo! :D
un bacione
Writer 96
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 08:19 pm)

11/05/11, ore 20:16

Uhm.. povera Lily... però.. come mai dici che James diventa tutt'a un tratto sbruffon? anzi correggiamo, ri-diventa.. ^-^
Comunque, la parte in cui dice di voler sposare Silente è fantastica... sì, vogliamo un po' tutti sposare Silente.. XD
Bon, scappo via che devo apparecchiare... torno tra poco e finisc di commentare.. (visto che bella rima.. xD)

11/05/11, ore 20:12

Un Silente molto IC, decisamente!
E... bello il discorso di James e Lily sulla bellezza..
uhm, lì per lì, mentre leggevo tutti i complimenti mentali che Lily faceva a James mi sono stupita, poi però ho letto la fine della frase e mi sono calmata.
Sì, mi è piaciuto anche questo capitolo.. ^-^
Quindi, vado al prossimo
un bacione, Writer 96
ps. spero di non scocciare con queste decine di recensioni.. xD

11/05/11, ore 20:09

Oh beh, mi è piaciuta molto la parte in cui James crede di essere morto *me sghignazza maleficamente* però devo ammettere che anche le altre non sono male.
Sai, ho visto che scrivi frasi brevi.. che bello non essere l'unica al mondo.. :D
Beh, che dire... uhm, nient'altro, direi..
solo, allego i miei saluti.. ci vediamo ai prossimi capitoli...

11/05/11, ore 20:05

Oh... all'inzio ho inziato a ridere anche io, vedendo il grande James Potter in imbarazzo... ahah, povero lui... però, devo ammettere che anche se ha i boxer rossi fa lo stesso un figurone..
uhm, l'arrivo dei mangiamorte.. vediamo come sviluppi questa parte, un po' ^-^..
molto cavalleresco, James.. :D
corro al prossimo chap..

11/05/11, ore 20:02

Ahah, com'è che tutti i tuoi capitoli si interrompono con un'azione? xD
comunque, anche questo capitolo è carino.
Un po' corto, però mi è piaciuta molto la reazione di Lily... e finalmente, troviamolo un qualche difetto al grande James Potter.. :P
Bene... direi che non c'è altro da dire...
vado al prossimo capitolo, mi sto iniziando ad appassionare.. :D

11/05/11, ore 19:59

ed eccomi qui a leggere la tua storia.. beh, che dire? Mi hai incuriosita fin da subito, con il mio pairing prefeito in bella mostra..
a parte il titolo, che già di per sè è veramente bello... mi piace già il primo capitolo...
penso che leggerò anche gli altri. Oh sì.. ^-^
E.. e poi fai parlare Lily. Una cosa così vale almeno cento recensioni positive.. :P
beh, che dire? Corro a leggere il prossimo, allora

09/05/11, ore 22:09

Che dire?
Questa storia mi prende sempre di più, mano a mano che vai avanti con i capitoli.
Brava! Davvero, un James ed una Lily dolcissimi (mi hai fatto venire la lacrimuccia **), per non parlare di Sirius..e di Remus!
Complimenti, proprio un bel capitolo dove l'amore e l'amicizia fanno passare "in secondo piano" tutte le disgrazie che sono accadute, accadono e accadranno.
Baci HermyLily89
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 10:10 pm)

08/05/11, ore 20:04

E' vero XD Nn me ne perdo uno dei tuoi capitoli!!!!! Ma come potrei? Sono troppo belli!!!!
Finalmente Marlene ha fatto la prima mossa... in effetti Lupin è troppo timido!
Sirius e Mary sono dolcissimi e, tra parentesi, non credevo che Sirius fosse così romantico XD
VAbbè... poi ci sono James e Lily... ke dire! E' una coppia piuccheperfetta come il modo dei verbi di latino XD
Aspetto con ansia che aggiorni!!!!
Baci
Chocola98

07/05/11, ore 12:32

Ciao angel....
scusa tantissimo per il ritardo, sono imperdonabile!
Ti giuro che ho letto subito questo super mega ultra meraviglioso e avvincente capitolo ma.. emh, beh, ah, ehm... sono stata troppo pigra per recensire! *_*
Scusa! E poi, beh, poi ho presto l'influenza.
Questo è davvero vero ( scusa il giro di parole 0_0) e ce l'ho ancora ma finalmente mi sono fatta sentire.
Certo è grave che una persona si faccia sentire più quando è malata che quando sta bene ma... DETTAGLI!
Quindi, munita del mio fido portatile e sotto le mie calde coperte, con il felpone della nonna sono pronta per questa impresa! ( Scusa la scemata.. è la febbre che parla e soprattutto la solitudine. Nessuno mi si vuole avvicinare, come se fossi una portatrice sana di peste bubbonica! Sola, solina, soletta!! °_°).
Fortuna che c'è EFP e soprattutto i cari Malandrini .. che questa votla se la sono vista proprio brutta brutta.
Come hai fatto a scrivere una cosa così.. non ti veniva da piangere al pensiero di Mary e.... Lily cara??
Comunque, ho sempre pensato che Lily fosse un po' veggente
*Non è vvvvero... Menti!
**Shh, neurone solitario ammalato e influenzato.. Taci, sto parlando! Un po' di rispetto per il tuo superiore!
* Ehm, saresti te ?? Comunque non che non sto zitto... Non hai mai pensato questa cosa! Vuoi solo far bella figura con Angel..
** No!
*Si
**No ( diventando sempre più rossa)
* SSSSSSSSSSSSSSSsi
 Da notare la scena molto simile al litigio tra i figli di Pacha in "Le follie dell'imperatore"... Te l'ho già detto che mi piacciono i cartoni??
§Cosa?? ( esordisce finalmente angel con voce annoiata e impastata dal sonno... Sbadiglia e....) Ah scusa chia, stavo dormendo aspettando/sperando inutilmente che la smettessi di chiaccherare/litigare/cercare di mutilare e ferire gravemente il tuo unico neurone..... =)
** Ah, ok ... ehm, dire che hai usato un modo molto carino per "tornare a parlare della recensione"...
§Grazzzzzie =)

Beh, cara angel vuoi sapere a cosa mi riferivo per Lily / veggente?? Immagino che non vedrai l'ora ( * cerrrto, sogna sogna!   ** ç_ç)
Bene, all'inizio della storia Lily sente o meglio capta nell'aria che qualcosa NON VA.... Lily, ma perchè, PERCHè non hai ascoltato la tua parte veggente e premonitrice di disgrazie?? perchè, perchèè!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh, tanto ormai il disastro è fatto, no?
Cara angel, non riesco a capacitarmente. Ho già letto una ff in cui Lily soffre tanto tanto e mi viene da piangere a rileggere tutto. OK, ora sto esagerando ma un pochinino mi dispiace.. OK, passo oltre!
Tra parentesi ( anche se poi non le metto =D °_°) Lily fa tendenza con la nuova moda "collezione primavera estate in pijama" direttamente sponsorizzata da Madama McClan!
POoOi.. Remus ha perso la mamma?? Davvero davvero?? Oddio, non anche questa! Avrai capito che oggi sono particolarmente emotiva e anche questa coletellata mi uccide letteralmente! ma perchèèèè! Perchèèèèèè!
Remusuccio ( oddio, come potrei scriverlo?? ), Remsuccio, Remuccio, ( 0_0)... RESET
Lupacchiotto dolce e sensibile, Remus caro... sappi che se hai bisogno io sono qui e, mi dispiace tanto!
Pooi, carissimo.. spero che ti passi presto questa fissa del licantropo perchè voglio presto vederti convolare a nozze con Marlene. Anche se mi dispiace parecchio perchè dovrei esserci IO al suo posto ma... vabbè =S
Ehhhh, ma è vero.. tu devi sposarti con Tonks. Lontano, stai LONTANISSIMO da Marlene! Non ti azzardare, a cuccia.... Devi fare Teddy LUPIN  e non una Marlenuccia! Mi raccomando... a cuccia!
Ok, passando oltre.. Sai che mi viene sempre più voglia di fare un giro a Hogsmeade??
I libri e le ff mi hanno letteralmente rapito il cuore per questo piccolo villaggio.
Domanda ( scema ma inevitabile!): se esistesse Hogwarts ( ma perchè, perchè non riesco a trovarla!) qual'è il primo posto in cui vorresti andare / vedere / visitare??
Il castello?? La capanna di Hagrid ( io peno questa!)?? Hogsmeade?? Il Lago?? Il campo di Quidditch?? Fammi sapere che sono curiosa =)
Davvero davvero carina la parte in cui si delinea in modo scherzoso il rapporto tra Rosmerta-futura-cotta-di-Ron-Weasley e James e Sirius =) Ho adorato questo punto.. nessuno ne parla mai ma tu SIIIIIIII!
Lily che prende l'Aquaviola, che finezza e eleganza! Non ricordo bene ma a Harry non piace, vero?? Beh, non può essere la copia esatta di Lily al maschile, no? Altrimenti  a Ginny verrebbero dei seri dubbi =) Ahahahahah
PER PETER NON TROVI PROPRIO NESSUNO LILY, OK?? LUi deve stare solo, vivere solo e morire SOLOOO!
Niente agente matrimoniale, tu o fai il Medimago o stai a casa a occuparti dei tuoi uomini !
Ora che ho messo in chiaro questo punto... passo alla parte più TRAGICA E COMMOVENTE.
Tiavverto che se vuoi puoi fermarti qui perchè non so quante lacrime potrei versare... e soprattutto quanti PERCHè?? potrei scrivere...  avveritita! ora sono cavolicchi tuoi =)

Prima ti ho detto che Hogsmeade mi piace tanto tanto.. e in effetti è così =) Ma quanto sarebbe bello abitarci?? Fare un giro per la via principale, vedere Aberfoth ( non ricordo come si scrive, scusa!) che mette fuori il gatto, Madama Rosmerta con tutti i clienti, i "fantasmi" della Stramberga, Zonko il negozio in cui andrei di più insieme a... MIELANDIA! Ah, che sogno =)
Comunque, il villaggio mi piace.. e, siccome mi piace, ti puoi immaginare la portata gigantesca della coltellata al mio cuore quando ho letto "tutto in fiamme".
Decisamente il coltello ha presto dritto dritto il cuore perchè _________________________________________________________________________________
_______________________________________  ero praticamente morta *_*
Vabbè, comunque sono sopravvissuta per raccontare la mia tragica esperienza emotiva !
ora, ti puoi immaginare cosa sia successo al mio precario equilibrio emotivo mentre leggevo di Lily "ostaggiata".
mamma mia, povero James, davvero!
E poi il SANGUE di Mary.. mamma mia che spavento!
Mi sono sentita davvero angosciata per Mary perchè ero sicura del fatto che non potessi uccidere Lily .. vero?? VERO?? vErO?? MMM, OK
mI SCOCCCIA un po' che è anche grazie a Peter se Lily è viva ma alla fine, da giovane Peter era un po' stranino ma era un Malandrino, no?? ... oddio, ho fatto la rima! Che emozione =)
Che sfortuna Mary, comunque! Con i Mangiamorte alla costole proprio un pezzo di vetro doveva ferirla!
Poi il discorso di Silly Silly è davvero illuminante e misterioso... Chissà, chissà... leggerò nel prossimo capitolo =)
Arrivo direttamente alla fine che sento che la febbre mi sta facenso delirare.. cioè, più del solito! So che ti può sembrare difficile pensare a un delirio maggiore di quello mostrato sopra ma.. meglio evitare, te lo assicuro!
l'ULTIMA PARTE è, è...  PROPRIO da "senza fiato".
Sarà che io mi sono fatta i miei filmini mentali e queste poche parole (“ Mi piacerebbe averti qui, in realtà” ammisi. Lui non trovò nulla da obbiettare. ) mi hanno letteralmente rapitolo il cuoricino in convalescenza a causa delle prececedenti cruente coltellate ( §che parole dolci e soavi, chia!     **O_O)

Dai, ora vado che mi sto dilungando (* in verità ti sei già DILUNGATA!   ** Si, hai ragione caro neurone, scusa Angel!).

Scusa ancora per il ritardo e scusa per questa arzigogolata recensione. Non ho la forza di rileggerla e quindi non mi sono ancora resa conto di quanto si capisca e quanti errori di batitura io abbia commesso.Scusa, scusa, scusa!
A presto prestissimo =) Un abbraccio forte, la tua " cara" chia...

P.S. Se non si era capito ti faccio la legenda :
*neurone solitario tipo particella di sodio della Lete;
** eheh, IO!;
§ TUUUUUUUUU! Ho scelto questa cosa arzigogolata perchè è particolare e stupenda.. tu sai a che serve nel pc??
A presto =)

06/05/11, ore 16:57

Capitolo fantastico!
Sirius è davvero dolce! E Remus mi fa una tenerezza immensa!
James è grandioso e sono contentissima che Lily si sia rimessa! Anche molto velocemente a quanto vedo! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacii
ELISA

02/05/11, ore 15:05

ciao! mi sono letta tutti i 67 capitoli tra ieri e oggi, e devo dire che mi hanno preso tantissimo..
mi piace il modo semplice ma efficace in cui descrivi tutti i personaggi.. e poi james è adorabile...
certo anche marlene e remus, non sarebbe male..mi incuriosisce scoprire cosa farai succedere!
ti seguo :o)

02/05/11, ore 11:44

Capitolo stupendo! Davvero complimenti!
Innanzitutto Remus è sempre il "signor pillole di vita!"
James è stato coraggiosissimo e anche Sirius!
Potter è dolcissimo e mi piace molto l'idea che Lily vada a vivere da lui!
E, per ultimo ma non meno importante, bravo Peter! Per una volta hai fatto qualcosa di giusto portando via Lily!
E i Mangiamorte dovrebbero andare tutti a f******o!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacii
ELISA