Lo scopriremo solo vivendo
di angelikakiki

07/03/11, ore 15:45

NON CI POSSO PROPRIO CREDERE... Cavolo pensavo di aver già recensito questo capitolo!
Scusa scusa scusa.. chissà cosa avrai pensato! Avrai sicuramente pensato che mi fossi dimenticata! Imploro perdono in ginocchio.
Comunque passiamo a questo capitolo. Bello bello bbbbbbello!
Il discorso con James all'inizio è stato dolcissimo, tenerissimo ma anche super divertente =)
Tutti quelle allusioni a Piton mi hanno fatto morire e anche i tentativi di James di confondere Lily =) Super... complimentissimi! Sei troppo brava a scrivere i dialoghi... mi sembrava quasi di vedere Lily che davanti a me balbettava senza ritegno!
POi davvero 10 e lode per l'articolo di giornare e per la fantasia nei nomi delle persone e dei luoghi!
Anche se forse hai inserito troppe informazioni per un articolo di un quotidiano. Tutti quei nomi mi hanno confuso e non ho capito bene chi sia la sorella o il padre.. ecc. Comunque nel complesso è più che ok =)
Bravissima anche per la parte della festa. Descritta meravigliosamente... soprattutto mi è piaciuta la descrizione dei gemelli predecessori dei Weasley =) mITICI!
Ho trovato alcuni errorini. Te li faccio notare così non li commetti più! Tanto lo so che non te la prendi =)
Voglio solo che le tue future ff siano prive di errori stupidi... e il mio occhio attento da recensitrice può aiutarti!
Bando alle ciance =)
se non vuoi che a tuo figlio gli si blocchi la crescita >> SE VUOI CHE A TUO FIGLIO SI BLOCCHI LA CRESCITA ( gli è una ripetizione poichè tutti e due esprimono un complemento di termine)
che vedere tu >> che vedere te ( TU sta proprio male)
Fortunatamente Sean Knight era andato a comprare prendere sua sorella Rose dalla casa della madre. >> qui non ho proprio capito io... comprare o prendere??
Tic Toc. >> la mia vena polemica ti fa notare che di solito si scrive TOC TOC. Comunque anche TIC TOC va bene...
ma confortante anche lui >> manca il verbo, mi pare. Ma era confortante anche lui
Xenofolius >> fai spesso questo errore. Forse non ricordi bene come si scrive.. lo so, è un nome parecchio strambo =) Comuqnue si chiama XENOPHILIUS.

Vero che non ti offendi?? Posso sentirmi libera di darti dei consigli senza rischiare di farmi tirare addosso dei pomodori marci virtuali?? Spero di si..
A preso =) e scusa ancora per questo ritardo indecente!
Un abbraccio grande grande grandissimo. Chia

P.S. certo che Lily è proprio una pappamolla! =)

21/02/11, ore 20:11

Ciao!!!!
Ahh.. non ho tempo oggi per recensire quindi mi sa che non ti puoi commuovere!
Scusa ma devo ancora studiare =/
Ti dico solo che hai descritto fedelissimamente una festa stupenda =)
Dettagli spettacolari e descrizioni magnifiche.
Dialoghi realistici freschi e originali!

Mi è piaciuta molto la frase:
No... solo quelli che lo fanno per più di quattro secondi... ecco, quello sta a sei..." commentò indicando un ragazzo totalmente ammaliato.

Già me lo immaginavo James che diceva così.

Ora scappo ma ... alla prossima e SCUSAAA!

P.S. Grazie, grazie per questo super lunghissimo capitolo!

12/02/11, ore 22:32

E mi lasci così in sospeso???
Ma ti pare??
Ufffffffff. Sai che questo ti costringerà ad aggiornare prestissimo, vero??
Comuunque.. Lily in pigiamone e pantofole vorrei davvero vederla.
Sono quasi soffocata per le risate alla scena di Mary che ( in quanti secondi?) in 5 sec ( mi pare) riesce a "risistemarsi" =)=)=)=)=)
Molto romantico il chiaro di Luna e .. davvero meravigliosa la collana. James è UN MITOOOO!
Bene ora mi sa che vado a nanna. Lo so è vergognoso il sabato sera ma tutti i miei piani x stase sono andati a farsi benedire e io sono stra stanca quindi... grazie per questi capitolo, grazie x essere ricomparsa e grazie per questo splendido finale=)
A prestissimo... un abbraccio. Chia =)=)=)

P.s. La mia curiosità morbosa e insaziabile ti vuole fare sapere che questa sera è davvero sazia ma ti vuole dire che già aspetta il prossimo capitolo con l'uscita con Dorea =)=) Buona serataaaaaaaaaaa
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 10:33 pm)

12/02/11, ore 22:20

Wowowowowowowo!
Che finale dolcissimo. James sa come far scioglere una donna come un gelato sotto il sole!
Per me quel birbantello ha lasciato la foto apposta per Lily.. Insomma, voleva che la vedesse!
Eh bravo jamie!
Molto bella anche la foto con il padre!
La madre è esattamente come me la immaginavo io e la casa.. beh.. mi puoi dire il nome dell'arredatore che voglio modificare qualche cosina della mia casetta??
Ho deciso di farla rossa e dorata =)

12/02/11, ore 22:12

Wow!!!
Non ho mai letto niente che parlasse della casa di James e sono stra-curiosa=)
Mi è piaciuta molto la lettera della madre di Lily.
Non si parla molto di loro ( in libri, film e ff) e quindi è stata una piacevole sorpresa "INCONTRARLI".
Ho sempre pensato alla mamma di lily come a una persona dolce e disponibile che non disprezza nessuna delle sue figlie ma che accetta con rassegnazione gli atteggiamenti arroganti di Petunia.
Da come l'hai descritta mi par di capire che siamo della stessa opinione=) No??
Bene.. al prossimo capitolo!!!!

12/02/11, ore 22:03

Ok, mi rimangio tutto quello che ho detto nel capitolo precedente!
Non proprio tutto ma la parte rigurado Piton si!
Questo ti fa capire come sia impulsiva =)
A volte prima faccio qualcosa poi ragiono... =/
Te l'ho già detto che mi piacciono moltissimo questi capitolo lunghi?? Mi piacciono molto anche quelli "vecchi" e corti ma questi più lunghi sono più dettagliati =)
Vado al capitolo 54.. voglio leggere tutto prima di addormentarmi!
Non per i tuoi capitolo, assolutamente!
Anzi, è un miracolo che sia ancora sveglia.. è la tua storia a non farmi cadere sul letto dalla stanchezza =)
Il fatto è che sono molto stanca ( causa: 10 000 impegni alla settimana). Quindi voglio godermi James e Lily quando sono ancora lucida =)=)=)

12/02/11, ore 21:56

Allora...
mi sono accorta che nel capitolo precendente mi sono completamente scordata di nominare Lumacorno!
ma quanto sono sbadata?? Il capitolo era incentrato soprattutto sulla sua festa!
Vabbè, comunque non avrei detto molto anche perchè non ho mai sopportato Lumacorno a causa del suo orrido carattere!
Ma sicuramente l'idea di James è fenomennnale!!!
...
Capitolo 52: Porc.. Accidenti.. Oddio.. Oh.. ah. maskgjpiwjrgoiwrhgjlSàRG--IKWRLGH... ok. SoNoCaLmIsSiMa.
Un bel respiro. Ok sono tornata me stessa.
ACCIDENTI CHE FINALE A BOMBA!!!
Non mi dire che Lily si azzarda a fare un passo così importante quando è brilla!
E James non può stare lì a non fare nulla!!!!!!!!
A parte questo.
Remus finalmente si è tolto la sua maschera e Lily e Mary non l'hanno tradito=)
Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè lo aspettavo da molto il momento del "chiarimento" con Lupin.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' turbata è stato il discorso su Piton.
Quando si parlava di Severus nella Stanza delle Necessità sono rimsta un pochetto sospresa perchè ho sempre immaginato Lily addolorata per la fine dell'amicizia con Severus.
Comunque non è che mi importi molto di lui quando ci sono cose ben + importanti di cui parlare!
Beh, lo ammetto.. la curiosità sta dilagando quindi corro al prossimo capitolo!!!!!!!

12/02/11, ore 21:38

... Ciaooooooo!!!!!!!!
Che bello.. hai aggiornato =)
Dopo una lunga assenza, aggiungerei!
Ma ti perdono solo & soprattutto per il fatto che ci sono altri ben 5 capitoli a cui posso dedicarmi dopo di questo!
Volevo mandarti una mail o insomma, ricordarti di James e Lily.
Ma poi ho pensato che se non sei venuta molto su efp ci sarà di sicuro stata qualche motivazione valida e non volevo disturbarti.
E poi lo sai che io sono sempre qui, vero?? Ad aspettare un aggiornamento =)=)
Bene bene =)
Ora... il capitolo.
Carino, dolce e davvero super!
Mi piace molto la presentazione di Alice e Frank che fanno coppia fissa da 5 anni... accidenti! Sono già praticamente sposati =)=)=)=)
Non ho ben compreso alla fine chi sia questa Luna.
Se l'hai già nominata negli altri capitolo SCUSAAA!
Ma non me lo ricordo =/
Ti prego non tirarmi cestate di pomodori marci!
...
Ho adorato la parte in cui Sirius e Mary decidono di uscire allo scoperto ... e il fan club del Blak più affascinante non è certo felice =)
Non farmi ritrovare Mary ferita/mutilata/torturata nel prossimo capitolo, ok?? Grassssie =)
Ho trovato solo un piccolissimo insignificantissimo e banalissimissimissimo errore.
Scusa ma la mia indole da perfettina a volte esce fuori e calcia a pedate la parte meno noiosa di me =) SoRrY!
Comunque l' errore sarebbe in questa frase : -
Lily, in sei non centriamo sotto il Mantello -.
Non dovrebbe essere : -Lily, in sei non c'entriamo sotto il Mantello-.
Non so, probabilmente sbaglio io... MOLTO PROBABILMENTE!
Dai, vado al prossimo capitolo =) Complimenti ancora e ( scusa il ritardo )... BENTORNATA!!!!!! un abbraccio grande. Chia =)

12/02/11, ore 12:54

*w* James e Lily
Ma Sirius e Mary li inquadri pochissimo! Non centrare solo su James e Lily!
Senza offesa, ma non ti conviene avere tre capitoli da pubblicare sennò niente, quando ne hai finito uno pubblica, secondo me è meglio e avresti anche più recensioni.
Carino comunque ^^

30/01/11, ore 19:36

E che fai? Non mi aggiorni più? Eh nononono! ;)
Mi piace la tua storia, ci sono alcuni errori ovviamente, ma mi piace. Poi io amo le Sirius/Mary, quindi mi piace ancora di più u.ù
CHe mi racconti? Aggiornerai presto vero? Guarda che sennò vengo a cercarti! ;P
Ok, basta scherzare.
Hai idee nuove, ma sinceramente ci sono stati dei capitoli che proprio non mi sono piaciuti... Senza offesa.
Continua così e magari esercitati ancora :D
June
P.S. se vuoi fai una salto a leggere la mia ff "Reaching for something in the distance" ;)

26/01/11, ore 17:33

ok lo ammetto....io mi sono persa....
quando gli ha chiesto di sposarla....????
e poi tu non puoi prima parlare epoi lasciarci in sospeso....questo è troppo....ihihih....spero aggiornerai prestissimo....kisss

26/01/11, ore 17:25

Ciaooo!!!!!!
Alleluia.. pensavo avessi deciso di comprarti una vacanza per chissà dove e avessi deciso di non tornare più!!!!!
Meno male che sei ricomparsa! Avevo intenzione di farmi sentire con una mail privata ma non ti volevo distrurbare .. Sicuramente sarai stata presa da altre cose. Comuunque capitolo particolare! Sirius è un po' imbarazzatino e ha paura di non piacere a Mary ma Lily ( che mito!) lo convince subito del contrario =) Ah, l'amour! =) ! =) ! =) ! =) ! =) !
Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi lo scherzo fatto a Pix.. a suo danno !
Ecco perchè i Malandrini non vengono mai beccati quando gironzolano la notte per il castello... Hanno il Barone dalla loro parte.. FURBI E GENIALI! =) Poi ho anche scoperto una dote di Peter... sa recitare! Sicuramente avrai preso spunto dal suo futuro.. Sappiamo benissimo che passerà moooolto tempo ( porca vacca.. 12 anni!) a far finta di essere un comune topo =) Diciamo che è un traditore da Oscar.. si mi piace come suona ! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito questa " DOTE" nella storia. Beh, ora devo proprio andare. Devo finire di studiare e poi non mi sento neanche tanto bene... forse avrò l'influenza.. NOOOO!!!!!! Vabbè.. a presto! E grazie per essere resuscitata =) Un abbraccio grandissimissimo. Chia

13/01/11, ore 20:14

Ahhhhhhhhhhh!!!!!!! Mi vuoi per caso morta???? No, dillo subito così mettiamo le cose in chiaro!! Il mio cuoricino non regge tutte questo emozioni e il mio cervello sta scoppiando... A.A.A.SOVRACCARICO DI INFORMAZIONI. uH, ok , ora mi calmo.... fiuuuu!!!! Scusa, non volevo perdere le staffe ma non mi capacito ancora di quello che Lily ha appena compiutooooo! Per me quella seratina romantica l ha proprio scombussolata... soprattutto la parte in cui James ammette che in quel posto non ci ha mai portato nessuna ragazza =) la Rowiling non ci descrive molto i dintorni del Lago... Beh più che altro non li descrive come nei film. Il luogo in cui hai ambientato questo capitolo mi ricorda molto una delle isolette di Hogwarts nei film di Yates =) Romanticismo all ennesima potenza=) in questi giorni ho avuto molto da fare ma speravo sempre che aggiornassi quindi dedicavo 5 minuti ogni giono al controllo della mia casella dei preferiti. Tutto questo non per criticarti ( assolutamente, sei anche troppo veloce rispetto a altre ff) ma solo per dirti che qui c è sempre qualcuno che aspetta CON MOOOOLTA CURIOSITA' il nuovo capitolo =)Sperando che tu abbia capito chi è questa persona un po' pazza ti saluto con un abbraccio grande grande =) Ciaoooooooo . chia

12/01/11, ore 22:13

Complimenti, è proprio una bella storia... ormai mi sono appassionata e ogni sera controllo se hai aggiunto un altro capitolo... comunque COMPLIMENTI di nuovo, aspetto con ansia il 49° capitolo XD :)

10/01/11, ore 22:19

Ciaooo... eccomi qui!!!! Mi sono presa una pausa dallo studio perchè è dalle 2 ( !!!) che sono sui libri e mi bolle il cervello ( aiutamiiiiii)! Cmq... noioso??? noioso?? NOIOSO?? Io spero che tu stia scherzando o al massimo ... delirando!! E' un capitolo romantico ma assolutamente NON noioso!!!!! E' dolce dolce! E James che a soli 17 pensa queste cose è fenomenale =) Sposalo subito Lily!!!! Che aspetti?? Sai, è sa ieri che guardavo ogni minuto se tu avessi aggiornato e ora che lo hai fatto mi seto soddisfatta! Beh, di sicuro avrai anche tu da fare ( Studio ecc..) quindi AGGIORNA QUANDO PUOI ( se è presto meglio ancora)!!! Tra poco vado perchè devo finire di studiare latino ( interrogazione dietro l angolo !!!!) quindii.... notte notte! alla prossima =) Un abbraccio grande grande. Chia
P.S. sono contenta che il mio commento alla tua ff su Remus e Tonks ti sia piaciuto perchè io l ho davvero adorata quella storia!!!!!!!!! complimenti =)