Over The Hills And Far Away
di The Edge Of Darkness

07/09/11, ore 00:49

Oddio! Sto piangendo! La parte finale, quando parlano dell'Ordine 66 e della guerra civile è semplicemente straziante e mi ha fatto venire un groppo in gola. Non scherzo!
Meno male che c'era la rissa a stemperare un po' la tensione finale, altrimenti avrei allagato la mia stanza di lacrime!
Molto bella anche la leggenda del cavaliere bianco e nero, la sua morale rispecchia perfettamente la personalità e gli stati d'animo volubili di Anakin. (L'hai inventata tu di sana pianta o ci sono anche altre fonti?)
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, tant'è che ho appena terminato di leggerlo e ho scritto la recensione di getto!
Unica piccola nota negativa: gli errori di battitura... stai attenta perché ne ho notati un po'... ;)

06/09/11, ore 23:23

Ah, che bella rissa da bar!
A parte questo, ho molto apprezzato la parentesi tragica alla fine, nella quale si scopre come ha fatto Ahsoka a scampare al massacro. Me lo stavo chiedendo da un po'.
Ho apprezzato la parentesi su Qui Gon, che personalmente adoro e per quante volte abbia visto il film mi scappa sempre una lacrimuccia alla sua morte ;(
Non so che altor dire, a parte ripeterti che adoro il tuo stile e che questa storia mi prende sempre di più :)
Aspetto il prossimo capitolo e che la Forza sia con te!

-Light-

P.S. Per curiosità: dove le trovi tutte le informazioni specifiche sul mondo di SW? per caso su Wookieepedia? :)
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 11:23 pm)

04/09/11, ore 19:59

Ah ah ah fantastico! Che dolci Anakin ed Ahsoka...spero che continui a tradurre presto!! Baci

04/09/11, ore 16:00

Ciao, seguo questa storia da molto tempo, lo ammetto, e finalmente ho trovato il tempo di commentarla :)
Allora, cercherò di riassumere in una recensione tutte quelle dei capitoli precedenti, ma non sarà facile...
Prima di tutto: complimenti per aver avuto l'idea di questa What If?, anche io mi sono sempre chiesta come sarebbe andata se Anakin avesse rifiutato di passare al Lato Oscuro.
I personaggi sono tutti perfettamente caratterizzati, le descrizioni vivide e realistiche e la narrazione in prima persona è semplicemente fantastica, anche perchè Anakin sembra parlare direttamente col lettore.
Partendo dai primi capitoli, mi è piaciuta molto la descrizione degli stati emotivi di Anakin e della loro evoluzione: dalla depressione efrustrazione del carcere alla determinazione di volerne uscire, fino alla speranza del ritrovare i propri cari... tutto dannatamente perfetto!
Adoro il tuo OC Darrick... mi sa tanto di jedi iper-vissuto e me lo immagino anche un gran figo... ma forse sono solo io che faccio strani filmini in testa.
Bella l'idea di farlo partecipare alla resistenza sotto falso nome e ho trovato ben caratterizzati anche i suoi compagni all'officina.
Passando agli ultimi capitoli (scusa il gran salto temporale!), ho apprezzato molto il legame che c'è tra Anakin e la sua ex-Padawan: si vede che si vogliono un gran bene anche se lei è di una cocciutaggine unica! E mi è piaciuto anche l'"esibizionismo" di Anakin nel voler dimostrare di aver ragione di frotne a tutti, anche a costo di attirarsi l malcontento dei compagni.
Che altro...? Ah, mi sono quasi commossa nel leggere dei sogni di Anakin riguardanti Padmè e i suoi figli... sei riuscita a rendere perfettamente quelle semplici scene di vita familiare, e lo strazio di lui per non poter essere lì con loro.
Anche i sogni riguardo a quel che sarebbe potuto accadere se avesse preso la strada sbagliata sono descritti benissimo e ti fanno veramente disperare, perché si sa che nella "realtà" di Star Wars è andata come è andata...
Insomma, complimenti per questa grandiosa Fan Fiction!
Continuerò sicuramente a seguirti!

-Light-

03/09/11, ore 13:25

Yuppi! Viva la rissa in arrivo!
E per quato riguarda questo capitolo, ho apprezzato molto l'interazione fra Anakin e Ahsoka sia prima sia dopo il simulatore. Degna della serie The Clone Wars (che io preferisco in inglese sottotitolata). Insomma, Skyguy e Snips di nuovo insieme!

03/09/11, ore 12:01

Che cazz... Pensai. Mi alzai in piedi. “Sono stato io!”

E tu saresti?”

Atton Rosh.” Risposi con calma.

Hai esperienza con motori rotti?”

Che domanda del cazzo Padawan... Pensai di nuovo. “Di fatto sì. Ho avuto la mia buona dose di atterraggi di emergenza in passato.” ripresi, sempre calmo come una roccia.

ROTFL al cubo, non so perché ma mi sono spanciata a leggere questa parte, mi ha fatto sorridere :)

Bellissima l'idea di metterci in mezzo la sceneggiatura dell'episodio III. Ad ogni modo, voglio la rissa da bar (oddio l'ho già letta in inglese, ma voglio leggerla in italiano :D)

19/08/11, ore 21:02

Ehilà! Bentornata! Io sono rientrata a Palermo ieri!
Fiuuu... finalmente hanno lasciato Dxun e sono arrivati a Dantooine! I capitoli ambientati su Dantooine rientrano fra i miei preferiti, soprattutto il 25... ovviamente, tu sai cosa intendo ih ih!
Un piccolo passo indietro al capitolo precedente per farti i complimenti sulla tua interpretazione di una delle scene più raccapriccianti (non saprei come meglio definirla) di Revenge of the Sith! Da brivido! Molto coinvolgente. Fortuna che nella tua storia le cose vanno un po' meglio.
P.S. Hai scritto Over the Hills and Far Away A MANO?!?!

19/08/11, ore 15:07

Olè, socia, puntuale come l'esattrice delle tasse, sono qua a recensire il capitolo.

Che dire, c'è un momento che mi è piaciuto particolarmente. Dove Anakin riguarda la sua spada laser e sente dentro di sé la sua "filosofia" da guerriero. Cazzo, Anakin è un gran Jedi, grandissimo, e in questa FF sono qua che faccio il tifo per lui come un ultras. Ad ogni modo, mi piace come hai caratterizzato Anakin e come lo hai impostato come voce narrante. Direi che devi solo proseguire (parlo della versione italiana, chiaro, io ho letto quella inglese X°D e devo recensirti Red Rain :D)

Vai socia! :D Che la Forza sia con te!

06/08/11, ore 18:41

Oh socia, mi hai fatto rivivere quelle scene dove ho pianto come una disperata! Mi piace come capitolo, le scene del film sono ben collegate con quelle della tua storia. Poi attendo con ansia il momento clou!!!!!!!

29/07/11, ore 16:52

Chiedo venia per essermi dimenticata del capitolo precedente, e anche per il ritardo nelle recensioni, ma mi trovo nell'unico angolo di Sicilia dove Internet praticamente non esiste.
Comunque, questo è sempre stato uno dei miei capitoli preferiti e non vedevo l'ora di leggerlo anche in italiano. Insomma, è proprio il culmine dell'anabasi all'inferno di Anakin (ops... piccolo spoiler), e rappresenta un punto cruciale della tua storia, almeno secondo me.
mm... mentre scrivo, qualcuno nella casa accanto sta guardando The Empire Strikes Back... la Imperial March è inconfondibile!

28/07/11, ore 16:14

in questo periodo non ho molto tempo per leggere ma sono riuscita a leggerli tra ieri e oggi  i due nuovi capitoli...veramente stupendo l'intreccio e non vedo l'ora di conoscere il seguito. a presto

28/07/11, ore 16:01

Cacchiioooo, molto vicino a The Shawshank Redemption, non so come mai. Mi piace com'è evaso, la parte è ben congegnata!!!!!

27/07/11, ore 23:50

Orca miseria, ho letto questo capitolo iniziale, ed è all'inizio che voglio lasciare un commento. Beh che dire. Tante volte ho cercato di capire cosa sarebbe potuto succedere se Anakin si fosse comportato così. E devo dire, mi piace come l'hai iniziata, è scorrevole, avvincente e secca (e soprattutto molto credibile, sai come la penso, non amo forzature impossibili). Proseguo nella lettura e sarà ben lieta di continuare a dare commenti e feedback! Vai così!

26/07/11, ore 21:25

questo era stato uno dei miei capitoli preferiti in inglese e devo dire che la traduzione in italiano non l'ha certo rovinato; anzi!
ci stiamo avvicinando alla parte migliore della storia, o meglio a quella che io ritengo la parte migliore della storia (no spoiler!)
Quanto alle sbronze, io ne ho presa una (non tanto forte) la scorsa settimana e non ho avuto certamente problemi ad immedesimarmi in Anakin :-D
Ma io non avevo bevuto tanto piuttosto avevo mischiato troppe cose diverse, che pure è una cosa da non farsi!

24/07/11, ore 19:38

Ci credi che mi ero dimenticat questo capitolo? Ero convinta che si passasse direttamente a quello successivo.
Il sogno di Anakin su Padmè e i bambini è molto commuovente (dovresti tenerlo presente per Missing Moments), e anche lo stato d'animo di Anakin è reso molto bene... povero!

P.S. Temo di averla presa anch'io una bella bruciatura, ma sulle spalle! Quanto ti capisco... comunque, buone vacanze e buon divertimento al Metal Camp!
P.P.S. Quasi una mese all'anniversario della tua ripresa di Over the Hills su fanfiction.net ;) mi raccomando non ti fermare con questa :b