Over The Hills And Far Away
di The Edge Of Darkness

25/12/11, ore 22:35

Okay, con la versione in italiano ho capito meglio la "cosa" delle mine di prossimità... sarà che il capitolo originale l'ho letto in piena notte e con una birretta nello stomaco, ma non l'avevo capito bene.
Cavolo, il finale di questo capitolo è semplicemente da colpo al cuore per chi legge la prima volta!

04/12/11, ore 12:11

Ciao, sono una tua nuova lettrice! Devo dirti che questa storia che hai scritto è davvero fantastica! Ho letto tutti i 29 capitoli in tre giorni! Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e la storia è davvero appassionante! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! Un bacione:)

23/11/11, ore 21:26

è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, sono una tua lettrice affezionata e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ma ho la pazienza di aspettare le tue traduzioni (al massimo potrei strozzarti se non fai in fretta se mi scappasse la pazienza. a presto e continua a tenermi così sulle spine ciao.

22/11/11, ore 23:17

Vado da solo. Nessun supporto, nessun aiuto. io. Scivolo dentro e mi faccio strada verso le celle. Quando avrò i prigionieri sani e salvi, chiamerò Ahsoka per far bombardare la base.” dissi. “Mi ci vorrà un po', ma è la sola via per entrare.”

Rimasero muti per un momento, con gli occhi fissi su di me.

----> e io pensai: "Chist'è pazzo!!!!!!!!!". Ma non sarebbe Anakin, secondo me (e secondo parecchie persone) se non facesse così per la sua Padmè. E dillo Obi-Wan che sei orgoglioso sotto sotto del tuo Anakin! Comunque oh, sei brava a scrivere parti d'azione, mi garbano XDDDDD

E socia, mica ti starai riferendo a me nei credits? *fischietta allegra con l'aureola in testa* GRAZIEEEEEEE *____*

(Recensione modificata il 22/11/2011 - 11:40 pm)

04/11/11, ore 20:58

Se non vado errata, questo deve essere stato il primo capitolo che ti ho recensito in inglese (addirittura non sapevo che eri italiana, così ho scritto la rec in inglese), o forse quello prima, e sì, era il periodo di Natale! Il clou è arrivato nel bel mezzo della notte fra 24 e 25 Dicembre (tipo "Arrivo del Messia"!)
Ma torniamo a questo capitolo. La battaglia è secondo me ben descritta, ha un ritmo veloce e incalzante e ricorda molto quella di Yavin del quarto film. Bello anche il ritrovarsi fra Anakin e Obi-Wan nell'hangar della nave.
Il finale... diciamo che se l'avessi letto per la prima volta stasera, mi sentirei come lunedì (durante l'allenamento di karate ho preso un pugno sul naso!) Oh, beh... la tensione paga, perchè il risultato finale è stato magnifico!
Et in perpetuum, ave atque vale!

03/11/11, ore 19:06

Bellloooooooo! La prima parte mi è piaciuta veramente tanto ... Ma maremma maiala, che sfigaaaaaaaaa il finaleeee! Sociaaaaa! Non vedo l'ora di leggere il seguito (no, aspettate, ma io HO LETTO LA VERSIONE INGLESE X°D). Comunque era un capitolo che anche in inglese mi piacque e non poco! Anakin come scalpita per lanciarsi all'attacco XD

03/11/11, ore 18:28

Finire un capitolo così è da sadici lasciatelo dire... capitolo veramente pieno d' azione, fra un po' veniva voglia anche a me di prendere un x-wing e andare alla carica^^!! Mi sento male per Anakin, poverino non gliene va giusta una, cioè erano a "due passi" uno dall' altra e puff ci si mette Vader che rovina tutto... ora devo attendere con pazienza il prossimo capitolo!
Sono di ritorno dal Lucca comics di quest' anno ed ho visto sfilare la 501st legion sezione italia ed è stato veramente uno spettacolo, tanto che la mia voglia di vestire i panni da jedi si è solo ampliata (tanto che l' anno prissimo mi vestirò insieme ad altri amici da jedi versione old republic) e leggendo che anche tu ti vesti da sith mi è venuto da sorridere, della serie prima niente e poi tutti assieme^^!! Come al solito ho divagato, capitolo fantastico!!

26/10/11, ore 10:46

Adoro questa storia e adoro il tuo modo di scrivere, era da tanto che cercavo una storia su star wars con un Anakin che non avesse ceduto al lato oscuro, ma come dicevo io ed ora grazie a te sono riuscita a leggerla.
Non leggo molto di questo fandom perchè è un' universo talmente vasto con un sacco di cose che possono essere utilizzate che spesso si perde il senso del mondo creato da Lucas, tu invece sei riuscita ad entrarci alla perfezione creando un Anakin tuo ma che fosse nello stesso tempo una crescita di quello "reale".
Recensisco solo ora perchè ho letto la storia tutta d'un fiato, ed ora che sono arrivata a capitolo 27 dico e cavolo non ne ho più da leggere^^, ma a parte questo sono veramente colpita.
Premetto che ho visto la fine del terzo film solo una volta, benchè io abbia visto tutto il resto del film più volte, perchè non riesco ad accettare la fine che fa Anakin su Mustafar ed ho sempre pensato come sarebbe successo se lui non avesse ceduto? E tu mi dai la possibilità di leggerlo.
Mi piace il fatto che all'inizio Any si ferma a pensare e si rende conto che c' è qualcosa che non va in Palpatine, insomma sapeva un po' troppo x essere solo un senatore, e da li tutto precipita inevitabilmente, hai tenuto la stessa ritmica del film ma inserendo una storia tutta nuova o se vogliamo un nuovo finale/inizio.
Non so se si capisce che ne sono entusiasta ma praticamente sono cresciuta a pane e star wars, e trovare una storia così completa mi ha lasciata su di giri^^, o forse è stato il discorso di Any in questo capitolo che ha caricato anche me e poi anche pensare che siamo arrivati ad una svolta nella storia che in qualche modo si stanno un po' tutti riunendo boh è elettrizzante.
Ok la smetto qui che sto facendo un papiro e non so se si capisce quello che voglio dire, non sono mai stata troppo brava con le parole e nn vorrei che si perdesse il senso della recensione che è assolitamente positiva.
Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto!

12/10/11, ore 11:46

sono finalmente riuscita a mettermi in pari nella lettura del racconto....assolutamente fantastico, mi hanno coinvolto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il resto. E' stata una lettutra elettrizzante e coinvolgente, scusa se mi ripeto ma mi sta piacendo veramente tanto....ci sentiamo al prossimo capitolo ciao dalla tua più fedele lettrice.

29/09/11, ore 16:37

Bene, bene, finalmente una decina di minuti liberi per leggermi (o meglio rileggermi) il capitolo 27 di questa fantastica fanfiction!
Due momenti epici: la vestizione del cavaliere jedi (mm... neanche fossimo nel medioevo con tanto di scudieri e valletti), e soprattutto il discorso motivazionale di Anakin che è decisamente uno dei tuoi pezzi più riusciti... ancora un po' e veniva voglia pure a me di unirmi alla battaglia!
Bella anche la parte iniziale, con i bambini che si divertono a dipingere l'X-Wing di Anakin e lui e Aleha che per un fugace attimo tornano a loro volta bambini.
Ricordo che quando ho letto l'originale rimasi molto contenta di veder tornare R2... è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, fin da quando ho visto la prima volta la vecchia trilogia (peccato che lì lo avevano cambiato in C1-P8! Scellerati!), e spero che prima o poi proverai a riaffiancargli quel buzzo di C-3PO!

26/09/11, ore 15:56

BELLA LI' INIZIA LA PARTE FIGA!

Innanzitutto, partiamo dalla parte dei bambini, Anakin lo adoro: fortunatamente sa come si torna bambini e trova un modo bello e semplice per distrarlI!

Poi, credo che mi sia venuto un brivido nel rivedere Anakin che si riveste da Jedi e che fa il discorso. Brr <3

La conclusione con l'eterno motto sulla Forza era immancabile <3

Bello, bello, fuoco ai cannoni e via con le spade laser!!!!!

19/09/11, ore 21:08

Quel gesto mi lasciò senza parole. Potevo solo abbracciarla a mia volta, nient'altro.

“La mia mamma mi abbraccia sempre quando sono triste.” mormorò, spezzando il silenzio.

Annuii. “Lo faceva anche la mia, quando avevo la tua età.” risposi, cercando di ricacciare indietro le lacrime che mi bruciavano gli occhi.

“Non ti abbraccia più?”

Sospirai.

* si toglie qualche lacrimuccia di dosso*

Ecco, mannaja, mi hai commosso.

Bella anche la parte iniziale del corso di volo <3 sarà che ho passato anni a giocare ai simulatori di volo quindi mi piace quando qualcuno ne parla, e non poteva essere che in Star Wars uno dei luoghi più adatti XD

E sono felice che il Senatore Organa abbia rivisto Anakin! Whops, Atton Rosh :)

Adesso mi preparo con i pop corn per il sesto rullo XD

18/09/11, ore 19:34

Me ne vado in Estonia a trovare mia cugina in Erasmus per una settimana e al mio ritorno mi ritrovo con ben due aggiornamenti... che pacchia!
Che dire... la prima parte del capitolo mi ha fatto commuovere come quando l'ho letta in inglese. Povera Aleha, anche lei ne deve passare tante... e qui mi fermo!
Anakin, invece, si prepara ad affrontare gli ultimi ostacoli che lo separano dalla fine della sua epopea e, se non ricordo male, i prossimi capitoli saranno un continuo crescendo di tensione e aspettativa fino alla fine... almeno per i neolettori, anche se anch'io non vedo l'ora...
P.S. Qualcosa non va con il mio profilo su Fanfiction.net, non mi apre la finestra per recensire, quindi qui mi limito ad aggiungere che arrivata alla fine del capitolo 20 di Red Rain, la mia mascella è caduta pesantemente sulla tastiera e gli occhi mi sono schizzati fuori dalle orbite e hanno quasi sfondato il monitor del PC. Complimenti, hai superato te stessa nell'arte del colpo di scena! Questo non dovrebbe costituire spoiler. La recensione vera e propria la scriverò non appena possibile!

07/09/11, ore 10:20

A quel punto mi alzai in piedi e lo affrontai. Ero alto almeno trenta centimetri più di lui, lo sovrastavo in tutto e per tutto. “Ascolta, non ho voglia di star qui a discutere. Ho avuto fortuna, ma ho passato anni a studiarmi quell'atterraggio, tutto qui. Sei libero di non credermi, non me ne frega niente.”

Stavo per sedermi quando uno dei suoi amichetti mi tirò per un braccio. “Non ha ancora finito con te.”

“Beh io ho finito con lui. Non sono qui per farvi divertire, e voi non dovreste star qui a far casino con me, vi avverto, è per la vostra sicurezza.”

“E tu chi ti credi di essere?” quasi gridò quello basso. “Solo perchè te la fai con gli Jedi non ti rende speciale!”

Mi stavo arrabbiando. Era questo che intendevo quando dicevo che qualche volta essere meglio degli altri ti mette nei guai. Questo era l'esempio perfetto.

LMAO!!!!!!!!!

Bello, bello, mi piace! Non solo c'è la rissa da bar, ma c'è anche spazio per un momento che io ho trovato davvero straziante nella storia, ovvero l'ordine 66, e chi se lo dimentica .... Però lo spettro di una nuova civile aleggia e mi piace come l'hai descritta in questo capitolo (Fratello contro fratello, padre contro figlio, questa guerra, iniziata così tanti anni prima, quando ero solo un bambino, richiamava altro sangue ogni giorno. Un po' di quel sangue era il mio stesso, e tutto sommato ero abbastanza fortunato ad aver perso solo un braccio, ma sarebbe stato il sangue di mio figlio e, più in là, dei miei nipoti. ).

07/09/11, ore 09:49

Il capitolo è davvero stupendo, facevi bene a non vedere l'ora di tradurlo...comunque ti invidio perché sei stata con i simple plan dal vivo...li adoro...