Over The Hills And Far Away
di The Edge Of Darkness

29/03/11, ore 11:22

il titolo del capitolo, lo hai preso da una canzone dei Placebo?
giusto per chiedere......
per il resto tutto ok, era un capitolo, come dire? di transizione, questo.
ti saluto

28/03/11, ore 23:24

Spero che tu sia arrivata in tempo in palestra. Il mio sensei mi ha fatto una predica coi fiocchi per aver saltato tre giorni di karatè, causa "amici che non vedevo da un po'".
Comunque, questo capitolo è uno dei miei preferiti di Over the Hills and Far Away, un po' perchè la storia inizia ad entrare nel vivo, un po' perchè... non lo so... mi piace e basta. Mi piace anche Darrick, fra i tuoi personaggi è quello che preferisco di più, oltre al fatto che ricopre un ruolo praticamente essenziale nei confronti di Anakin, perchè gli apre letteralmente la strada verso la sua famiglia.
Insomma, come recensione fa un po' pena, ma sono appena rientrata dall'allenamento e sono a pezzi!
P.S. Perchè hai scritto Prestor Organa e non Bail Organa? Ben inteso che so che Prestor è il secondo nome di Bail... è solo una curiosità XD. Ciao!

25/03/11, ore 20:16

Bello, bello, bello, bello... mi sto scialando un mondo a rileggermi tutta la storia in italiano! Certo, ormai i tuoi famosi finali in sospeso non mi fanno più l'effetto di prima, ma mi riscopro ancora ad attendere con ansia il prossimo aggiornamento su questo sito.
Carina la lezione di Anakin a sua nipote. Ryoo mi piace, dovresti sviluppare di più questo personaggio.
P.S.: Darrick è un personaggio di tua invenzione, vero? Su Wookiepedia non l'ho trovato... (a parte uno dei programmatori di KOTOR che si chiama così XD)

24/03/11, ore 20:51

eh eh Zio Anakin!!!
mi piace molto questa cosa.
bye

20/03/11, ore 21:19

Ci crederesti che ogni volta che leggo la parte in cui Anakin guarda le olo-foto, mi viene da piangere?! Hai reso davvero bene lo stato emotivo, complimenti! E si vede anche che quando hai scritto questo capitolo eri cresciuta rispetto a prima!

20/03/11, ore 21:17

Ullallà! Un paio di giorni con il modem rotto e mi ritrovo con due aggiornamenti fra capo e collo! L'idea del sogno vissuto in terza persona mi piace ed è sicuramente più razionale, perchè altrimenti sarebbe difficile descrivere certi passaggi dal punto di vista di un estraneo.
E così finiscono i capitoli pre-2010. Lasciami dire che hai fatto un ottimo lavoro con la rielaborazione e con la traduzione!
P.S. Carino Seppiolina come soprannome per Luke! Scommetto che era anche il nome che la madre dell'ammiraglio Ackbar gli aveva dato quand'era bambino! (Che umorismo malato!XD)

20/03/11, ore 21:04

Carino il cap...descritta molto bene la reazione di Anakyn nel vedere le foto...Continua cosi!!!XD

20/03/11, ore 20:32

si nota un pochino lo "stacco" fra i capitoli scritti anni fa e quelli scritti ora. Meno però che in inglese, ed è logico, dato che li avevi già un pochino aggiustati.
Questo era già bello in inglese, in italiano è ancora meglio.

19/03/11, ore 14:26

Carino il cap sopratutto lo spezzone con luke!!!XD
al prox cap!!!

18/03/11, ore 21:49

eheh open office è tanta roba!
che dire? che mi piace (ma forse lo avevo già detto?)l'idea che hai avuto di dare a Luke lo stesso potere di preveggenza del padre. e anche il racconto dei pensieri di Padmè, molto meglio che nella versione in inglese.
bye

17/03/11, ore 18:09

E' VERAMENTE BELLA COMPLIMENTI. MI E' PRESO UN COLPO QUANDO ANAKIN E'SVENUTO PER LA COSTOLA NEL POLMONE MA E' UN OSSO DURO E SO CHE SOPRAVVIVERA' MA DIMMI LUI E OBI WAN SI INCONTRERANNO DI NUOVO? E CON PADME? RIUSCIRA' A VEDERE I SUOI BIMBI?
CIAO ASPETTO CON ANSIA IL SEGUITO.
ps: per caso la versione inglese sta su fanfiction.net?

12/03/11, ore 22:36

Woooo...! Ora che l'originale è conclusa, posso sempre godermi la versione in italiano. Non ricordavo che ad Anakin si bucasse un polmone durante l'operazione... cruento... però ha senso, considerando il dopo...
P.S., fai attenzione agli errori di battitura, ne ho contato qualcuno all'inizio.

12/03/11, ore 13:37

Carino il cap...povero any...XD
Continua cosi...la storia è sempre meglio!!!

11/03/11, ore 19:13

38 splendidi capitoli, lasciamelo dire!
e lasciami dire che sono contenta , ora, di rilegger tutto in italiano
e di correggerti le "bozze" perché si scrive "accecante" senza la "i" in mezzo (ai miei tempi a scuola mi avevano fatto un "mazzo tanto" sull'ortografia e certe cose mi sono rimaste impresse), tanto no ti offendi, vero?
Saluti

25/02/11, ore 00:25

Ed ecco qui, per la prima volta anche in italiano, la prima zappata sui piedi dell'ansioso lettore, ovvero il finale in sospeso! Concordo con Jessica Fletcher sul punto. La battuta finale "Perchè sono il padre" fa decisamente il suo effetto.
Noto che oltre al taglio alla parte iniziale, hai modificato anche la dinamica dello scontro di Anakin con gli imperiali. Così mi piace di più, molto più razionale. Inoltre, le riflessioni e i pensieri di Anakin quando si avvicina ai posti di blocco conferiscono alla narrazione un'atmosfera di tensione... che alla fine è destinata ad esplodere. Davvero un ottimo "capitolo d'azione"!