Over The Hills And Far Away
di The Edge Of Darkness

20/07/11, ore 21:49

e quindi il prossimo capitolo sarà quello con Anakin depresso, che era uno dei miei favoriti, se ben ricordo. Ma mi è piaciuto molto anche questo ....ora non ricordo più bene il capitolo in inglese ma ho l'impressione che tu abbia aggiunto qualche dettaglio in più, nella chiacchierata che fanno Anakin e Jon, ad esempio. Ma può darsi che mi sbaglio.
Invece ricordavo bene il sogno e il particolare di Kett che prova l'X-wing.
Ti volevo chiedere se per caso sia stato proprio questo capitolo e in particolare il sogno di Anakin a darti l'ispirazione per il capitolo 2 di The missing moments. Ci ho trovato tanti punti in comune.

PS: avresto dovuti darti la crema solare anche sui polpacci, così avresti evitato ustioni
PPS: se i Queen sono stati un grande gruppo rock avendo come cantante un tenore (perché Mercury questo era) possono benissimo i Powerwolf avere come cantante un tenore pure loro. Non ti pare?

12/07/11, ore 20:48

Wooow!!! Ho letteralmente divorato le tue storie...
è davvero un'idea geniale quella che hai avuto, aspetto con ansia il capitolo in cui quei due si ritroveranno...
spero che aggiorni presto
baci

05/07/11, ore 23:17

Complimenti, mi piace moltissimo questa fiction, soprattutto lo sviluppo degli eventi alternativi e la psicologia di Anakin.
Continua così

01/07/11, ore 19:17

In questo capitolo, è vero, si respira una certa atmosfera di KOTOR, ma è comunque un bel capitolo, soprattutto la passeggiata filosofica di Anakin e Darrick. Per il resto, sì, si vede che volevi mettere un po' di azione, e magari l'irruzione nel vecchio magazzino dei mandaloriani andava leggermente fuori tema, ma non rovina la storia nel suo complesso.
Buon divertimento al Metal Camp (Beata te, io ancora impelagata con diritto tributario! grrr...)

01/07/11, ore 15:20

non so perchè lamentarti di quello che hai scritto, i capitoli fino a qui sono piacevolmente scritti e coerenti. mi sono piaciuti molto e non vedo l'ora di leggere il seguito della storia di Anakin perché mi ha veramente coinvolto.  dare a un altro il ruolo di Vader mi ha piacevolmente sorpreso perché non me l'aspettavo, ottimo lavoro e a presto

30/06/11, ore 21:43

mah, io l'ho sempre trovato un capitolo carino e divertente
e te lo confermo. L'ho trovato migliore in questa versione in italiano, sicuramente l'uso maggiore dei termini idiomatici italiani lo ha reso più simpatico anche a chi come me lo mastica, sì, l'inglese ma non è proprio padronissima della lingua più colloquiale
Divertiti al Metal Camp

04/06/11, ore 10:14

Mumble... mumble...
A mio parere il capitolo fila liscio come l'olio, e anche per quanto riguarda la traduzione del proverbio e tutto quello che ci sta attorno, mi sembra che sei riuscita a rendere perfettamente l'idea... almeno, mentre lo leggevo, mi sono molto immedesimata nell'atmosfera di sconforto e speranza. Dopo il capitolo "tecnico" precedente, ce ne voleva uno più riflessivo come questo, anche se la vera bomba deve ancora arrivare XD

03/06/11, ore 20:59

non preoccuparti: funziona benissimo anche in italiano. Parola mia!
Per il resto ti avevo già detto che mi piace moltissimo l'idea del sogno iniziale e anche il momento in cui riesce a "sentire" Padmè attraverso la Forza.
So che i prossimi capitoli sono molto "intensi" dal punto di vista personale di Anakin e non vedo l''ora di poterli "ripassare" in lingua italiana
Stammi bene

17/05/11, ore 21:41

hai detto bene, non è malaccio e si lascia leggere facilmente.
e poi hai citato il grande (si fa per dire) Trepio: uno dei personaggi più divertenti della saga!
Non mi dilungo tanto se non per chiedere: c'è qualcosa che Anakin non sappia fare? :-D
ah, non te ne avere a male se le mie recensioni a questi capitoli sono un po' corte: preferisco dilungarmi di più sui capitoli della storia "nuova"; anche se continuo a leggere anche questa

17/05/11, ore 15:23

Uno dei motivi per cui mi piace rileggere Over The Hills in italiano è che alcune parti tecniche le capisco meglio, soprattutto questi capitoli ambientati a Dxun con riparazioni e costruzioni assortite... e qui mi fermo per evitare spoiler! XD
Inoltre, molto bella la riflessione finale di Anakin.
Bello, bello... ci stiamo avvicinando ad una delle mie parti preferite della storia... un certo capitolo 21, giusto per rimanere sul vago.
Per finire, mi permetto di citare la tua battuta finale,
Ben fatto, Edge of Darkness!

25/04/11, ore 23:37

Ullallà... una pausa dal PC per le feste pasquali, e mi ritrovo con un aggiornamento fresco fresco!
E' sempre un piacere rileggere la tua storia in italiano, e... sì, devo ammettere che nell'originale c'era qualche piccola incongruenza con la costruzione di alcune frasi, ma niente di che (della serie, Ikea: noi vi diamo le parole, voi ve le montate! XD scherzo...). Comunque, attendo impaziente i prossimi capitoli su Dxun, molto più emotivi se ben ricordo. Mi ero dimenticata dell'autocritica che Anakin si faceva con i compagni di Dxun... mi ricordo che mi lasciò un po' interdetta. Conoscendo però il proseguio della storia, mi sembra un indizio importante dell'evolversi del "tuo" Anakin.
Spero che tu abbia passato delle buone feste e mi fa molto piacere che tua madre stia meglio... se la fanno tornare a casa, vuol dire che dei miglioramenti ci sono.
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 11:42 pm)

22/04/11, ore 14:16

allora .....
questo capitolo l'ho preferito tradotto in italiano, devo dire che con tanti termini tecnici in inglese mi ero un po' persa, mentre in italiano ci ho capito di più. Me lo sono proprio goduta.
Anakin ama il caffè amaro proprio come me!!!! eheh!!! e dimostra una certa autoironia!!!

PS: come sono i costrutti russi? I Tedeschi mettono sempre il verbo in fondo, sembra di stare a parlare con Mastro Yoda!!!
PPS: per esperienza personale, avere in casa una persona molto malata è un grosso stress; in ospedale almeno sai che è tenuta d'occhio e curata al meglio. Poi in settimana entrante ritorna a casa quindi vuole dire che va un po' meglio.

Augurarti Buona Pasqua, coi casini che hai, mi sembra un po' azzardato. Ti auguro però una Pasqua Serena
Ciao

07/04/11, ore 20:52

e così arriva Dxun.....bene, mi piacciono molto i capitoli ambientati a Dxun.
Invece per quanto riguarda questo, trovo che la parte introspettiva sia veramente molto bella: la parte del sogno, quelle in cui ricorda il periodo trascorso in prigione. Trovo che abbia un'umanità notevole, in questi momenti.
ti saluto ora
ciao

07/04/11, ore 20:06

I capitoli ambientati su Dxun sono stati per me un po' sfibranti, se non altro perchè tengono molto sulla corda (cosa in cui tu sei maledettamente brava!)... insomma, praticamente mi sembrava di marcire anche io insieme ad Anakin su quella roccia piovosa! Comunque li rileggerò con piacere, man mano che riesci a tradurli.
A presto! E ovviamente tanti auguri per tua madre!

31/03/11, ore 11:50

Ciao, Edge
Mi dispiace tantissimo per questa brutta situazione in cui ti trovi. Hai tutta la mia simpatia. Spero che ti vada tutto per il meglio.
E non preoccuparti per le storie, non sono quelle le cose importanti.
Tanti auguri e a presto!