Exogenesis
di Stregatta

02/02/11, ore 18:23

Più questa storia va avanti, più mi piace... Dominic è adorabile, e la scena del sogno mi ha fatto tanto ridere (ed è perfettamente verosimile, Dio solo sa i deliri che la febbre alta può provocare lol)
"Professore, sono un extraterrestre!" mi ha fatto sghignazzare, e contemporaneamente desiderare di essere stata compagna di scuola di Bells ;) Ecco, adesso ho un'immane desiderio di sparare Showbiz a palla, peccato non averlo a portata di mano -.-

Vabbé, tutto ciò per farti di nuovo i complimenti per la storia, continua così!

PS: Si nota che sono una pippa nel recensire storie?

01/02/11, ore 18:47

Adorazione totale per questo capitolo, - e di conseguenza, adorazione totale per te.
Divertente e scritto benissimo.

Sì, okay, l'incontro tra Dominic e Matthew non sarà stato quello che sognavo ma mi è piaciuto comunque. Tutti e due imbarazzati e anche un po' spaventati, soprattutto nel caso di Dom. Bello, bello, bello!
L'incubo di Dominic è stato fottutamente geniale (nemmeno pensavo fosse un sogno). Avevo iniziato a credere ci fosse Matthew in cucina, ma nello stesso tempo mi chiedevo come cavolo facesse ad essere lì - ma di la verità, era quello che volevi farci credere, vero?
E il tursiope sotto i capelli di sua madre? Porello, era proprio conciato male.
E povero anche Matt che, okay, un pò fuori lo è, ma così tanto da finire sul giornale? E da essere anche allontanato dalla scuola? Povero piccolo scienziato pazzo. Mi fa una tenerezza...    Sappi, comunque, che aspetto con ansia la sua vera e propria entrata in scena.
E Chris?
Amore eterno per quell'uomo (in questo caso ragazzo)!
- Wolsen... Wolset... Christopher [...]
Ahaha! Spettacolo!
E quando chiama Dominic Dom? Uììì! E' già l'inizio di una fantastica amicizia.

Bravissima, i miei complimenti.
Finita tra le preferite. :*****

01/02/11, ore 14:43

Massì! Un'altra bella dose di film mentali per affrontare bene la giornata.
Mannò, comunque, grazie davvero :D
Scrivi benissimo, giuro. E la storia mi piace un sacco **
Originale, un po' assurda, divertente e con un protagonista meraviglioso **
Cheppoi Dom è meraviglioso sempre, idem per Matt e Chris ( awww ** ).
Se avessi tempo ti scriverei qualcosa di serio, toccante e boh, ma devo scappare D:
Quindi ancora grazie e ancora complimenti.
Alla prossima :D

Piuma_

01/02/11, ore 10:20

Questa storia mi piace tantissimo! Per cominciare Bellamy il pazzo gli calza a pennello xD ma che gente pettegola però! Solo per una teoria sugli alieni lo bollano come un matto!? Mi avrebbero già mandata al rogo per tutte le volte che cerco di spiegare le loro canzoni e le verità che potrebbero nascondere O_O Dom è fantastico! Intanto io lo adoro sempre e comunque, però mi piace nel ruolo del povero sfigato preso di mira dalla prof, che viene bocciato ai provini più per sfiga che per altro e con una mamma apprensiva. Chris Wolst....Woltsn.....Christopher! Direi che hai reso benissimo xD (e il bello è che non gli ha detto TUTTO il nome!) Spero di leggere presto il seguito ;) Giuly

26/01/11, ore 23:00

Hola!
Anche in questo capitolo il tuo piccolo Dominic mi è piaciuto molto: mi sono sentita molto solidale con le sue sconfitte, sei stata brava a lasciare che il lettore si identificasse con quel povero batterista sfigatello xD
Chris mi ha fatto sorridere, con la sua cortesia e i suoi gloriosi ricci nati per l' headbanging (ahimè, ora non più tali), ma non è che è lui che è stato preso al posto di Dom??
Che lui suonava la batteria, ai tempi (oltre a saper suonare basso, chitarra, tastiere en passant ed avere delle qualità vocali niente male <- insomma, *-*)... e Matt.
Oddio, già so che ci sarà da ridere, al prossimo capitolo. Quel Matthew Bellamy. Sono molto curiosa di vedere come lo renderai.
Bel lavoro, donna :)
alla prossima,
maya

26/01/11, ore 20:02

Ho la febbre, sono in ritardo con la recensione e tu, tu stai rischiando la vita.
Come hai osato lasciarci lì così?! Con "Quel Matthew Bellamy" davanti agli occhi, senza... Senza alemeno una righina in più con la reazione di Dominic?
Sei malvagia, sei crudele. *piange disperata in un angolino buio della camera*

Però -giàgià c'è un però, ... ti perdono.
Si, ti perdono perchè è stato un bellissimo capitolo e so che il prossimo lo sarà altrettanto.
Odio quel professore di musica.
Amo Dominic, è un patatino tenerissimo.
Adoro Chris, quel capellone.
E adesso: VOGLIO MATT! :P

Brava, davvero.
Aspetto il prossimo con ansia. :***

25/01/11, ore 20:38

Bella la descrizione di Teignmouth. Bella la descrizione della Teignmouth di Dominic. Belle le tre esse. Bella l'audizione - ho sentito tutto il disappunto di Dominic pur non essendo bionda, batterista schifodamente bella e nata a Stockport. Bello Chris che si scosta cortese. Bello Matt è così scontato che non lo dico.
Bello Matt.
I do love commas. I do. I do. XD

24/01/11, ore 21:03

Ok, sì, non so perché non ho commentato il capitolo precedente, forse perchè non mi convinceva.
Ma ho comunque messo la storia fra le seguite, e meno male!
ADORO il modo in cui scrivi. T'invidio perché io non riesco a scrivere in terza persona e rendere così bene le emozioni.
Sei davvero bravissima. E "quel Matthew Bellamy" fa venire male e bene al tempo stesso.
E taaanti sorrisi :D
Ancora complimenti, spero di leggere presto il continuo ^^

Piuma_

24/01/11, ore 20:56

Mi sto appasionando a questa fan-fiction.
Mi piace tantissimo!
Bravissima!
See you soon!
Federica XD

24/01/11, ore 20:51

AWHN!
"Dominic dovette piegare il collo per fissare dritto negli occhi lo spilungone che gli sorrideva tranquillo, una massa di ricci capelli castani ad incorniciargli il volto.
Lo conosceva di vista, ma non era sicuro che il nome che gli era venuto in mente fosse quello giusto.".
CHRIS. Non dico altro, se non che attendo con ansia il suo ritorno in scena. tutto questo preludio è ansiosamente stupendo... sappiamo (quasi) tutti cosa accadrà nel giro di qualche anno, ma questo prequel dei Muse mi prende sempre più.

24/01/11, ore 14:32

Sono la prima.....non mi piace fare la prima ma fa lo stesso!!!
Quanto sei brava a scrivere ragazza!! (invidia!!!)
Come al solito niente di banale!! Rendi perfettamene l'idea del disagio adolescenziale di Dominic...la sua delusione davanti al rifiuto degli insegnati!! Porello che tristezza!!
Ma poi ci lasci così....in sopeso su ....non ricordo le parole esatte di "Fuori dal Mondo" ma una cosa tipo "uno degli incontri più fatidici della stroria del Rock"!!!
Una curiosità quello sulla parta che l'ha rincuorato era Chris?
Aspettiamo il seguito

Kisses

Roby

24/01/11, ore 14:24

Ti odio. Non aggiungerò altro.
Oooh! Non posso resistere a questi BabyMuse! Mi uccidono di dolcezza, lo sai?! E Matt...O.k., il fatto che io possa davvero aver colto lui in tutto un capitolo DominicCentrico è affascinante, ma cerca di capire! Ho ancora l'immagine di questo moccioso sotto la pioggia che hai descritto prima ed in "quel Matthew Bellamy" c'è già così tanto e...ed io sono pazza! Uff.
Dom, ti adoro, sei patato da morire e quel prof è un incompetente che, spero seriamente, la tua autrice vorrà "giustificare" in qualche modo, perchè per ora l'unica spiegazione che mi so dare è il senso di assoluta mediocrità che domina l'intera città.

Sì, sto parlando con i tuoi personaggi.
Con te non ci parlo ù_u
Così impari!
MEM

24/01/11, ore 00:40

Solitamente non leggo fanfic sui Muse (ne avrò lette due in tutta la mia vita credo xD), ma stasera ho deciso di curiosare in questa sezione di EFP che per me è sempre un po' rimasta un mistero... E ho fatto bene ;)

Credevo di essere in overdose da Muse, col mini Bells e tutto, ma leggere questo primo capitolo della tua storia mi ha fatto cambiare idea. Mi piace molto come scrivi, e la caratterizzazione di Dommeh è magnifica ;)

A presto,
Pepero

17/01/11, ore 17:36

Molto, molto bella questa fan fiction.
Complimenti xD
Federica xD

13/01/11, ore 00:07

Non meditarci troppo su, questa fic si preannuncia stupenda *-*
Mi piace il tuo stile, abbastanza ricercato ma che non appesantisce affatto la narrazione, mi piace come hai ritratto i personaggi di questo primo capitolo, soprattutto quel Dominic un pò "assente" ma con tanti sogni nella testa, persino Matt, che *buongusto sin da piccolo, proprio* si presenta solo alla fine in un vestiario improbabile ma è come se trasparisse in ogni riga di questo capitolo. E poi, le madri, mi sembrano due figure così diverse tra loro, ma entrambe così vive e reali... e poi, ho adorato, giuro, questa parte:

Certe volte si chiedeva se quel suono non facesse il lavaggio del cervello a tutti, se anche solo quello strascicato fruscio avesse il potere di erodere le menti degli abitanti come faceva con i sassi e le conchiglie.
Quanti desideri si era ripreso il mare di Teignmouth? Quante vite aveva modellato e consunto?

Metti insieme mare e Muse e avrai la mia stima forever, sono due delle cose che amo di più a questo mondo.
Con tutto che qui, il mare, ha una connotazione tutt'altro che positiva. Anzi, un mare che consuma, che addormenta. Ma l'ho amata ancor più, questa frase, per il senso di annebbiamento e malinconia che lascia trasparire, come del resto tutta la descrizione dell'abitato di Teignmouth. Bravissima, davvero.
Ti lascio rinnovando i miei complimenti.
Alla prossima.
maya :)

Ps: Dimenticavo! La prima cosa che mi ha spinto ad aprire questa storia è stata l'intro: uno sfigato, uno svitato e uno che passava per caso *potrebbe essere un riadattamento di un film di Sergio Leone* ma a parte questo, hai fotografato alla grande cosa erano i tre quando si erano conosciuti. Chris, poi. Non vedo l'ora che compaia. Sai, potrei diventare quasi una fangirl, se si tratta di lui <3

(Recensione modificata il 13/01/2011 - 12:12 am)