Exogenesis
di Stregatta

13/01/12, ore 15:04

Inizio confidandoti che di solito non seguo storie già avviate da un po'.
Forse perché preferisco seguire tutto dall'inizio, "non restare indietro". Però mi sono accorta che le migliori storie sono quelle che conosco quando sono già belle avviate, come la tua:)
Un'amica mi ha linkato il primo capitolo, stamattina, sottolineando quanto fosse bella questa storia, quanto non fosse Belldom, quanto tu fossi brava.
E nonostante il dubbio iniziale, lo confesso, perché credevo di non farcela a mettermi di fronte a una storia già spianata, visto come mi sentivo, alla fine ho scoperto che mi piaceva e anche tanto.
Ho continuato a leggere, con la voglia di conoscere il destino che li attendeva, nella tua visione delle cose.
Adoro il modo in cui è scritta, strutturata e ben curata. Adoro il fatto che il protagonista centrale sia Dom, che il primo con cui sia riuscito a "trovarsi" sia stato Chris; che non sia una BellDom. Non ho nulla contro chi ne scrive, anzi le leggo se scritte bene e se non sono banali, però tante volte preferisco leggere e immedesimarmi in quella che io considero la realtà. Così come hai fatto tu con la tua storia.
Era tutto così vivido, mentre continuavo a leggere, tutto così piacevolmente reale...
Per ultimo, capisco anch'io quanto diventi necessario e per nulla superfluo 'perdere tempo' a scrivere, inventarsi parole amiche, e cercare di vedere come va a finire. Per se stessi...

Grazie a te, quindi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto!
Nishe.

13/01/12, ore 10:36

Tralascerò tutta la parte che riguarda il fatto che sono stata non felice ma di più di vedere che avevi aggiornato questa storia. Il punto è che la amo. Ma lo sai.
Il punto ulteriore, poi, è che rimani una certezza su cui conto con regolarità quando mi va di leggere una cosa bella. E che non abbia necessariamente implicazioni slash. Perchè sì, a me non piace leggere sempre slash, anzi, ogni tanto mi piace questa cosa che il mondo non sia fatto solo di ormoni impazziti o sentimenti struggenti, ma anche di cose più semplici come un'amicizia che ha difficoltà a cominciare, gli incerti passi nella vita di un gruppo di ragazzini e le attenzioni un pò eccessive di una nonna incredibilmente bella.
A differenza di Dom io non ci vedo tutta questa somiglianza in nonna Bellamy ed il nipote. Oh sì, sono svitati entrambi, ma per il resto questa nonnina - che è più giovane di quanto voglia apparire, ovvio - è saggia - è vecchia - è una che nella vita ha già fatto tutti i passi ed ora ha i piedi piantati per benino nel terreno. Non so neppure se Matt ci arriverà mai a quel punto, lui ha tante di quelle cose in testa e tanta di quella confusione che boh! un pò spero non succeda perchè ho paura che, se si fermasse e piantasse i piedi a terra, non gli resterebbero più i mondi incredibili di cui scrive da raccontare a noi altri. Ma questa è una digressione.
Il fatto è che tu lo rendi maledettamente bene. Nelle sue incertezze, nelle sue contraddizioni, è umano perchè è vero, privato di ogni grandezza che potrà acquistare nel tempo grazie alla sua musica e tornato ad essere un moccioso che si dibatte nell'angolo di niente in cui il mondo lo ha relegato. Lo racconta benissimo nonna Bellamy quando dice che è stufa di vederlo prendere schiaffi - ed anche quando dice che Matt è come gli altri, un ragazzino - si racconta benissimo da sè quando ammette che vorrebbe solo trovare qualcuno con cui parlare. Alla fine è così possibile che l'incipit di un "genio" possa essere stata l'incomprensione più totale, no?
Per tutti gli accenni introspettivi - veri o presunti tali - le sedute di terapia sono a pagamento! U_U
Però sappi - a gratis - che sei speciale.

13/08/11, ore 11:44

Solito. Mi piace da morire; e sì, chisssssene frega se non è una BellDom, è stupenda comunque.
Tu non lo sai, ma io questa storia me la sono STAMPATA! E me la sarò riletta dall'inizio tipo tre volte e non mi stanca mai.
In questo capitolo mi sembra che c'è stato un leggerissimo avvicinamento tra quei due squilibrati; o forse era solamente un modo per tentare di convivere? Beh, comunque sia, Dom caro che tornando a casa pensa di tirar fuori la chitarra è già un segno positivo.
Matt. Piccolo scriciolo. Come si fa a non amarlo? Con tutti quegli strambi interessi. Mi sono immaginata la faccia di Dominic mentre il ratin
gli spiegava che cosa diavolo fosse l'esogenesi... Hahah!
Ma Chris rimane sempre il mio preferito. <3

Complimenti. Scrivi divinamente e leggere questa storia è un piacere immenso.
Al prossimo capitolo e scusa per il ritardo nel recensire. :***

31/07/11, ore 17:58

Ma bentornati, pulzelli! La zia è tanto felice di rivedervi alle prese con le vostre piccole imbranataggini di adolescenti sfigati!

Soprattutto, non posso che farti un plauso per la precisione didascalica e la crudeltà infantile con cui continui a tratteggiare il povero BabyMatt. Ce lo vedo così tanto a "sbuffare" i suoi pensieri nella speranza - ridicola - di trovare un ascoltatore! Ed apprezzo che Dom non lo sia - che preferisca, istintivamente, ritrarsi nella normalità convenzionale che accettare l'assurdo - ma che si lasci trascinare più da...boh? pietà? bontà innata che sta scoprendo suo malgrado? Il punto è che sicuramente non è "convinto" di quello che sta facendo.
E con chi lo sta facendo, s'intende.

A me i Nirvana piacciono, Chris!

Un bacio e spero a presto.

30/07/11, ore 11:47

Ma che bella sorpresa!!! Quanto amo questa storia!! Mi sembrava di vederli dentro a quella biblioteca!! Il topino Dom che non sa più a che santo votarsi.
Bellamy si comporta già da piccolo esperto manipolatore, rigirandosi le situazioni come vuole, o magari usa queste armi perchè sono le uniche che ha!!
Lo sfigatello che le ragazze schifano... Dom è adorabile, perchè in lui c'è un evidente conflitto di amore odio verso lo stalker, da una parte vorrebbe che sparisse dalla faccia della terra, dall'altra se ne sente attratto.
Mi hai fatto morire con la storia dei capelli...da "Raperonzolo"!!! ah ah ah !!! Chris incombe già con tutta la sua ingombrante presenza!!
Tu dici che questa non è una storia BellDom, forse non nel senso "slashoso" (nuovo termine), ma se si apre un pochino la visuale....beh direi che di belldom ce n'è a iosa!!
Bravissima come al solito!!

kiss

Roby

P.S. Come va col francese??

04/06/11, ore 19:20

Bene. Credo che tu stia riuscendo a disorientarmi come non mai...
Nel senso...mapoveroMattchehafattodimalepermeritarequesto?! *un mucchio di cose, in realtà, ma soprassediamo*
Cosa vuoi che ti dica? A me piace come scrivi, piace il modo in cui stai costruendo questi personaggi, mi piace da morire la crudeltà infantile di questi adolescenti così "veri" e le chiacchiere di corridoio a scuola e Chris che appare come una specie di "bocca della verità" che riequilibra le cose e poi sparisce.
Non so sul serio cosa stai facendo, ma so che mi piace il modo in cui lo stai facendo, insomma!

27/04/11, ore 13:29

Perdona il mio ritardo (chiedo scusa umilmente). Ma questa storia non posso mettermi a leggera di corsa in cinque minuti, perchè merita la giusta attenzione!! Ho adorato smodatamente Dom per tutto il capitolo!! E' troppo tenero tutto preso a nascondersi da Matt, talmete preso da non accorgersi di quello che succede intorno a lui!! Già ossessionato, in senso negativo....ma che sia un presagio?? E Chirs quando gli chiede "Te la fai con Bellamy?" ero sul  divano che leggevo ieri sera....ho cacciato un urlo e mi sono messa a ridere come una pazza!! LOL!! (tanto che sono un po' pazza tu lo sai....a casa mia ci hanno fatto l'abitudine...solo il mio bassotto mi disaprova ringhiando ah ah !!). Adesso muoio dalla voglia di sapere cosa succede e cos'ha combinato il pazzo della scuola!!

Kisses

Roby

24/04/11, ore 13:06

Te l'ho detto tante volte ormai, ma non posso fare a meno di ripeterlo.
IO. TI. AMO.
Ho fatto leggere questa fanfic a tutte le mie amiche BellDommer. (o almeno l'ho consigliata, non so se l'hanno letta D:)
Anyway, complimentissimi e grazie del bel regalo di Pasqua. Sì, lo so, l'hai postata due giorni fa, ma io l'ho vista solo adesso. (shame on me)
Nonostante lo scazzo per le poche ore di sonno, il mal di testa e la sete che non passa nonostante non stia facendo altro che bere da due ore, mi hai davvero migliorato la giornata. Neanche un uovo di Pasqua u.u
Amo questa fanfic, davvero. Dominic mi fa sempre più tenerezza nella sua paranoia. Matt, eh beh, è così Matt! Ti giuro, mi sembra troppo lui. E poverino, emarginato, solo, respinto pure dall'altro sfigato. Che pena D:
Chris, oddio, quanto me lo immagino figo Chris xD
Insomma, io devo andare a vestirmi e sto qui a scrivere.
Grazie per questo altro bellissimo capitolo.
Non vedo l'ora di vedere come continua. E spero vivamente (sottoliniamo vivamente) che finisca in modo molto BellDom e dolcioso u.u

Ti saluto dolcezza, grazie, complimenti e buona Pasqua.
Baci,
Piuma_

23/04/11, ore 13:27

No! Non puoi! Non puoi farmi questo!
Io devo sapere come continua! Adesso! Se no... Se no... Ti mangio!
No, minacce a parte - che, tra parentesi, non sono nemmeno capace di fare -, mi sono davvero innamorata di questa storia. Pensa, ieri me la sono riletta tutta  (al posto di studiare). E è scritta davvero benissimo, sembra reale - pare di essere lì con loro, con Dominic e vivere con lui tutte le sue angosce e paranoie.
Matt, devo dire, mi ha fatto una tenerezza tale in questo capitolo... Mi è venuto un groppo in gola che non immagini. Ma capisco anche Dominic, che non ci voglia più avere nulla a che fare con lui dopo la "scoperta". Porello.
Chris. Ok, Chris è un amore. Nient'altro da dire a riguardo.
Però mi hai davvero lasciato col fiato sospeso.
Attendo con ansia l'aggiornamento, sappilo.
Un bacione.

22/04/11, ore 18:16

Nuova lettrice! xD
Mi presento: mi chiamo Llla e in questro bellissimo giorno in cui io sono letteralmente ammalata (giustamente sono iniziate le vacanze quindi roviniamocele ammallandoci :D) mi sono messa a leggere la tua storia su consiglio di una mia amica.. e devo darle piena ragione quando mi ha detto che non sarei rimasta delusa!
Devo farti i miei complimenti perchè è davvero uno splendore questa storia! *-* Mi piace soprattutto l'ambientazione, al liceo, da adolescenti complessati e pieni di problemi con i genitori i compagni di classe o di scuola in genrale ecc .. Davvero magnifica, amo queste storie! Inoltre scrivi davvero un gran bene *w*
Poi la descrizione dei vari personaggi è stupenderrima!  Credo che la migliore sia la bibliotecaria :D Le vecchie zitelle che se la prendono con i giovani per romper loro le palle e rovinar loro i sogni sono le migliori XD infatti fanno sbellicare dalle risate! ahahahahahah..
No, a parte gli scherzi! Il migliore è Chris! Lo stimo tantissimo e mi piace un sacco come già da adesso riesce a dare i suoi saggi consigli!
Mi piace come si sta evolvendo la vicenda e sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! *w*

Lilla xD

22/04/11, ore 07:57

Fantastico anche il capitolo di transizione :)
Ora non vedo l' ora ( scusami per il giro di parole) di leggere il prossimo capitolo :)
Federica xD

22/04/11, ore 01:56

era prevedibile che questo sarebbe stato un capitolo di transizione ;)
...Dom adolescente è talmente verosimile che non riesci ad avercela con lui per i suoi comportamenti, aspetti soltanto che le acque si calmino, la storia faccia il suo corso e arrivi il prossimo capitolo ^_^
questa fanfic è una meraviglia, tutto è calibrato, i personaggi non risultano mai pesanti anche se le scene e le emozioni descritte non sono propriamente piacevoli, niente è "irrilevante" e tutto diventa un piccolo pezzo di un mosaico che ami di già per il fatto che darà vita a qualcosa di meraviglioso...
p.s. non vorrei mai smettere di leggere di Dom, ma non vedo l'ora di leggere un capitolo Matt-centrico :*:*:*

01/04/11, ore 20:46

Awwwww!! Hai aggiornato!!! Matt mi fa davvero ridere! E' uno stalker! Il povero Dom che scappa! Grandiosi! E fantastica te che continui a scrivere questa storia!! Sono davvero curiosa di leggere il continuo!!! Bacione!!! <3

31/03/11, ore 15:16

Ancora risate su risate.
Beh, mi spiace che tu l'abbia odiato; a me questo capitolo è piaciuto da morire!
Matt è sempre più pazzo e non c'è personaggio più bello:)
E Dom? Oh, lui è esilarante. Sono proprio contenta che Matt gli metta i bastoni tra le ruote.
Stalking? Non ci avrei mai pensato. Stupendo.

Beh, è valsa la pena aspettare.
Alla prossima!,

A.

31/03/11, ore 14:57

Ti avviso, sarà una recensione delirante, quindi ti chiedo scusa in anticipo.
Bien, cominciamo.
Tu sei un genio, un cazzutissimo genius.
E questo capitolo di conseguenza è geniale; non hai idea di quanto mi sia piaciuto.
Io amo Matt! No, sul serio è troppo... Come dire... Pazzo? Insomma, è troppo Matt.
Dominic mi fa morire dal ridere, è paranoico ma tanto tenero...; quando controlla fuori dalla porta della scuola per essere sicuro che non ci sia Matt e poi se lo ritrova davanti, cioè.. porello.  AHAHAH!
Ho adorato questa parte, da qui in poi: "Matthew Bellamy, stavolta appoggiato al cancello ed avvolto da un ridicolo, enorme k-way arancione, rispose all'espressione allibita di Dom allargando le braccia.
- Che c'é? Non sono entrato, stavolta! -"

Da sbellicarsi.
Non so se si è capito, ma questa storia credo sia una delle migliori BellDom su efp, è sul podio di sicuro!
I miei complimenti, cara; sei bravissima.
Scusa ancora per lo schifo di recensione.
Aspetto l'aggiornamento. :***