Exogenesis
di Stregatta

25/01/13, ore 17:11

Ho iniziato a leggere la tua FF durante le vacanze di Natale perchè me l'aveva consigliata una mia amica. Devo dire che mi ha preso subito e ho sperato con tutto il cuore che tu aggiornassi, per cui grazie *-*
Spero ciò si possa verificare di nuovo a breve, anche se, capisco, ci possono essere i famosi e maledetti 'blocco dello scrittore'.
A presto spero,
Shan.

22/01/13, ore 22:33

Lo sai vero che ho esultato quando ho visto che avevi aggiornato!!

Matthew è uno scricciolo disadattato al mondo. Un momento lo ami e ti fa una tenerezza infinita e un minuto dopo di viene da dire che è proprio una testa di c*** . Lancia il sasso e poi si tira inidetro. E' già un piccolo stronzetto manipolatore e non capisci se lo fa in modo inconsapevole o se sa benissimo dove andare a parare.
Chris è il buon samaritano, dopo tutto non glielo fa fare nessuno.
E Dom tutto preso dal suo scazzo adolescenziale, fondamentalmente è affascinato e un po' intenirito dalla "bestiolina". Si vede che non ostante tutto ha già un cuore d'oro!!

Bravissima non dico altro e spero in un aggiornamento.

Abbraccia fortissimo e promette biscotti la possima volta che ci vediamo

Roby

P:S: Devo far leggere questa storia all'Ale citandoti come esempio di come si scrive

Ribaci

22/01/13, ore 16:26

Non ti prenderò a male parole ;), ma io amo questa fanfiction e ogni tanto rimango riversa davanti al computer in astinenza mormorando . Davvero non sto scherzando!
Anche questo capitolo è bellissimo :)
A presto (speriamo)
LadyInRed

22/01/13, ore 14:21

Chris vince davvero il premio boyscout del mese. E Matt è un coglione, ma gli voglio bene ed è palesemente terrorizzato dal mondo. Però questo non gli impedisce di essere già Matt, cioè un manipolatore egoista ed egocentrico.
Dom...vabbè. E' Dom.
Insomma, spero che Lyle non sia pessimo come Dominic sospetta che sia e questo capitolo, che è un pò di passaggio, mi ha solo fatto venire voglia di leggere di più.
Me ne infischio delle tue "non promesse", voglio il resto!!!! çOç
MEM

22/01/13, ore 12:45

Aaaaaah, ho riletto tre volte il titolo prima di riuscire a credere ai miei occhi! Hai aggiornato! Hai aggiornato! Accorrete, accorrete, stregatta ha aggiornato! (?)
Ma riprendiamo il controllo: c'è un "sé stesso" da qualche parte all'inizio, ma è l'unico errore che ho trovato, perché il resto, come al solito, è...bellissimo! Nonostante il ritardo nell'aggiornamento la storia prosegue liscia, non c'è nulla che stoni con il resto e Matthew (che, neanche a dirlo, è il mio personaggio preferito) è caratterizzato sempre meglio. Lo dice chiaramente: lui vuole solo essere amico di Dom. Perché? Non lo sappiamo, ma prendiamo la cosa così come ci viene :)
Ho adorato il disagio di Matthew all'inizio:

~ - Posso stare qui? - Bellamy interruppe Dom, continuando poi frenetico: - Nel senso, ti dà fastidio se mi vedono vicino a te? Perché se vuoi possiamo far finta di non conoscerci. ~
Aw. Mi piace come Dom gli dia risposte dettate solo dal senso di colpa, in un certo senso.

~ - Tu sei...
In un lampo Bellamy sembrò farsi minuscolo.
Dom immaginò che il suo più grande desiderio in quell'istante fosse disperdersi nell'aria a mò di vapore, trasformarsi in una pianta, trovarsi ovunque tranne che al Brodmeadow di fronte a qualcuno che lo additasse con aria istupidita.
- Io sono, sì. Buonanotte, ragazzi.
Bellamy si allontanò tra la folla a passo svelto, e a Dom non venne in mente di fermarlo. ~
Questo è un altro punto che mi ha uccisa, sul serio; è dannatamente possibile, reale, capisci? Mi sembra una di quelle cose che possono succedere, non mi stupirei se davvero Matt avesse detto quelle cose.

E poi brava, fai stare attaccati al foglio, niente papponi angst (e te lo dice una che fatica a contenerli) e niente fronzoli!
Scrivi sempre benissimo, uno spera sempre che la pagina non finisca mai! Scusa la recensione frettolosa, ma ho trovato giusto un secondo di tempo e dovevo scriverti per forza!

Un bacio (e ti prego aggiorna!)

pwo_

26/11/12, ore 18:46

Ciao! Bene, dunque *si dà un tono* IO-TI-ADORO! Non solo scrivi benissimo, sai rendere descrizioni, sentimenti, dialoghi e tutto, ma hai anche dato vita a una fic che, nella sua semplicità, mancava al fandom! Niente fronzoli, niente drammi inutili. Questa è decisamente una delle mie storie preferite, la mia scena preferita è senza dubbio quella del corridoio (matt chiede a dom scusa ma questo vede dei ragazzi che ridono di loro e lo spinge via), anche se pure quella del cortile (matt propone a dom la cosa della band) credo di averla riletta 20-30 volte! ^^*inquietante* Bene, ti ho detto tutto, spero che aggiornerai presto perché qui c'è bisogno di te!!! Brava, brava, complimenti ancora! pwo_

21/11/12, ore 21:02

Non ci credo, ce la sto per fare - sto lasciando una recensione a Exogenesis e pensavo non l'avrei mai fatto, YAY! E non è perché sono una brutta persona, è perché non trovavo le parole o semplicemente non ricordavo, quindi non mi si può accusare. u_u ma passiamo al sodo...

Io adoro Exogenesis.

La adoro perché è curata, approfondita, vera, e il tono della narrazione è perfetto per la situazione di Dom - un Dom disinteressato, annoiato, stressato, carico di una forza che appena si scontra con quella di Chris e Matt da vita a una reazione completamente diversa da tutte le combinazioni mai provate: loro due non sono noiosi, non sono ordinari, per così dire, e Dom va praticamente in brodo di giuggiole.

Certo, se vogliamo Matt è un discorso a parte: è un rompipalle ma lo si ama anche per questo, quell'awkward meerkat che non è altro. <3

'somma, per farla breve, che non voglio mica annoiarti...stai scrivendo una storia eccezionale, perché sembra di leggere, che so, un bel libro e non è il solito paragone di "mh è scritto bene e succedono tante cose": lo dico perché si sente la cura che ci hai messo, hai spremuto le risorse che i personaggi ti danno, ti muovi con leggerezza eppure scavi in profondità - ed ecco, il piatto è servito, con le patatine fritte in un piattino a parte perché il cuoco sa che non sarai sazio, e lo ringrazierai.

(YAY METAFORE CULINARIE MESSE A CASACCIO)

Quindi, keep up the great work. Io sarò qui a guardare con le lacrime agli occhi e lo sguardo di approvazione.

*sbacia*

12/11/12, ore 17:26

Ciao Stregatta!
La devo piantare di leggere capitoli alle tre del mattino e ricordarmi di recensirli un mese dopo o giù di lì XD
Mi piace il realismo di tutto ciò.
Nè orpelli, nè trame ricamate, nè frasi buttate già a fava o personaggi stravolti, qui c'è una delle cose più vicine alla vita Teignmouthiana dei nostri eroi che abbia mai letto.
E ho una sorta di fetish per Wolstenbrat, l'uomo coi ricci più belli del mondo, dunque ben venga ogni riga a lui dedicata.
Matt è molto simile all'immagine mentale che mi sono fatta di lui in questi anni, idem per Dom; hai creato una rete di relazioni interessanti e una storia mooooooolto godibile :)

I titoli dei capitoli hanno un che di affascinante, ma per una pippa in fisica come me la speranza di capirli veramente è pari a zero...
Molto brava, spero aggiornerai presto!

Irene

30/10/12, ore 18:00

ciaociaociaociao volevo dirti che questa delle mie fanfic preferite è almeno tra le prime tre! *a stregatta non interessa il parere di hyper_muu* che brava sei è originalissima davvero, poi io amo gli early days dei mius quindi sappi che hai reso felice una persona! *a stregatta non interessa la felicità di hyper_muu* hai reso benissimo i personaggi ** la mia parte preferita è quando *nessuno glielo ha chiesto* matt ferma dom in corridoio per scusarsi e dom vedendo quei ragazzi lo tratta malissimo! *piange sommessamente* voglio dire hai usato le parole giuste, quando dom si innervosisce perché matt usa colori così sgargianti e parla a voce così alta! l'ho letta durante greco *segue attentamente le lezioni* e mi sono dovuta trattenere dal non gridare "HO SCOPERTO LA FANFIC PIÙ BELLA DI TUTTI I TEMPI!" mentre la prof scriveva alla lavagna. poi l'ho mandata per mail alla mia migliore amica (sempre durante lezione) ed è impazzita anche lei!!! *stregatta non è interessata agli aneddoti tratti da "la noiosa vita di hyper_muu"* ecco bene ti ho detto tutto brava brava (e ti prego aggiorna attendo in impazienza!! ><) a presto (spero) ^^ hyper_muu (anche se c'è scritto sopra *genius*)

12/10/12, ore 22:55

Ciao:)
Inizio dicendo che scrivi benissimo e che la storia rapisce. Sul serio.;P
Ho sempre letto tutti i capitoli, anche se non ho mai recensito, così ora ho trovato il momento buono per farlo (scusa se qua faccio un commento su tutti i capitoli in generale, e non sull'ultimo affena pubblicato!)XD
Mi piace come hai descritto il carattere e le situazioni di Dom, Matt, Chris e tutti gli altri personaggi... lo fai in modo inaspettato:D es. non avrei mai pensato Matt nelle vesti di un ragazzo appena uscito da una casa di cura! O di un Dom così fuori luogo con i Fixed o con le persone in generale;)
Non smettere di postare la storia, e veramente bella e merita!! E credo che questo sia un pensiero comune;)
Baci!

22/09/12, ore 12:09

Aver trovato l' aggiornamento di questa storia è stata una piacevolissima sorpresa. Exogenesis è stata una delle prime cose che ho letto in queste lande e a convincermi che queste lande fossero un posto amabile in cui talvolta sostare. Fine excursus storico. Questo capitolo è una meraviglia:la neve, Diane, il Teign Music con i suoi strumenti ribattezzati da Dom. Persino i pennuti assassini del Devon appaiono creature amorevoli, il che la dice lunga sulla tua capacità di scrittura. E i Fixed Penalty e Chris aka Teddy yahsjcivigogogogog Il disagio di Dom *schiocca un bacino sulla guancia* "Tu sei l' unico a poter dire cos'è Matthew Bellamy per davvero" Brrrrr Non sono brava con le recensioni ma penso che si sia capito quanto sia curiosa di leggere il resto. <3

20/09/12, ore 23:37

AVVERTENZE: No, non sono capace di articolare un discorso intelligente, quindi questa recensione sarà uno schifo.

Akjakjafjgk. Ti prego sposami.
Hai aggiornato dopo 9 mesi. NOVE. E io ho aspettato tuuutti questi mesi. E sono ancora qua.
Probabilmente non ho recensito neanche l'ultimo capitolo - in caso, scusami - ma ti ho sempre, sempre letta.
Amo questa storia. Amo come scrivi. Amo Dom. Amo Chris. Amo Matt (anche se in questo capitolo non c'è).
Amo tutto, seriamente.
I Fixed Penality non mi piacciono. Cioè sì, ma no. Capiscimi ti prego. Mi piacciono, sono bei personaggi, ma non mi piacciono perché insomma, è normale no? E' quello l'effetto che devono fare, giusto? Non sono la band di Chris.
Dom è tenerissimo. Me lo vedo così piccolo, timido e biondo e innocente, in confronto a questi spilungoni così sicuri di sé. Awww.
E sì, adoro come scrivi, davvero. Te l'avrò detto mille volte, ma giuro, lo adoro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questo parto gemellare (dopo 9 mesi di gestazione. Ah-ah. Come sono simpatica.).
E ancora il seguito. E ancora. E ancora. Fino alla fine della fanfic. E anche dopo, volendo.

A presto,
Piuma_

26/01/12, ore 18:51

Ti dico io perché devi continuare a postare...... Continua la storia, ti farà male portarla avanti, ti farà sbudellare perché non sai come farla proseguire,ma, chi se ne frega tu continua.... la gente la leggerà e la commenterà proprio come sto facendo io ora.

Fantastico capitolo in tutto e per tutto :)
Fede xD

16/01/12, ore 20:21

Sono così contenta che tu l'abbia aggiornata. E' veramente una bella storia, scritta benissimo, originale e molto curata nella caratterizzazione dei personaggi. Quest'ultimo capitolo è, finora, il mio preferito: adoro Matthew e Dominic insieme, come li descrivi tu. La lentezza che il loro rapporto sta impiegando per svilupparsi e consolidarsi è... lo so che struggente si usa di solito in ben altri contesti, ma non riesco a trovare un'altra parola. In particolare, Matt mi ha colpito moltissimo. Il momento in cui viene salvato in corner dall'esibizione al pianoforte è veramente bello; e il climax che fai terminare con il suo pianto è una delle cose più intense che io abbia mai letto in una fanfiction. Mi hai distrutto, davvero XD Ho riletto tutta la storia dall'inizio e mi sono trovata totalmente coinvolta.
"No, è che mi mancava rendermi ridicolo davanti a te".
ç_________________________________________ç
Brava. BRAVA!
P.S. Maureen Bingham for presidentessa degli stati uniti d'Eurasia. XDDD La amo.

13/01/12, ore 20:46

Non sto a dirti quando mi ha fatto piacere trovare l'aggiornamento di questa storia...pensavo quasi te ne fossi dimenticata!!
Questo credo sia uno dei capitoli che ho amato di più...è un vero gioellino, curatissimo anche nei particolari!!
Devo  dirti  che ho empatizzato fortemente prima con Dom, annoiato da amici e parenti e dopo con Matt, quando gli chiedono di esibirsi al pianoforte, mi suonava tutto molto deja vue.
La nonnina è una vera forza della natura, saggiamente inopportuna, non la trovo affatto svitata, piuttosto approfitta dell'età e della sua posizione per dare una mano a suo nipote "e' un po complicato ma è un ragazzino.Solo un ragazzino.
Scivolaliamo sul finale dove troviamo un "molestatore" più spaventato del molestato, che mi ha fatto una tenerezza incredibile e spero l'abbia fatta anche al povero Dominic. Che sia la nascita di un'amicizia?
Che sei brava lo sai già (poi divento noiosa). Sappi che non scherzavo quando ho detto che ti ho additato come esempio stilistico ....

Un bacione

Roby