C'eri una volta...
di Valpur

27/02/11, ore 14:04

Un disastro dopo l'altro! Credo che ormai dei bei panni asciutti, caldi e puliti, lavati con Dash e il Coccolino, Sara li vedrà solo nei sogni Y_Y E i bigotti mediaveli, gran brutta storia... La vicenda si fa più interessante, ora sono curiosa di scoprire chi l'ha scoperta (sì, che gioco di parole cretino -.-)! Alla prossima, complimenti come sempre, Ilaria.

21/02/11, ore 20:05

benebenebene.... la povera Sara ha iniziato a capirci qualcosa, immagino. Certo è che si è data una svegliata... il capitolo, come sempre, è veramente ben scritto e questa volta ha evitato di bere acque putride... hahaha... continua così! alla prossima!
BuonCiao
_Arthur_

*arriva trafelato* *si asciuga il sudore*
puff puff.. eccomi, sisi ci sono! Scusa il ritardo ma infine sono qui di nuovo a recensire quella che ho rinominato "la storia dei Pazzi!" (i pazzi NON sono la famiglia fiorentina, quella della congiura, sia chiaro) nel senso buono del termine comunque... lo sai che mi piacciono le pazzie! Dunque dunque recensisco due capitoli:
numero 3) allooora... bello bello e ancora bello, sto iniziando a pensare che i "Due lassù" siano molto cattivi con Sara però, come dicevi tu, lei se l'è andata a cercare l'idea del medioevo è fantastica speriamo solo che non finisca sul rogo...
numero 4) solo una cosa: mi vuoi fare vomitare?? no dai scherzo.... era solo un modo per dire che hai descritto bene.... si quello. Sei un po' cattivella con la tua protagonista! io mi sarei già rivoltato. I protagonisti che fanno la rivolta non sono mai una cosa positiva quindi occhi ben aperti!!
Bien... aspetto il prossimo capitolo e intanto eviterò di bere acqua dai laghetti putridi...
BuonCiao
_Arthur_

Possibile che soltanto io abbia scoperto questa storia così carina e sia l'unica a recensire? Dobbiamo trovare il modo di farle pubbloicità perché credo che sia troppo divertente!! Immagino una goffissima Sara persa nel bosco alle prese con l'acqua putrida del Medioevo (sono contenta che non abbia preso il tifo - perché non ha preso il tifo, vero? non puoi farmela morire!), i suoi amatissimi fratelli della terra lupi e il freddo della notte. Si sente in perfetta armonia con la natura, si vede, si vede u.u E quando ci sarà da relazionarsi con gli uomini, ah quanta armonia che vedremo! Ho sempre avuto il terrore di immaginare me stessa nata per sbaglio in quell'epoca, deve essere terribile... Al prossimo capitolo, ciao!

06/02/11, ore 11:09

Un altro capitolo esilarante! La situazione mi diverte già infinitamente! Spero che Sara non rischierà il rogo perché dalla reazione dei vecchi medievali mi viene da pensare che la metterebbero a morte immediatamente! Sarà dura per lei vivere in quell'epoca, ma a spese sue io mi divertirò tantissimo ;D Non vedo l'ora di spiarla ancora come Gesù e Gaia per vedere cosa combinerà, attendo il prossimo aggiornamento!

02/02/11, ore 18:30

Questa storia è carinissima. Che dire... W il NaNoWriMo per averci regalato una storia che sta rivelandosi una perlina!
Mi piace molto l'ironia frizzante sapientemente impiegata, nonché l'architettura della storia, semplice, ma che si dispiega in modo delizioso. Non c'è un solo istante in cui personalmente, da lettrice, mi sia annoiata.
E' un'ironia da cui, proprio per il modo divertente in cui i concetti sono espressi, trapelano anche interessanti spunti di riflessione. Sul ruolo della divinità, ad esempio (anche secondo me in questo non c'è affatto nulla di "blasfemo"... E' una storia comica, è divertente, spiritosa, leggera; non mi pare offenda o bistratti qualcuno... Sono piuttosto delle "guest-star", ecco). Che poi, tra parentesi, non mi pare neanche troppo irrealistico pensare che, di fronte a tanti esempi di fanatismo/incoerenza/stupidità da parte degli esseri umani, anche Gesù storcerebbe il naso e ci si farebbe una risata. Che da certi episodi di vita quotidiana traspaia che a volte chi si comporta con troppo zelo religioso di facciata, in soldoni ha capito poco e nulla della fede che dice di professare, così come certi comportamenti egoistici e ipocriti che stridono in modo considerevole. Per inciso, personalmente non ho nulla contro il credere in Dio, ma qualcosa contro i fanatismi, i bigottismi vari, i messaggi distorti a proprio uso e consumo e *certi* ministri del culto, quello sì.
Penso che Sara sia un personaggio divertente: un po' macchiettistico in certi aspetti, anche se mi rendo conto anche qui che l'uso del realismo e di una verosimiglianza condita d'ironia è spietatamente rivelatore. A modo suo anche Sara è un po' (un po' tanto) fanatica... Il suo sistema di "valori" (che a me pare comunque un po' abbracciato per suggestione personale e per partito perso, per sentirsi "divoooorsa" e speciale, fondamentalmente) può anche essere affascinante se assunto come "cultura", come predilezione personale per un certo sapere, per certe branche religioso-mitologiche, ma lei appunto... Esagera. Molto fanatica e molto "di facciata", tanto da prendere tutto alla lettera e risultare irresistibilmente comica (ed è appunto questo l'intento nel costruire il personaggio). L'unica cosa in cui la signorina mi trova d'accordo è il suo essere vegana (almeno lì fa qualcosa di buono, anche se comunque si tratta dell'ennesimo aspetto ben incardinato in un sistema di valori che si è cucita artificiosamente addosso - o meglio, è lei in questo caso, secondo me, ad essersi idealmente "ritagliata" intorno alla bandiera che ha voluto abbracciare, sposandone tutto il pacco in blocco). Anche questo trovo sia divertente ma, al tempo stesso, non esente da interessanti spunti nella realtà.
Per quanto riguarda la scelta di Gesù e Gaia (al momento sono in lizza tra i miei personaggi preferiti, sappi!), secondo me è stata fortissima: esaudire il desiderio di Sara, facendola piombare all'epoca delle streghe. Sigh... Se la signorina si fosse informata un po' meglio, forse sarebbe riuscita ad apprendere per tempo che "il tempo delle streghe bla bla" comportava anche il non essere benvista dalla gente in un modo che stavolta non è più tanto innocuo (tralasciando possibili, spiacevoli incontri con Santamadrechiesa sul piede di guerra). Sinceramente mi temo un po' per lei, adesso che padre Felino comincerà a addentrarsi nella questione.
Forse, anzichè "al tempo delle streghe", nel suo esprimere il desiderio, Sara avrebbe fatto meglio a menzionare qualche tranquillo insediamento celtico in Britannia pre-conquista romana XD

26/01/11, ore 14:53

*strabuzza gli occhi*
Pazzo... assolutamente pazzo questo capitolo! Pazza la protagonista, pazza la sua famiglia, e perfono pazzi "i due del piano di sopra" XD Leggendo il primo capitolo non pensavo che le cose potessero impazzire ancora di più! no seriamente sembra proprio che tu abbia delle insane idee che ti frullano per la testa ma comunque una cosa è certa: "si può fare!". Aspetto con ansia il seguito di questa fantastica, divertente storia!
BuonCiao!!

26/01/11, ore 14:24

C'era una volta...
Non avevo un'idea precisa di cosa aspettarmi da questa storia. Ho letto il primo capitolo e sono rimasta ancora incerta: hai dipinto nel Regno dei Cieli un'atmosfera del tutto sconclusionata (in senso buono, però, perché era molto divertente!). Gesù e Gaia, però, mi sono sembrati subito perfetti. Poi ho letto il secondo capitolo, e dopo aver letto di Sara, di Tommy, dei due spioni dall'alto e del piano finale non ho avuto più dubbi: è esilarante! La protagonista è sinceramente fuori da ogni schema, una pazza, sì, ma un personaggio che riesce a conquistare! Adoro già la sua famiglia e sono curiosissima di scoprire cosa potrebbe accaderle nel Medioevo! Aspetto il seguito, alla prossima!!

25/01/11, ore 20:26

tesoro, è meravigliosa, complimenti. sto leggendo e ridendo, leggendo e ridendo. magari ho preferito l'inferno come luogo di soggiorno nei miei racocnti, ma è veramente veramente una delizia.

24/01/11, ore 21:51

Ho cercato qualcosina sul NaNoWriMo e mi son tolta lo sfizio di decifrare l'acronimo! Solo una domanda: il tema è libero oppure ogni partecipante ha una traccia? La tua idea mi è piaciuta molto, specialmente per la personificazione della Natura. Adoro le figure allegoriche!
Inizialmente credevo che la storia fosse di genere comico-satirico, così il dialogo tra Gesù e Madre Natura mi ha piacevolmente sorpreso. Hai mantenuto uno scenario ironico (i fulmini, ecc.), ma hai al contempo toccato problemi seri e decisamente reali.
Però... il finale mi ha lasciato un pochino a bocca asciutta! Sarà l'abitudine a sentirsi sempre recitare la cosiddetta "morale della storia". ^ ^
Riguardo il tuo timore di essere sfociato nella blasfemia, credo che ben altro possa definirsi tale. La tua è piuttosto ironia (per intenderci, non hai ritratto scene a luci rosse tra i Santi!). Poi, uhm, forse io non sono abbastanza credente per giudicare a proposito.
Comunque... complimenti!

19/01/11, ore 15:12

Complimenti! davvero, anche se in realtà non so cosa sia il NaNoWriMo (penso che andrò subito a vedere)la storia è un'idea di per se molto originale. Mi ricorda tanto un libro che si chiama "Parola di Giobbe" in cui Giobbe Covatta riscrive la Bibbia con questi "accenni" simpatici, ti consiglio di leggerlo se vuoi trovare spunti. Inoltre secondo me non ti devi preoccupare che quello che hai scritto possa sembrare blasfemo, e ti parla un cristiano. Anzi tutto ciò che dici, dal fanatismo "incoscente", alla pedofilia ecc... è tutto assurdamente vero, purtroppo. e in fondo chi crede in qualcosa dovrebbe essere disposto anche a riderci su e a non prendersela con chi non la pensa allo stesso modo. Quindi continua così che vai bene!! Ciao!!