Stay
di SummerRestlessness

09/02/12, ore 15:15

questo capitolo è davvero molto bello.
è pieno di emozione, ricercato, costruito.. mi piace molto come scrivi!
spero continuerai a farlo, mi piace tanto, vorrei vedere come continua :)

complimenti!
Slab

18/02/11, ore 19:53

'No. Rimani.'
Perchè Hermione, in fondo, è anche lei un essere umano. Ed è ovvio che come essere umano, ha i suoi lati deboli. Scappare a volte è la cosa più facile da fare.. ma quando è l'unica cosa che rimane da fare, per nascondere il dolore, un dolore che arriva invadente e inopportuno.. che ti sembra addirittura ingiusto e insensato.. allora, quando il dolore è così, cos'altro ti rimane?
La vita va avanti, anche quando si perde qualcuno. è scontato. è ovvio. Ma se intorno a te c'è tanta sofferenza, come fare ad andare avanti? è ingiusto. Deplorevole. Quindi scappi, sperando di trovare al tuo ritorno una pagina per essere riscritta. Ma ora, quando intorno la gente soffre e l'impotenza non ti rende logica, quando di quella pagina non si ha nemmeno il bagliore della carta bianca? scappare è la soluzione migliore.. anche per una Grifondoro, leale e coraggiosa.
E Draco, può soltanto aiutarla a prepararsi al dopo. Può soltanto farle dimenticare perchè è scappata. In modo che quando tornerà, Hermione sarà capace di imprimere l'inchiostro su quel foglio nuovo. E aiutare i suoi amici, a fare lo stesso.
1089 parole. Tutte d'un fiato. Bellissime. E come gli altri capitoli, profonde.
Ognuno le interpreta a modo suo, è vero, ed è questo il bello di scrivere ma soprattutto di leggere... Io, le ho interpretate così :)
Ed è per questo che appoggio Hermione. Perchè in momenti di dolore come questo ( e ovviamente posso solo immaginare - direi anche fortunatamente xD - ) vuoi solo far chiarezza dentro di te.. e ti chiedi: ma è giusto intromettersi nel dolore di una famiglia? di un marito? di una moglie.. di un fratello o una sorella? è giusto cercare di ricominciare?
Spero di non aver travisato troppo. Ma anche se fosse, mi piace, il modo in cui l'ho fatto :)
Complimenti, ancora!
Un bacio :*
Slab:*

10/02/11, ore 19:46

Vorrei commentare questo capitolo. in realtà però è meglio che aspetti anche la fine, così da farmi un'idea precisa di chi e di cosa sta parlando (anche se ho già praticamente chiaro di chi si tratti).
Mi piace molto come scrivi. Con poche righe arrivi al punto.
Aspetto il capitolo finale!
Vik

10/02/11, ore 19:29

già, la voglia di una coscienza pulita. è tutto quello che desidera. avere convinzioni solide, un animo spesso e capace di non crollare alle prime folate di vento che viene dall' esterno.. ma questo è difficile, non solo per uno slyterin, ma per tutti, un po'. Essere duri e imbattibili. Avere quello spessore d'animo, che nel bene e nel male ti facciano stare in piedi anche nella tempesta. E lei questo ce l'ha. E forse, potrebbe insegnarlo anche a lui.
Sei bravissima :)
Complimenti!
un bacio:*
Slab*

04/02/11, ore 08:03

bellissima :)

01/02/11, ore 00:31

Molto carino :) Continuerò a leggerti :D complimenti!

31/01/11, ore 00:01

Amo leggere composizioni brevi a quest'ora, quando gli occhi iniziano a chiudersi. Che dire... Adoro il personaggio di Hermione, se poi entra in campo pure Draco, va più che bene. L'idea delle iniziali... si vede che ci tieni molto e che scrivi con impegno.. Ovviamente vai subito nelle storie da seguire!
ViK

30/01/11, ore 23:33

Oh guarda... non amo particolarmente le Double, perchè trovo molto difficile scriverle generalmente. Così come sono abbastanza toccata da una storia che riguarda la morte di Silente proprio perchè sia io non amo questo evento nei libri, sia perchè questa settimana sto rileggendo per l'appunto il sesto e sono abbastanza in ansia da quando l'ho cominciato, sapendo l'epilogo.
Però... c'è un però...
Ho aperto quella che si prospetta una raccolta interessante perchè amo la canzone che hai scelto come sottofondo (sì, la amo terribilmente), e ho apprezzato oltre ogni previsione la tua storia.
In sintesi, il mio è un giudizio positivo...
anche perchè mi ha commosso molto, soprattutto la citazione iniziale con Ron come sempre ritardato...
molto bene!!!! alla prossima..