Raccontami di noi
di TittiGranger

24/08/11, ore 14:31

Oh.
Ooooh che dolcezza.
Sono felice di questo flashback riguardante la fine della storia tra Lavanda e Ron, perchè è stata una delle cose che più mi ha presa e mi ha tenuta sospesa quando lessi i libri la prima volta. Insomma dai, è stata la prima palesissima manifestazione d'amore tra Hermione e Ron, ancor più che nel Calice di Fuoco!
Mi è piaciuto questo capitolo, perchè ha palesato che tra Ron ed Hermione c'è e ci sarà sempre, oltre all'amore, un profondissimo legame d'amicizia, che rende il loro rapporto ancor più speciale, ancor più saldo.
Brava Tittina! ^^
Ti abbraccio forte, a presto!

Ah, anche io sono andata avanti con la storia! Immagino tu sia molto impegnata ultimamente, ma quando vuoi sai dove sono, mi fa sempre piacere leggere il tuo parere ^^

23/08/11, ore 19:46

Ehm ciao...non sono morta eh. xD
(ma sarà che anche questo capitolo è bellissimo?)
Allora prima di tutto perdona il ritardo imperdonabile con cui recensisco.
Questa raccolta “Raccontami di noi” sembra non finire mai, il che mi piace un sacco :D
Passando al capitolo … tutti una volta ci siamo domandati cosa fosse successo tra Ron e Hermione in infermeria, e direi che tu hai placato nel miglior modo (come sempre) i nostri dubbi!
La situazione è davvero imbarazzante tra loro, al punto che non capiscono più quello che dicono!
Ah, l’amour!
E cosa non si fa per amore! (alla fine Hermione si è pure ammalata XD)
Visto che si parla di missing moments… hai mai pensato di scrivere qualcosa dopo il bacio? Semplice curiosità xD (e a proposito, anche se il film è uscito da un pezzo… come ti è sembrato il loro bacio?)
Ciao Titti alla prossima!
Alicia (:

23/08/11, ore 13:37

Mi accorgo ora, con disperazione, che non ho mai lasciato recensioni alle tue fanfiction, pur avendole lette quasi tutte: mi chiedo il perchè, dato che le adoro tutte quante e che di solito non sono una "lettrice silenziosa"!!! Che sia stata colpita da un Incantesimo di Memoria?!
Bè, in ogni caso, ti chiedo perdono e inizio immediatamente a farti mille complimenti, perchè il modo in cui scrivi mi toglie il fiato!! In questa serie in particolare, ma anche nelle tue altre ff, il modo in cui riporti i missing moments di Ron e Hermione alternandoli a momenti del loro "futuro", completamente inventati da te, mi lascia stupita ogni volta per la loro originalità, dolcezza e veridicità!! Per me (soprattutto dopo la "fine" della saga), è quasi struggente leggere storie su questa coppia, ma al tempo stesso è una cosa necessaria alla mia sopravvivenza mentale (!!), perciò GRAZIE per regalarmi sempre nuovi punti di vista, nuovi aspetti su Ron e Hermione, momenti segreti che tu svisceri e descrivi da perfetta scrittrice!
Con i tuoi testi faccio come con quelli dei grandi romanzieri: mi appunto le frasi che mi colpiscono di più!! Sei fantastica!!!!

-Ron?
-Sì?- rispose lui, alzando lo sguardo.
-Da quando io e te siamo così, talmente idioti?- chiese Hermione seria, visibilmente preoccupata.

21/08/11, ore 22:06

Forse è il caldo, il freddo, il vento, il sole, la pioggia,.. ma tu scrivi sempre bene *----*
Weee! Ma io amo sto capitolo *w*
Cara Tittii.. Complimenti!
Brava. Brava. Brava. :DD <3
Un bacione. A presto.

21/08/11, ore 20:52

Gran bel capitolo come sempre =D
Questo caldo ci sta uccidendo ma a quanto pare a te fa molto bene è stato molto piacevole leggerlo =D

A presto
un bacio =D

20/08/11, ore 18:58

Eccoti! Che bello leggere qualcosa di tuo nella noia e ne caldo delle giornate estive! Ci voleva proprio. Questa storia è stata come un bel gelato in un caldo pomeriggio di agosto - cioè oggi! -: fresco, appagante ed assolutamente necessario. Ora sono a posto, fino a stasera posso anche smettere di venire su EFP.
Ora smetto di dire cavolate e comincio la recensione.
Effettivamente il capitolo è parecchio più lungo dei tuoi soliti standard, ma non da fastidio, affatto. La storia è scritta bene, col tuo stile inconfondibile semplice e diretto e quindi non annoia, anzi. Ti dirò che se avessi voluto allungare la visita d Hermione a Ron avvelenato non mi sarebbe per niente dispiaciuto. E' molto carina la tua versione della riappacificazione tra i due "idioti", anche se trovo che siano un po' troppo impacciati tra di loro, non fraintendermi, nulla di così grave. Capisco che il ritrovarsi faccia a faccia dopo mesi di odio profondo, possa creare ancora più imbarazzo di quanto non debbano superarne di solito, solo che io avrei calcato un po' meno la mano, ecco tutto. Fantastica la scena conclusiva dell'infermeria quando Hermione chiede a Ron da quanto fossero diventati così idioti, veramente azzeccata. La parte più "attuale" invece è impeccabile. Ron e Hermione al massimo dell'IC, con lei che gli corregge la grammatica mentre parla e lui che vuole il bacio finale. Proprio carini!
Brava come sempre.
Dimmi però che non dovrò aspettare più così tanto per un aggiornamento ( senti da che pulpito... )
Vado a scrivere un po' anche io che mi sa che è meglio!
Ti adoro Titti, ma già lo sai. Ti abbraccio anche se fa caldo e a presto. ;-)

20/08/11, ore 18:27

Premetto che non appena ho visto il tuo capitolo al primo posto in alto tra le fanfiction Ron/Hermione,mi è uscito un sorriso ebete a trentadue denti e ho cliccato immediatamente su Ultimo capitolo. E ho fatto bene perchè,come tutti gli altri precedenti,questo capitolo è davvero fantastico :) sei bravissima a descrivere il rapporto di questa coppia,che è assolutamente la mia preferita,infatti ho adorato tantiiiissime tue fanfiction.
Mi spiace che sia stata una tortura per te scrivere questo capitolo XD secondo me è davvero uscito bene nell'insieme; mi è piaciuto particolarmente il flashback riguardante il momento in cui Ron era in infermeria.. uno dei miei momenti preferiti :)
Beh concludo qui la recensione.
Spero che aggiornerai presto :)
Un bacione!

10/07/11, ore 12:13

Ehi!! Scusa per il ritardo, ma solo ora ho potuto leggere questo nuovo capitolo.
Innanzitutto vorrei complimentarmi con te (sai che novità! xD) per la scelta del "momento del racconto"..l'ambientazione, lo stato d'animo di Ron e la presenza di Bill danno un non so ché di particolare a tutta la storia.
I pensieri ed i tormenti di Ron sono come tuo solito descritti perfettamente: Ron capisce di aver sbagliato tutto con Hermione, è pentito, ma non sa come rimediare, o per meglio dire ha proprio il terrore di farlo.
L'aiuto di Bill, il suo confidarsi e confrontarsi con il fratello più piccolo è davvero un tocco di classe alla storia, come anche il riferimento alla tua one shot di qualche tempo fa..è questo il bello dei tuoi racconti: sono sempre collegabili tra loro! :D
Ho apprezzato molto anche il "passaggio" dal momento narrante al flashback di Ron, bello e toccante :)
Dici che qualcosa non ti torna, ma credimi, anche questa volta hai scritto una storia perfetta, leggerla è sempre un piacere :)
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 12:17 pm)

08/07/11, ore 19:58

Certo che l'ho capito subito il collegamento all'altra tua One-Shot! :D
Davvero bello anche questo capitolo, molto toccante. Penso di non aver letto mai niente riguardo a questo Missing Moment e la tua versione mi è piaciuta veramente tanto. La disperazione di Ron traspare da ogni frase, e così anche la sua rabbia e il suo senso di "abbandono". Bello anche il paragone che ha fatto Bill con la sua storia, in effetti non ci avevo mai pensato che si sarebbe potuto sentire 'non all'altezza' di Fleur dopo l'aggressione.
Mi è piaciuta molto la connessione tra il presente e il passato con l'immagine della goccia che cade :)

08/07/11, ore 19:25

Struggente ed emozionante. Forse il più struggente e il più emozionante di tutti.
Mi hai fatto venire i brividi con questo capitolo ed è mancato poco che piangessi sul serio - e ti posso assicurare che piango molto molto raramente.
Comunque, voglio iniziare da un aspetto particolare di questo capitolo: Bill.
Mi sono chiesta tante e tante volte cosa potesse essere successo durante il periodo di permanenza di Ron a Villa Conchiglia e ho ottenuto la risposta.
Ho sempre pensato che i due non avessero avuto un rapporto molto stretto, hanno molti anni di differenza e non ho mai notato particolare affinità tra di loro; eppure Ron quando è, probabilmente, nel momento peggiore della sua vita, sceglie di andare da Bill.
Bill diventa il suo punto di riferimento; e tu qui lo hai descritto come un vero fratello maggiore: autoritario, preoccupato, ma soprattutto comprensivo.
Riesce a capire Ron anche attraverso occhiate sfuggenti e frasi lasciate a metà. Il pezzo su Hermione è stato magnifico.
Ti giuro che mi sembra di sminuire il tuo lavoro e ciò che ho provato leggendo, cercando di trovare gli aggettivi giusti; spero che riuscirai a capire cosa intendo dire!
Bill che gli confida il timore di aver perso Fleur per sempre dopo l'attacco di Greyback.
Bill che cerca di fargli comprendere che per lui e Hermione e la stessa identica cosa, che la ragazza ha già fatto la sua scelta molto tempo prima e che non ci sono gatti, Krum, Lavande e battibecchi che possano farle cambiare idea!
E' così giusto il modo in cui gli spiega tutto ciò e soprattutto il fatto che agli occhi di tutti, tranne che i loro ovviamente, i loro sentimenti siano così chiari.
E poi quel finale così diretto, così vero da far mozzare il fiato: "Lo doveva a loro due."
Il punto di vista, l'angolazione da cui hai narrato questi avvenimenti era perfetto, le parole erano scelte con così tanta accuratezza da far quasi paura ( quel "Scegli me" che Ron non ha mai pronunciato era così tangibile che mi è risuonato nelle orecchie ogni volta che leggevo -e rileggevo ;)- il capitolo!), l'ambientazione e il tempo che corrispondevano alle emozioni trattate (Tutto così dannatamente grigio!).
E, dulcis in fundo, quel tè alla vaniglia che porta con sè, per noi avidi e fedeli lettori, tanti piacevoli ricordi.
Probabilmente questa recensione ti sembrerà contorta e sconclusionata, senza nè capo nè coda, ma è la cosa migliore che sono riuscita a mettere insieme in questo momento.
Sarà che ho appena visto il video dei ringraziamenti fatti ieri a Trafalgar Sqaure dalla Rowling e tutti gli altri, sarà che mi hai davvero scombussolato con questo aggiornamento, sarà che non vedo l'ora di vedere l'ultimo film (perchè nonostante tutto segna comunque la fine di qualcosa), ma sono stata travolta da un mucchio di emozioni contrastanti.
Concludo qui e non posso che ringraziarti per ciò che ci regali ogni volta: qualcosa di assolutamente genuino e sincero.
Grazie.
Un abbraccio :)

04/07/11, ore 18:31

Eccomi!
Sono stata via una settimana. Una settimana lontana da internet, dallo stress della grande città, dalle corse per far quadrare ogni cosa, e al mio ritorno trovo QUESTO! Potevi dirmelo e sarei andata via più spesso!
Non posso non cominciare questa recensione dicendoti che mi è piaciuta, che mi piace sempre quello che scrivi. Ma questo già lo sai.
Hai saputo tratteggiare il personaggio di Bill in maniera magistrale, mi sembra di vederlo realmente mentre cerca di consolare Ron raccontandogli di come Fleur abbia accettato il fatto che fosse un "mostro". Davvero perfetto.
"Hermione è una vita che ti ha scelto". Bellissimo. Talmente bello che io lo avrei fatto dire proprio a lei verso Ron... ovviamente in un' altra situazione... Diretto. Penso che sia molto Ron/Hermione!
In effetti Ron stavolta non mi ha convinto proprio al 100%. La storia è bella e scritta bene, solo che immagino Ron con più grinta, non so... forse più arrabbiato con sè stesso... più... bah! Sto delirando!
Comunque brava, Titti.
Mi dispiace che questa raccolta stia arrivando alla conclusione. Se mi viene in mente qualcosa da proporti, non mancherò di fartelo sapere.
Intanto a presto.
Un abbraccio.

03/07/11, ore 21:24

'Bill gli mise un braccio sulla spalla per guardarlo - E’ la stessa identica cosa, Ron - sorrise - Hai detto tu stesso che Hermione ti perdona da sempre… per la questione del gatto, Krum, Lavanda… lo farà anche stavolta - si alzò, prendendo la tazza - Forse sei l’unico a non essertene accorto, Ron, ma Hermione è una vita che ti ha scelto. E questi fatti ne sono la dimostrazione. Stavolta è compito tuo dimostrarle che anche tu… hai scelto lei.' <3

Buonasera Cara Titti ^^
Bellissimo capitolo, come tutti del resto :DD
Ma questo mi ha fatto davvero commuovere **
Anche io l'ho sempre pensato, sai? Da quando quella piccola bimba dai grandi dentoni disse al bambino con i capelli rossi pieno di lentiggini, con voce altezzosa, di avere sporco sul naso.
Tutti i miei amici, sia quelli che hanno letto Harry Potter che quelli che credono (sì credono u.u) di conoscere la storia tramite i film, hanno sempre detto che si aspettavano di vedere Harry ed Hermione insieme. ma io gliel'ho sempre detto. 'Harry è l'eroe, ma non fa per Hermione!' tipica frase che, come ho letto su Google, ha detto anche la Watson u.u
Non vedo l'ora che esca l'ultimo film ** Manca poco, dai :D
Certo, già so che come in tutti i film cambieranno molte cose rispetto a come zia Row ha scritto nel libro, ma sono comunque eccitata ** <3
Ora ti lascio con le mie paranoie e ti mando un fortissimo abbraccio!
Ancora complimentoni :)
Miione :33

(Recensione modificata il 03/07/2011 - 09:26 pm)

03/07/11, ore 11:18

Oh Titti, mi hai fatta piangere :(
In questi giorni osno in una depressione da esami e da Harry Potter a dir poco spaventosa.
Sarà che sono agitatissima per l'arrivo dell'ultimo film.
Che poi, di fatto, a me dei film di HP poco importa (IO SONO UNA LETTRICE, INSOMMA! U_U XD), ma sapere che questo sancisce la fine di tutto... T^T
Cosa dirti, ti faccio i miei complimenti più grandi.
Un capitolo intenso ed emozionante.
Si sono scelti dal primo momento.
E' la cosa più vera che si possa dire su loro due.
Io l'ho sempre saputo, l'ho saputo dal momento in cui lei l'ha trattato con aria di sufficenza sull'espresso per Hogwarts l'1 settembre del 1991.
Adesso basta farneticare, mi sto lasciando prendere la mano :)
Complimenti davvero Titti, brava. Brava brava brava.
Un abbraccio enorme!
P.S Ho aggiornato anche io Hottest Sexiest Ronnie, col penultimo capitolo ^^

02/07/11, ore 17:10

Questo davvero non me l'aspettavo...mentre leggevo il mio cervello faceva degli strani collegamenti con "Thè alla vaniglia" soprattutto il ricordo di Ron, praticamente mi aperto un mondo sul perchè avessi rappresentato un Hermione più dura del solito e poi quando hai nominato il thè mi si è letteralmente gonfiato il cuore <3.<3 per non parlare di Bill, dolcissimo in tutto e per tutto.
Missing moment a dir poco perfetto, anche se avrei un appunto da farti: se non mi sbaglio (hai il diritto di flagellarmi al caso) è Chalie che tiene il codino e non Bill :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio
Ciara<3<3<3
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 05:14 pm)

20/06/11, ore 15:40

Ehi ,, Ciao! ^^
Che carina **

- E’ infantile questo comportamento, Ron.
Ron si tirò su a sedere, sfoggiando un’espressione tradita. Erano nel Parco di Hogwarts a godersi un pomeriggio di raro sole autunnale.
- Lei ha baciato Krum, Harry - disse il rosso, quasi a voler sottolineare il concetto, la gravità della situazione.
- E con questo? - fece Harry, alzandosi a sua volta per guardare in faccia l’amico.
Ron aprì e chiuse la bocca, senza dire nulla. Per la prima volta, Harry sembrava non capirlo.
Sapeva che anche Hermione era la sua migliore amica, ma… caspita! Possibile che Harry non capisse? Possibile che non si rendesse conto del problema di Ron?
- Se lei può farlo, ne ho diritto anche io! - borbottò lui, convinto.
Nel momento in cui quelle parole uscirono dalla sua bocca, persino lui si rese conto di quanto suonassero infantili e stupide.
- Certo - disse Harry, mentre sul suo volto si abbassava una maschera di delusione. Tornò a sdraiarsi sul prato - Ma tu lo stai facendo per farle male, come il pensiero che Krum abbia baciato lei fa male a te, Ron.
Ron arrossì, fino alla punta dei piedi - No! A me non interessa affatto che lei… che loro… a me non importa proprio un bel niente! - disse, gesticolando come un forsennato.
- Certo, amico. Come no…'

Questo pezzo lo adoro *---* <3
E il finale poi!

'Vittoria per Weasley.
Weasley, the King.'

Meraviglioso!! <3

Te lo dico sempre, ma adoro il tuo modo di scrivere, di descrivere e impersonere questi personaggi in continua evoluzione e che rimarranno per sempre..
Riesci a far parlare Ron. Ron è Ron. Il nostro Ron. Il Ron di Hermione.
Complimenti! Davvero!
Te li faccio sempre e non smetterò mai di farli :D
Aggiorna presto :)
Bacii <3

(Recensione modificata il 20/06/2011 - 03:41 pm)