Raccontami di noi
di TittiGranger

05/05/11, ore 19:48

"Sono i più forti, a mio avviso, che quando giungono al livello massimo di sopportazione… BOOM! Esplodono."
E hai ragione.
E in questo capitolo ce l'hai fatto capire proprio con Hermione.
Bellissima la caratterizzazione che hai dato a entrambi...soprattutto Ron.
Molto tenero il momento in cui si baciano =)
"D’altra parte, c’era ancora una storia da scrivere.
E lo avrebbero fatto insieme."
Complimenti :)
Non ho da aggiungere altro, se non una domanda: questo capitolo è l'ultimo della raccolta?
Ciao, a presto :)
PS: se qualche volta hai tempo e se ti va, passa da me, mi farebbe molto piacere avere un tuo parere =) Ho messo proprio una Ron e Hermione :)

05/05/11, ore 14:01

Ciao! Inanzi tutto scusami per il ritardo mostruoso con cui recensisco.
Di complimenti ne ricevi tanti, e tutti meritatissimi, non smetterò mai di dirti quanto sei brava.
Passiamo al capitolo.
Personalmente, trovo sia uno dei più belli che hai scritto: mi è piaciuto molto il fatto che hai usato questo espediente del burrocacao per descrivere un momento importante tra loro due,quando Hermione deve partire per Hogwarts...
Si vede anche come Ron sia maturato molto, soprattutto sul fatto di "vedere" la loro relazione, e su ciò che è giusto fare.
E in fin dei conti Ron e Hermione sono sempre Ron e Hermione... l'hai reso bene quando Hermione è alle prese con i libri da portare a Hogwarts, quando battibeccano!
E i tuoi personaggi sono sempre incredibilmente IC (scusami, prima avevo scritto OOC,sbagliando...mi confondo sempre xD) br />
Ripeto, l'idea del burrocacao è molto carina e originale.
Leggerò anche il capitolo successivo, presto :)
Ciao alla prossima!
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 07:53 pm)

29/04/11, ore 22:14

Che bella ** davvero,mi piace da morire. Sei stata bravissima a descrivere le situazioni,i pensieri,i dialoghi.. complimentissimi :)
Ti ho commentato in questo capitolo perchè è quello che preferisco,ma ovviamente sono stupendi anche gli altri ^^

29/04/11, ore 20:28

No vabbè...tu non mi puoi scrivere queste fanfiction e poi immaginare anche che arrivino delle critiche!Non si può,non è plausibile! Ho idea che dovrai aspettare le calende greche per sentire da parte mia anche solo una minuscola critica ad una delle tue storie!
Questa ff mi è piaciuta veramente tantissimo...e devo contraddirti: se avevi paura che Hermione potesse risultare diversa da quella che veramente è,ti sbagliavi.E' PERFETTA. Lei sempre così razionale,metodica,precisa,saggia.La reazione è assolutamente comprensibile,assolutamente umana. Che diamine,dopotutto si è appena conclusa una guerra.Non si può rimanere impassibili di fronte a tanta distruzione e tanta sofferenza...e se ci si impone di rimanere lucidi,l'inconscio lavora al posto nostro!Quindi,senza ombra di dubbio alcuna,questo quadro psicologico di Hermione è più vicino alla realtà di quanto sembri. Ron poi è dolcissimo...finalmente anche il nostro Weasley è diventato un ometto coi controfiocchi! :D
Per concludere...una citazione:
"C’era la vita in quella stanza, c’era la gioia di avercela fatta."
Semplicissima,ma di un impatto emotivo fantastico! Questa frase suggella questa bellissima fanfiction!COMPLIMENTI! :)

28/04/11, ore 18:26

Questo capitolo ha saputo veramente emozionarmi.
La reazione di Hermione... Forse sì, in qualche momento sembra un po' esagerata, ma d'altra parte perfettamente comprensibile. La tenacia di una persona prima o poi cede e se la persona è forte la reazione è altrettanto forte. Sei riuscita a rendere benissimo le sue emozioni e la sua disperazione con la descrizione dei piccoli gesti che a volte possono sembrare inutili.
Mi ha stupito un po', invece, la reazione rabbiosa di Ron... Urlare e buttare all'aria tutto non è proprio il modo più indicato per parlare a una persona "sotto shock". Anche se, a quanto pare, con Hermione ha funzionato...
Una cosa... A me sembrava, però, che Hermione fosse entrata in Sala Grande quando già disponevano i corpi delle persone cadute. Scusa, non riesco a controllare adesso...
Molto dolce il momento del bacio. Ci voleva proprio come conclusione del legame che si è formato tra i due. Bella anche l'immagine della ricostruzione della biblioteca (immagine che può essere trasportata molto più in grande) partendo da un frammento.

Devo ammettere che quando ho visto il titolo del libro "La rivolta degli elfi" pensavo che parlasse di una rivolta di elfi domestici e mi sono chiesta se Hermione avesse cominciato a scrivere un romanzo, o un libro sulla parte che hanno avuto gli elfi domestici nella battaglia di Hogwarts, anche se arrivare al volume otto è lunga. Mi sembra strano che ci sia mai stata una rivolta degli elfi in Harry Potter, dato che gli unici elfi conosciuti sono gli elfi domestici e loro non sono in grado neanche di disubbidire ai propri padroni, figurarsi a fare una rivolta!

Ok, mi accorgo di essere stata un po' logorroica XD
Però un'altra cosa, che non c'entra niente con questo capitolo, volevo dirla: spero che riprenderai a scrivere "Summer beat", che mi era piaciuta molto :)

28/04/11, ore 18:20

Anche se questo capitolo è situato nello stesso periodo del secondo, "The promise", mi sembra che non siano legati, giusto?
La gelosia che traspare da ogni obiezione di Ron è molto dolce, a parer mio, molto ben descritta. Mi ha colpito l'aut-aut che Ron ha dato a Hermione, non me l'aspettavo, ma era ovvio che lei non ci stesse; anche se poi è stato bello vedere che alla fine ha lasciato a casa il burrocacao, per sua scelta, non per un'imposizione.
Riguardo a tutti i capitoli, mi è piaciuto come li hai strutturati, attraverso il ricordo e l'alternanza tra presente e passato.

28/04/11, ore 18:01

*Alzo la mano*
Ero convinta di leggere una sfuriata di Ron contro Hermione per il fatto del Confundus contro McLaggen (cosa insolita dato che di solito è Hermione che urla dietro a Ron) e invece sono rimasta piacevolmente stupita di quello che poi è successo. Certo, il senso di colpa che ha rivelato Hermione ha aiutato non poco. Il collegamento "Confundus - vincita partita - Lavanda" non mi era mai venuto in mente (o se mi era venuto in mente al momento della lettura del libro poi me ne sono dimenticata fino ad adesso), ma in effetti è del tutto plausibile. Mai avrei creduto che Ron riuscisse a provare questa sensibilità così "immediata" (ricordiamoci che Hermione stessa dice che Ron "ha la sensibilità di un cucchiaino", più o meno). La delicatezza con cui lui la consola è veramente molto dolce.
Inoltre, concentrata sul fatto che sapevo in quale occasione Hermione avesse Confuso McLaggen, non avevo pensato alla possibilità che ha rilevato Ron, cioè che lui avesse provato a metterle le mani addosso; in questo caso mi piace un sacco la sua gelosia :)
In definitiva, nonostante la litigata, è stato sicuramente un capitolo molto più leggero rispetto all'ultimo (soprattutto per me che l'ho letto poco fa) e più divertente.

28/04/11, ore 17:39

Bravissima, sei riuscita in modo meraviglioso a mostrare tutta la disperazione e il dolore di Ron nel sentire Hermione torturata, il terrore che non potesse farcela, il senso di colpa per non aver potuto aiutarla. Deve essere stato molto difficile per lui parlarne e, soprattutto, comprendo la sua riluttanza a "lasciare Hermione da sola", anche se in realtà non lo è. Mentre leggevo quel capitolo del romanzo anche io pensavo a come doveva essersi sentito Ron, alla sua disperazione.
Mi è piaciuto molto anche il senso di legame fraterno tra Ron e Ginny, che un po' traspare dai libri ma che spesso non viene presa in considerazione.

28/04/11, ore 17:16

Bella l'idea di un semplice sassolino come ricordo dell'amore che lega Ron ed Hermione. Molto dolce e delicato il momento del ricordo nella radura. All'inizio non avevo collegato il fatto che Hermione compisse gli anni il 19 settembre, mi è venuto in mente solo quando Ron ha trasfigurato il sasso in fiore.

25/04/11, ore 21:49

Allora...questa è l'Hermione che mi aspettavo alla fine della guerra..esattamente così...la personalità è la stessa...il modo in cui si "spezza" al pianto..tra le braccia di ron..può sfogarsi, e lo fa.
Ed è giusto che sia così. Poi..con tutta la sua sensibilità, non credo proprio che non si sarebbe lasciato andare a un pianto liberatorio.
Quindi..che ti posso dire? Hai creato per l'ennesima volta un capitolo incontestabile, virtualmente perfetto come tutti gli altri.
Ron è così..Hermione è così..non sbagli mai, e non esagero.
Per il capitolo scorso, hai proprio ragione..è stato un successone..ho dovuto rileggerlo più di una volta, perché è davvero bellissimo e non è concepibile non poterlo rivivere almeno una seconda volta.
Al prossimo capitolo, e Buona Pasqua anche a te!! ^_^

25/04/11, ore 18:47

Ciao ! Davvero bellissima !!!
Mi è piaciuta un mondo aspetto presto il seguito :D
Un bacio !
Ps : Se hai voglia passa da me !
Ciaoooooo :D

23/04/11, ore 19:18

- Hai… hai paura di esserti dimenticato come si fa? - chiese lei, quasi confusa da tale vicinanza.
Malgrado tutto, Ron sorrise - Dimenticato? Ho immaginato di farlo così tante volte che… ti ho baciato almeno cento volte - ammise, arrossendo.
Lei si morse le labbra, trattenendo un sorriso - Che… aspetti a farlo la centunesima, allora?

Capitolo stupendo.
Quali critiche ti aspettavi?? xDD
Io al posto di farti dell critiche, ti faccio i miei migliori complimenti :DD
Brava.. come sempre xDD
Bacii <33

P.S. Buona Pasqua anche a te :33

23/04/11, ore 17:22

WOW!!!!!!!!!! Ma quali critiche è splendindo COMPLIMENTI!!! La storia è bellissima e la reazione di Hermione era veramente appropriata la penso esattamente come te =D Ancora complimenti
Un Bacione !!!
Buona Pasqua anche a te a presto ;)

23/04/11, ore 15:50

Ciao Titti! Sono davvero felicissima di recensire questo nuovo missing moment!! è semplicemente magnifico... ogni tua nuova pubblicazione è più bella della precedente, non so come fai ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo è sempre emozionante...riesci a trasmettere tantissimo!
In particolare questo, wow non riesco ad esprimermi come vorrei :) Ho immaginato tante e tante volte gli immediati attimi successivi alla fine della battaglia... ho sempre cercato di immaginare cosa si sarebbero detti Ron e Hermione, le loro reazioni e azioni... beh tu sei riuscita a dare un quadro dell'accaduto straordinario...
Concordo in pieno con te sulla reazione di Hermione...anche io credo che alla fine doveva necessariamente sfogarsi e lasciarsi andare con la persona giusta, Ron...
Sei stata bravissima!
Complimenti!
Un Bacio
Hermyg92

23/04/11, ore 15:06

Sono stupefatta. Sei davvero bravissima a descrivere le emozioni e i modi di fare dei personaggi (perfettamente IC a mio parere). Grazie per questo splendido capitolo; è un episodio che non sono mai riuscita ad immaginarmi.
Adoro questa storia e aspetto con ansia i prossimi capitoli.