Raccontami di noi
di TittiGranger

06/06/11, ore 12:23

Come ormai ben sai tempismo e puntualità non sono doti che mi appartengono, così anche stavolta lettura e recensione sono stati due momenti distinti e separati -.-'
Inizio col farti i miei più sentiti complimenti per il primo posto... quasi quasi, dopo aver letto il tuo lavoro, sono felice di non aver più potuto partecipare al contest!
Allora, il personaggio che ti era capitato era delicato e difficile da trattare: considerando quanto si è parlato del triangolo Ron/Krum/Hermione, era facile cadere nella banalità, cosa che però non é affatto successa ;)
L'idea delle partecipazioni è stata molto simpatica ed originale -anche se devo ammettere di non averla capita subito xD- e poi come si fa a non essere solidali con Ron? Sarà che anche io, come lui, quando devo fare qualcosa che proprio non mi va (tipo lo studio pre-esami di questi giorni -.-''''') mi guardo intorno alla ricerca di scappatoie... presto però il senso del dovere prevale e, se pur con un po' di rassegnazione, alla fine svolgo diligentemente i miei compiti :P
Hai dimostrato ancora una volta la tua bravura, utilizzando in modo magistrale i prompt: tutto era messo nel posto giusto, ogni episodio, ogni parola, ogni ricordo.
In un primo momento ho anche provato un po' di pena per Ron, un Ron cos' dannatamente OC tutto intento a ricordare, molto masochisticamente, la serie di "fallimenti" (ma possiamo davvero definirli così, considerando come va a finire?) che hanno costellato il suo rapporto con Hermione.
La cosa più bella é il modo in cui,nella parte finale, riesce a capire che il passato ormai non ha importanza e che alla fine dei conti il vincitore é lui, pronto a portare all'altare la donna che ama da una vita.
Ma d'altra parte poteva essere altrimenti? Be' io penso proprio di no... In fondo é Weasley the King!;)
Un bacio grande grande!!!
Ps: Ho letto la recensione e ti ringrazio tanto, al più presto ti risponderò... nel frattempo (strano ma vero O.O) ho aggiornato!!!!:D
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 09:39 pm)

31/05/11, ore 17:54

WEASLEY IS OUR KING!!!!!!!!!
Ma su questo non avevo dubbi...
Ho recensito un pò tardi, ma non voglio ripetermi nel dire quanto sei brava! <3
Una storia leggera,tenera e..personaggi perfettamente IC!!! Ron è proprio RON! (mi spiego? hahaha)
L'idea dei diversi  flashback è proprio riuscita,e riesco a sentire la (non ancora completamente scomparsa) gelosia di ron...
io l'avevo capito subito che quello era il biglietto di matrimonio hehe!!..
Questa è una fanfiction che mi ha proprio fatto sorridere!
Grazie.
Spero che il tuo cervellino Geniale stia già sfornando qualcos'altro! ;)
un bacio a prestoo
gingi

26/05/11, ore 14:26

Dopo aver visto il nome di Viktor Krum avevo pensato che fosse una delle solite storie in cui Ron si autocompatisce pensando a quanto Krum è migliore di lui, al fatto che Hermione è stata prima con lui, ecc. In parte è stato così, ma alla fine è stato bello vedere che non è stato necessario l'intervento di Hermione, che gli dicesse quanto lo ama ecc, per "farlo rinsavire" e fargli capire che adesso a lei interessa solo Ron.

Ah, un appunto: io ho sempre saputo che l'inchiostro "sbava", mentre lo sbafare è quando uno magia a spese d'altri, del tipo "mangiare a sbafo" ;)

23/05/11, ore 20:36

Finalmente eccomi qui! Perdona il mio grande ritardo, pur avendo letto questa oneshot due giorni fa, non avevo avuto modo di recensire (tra la fine della svuola e impegni vari, si salvi chi può!).
Che dire? sembra sempre che io mi ripeta nel commentare le tue storie, ADORO il tuo stile, il modo in cui riesci a rendere una coppia che (a parer mio) è tra le più complicate di HP.
Ma questo capitolo, questo capitolo in particolare è stato meraviglioso! Come hai giustamente precisato nelle note ha "toni più rilassati" rispetto a quelli precedenti, ma questo non lo rende assolutamente meno gradevole.
La trovata del punteggio tra Victor e Ron è geniale!
Solo una cosa mi ha lasciata perplessa, bè...Hermione che fa compilare a Ron l'invito per Krum mi sembra una mossa un po' cattiva XD (anche se, ora che ci penso, può essere una rivincita che concede a Ron *illuminazione del momento*).
Che altro dire, penso basti, ancora tanti, tanti, tanti complimenti Titti.
Alla prossima :)
Lan

22/05/11, ore 23:31

Il primo posto decisamente meritato, complimenti!
Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuto un sacco.
Insomma, ci sono tanti flashback interessanti e spassosi da leggere.
E le paranoie di Ron sono all'ordine del giorno ^^
Sono curiosa di sapere che altro si può dire su loro due.
Un sacco, in effetti.
Vediamo che tirerai fuori tu!
Aggiorna presto! :D

SeleneLightwood

22/05/11, ore 20:02

Ciao! La tua storia è davvero bella, ho adorato questo capitolo, complimenti per la vittoria =)
Come ti hanno anche detto nel giudizio, riesci a rendere il personaggio di Ron perfettamente, e questo rende le tue storie su Ron&Hermione perfette!
Il finale del capitolo è molto bello, rende perfettamente la soddisfazione della vittoria di Ron su Krum :)
Complimenti! A presto :)

22/05/11, ore 13:12

Sono d'accordo con Pallina , ne è valsa la pena leggere questa storia =) mi è piaciuta molto =D
A presto !!
Baci !!

21/05/11, ore 20:29

scusa per il ritardo della recensione ma ho letto il capitolo solo oggi!!è semplicemente stupendo!!no davvero come hai fatto a scrivere un capitolo del genere??'
SEI semplicemente Bravissima!!!continua così e aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capolavoro!!baci baci  kikka

21/05/11, ore 14:22

Ciao! Innanzitutto  volevo farti i complimenti per essere arrivata prima al contest (anche se me lo aspettavo...ovviamente dovevi vincere tu). Trovo questo nuovo capitolo molto...rilassante. Mi piace. Mi affascina, oserei dire, anche se il mio preferito rimane quello precendente. Amo il tuo modo di descrivere Ron esattamente com'è, come io lo vedo. Forse è proprio per questo che adoro il tuo modo di scrivere. Sinceramente non so cos'altro scrivere perchè sono letteralmente senza parole! Quindi complimentoni e spero di poter leggere un nuovo capitolo!
Incrocio le dite affinchè arrivi presto una nuova ispirazione!
Un bacio, OnlyHermione

21/05/11, ore 12:24

Cioè...non ho fatto che controllare il tuo account non appena ho visto che avevi vinto il contest :)
Semplicemente fantastica!!! Adoro il modo in cui riesci a rendere Ron (rischio di sembrare ripetitiva XD), è proprio lui in ogni sfaccettatura e lo dimostra anche il giudizio che hai ricevuto :) insomma complimentoni!!!
Anche io mi ero iscritta al contest ma causa personaggio difficile e poco tempo a diposizione alla fine non ho consegnato...un disastro insomma...ma fa niente!!! Sarebbe stato un onore gareggiare con te!!
Ho adorato il ricordo in cui Harry parla con Ron è perfetto, cioè ce li vedo proprio in quella situazione e poi il fatto che Ron si tormenta per non essere stato il primo a baciare Hermione è adorabile...come si fa a non amarlo???
Sei bravissima!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
un bacio
Ciara <3<3<3

20/05/11, ore 23:00

Finalmente!
Ci stavi facendo penare.
Prima di tutto voglio farti i miei complimenti per la vittoria, anche se non mi stupisce affatto. u.u
Questo capitolo è veramente carino, leggero e piacevole, ed effettivamente ci voleva qualcosa di meno drammatico...
Ron è fantastico ed è lui in ogni parola.
Mi è piaciuto da morire il momento con Hermione che legge la lettera, ho trovato entrambi i personaggi talmente tanto IC, che sembrano usciti direttamente dalla penna della Rowling... non sto esagerando, Titti, ci sono stati diversi momenti in cui ho pensato: "Ma questa è una citazione??"
Brava, brava, brava.
Sei sempre la migliore. Meno male che ci sei tu a scrivere su questa coppia, altrimenti noi Drunks saremmo perduti.
Ti adoro.
Spero di leggerti presto.

20/05/11, ore 22:07

Che carina questa storia!
Sì è vero, i toni sono molto più rilassati rispetto alle tue storie precendenti, ma è bella anche così. L'ho trovata davvero piacevole. :)
Non ci ero proprio arrivata al fatto del matrimonio xD
Molto bella l'idea dei flashback :)
"Vittoria per Weasley.
Weasley, the King"
Certo, sempre. ;) xD

Alla prossima =D

20/05/11, ore 22:03

ahahah per una volta arrivo primo...tutto grazie a facebook xD..
Allora, come già scritto nella recensione data al concorso, e come mille volte ti avrò detto (scusa se mi ripeto ç_ç) hai un'abilità incredibile nel far sembrare i personaggi della tua storia perfetti nella loro imperfezione: la gelosia, il rimorso, la rabbia di Ron appaiono nella mente del lettore come una cosa concreta e reale (e stiamo parlando di sentimenti D:).
Il capitolo ha, diciamo, meno azione degli altri, ma la trama è come sempre perfetta. C'è anche più di un flashback, al contrario dei missing moments precedenti, il ché lo rende molto particolare e articolato.
La parte finale è da capolavoro, lascia davvero la sensazione della vittoria schiacciante di Ron, dopo tante così tante sconfitte.

Di errori ne aveva fatti, certo. Ma il futuro serve a riparare agli errori del passato, no?
E Ron non vedeva l’ora di toccarlo questo futuro.
Di viverlo.
Con lei, per lei, in lei.
Non vedeva l’ora di viverlo, perché sapeva che, nonostante tutto, non lo avrebbe fatto da solo

Questa invece è una delle tue solite, fantastiche frasi che non possono mai mancare in un tuo capitolo. Dolcissima, come il resto della storia.
Complimenti, perché come sempre riesci a non deludere.
Spero che l'ispirazione per il prossimo capitolo arrivi presto, saluti! ^_^

19/05/11, ore 11:01

Ehm ehm, due giorni fa ti avevo scritto che in serata avrei, finalmente, commentato... diciamo che l'intenzione e la volontà c'erano tutte, ma il mio corpo non era molto d'accordo: sono crollata per il sonno prestissimo e lo stesso è successo ieri sera! Ah dopo queste elezioni ero da raccogliere con un chiucchiaino -.-'''
Comunque, forse non ti sembrerà vero considerando quanto ti ho fatto aspettare (e per questo ti chiedo ancora una volta di scusarmi!), ma è tutto vero... stai leggendo la mia recensione!:)
Non so se già ti ho detto questa cosa in precedenza, però ti assicuro che questo è stato il mio capitolo preferito in assoluto.
Sai quanto mi piace il tuo modo di narrare gli avvenimenti, giocando con tra il presente ed il passato e, ancora una volta, sei stata in grado di farlo con sapiente maestria.
L'atmosfera dominante, malinconica e triste, lascia a poco a poco spazio per la speranza e la gioia per un futuro migliore ed è stato emozionante leggere come i personaggi hanno reagito a tutto ciò.
Tu hai scritto, che forse, le loro reazioni potevano sembrare inaspettate e poco opportune, be' io non la penso così.
Hermione, nella sua insicurezza, fragilità, dolore, era vicina alla Hermione originale in modo quasi spaventoso e anche il comportamento di Ron era più che azzeccato.
Il ragazzo ha deciso di guardare avanti e per farlo ah deciso di aggrapparsi al "suo tutto", dimostrandosi maturo e saggio, quasi come se gli eventi che ha dovuto vivere l'abbiano cambiato, fatto cerscere definitivamente.
La reazione di Hermione è più che plausibile: chi ha sempre tutto sotto controllo, affronta ogni situazione con sicurezza e determinazione, alla fine, quando le cose diventano troppo grandi e troppo dolorose, tende inevitabilmente a crollare.
L'idea di ambientare tutto in blibioteca, o meglio in ciò che resta della blibioteca, è stata semplicemente perfetta e poi il ritrovamente del libro, che sembra quasi il simbolo della possibilità che la ricostruzione di tutto - di Hogwarts come delle loro vite- possa essere davvero possibile.
La parte finale poi mi ha fatto venire letteralmente i brividi: la libreria che diventa la metafora e l'essenza stessa della vita, con le sue storie, passate e future, da racconare e scrivere.
Brava, bravissima, perché con il tuo modo di scrivere così fluido, scorrevole e piacevole riesci sempre a toccare le corde della sensibilità di chi legge.
Aspetto il tuo nuovo aggiornmento, promettendoti di essere puù celere.
Un bacio!
PS: Ecco nella lunghissima recensione mi ero dimenticata di dirti che a me la "Rivolta degli Elfi, numero otto", è piaciuto proprio tanto e non fa niente se, magari, gli elfi non si sono mai ribellati! Io ho un debole per loro e quindi la tua idea mi è stata particolarmente a cuore!;)
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 11:03 am)

06/05/11, ore 16:07

Tu pensi di poter ricevere critiche??!!
allora, cara non ci siamo proprio :D...tralasciamo...
bè, davvero, complimenti! per l'ennesima volta non mi hai delusa!
storia dolce, tenera e toccante!!! A mio parere è proprio così che hermione avrebbe reagito...lei che tiene tutto dentro e alla fine SBROCCA!! molto dolce il modo in cui ron cerca di consolarla, la distruzione della biblioteca ( elemento significativo per hermione) e il libro salvato dalle macerie, a simbolizzare un nuovo inizio!!
quando ho letto l'ultima frase mi si è stretto il cuore *.* che dolciiiii
Mi piace tutto, dall'inizio alla fine. E ti adoro;)
Non voglio sembrare ripetitiva ma sono curiosadi sapere se questa è l'ultima della raccolta.
grazie.
un bacio a presto
gingi
P.s era da una vita che c'e l'avevo tra le "..da recensire" alla fine ce l'ho fatta!! :)
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 04:11 pm)