Raccontami di noi
di TittiGranger

26/02/11, ore 17:17

Ma che carina! Il capitolo che aspettavo, in effetti pensavo che Ron si sarebbe arrabbiato dopo aver saputo dei "provini truccati", (si, sto alzando la mano XD) ma vedere la questione sotto questa ottica più "tranquilla" è decisamente meglio! :)

26/02/11, ore 17:03

Ok... la cosa comicia ad essere grave, io già amo. adoro e venero Ron di mio...ma tu tu me lo fai amare, adorare e venerare a livelli indicibili!!! ma che dolci che sono!!!! (ho gli occhi a forma di cuoricino) insomma...bravissimissimissima :) non vedo l'ora di leggere il possimo capitolo!!!
un bacio enorme!!
Ciara <3<3<3

23/02/11, ore 21:23

Le tue storie mi piacciono sempre moltissimo.
Hai un vero talento per la scrittura...sai ritarre benissimo le situazioni e i personaggi... ma soprattutto trasmetti delle emozioni.
Quando le leggo mi viene la pelle d'oca! :D
complimenti, complimenti davvero. :)
In riferimento al capitolo... bellissimo, in particolare mi è piaciuta molto la figura di Ginny. :)
A presto spero. :)

23/02/11, ore 09:56

Scusami per l'imperdonabile ritardo -.-' avrei voluto lasciarti un commento appena ho letto il capitolo, ma non avevo abbstanza tempo e non volevo fare passi azzardati e frettolosi. Insomma, un capitolo del genere merita il giusto tempo, no?!?
Comunque bando alle ciance!
Hai fatto veramente un lavoro meraviglioso, un capitolo malinconico ma anche molto intimo. Il discorso tra Ron e Ginny è stato molto tenero e naturale: hai affrontato un aspetto del loro rapporto che, purtroppo, troppo spesso viene sottovalutato.
Per l'assenza di Hermione, ti posso assicurare che non si è affatto sentita; insomma era presente in ogni singola parola, in ogni pensiero, in ogni emozione di Ron ed è stata una cosa dolcissima.
Hai presentato in modo impeccabile anche le insicurezze ed i timori del ragazzo, in contrasto con la maturità e la determinazione della sorella.
Mi è piaciuto davvero tanto. Scrivi in modo sublime, sembra di leggere ciò che sarebbe potuto accadere sul serio!
Aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento, con la promessa di recensire prima ;)
a presto,
un bacetto
P.S. ho riconosciuto il pezzo che hai inserito, ho seguito tutte le tue storie e mi scuso per non averti lasciato abbastanza recensioni! Soltanto da poco ho scoperto quanto possa essere gratificante per un'autrice ricevere dei commenti!

22/02/11, ore 18:37

ho letto tutte le tue storie, mi sono piaciute veramente un sacco!!...però sono un pò (tanto) lenta a recensire :)
Questa ff mi è piaciuta moltissimo, davvero scritta bene, con un senso profondo.Mi è piaciuto il fatto che non fosse venuta hermione "in soccorso" ma che ron abbia affrontato il problema con ginny che mi è piaciuta molto come personaggio nel libro e credo che il suo coraggio non si rispecchi  nel film purtroppo. Ma tu l'hai interpreta in maniera fantastica!!!
tu ed emmahp7 pareggiate  sul mio podio al primo posto!!!!!!
pubblica presto la prossima!
un baacio gingi

19/02/11, ore 15:13

Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo, sia per la mia predisposizione alla coppia Ron/Hermione sia perchè adoro il tuo stile, il modo in cui riesci ad esprimere sentimenti e stati d'animo di ogni singolo personaggio delle tue storie...Quindi ti rinnovo i miei complimenti e attendo la stesura del prossimo missing moment!
Un abbarccio Lan :)

19/02/11, ore 00:29

Ciao! Eccomi qui, potevo forse mancare? Certo che no!
Devo dirti che mi è piaciuta da morire. E' stata emozionante, carica di sentimento, straziante, in qualche punto anche angosciante. Bellissima.
Ed ho trovato Ginny. Stavolta molto più simile a quella vera, forse non ancora perfetta, ma ci siamo, Titti, ci sei!
Hai fatto bene a non far entrare Hermione in scena, quello era un momento di Ron, un momento da condividere con qualcuno che non fosse Hermione, per poterlo esorcizzare, per far in modo che non torni più.
La parte finale l'avrei immaginata con lui sulla porta della camera di lei che la guarda dormire, e le ribadisce la sua promessa senza parlare, solo con la sua presenza. Ma va già benissimo così. Quando leggo le tue cose io parto per la tangente... magari puoi fare un seguito del prima che lei parta? Non alla stazione, quello lo hai già scritto, lo ricordo bene. Non so, un ultimo momento per loro due soli...
Complimenti ancora. Sei un mito, Titti. Continua così!
A presto.

18/02/11, ore 18:46

Insomma, magnifica come al solito!! quesro capitolo l'ho letteralmente divorato non vedevo l'ora che aggiornassi...mi hai ditratto dagli studi quindi sentiti lusingata!! :), che cosa dire che non ti abbia già detto? che amo come descrivi Ron, che è adorabile e lo sai rendere alla pefezione!! A presto!! Un bacio!!

18/02/11, ore 16:53

sì che ci abbiam fatto caso!!! "Ma il cielo non cade" ??? ho ADORATO (e adoro tutt'ora) quel missing moments!!!
comunque... davvero complimenti! (tanto per cambiare XD)
questo cap mi è piaciuto moltissimo...
anche se per poco nn scoppiavo a piangere XD <--- anche se nn c'è moltissimo da ridere..
davvero complimenti!!
posta presto!
1 bacione
anny crazy
p.s.= non per metterti pressione, ti assicuro, nn è mia intenzione..(rima XD) ma summer beat... è abbandonato del tutto?? sai mi farebbe piacere se continuasse..

18/02/11, ore 16:43

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio dei ringraziamenti in mondovisione (e mi scuso per il giro di parole xD), ma non hai niente di cui ringraziarmi, quello che ho scritto è ciò che penso davvero!
Passando a questo capitolo... Brava, ce l'hai fatta a farmi piangere, eh!
La scena, rivista con gli occhi di Ron, mi ha fatto provare un senso di disperazione e... impotenza! Erano sensazioni che ho provato anche quando ho letto il settimo libro ma viverla con i sentimenti di Ron è stato assolutamente reale e vivido.
Credo che la presenza di Ginny sia ASSOLUTAMENTE opportuna! I sentimenti che Ron sta cercando di affrontare sono talmente "pieni" di Hermione, rivolti tutti verso di lei, che probabilmente lui non li avrebbe mai espressi alla diretta interessata (Spero si sia capito il concetto! =__=). Per questo penso che Ginny sia la persona giusta: è sua sorella, sono cresciuti insieme e hanno praticamente vissuto le esperienze più importanti nello stesso periodo, per questo penso sia giusto che lui si sfoghi con lei!
Per quanto riguarda il pezzo preso dall'altra Fanfic, certo che l'ho riconosciuto! Quando l'ho letta non ero ancora "abituata" a lasciare recensioni... Scusa! ^__^
Insomma, capitolo bellissimo, drammatico ed intenso.
Ancora una volta ti ringrazio per ciò che scrivi e... Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un bacio! ^__^
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 04:46 pm)

18/02/11, ore 16:43

Io me ne sono accorta subito!! Hai usato una parte del missing moment su villa conchiglia!! ^^
Cosa ho vinto? xD
Scherzo cara, come premio questa bellissima storia mi va più che bene, infinitamente bene! *-*
E' tenerissima, dolce e malinconica.
Come piace a me ^^
Davvero brava, come sempre.
Un abbraccio, a presto!

18/02/11, ore 15:13

Si certo che c'ho fatto caso!:D..le riconosco subito le storie che mi sono piaciute!xD..e anche questa fa parte di quelle!xD..complimenti! e non tardare a pubblicare la prossima!:D..ciao ciao a presto! ;)) =*

18/02/11, ore 14:35

ciao!
posso ben immaginarlo che questo capitolo è stato impegnativo...lo si capisce da ogni riga e da ogni parola che ci hai messo il cuore per scriverlo...e per hermione...beh...non può mica essere sempre ovunque quella ragazza no??^^
il tuo stile mi piace molto, è chiaro e non si perde in inutili giri..non è pesante insomma!!
io ho seguito anche la tua altra storia, ke mi è piaciuta un botto...e ho deciso di seguirti anke qui ^^
al prossimo capitolo ciao ciao :)

18/02/11, ore 14:15

Bello proprio questo capitolo...Hai descritto benissimo non solo i sentimenti, ma anche i gesti di Ron. Tutta l'atmosfera è creata in maniera impeccabile. Mi è piaciuta molto anche Ginny, perchè l'ho ritrovata esattamente nel modo in cui la vedo io.
Il riferimento a quella tua meravigliosa fanfiction, Ma il cielo non cade..., è evidente ed è bello ora ritrovarsi tra quelle "cose in sospeso" di cui parlava Hermione.
Questo per dirti che l'idea in generale di questa raccolta è molto bella e sembra ottimamente strutturata. Magari per il futuro ci riserverai anche qualche ricordo più "spensierato" e meno drammatico.
Ti ho inserito tra l'altro tra gli autori preferiti perchè tutte le tue storie mi sono piaciute tantissimo. Purtroppo non mi sono sempre trovata a leggerle contemporaneamente alla pubblicazione, quindi non ho potuto recensire capitolo per capitolo. Vedrò di rifarmi!
Aspetto con ansia aggiornamenti!
A presto

17/02/11, ore 18:14

E dopo tanto tempo, e con somma felicità, posso finalmente leggere una tua nuova storia!
L'idea di una raccolta di missing-moments in cui Ron e Hermione ricordano i tempi passati è bellissima, anzi, magnifica!
Come sempre riesci a trovare le parole giuste, i tempi giusti, le espressioni giuste per raccontare una storia ai limiti del realismo. Con descrizioni così vivide, precise e prive di errori è impossibile non immedesimarsi nei personaggi o non sentirsi proprio "dentro" la storia.
La prima delle missing-moments è davvero splendida, molto piacevole da leggere e con un tema di grande importanza come il compleanno di Hermione a farle da sfondo. Bravissima come sempre! Al prossimo capitolo!