Anche gli Dei Muoiono
di Herit

13/04/11, ore 20:07

Ahah questo capitolo è davvero carino. Frizzante e scorrevole, mi sembra quasi di vedere lo sgomento di Stradivari, il suo imbarazzo e la sua passionalità soffocata a fruste d'acqua. Aveva ragione il buon vecchio Pascal: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" e non solo il cuore, a quanto sembra. E' un piacere leggere questa storia, Stradivari mi sta cominciando a diventare simpatico ;)

Mia esperta di giapponese, eccomi qui ancora! Non starò a temporeggiare facendoti un riassunto del capitolo scena per scena come fa certa gente solo per guadagnare punti nelle recensioni, dato che quello che TU hai scritto lo sai e non serve che te lo ripeta...
Ci eravamo lasciate al capitolo del concertino in classe, ora torno all'attacco: da quel punto secondo me Victor ha subito una radicale trasformazione da ragazzo confuso a Prima Donna isterica per il suo amato, non che sia sbagliato perché noi tutte sappiamo cosa fa l'amore quando ci prende. Per la scena del pianoforte direi che è scritta bene e con molta poesia anche se è rovinata da del sesso tra maschi all'improvviso.
Comunque per quanto riguarda  l'ultimo capitolo secondo me fai sentire troppo il dramma che sta per colpirli...
Ciò che rende la mia recensione neutra, ovvero non critica come l'altra volta, è l'ultimo pezzo in cui Mark si guarda allo specchio, ecco quel punto ti fa onore perché rende molto bene l'idea.
Deduco che non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo e rifarmi sentire là!

Nigai Airisu
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 08:53 am)

Ciaooo, scusa il ritardo per il commento, ma ho avuto qualche impegno in questi giorni, ho letto il capitolo è mi è piaciuto tantissimo, un piccolo attimo di intimità fra i due, una calma domenica, la mattina, il risveglio e una colazione, qualcosa di così semplice, un routine quotidiana che condividono quasi tutte le coppie, eppure questa routine quasi noioso, ma differente ogni giorno porta nella mente di Victor molti pensieri e non tutti sono allegri, la paura di perdere una persona amata, qualcuno a cui non pensava di legarsi e a cui si trova più attaccato che mai. Riflette su Mark, su quello che fa, sulla sua malattia che aleggia su di loro, ma di cui lui sa poco e niente, non ha la più pallida idea di cosa gli dicano i medici durante le sue visite, Mark non lo vuole con sè. E questo, in questa domenica mattina, appena sveglio, cirocndato dal profumo del caffè lo tormenta, lo tormenta insieme al comportamento del suo compagno, che non dovrebbe giocare a pallacanestro perchè malato, eppure continua a farlo, gioca tutte le partite della squadra della scuola, non dovrebbe bere caffè o tè, ed invece lo fa. Questo preoccupa Victor, anche se credo di aver capito il motivo per cui Mark non è attento a quello che fa, è già rassegnato alla sua fine, a quello che accadrà, sa che presto o tardi arriverà inesorabile la morte, molto prima che ad ogni altro essere umano, e quindi non rinuncia a nulla, non rinuncia a vivere per quel poco tempo che gli rimane.
La fine poi è stupenda, loro nella vasca, le ocnfidenze che si scambiano, questa volta è Victor ad aprirsi un pochino, con difficoltà, forse anche vergognadosene, perchè in fodno non vuole nè essere compatito nè sentirsi debole, parla della cicatrice che ha sul corpo, di come se l'è procurata, o meglio di come sua madra gliela ha lasciata. Piano anche lui nella storia sta evolvendo, crescendo, il ragazzo altero e scorbutico dei primi capitoli sta cambiando, rimane sempre scorbutico, ma la vicinanaza dell'altro lo ha addolcito, non pensa più solo alla musica, al violino e a se stesso, ora ha accanto qualcuno di cui si deve prendere cura, e lo stesso vale per Mark, anche se malato, ha sempre la forza e il tempo per prendersi cura del suo compagno.
Bello, veramente bello e dolcissimo, questa dolcezza mi piace, e poi queste sensazioni, la descrizione del profumo del caffè che da il benvenuto al risveglio di Vicotr, e i pensieri dei due ragazzi creano un'atmosfera quasi irreale, lenta, come se stessero vivendo un sogno.
Ancora tutti i miei complimenti per il bellissimo capitolo, e dolcissimo e mi è piaciuto, e visto che mi è piaciuto così tanto ho dato sfogo ad un'altro delirio.
Ciao ciao e al prossimo, baci, Yuko.

Come al solito sono in ritardo e ho pochissimo tempo - il computer mi sta letteralmente chiedendo pietà, povero rottame mio -, dunque la mia recensione sarà davvero poco articolata
In questo capitolo c'è stato un piccolo eccesso di zucchero, devo ammetterlo, ma chiudendo un occhio la cosa è abbastanza digeribile - ovviamente scherzo ;P
Sappi comunque che ho adorato la scena con il pianoforte, sul serio
Al prossimo capitolo, sperando di non fare di nuovo così tardi!
Ciao! :)

08/04/11, ore 19:18

Che bell'incipit! Questa storia mi è capitata tra le mani per caso e come sempre quando rimango piacevolmente colpita non mi pesa lasciare una recensione che possa "gettare un ponte" con l'autore: sullo stile non ho che da farti i complimenti, ho come avvertito l'eccitazione del palco, il momento sospeso prima di buttarsi nell'arena. Si sentiva il brusio e poi la musica che scivolava. Mi è piaciuta moltissimo questa parte: "Come una canzone Pop senza un ritmo orecchiabile e facilmente fruibile.
Come una canzone Rock priva di un testo che sapesse lasciare un segno dentro chi l'ascoltava.
Come un madrigale privo di una voce.
Lui era il testo, morbido ed appassionato come una poesia, ma gli mancavano le note. Quelle note che avrebbero potuto dargli spessore e renderlo terribilmente suadente." Poetica, la definirei.
I personaggi, poi, sono particolarissimi (eh, in fondo sono due spiriti musicali ^^) dipinti a pochi schizzi, ma con già in nuce le loro caratteristiche. Mark per adesso è il mio preferito con quella sua aria di svogliata e candida sfrontatezza. Ho letto anche il secondo capitolo, altrettato bello, e spero di andare avanti, tempo permettendo. Intanto la metto nelle seguite ;) Un saluto e ancora complimenti!

Perdono, perdono, ho visto l'aggiornamento quando lo hai postato, ma non ho avuto veramente tempo per leggerlo e commentarlo fino ad ora, veramente un capitolo meraviglioso, finalmente si sono trovati, sono una coppia, ed insieme sono bellissimi, dolci, si stanno conoscendo, superando piano piano ogni ostacolo, dalla timidezza e la paura di Victor, alla malattia di Mark, ed anche i pregiudizi degli altri, la sguardo e la reazione dei due ragazzi nel parco deve essere stato un vero colpo, la loro fuga come se fossero contaggiosi e poi le parole di scherno, l'insulto, hanno colpito soprattutto Mark, deve essere stato doloroso, tanto che se nè è reso conto anche Victor, ma sono stati bravi, soprattutto il secondo, non è scappato non si è nascosto dalla vista degli altri, tutt'altro ha superato la paura per quelle nuove sensazioni ed anche quella di essere visto in pubblico. Mi è piaciuta quella scena, dolcissima, la pioggia poi che contorna tutta la scena, come a voelrli isolare proteggere, veramente una scena bellissima.
Fra loro poi in breve tempo si è creata anche una profonda intimità, qualcosa di particolare, anche se non sanno ancora tutto l'uno dell'altro, ma piano si stanno scoprendo, conoscendo.
Stupenda anche la seconda scena, quando si sono trasferiti nel teatro della scuola, solo loro due, e poi Mark che suona il pianoforte, la musica che li avvolge dolce, tenera, e lo sguardo di Victor sulle mani del ragazzo, che forse è un pò geloso di quello, vorrebbe essere "suonato" allo stesso modo, con quei tocchi delicati, a volte più decisi, essere sfiorato.
E poi alla fine accade quello che Mark dsidera da tempo e che Vicotr teme, ma alla fine si lascia andare, ed è stupendo, lo ripeto sono bellissimi insieme, dolcissimi ^^, mi piacciono molto.
Mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho letto la fine, le frasi sul futuro, uno che deisidera un futuro assieme e l'altro che sa che non possono averlo.
Sai ho una paura, io di solito non leggo storie drammatiche, per principio, quindi quando sceglo le storie guardo attentamente gli avvertimenti, quindi ti prego non mi far morire Mark, entro in depressione, magari proprio in depressione no, ma nè rimarrei decisamente sconvolta ç_ç lacrime e pianti a dirotto. Anche perchè sono così belli insieme, e in fondo anche Victor ha sofferto ed ora ha trovato una persona con cui stare, qualcuno che è riuscito a farlo aprire verso il mondo, non tantissimo, ma piano piano, insomma non può morire, ti prego non farlo morire (ti sto guardando con gli occhi sbrillucicosi che ti scongiurano).
Va bene lascio stare gli scleri e la mia follia, ti faccio ancora tutti i miei complimenti per la storia e il capitolo, un bacione e al prossimo capitolo, ciao ciao, Yuko.

Oooh bene, inutile dire che è quello che tutti stavano aspettando! Era ora che Victor si convincesse a scop...rire certe cose! Scusa se uccido il romanticismo ma si va avanti...è comunque magistralmente ben descritto!

Ok ho un dubbio atroce che mi assila già da un pò ma che ora i sento in obbligo di riferirti. Non è che mi fai morire Mark? No guarda che se scopro che è così cambio di corsa le regole della challenge e scirvo sul bando che i protagonisti NON possono morire .-.
Ma che tristezza Noooo da che brutta cosa ora che sono assieme e che sono felici e conteti tu devi per forza rovinargli le cose?

Capitolo spelndido, davvero è senza dubbio stato il più intenso e mareviglioso tra tutti quelli che ho letto e recensito fino ad ora.
Mi piace come li stai portando poco a poco a scoprirsi e a completarsi a vicenda. Veramente una storia d'amore con i fiocchi :D

03/04/11, ore 22:57

ma che bello questo capitolo *_* finalmente si baciano come si deve uahuahuah che cosa fantastica victor dice una cosa e ne dimostra un altra come al solito xD mark mi fa tanta pena però perché deve essere così malato?T.T io odio i finali tragici se gli succede qualcosa mi metto a piangere anche ti giuro T.T vabbè per ora pensiamo a questo capitolo,vederli così vicini che tenerezza mi fanno quando c'è stato quel ti amo detto così mark mi ha fatta morire *_* il sogno poi hahahaha troppo bello e anche decisamente spinto victor non si è risparmiato proprio nulla all'immaginazione xD alla prossima!

30/03/11, ore 20:33

Mi ero un po' persa, ma eccomi infine a recensire
Non so, il capitolo mi è parso pervaso di una strana dolcezza - sogno a parte, di dolce aveva poco XD -, probabilmente proprio perché i due protagonisti sembravano aprirsi l'un l'altro pur senza rendersene pienamente conto
La convinzione di Vic di odiare Mark nonostante tutto fa quasi sorridere, sul serio
Nel mentre sono guarita - anche se condivido la tua allergia al polline, da quanto mi è parso di capire XD - e per quanto riguarda il contest, ti dirò: io ancora non posso credere al posto assegnato a quella storia nonsense ò_ò
Tra qualche giorno posterò l'ultimo capitolo, comunque... pc permettendo ;P
Al prossimo!

28/03/11, ore 14:47

Mi è piaciuto il capitolo, il sogno di Vic che era fin troppo spinto, e pensare che lui cerca ancora di autoconvincersi di odiare Mark, in fondo nelle cose basta essere convinti ^^.
E poi il risveglio e Mark sotto la doccia, e Vic che lo stringe a se, e parlano, piano si avvicinano ancora, insomma stupendo, questo capitolo è dolcissimo, e Mark mi piace come personaggio, in questo ultimo capitolo leggendo si percepisce il dolore si fisico che emotivo di Mark, forse anche la paura per quella sua malattia... insomma un capitolo meraviglioso, tutti i miei complimenti, un bacione, Yuko.

27/03/11, ore 11:42

Si vic è scemotto ma per fortuna che c'è Mark ( e tutta l'allegra brigata di contorno) che gli sta dando una sveglaita.
Questa parte della serenata l'ho trovata molto bella soprattutto perchè è un perfetto connubio tra romanticismo e divertimento ( oddio victor geloso è impagabile)
Bhè che altro aggiungere?scus aper l'immenso ritardo ma ho avuto poco tempo e poi non sono stata bene .-.
Alla prossima :D

22/03/11, ore 22:10

Mi è piaciuto questo capitolo, anche se un pochino di transizione o almeno l'ho visto in questo modo, una canzone canticchiata in un orecchio, e Victor che non si oppone, ormai penso che si sia messo l'anima in pace, e man mano accetti la sua attrazione per Mark e i sentimenti per questo.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la storia e il rapporto fra loro due, ancora i miei complimenti, un bacione, Yuko.

22/03/11, ore 14:51

Comincio con il farti i complimenti per la posizione, prima di passare alla recensione vera e propria
Anche se in questo periodo invece di leggere dovrei starmene ferma e zitta a letto, non sono il tipo di starmene troppo tempo con le mani in mano e dunque eccomi qui, a scrivere questa recensione un po' incasinata
Ma, ehi, le mie recensioni lo sono sempre, dunque questo non dovrebbe sorprenderti più di tanto
Avevo proprio bisogno di una bella risata, anche se alle spese del povero Vic... ahi, non vorrei proprio essere nei suoi panni
In linea di massima, comunque, il capitolo mi è piaciuto
In realtà vorrei sapere qualcosina in più su tutta la vicenda, ma suppongo che debba attendere per ragioni di forza maggiore il prossimo
Attendo con ansia, sperando che la testa mi aiuterà maggiormente, stavolta
Ciao :)

21/03/11, ore 18:40

Allora cara Herit, era da un po' di tempo che leggevo la tua storia e dato che me lo chiedi e insisti da un paio di capitoli ti farò una critica! Generalmente non amo le storie yaoi perché non le trovo il massimo, ma dato che aveva a che fare col mondo della musica hi cominciato a leggere: Dunque, a me sembra che il nostro Vic stia nel mezzo di una congiura diretta a metterlo in crisi fin dall'inizio! Oltrettutto ogni personaggio ha dei problemi sociali o personali non indifferenti (droga, adozione ecc.) che secondo me fanno perdere di, la chiamerei Credibilità, perché vengono standardizzati troppo. Non ne trovi uno di normale.
Non voglio toglierti nessun merito a come scrivi anzi..., ma credo che la storia dovrebbe essere un po' più dinamica, perché sembra una costante partita a ping-pong tra Vic che pensa alla sua sessualità e Mark che cerca di sedurlo, e non si prosegue ecco..all'inizio pensavo che ci sarebbe stata una sfida tra i due, ma vedo che qui si va sempre di più verso la...ehm...Collaborazione. Credo che oltre alla loro love story ci dovrebbe essere una storia di fondo che li condiziona.
Certamente ti starai chiedendo "Ma perché vieni a raccontarmelo?", la mia opinione preferisco dartela.
Nn so se lo sai, ma il mio nick è la traduzione dal giapponese di Iris Amara e le mie critiche lo sono di conseguenza!
A risentirci!