Imparerò ad amarti
di Strega_Mogana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/08/23, ore 14:00

Non credo che questa recensione verrà mai letta, dal momento che la storia é stata scritta più di dieci anni fa, ma credo che scrivere qualche riga sia doveroso. Questa storia, ed in particolare questo capitolo, é un vero capolavoro. Il modo in cui hai descritto il duello fra Piton e Ron é magistrale. É così dannatamente "canon". In questo capitolo hai brillato di puro talento. Quel rude sarcasmo, le provocazioni, il tentativo di suscitare odio più che rabbia, é ESATTAMENTE il modo in cui Severus Piton avrebbe cercato di insegnare qualcosa a Ron Weasley. Glielo abbiamo visto fare con Harry, e in questa scena mi é sembrato di rivedere quel Piton, vero come non mai. É raro, se non unico, trovarlo in una fanfiction. I miei più sinceri complimenti. E poi, passando a recensire una scena più leggera, ho a dir poco adorato un Severus Piton risoluto che spalanca la porta a petto nudo davanti a Ginny Weasley, con un portamento così rigido da farla tremare, nonostante quello in fallo fosse lui. Ho riso come non mai. Ho divorato questo capitolo come se ci fossi dentro, ho riso, ho sussultato, ho apprezzato come se l'avessi vissuto io. Complimenti vivissimi

04/11/22, ore 19:10

Vabbe...che dire: scritta magnificamente. Loro sono bellissimi ma è solo grazie alla tua penna (cioè tastiera)...complimenti! C H E S T O R I A! graziee.🫶🏻

04/04/22, ore 21:33

Ho letto la tua FF tutta d’un fiato e devo dire che è tra le migliori FF che abbia mai letto che raccontano di Severus ed Hermione. Ho letto anche le altre tue storie, scrivi davvero bene, si capisce sempre chi parla, i pensieri e le emozioni sono davvero ben descritti. Semplicemente perfetta!!

25/02/21, ore 20:08

Complimenti, è una storia eccezionale! Sei riuscita a far morire Harry nell'unico modo degno, e tutta la trama sarebbe degna di un finale alternativo scritto dalla Rowling, per quanto possa lasciare insoddisfatti. Sempre e comunque una storia migliore di The Cursed Child!

12/04/20, ore 16:40

Ciao! Grazie mille per aver scritto questa bellissima storia, Severus ed Hermione sono personaggi che da sempre mi trasmettono grande emozione e ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a tratteggiarli così bene. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Un abbraccio

04/04/20, ore 18:55

Ciao. Sono approdata adesso a questa storia e devo davvero farti i complimenti.
È scritta molto bene, ha un ritmo serrato e fa male il giusto. Infondo non può esserci sempre il lieto fine per tutti e Severus ha ragione, Harry non si sarebbe mai ripreso.
Detto questo vado a spulciare fra le tue storie ú.ú
Un saluto

18/08/18, ore 21:34

Questa storia è meravigliosa. Sei uno dei miei autori preferiti si efp, e lo sei diventata soprattutto dopo aver letto questo racconto. A differenza della maggior parte delle Hermione/Severus, spesso scritte in maniera abbastanza brutta, frettolosa, dove c'è poca sostanza e tante scene rating rosso, francamente inverosimili, questa storia è davvero magnifica: scritta molto bene, curata (si vede che fai attenzione che segua un filo logico, ai dettagli, ai dialoghi), e assolutamente verosimile e coinvolgente. L'ho letta non so più quante volte, mi fanno impazzire l'atmosfera post-bellica che hai saputo definire così bene, la caratterizzazione dei personaggi (un Severus decisamente IC e una Hermione che è una donna!), il linguaggio curato e capace di potere immaginifico. Inoltre, cosa da me davvero apprezzata, traspare il fatto che chi narra è una donna adulta, e questo fornisce ulteriore profondità ai dialoghi e alla storia in sé, rendendola ai miei occhi assolutamente imperdibile. Ti ringrazio per darmi la possibilità di sognare. Continuo a seguirti. Cri

17/05/18, ore 21:38

Meravigliosa ! sei davvero bravissima avrei letto altri 100 capitoli ! p.s ho letto 23 capitoli in 4 ore una parola tira l'altra !

02/10/17, ore 22:52

Belissima romantica, forte, una coppia che dalla realtá sembra impossibile poi leggi un storia cosí.. Bella la sovrapposizione di "diverse" storie, una Ginny/Harry e una Severus/Hermione lui tormentato dal suo fantasma del passato: Lily Lei invece gentile forte e abbastanza ingenua che si innamora della persona che non la ama e che le chiede di imparare ad amarlo, cosa che io ragionerei impossibile , come se io andassi da una persona che mi affascina e gli dicessi " insegnami ad amart?" Counque la storia é bellissima, é veramente valsa la pena di perderci del tempo(e ti assicuro che non cio messo cosí poco) comunque é una storia bellissima!!!! P.S finalmente qualcujo che fa morire harry, anche se mi dispiace ma solo per questo ti adrerei a priori di tutta l'altra perte di stioria :)!!!!!! P.P.S.é la prima volta credo, che scrivo una recensione cosí lunga...e questo é tutto dire, solitamente arrivo alle 50 parole ad esagerare se mi va bene... Ti adorooo!!!!!!!

28/10/16, ore 12:35

Ciao!!
Gran bella FF! Letta tutta d'un fiato :)
Mi piace come hai descritto i personaggi e l'ambientazione generale...il senso d'oppressione, smarrimento dettato dalla guerra, che ha logorato tutti...davvero un ottimo lavoro!
Mi sono piaciuti tutti i personaggi...anche Ron che generalmente non è tra i miei preferiti!
Hermione e Severus sono fantastici!
Mi è piaciuto anche Harry, molto maturo e realista; mi è dispiaciuto per com'è finita, però effettivamente non avrebbe potuto andare avanti con tutti quei pesi sulla coscienza..questa è l'unica ff che ricordi dove lui muore! Bello anche che finalmente abbia capito di potersi fidare di Piton e l'abbia effettivamente fatto!
Povera Minerva...

Ottima storia! Ora andrò a leggere le altre tue produzioni e sono contenta d'aver visto che ne hai scritte molte!

Ciao :)

25/05/15, ore 14:30

stupenda!! ammetto che non è la prima volta che la leggo, anzi è la terza, ma è talmente "reale" se così si può dire, che mi fa rimanere senza parole ogni volta che la leggo.. sei stata davvero brava, i miei complimenti! :) ciao!

28/01/15, ore 22:38

Bellissimo capitolo,è da poco che ho cominciato a leggere questa storia,ma mi ha lentamente e inesorabilmente appassionato,amo il personaggio di Piton,il suo carattere scostante,il suo cuore oscuro e freddo,inaridito da un amore mai ricambiato,ma adesso ha ritrovato dopo tanti anni quel calore mai provato. Mi è piaciuta molto la reazione della Weasley alla visione di Severus a petto nudo,mi ha fatto sbellicare dalle risate vedere Ginny mentre immaginava di essere ancora nell'aula di pozioni,con Piton che sciorinava punizioni xD mentre Ron mi sta leggermente cominciando a seccare,devo dire,molto bella,non vedo l'ora di finirla,scrivi molto bene tral'altro.

07/12/14, ore 05:13

Grazie per avermi terrorizzato •_• Comunque apparte gli scherzi.... Scrivi benissimo :)

12/08/14, ore 00:54

Il tuo finale ha in qualche modo un sapore più vero di quello originale. Chissà se anche la Rowling ha mai avuto l'intenzione di uccidere il suo eroe. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e la tua bravura fa apparire le tue fiction come plausibilissime realtà alternative. Per quanto riguarda Hermione e Piton, a partire da "ricominciare da capo" me li hai fatti amare profondamente, il tuo modo di descriverli li rende così veri è facile rivedersi in loro. Infine, una delle cose che ho notato nella tua scrittura è il modo in cui le tue storie si sono evolute man mano che gli ultimi libri sono usciti restando comunque perfettamente plausibilili. "Harry è morto". Forse è così che doveva finire.

07/06/14, ore 02:39

Storia fan-ta-sti-ca!!!!! A un certo punto durante l'attacco degli inferi, mi sembrava quasi di poter visualizzare il trailer di zombieland. .. XD È stato fantastico! Adoro il tuo Severus! È esattamente come dovrebbe essere se non fosse mai stato respinto da Lily, o se fosse riuscito a farsene una ragione e andare avanti. È esattamente così che l'ho sempre immaginato in quella realtà parallela in cui Lily era niente più che un ricordo. XD complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]