All'interno della storia
di Luce87

10/12/11, ore 13:29

Che capitolo allucinante!!! Avevo immaginato che la madre di Bella fosse rimasta per Aro, sai quando? Quando si incontrano per la seconda volta e lei andando via dice che Aro si starà chiedendo dove fosse.. Certo che razza di gusti però, bleah!! Molto molto meglio Charlie! XD
Ma che gran casino che è questa battaglia!! Diciamo che è quello che nel libro non c'è stato perché non ci si è nemmeno arrivati, per cui immagino la fatica che ti sia costata descriverla, dover pensare ai movimenti di ognuno, agli scontri, muovere insieme una trentina di personaggi.. Mmmmmh no, decisamente non ti invidio!! Però immagino dal punto di vista cinematografico, credo che sarebbe stata bella da girare come scena, e forse ci sarebbe stata bene anche nella storia.. Ma alla fine ciò che zia Stephenie decide è legge!! I lupi, menomale che sono arrivati, la battaglia era decisamente ad un punto critico, ci voleva una mano! E un applauso a jake, che nonostante tutto è andato soprattutto ad aiutare Edward.. E per tornare alla madre di Bella, ma quanto è cattiva? Cioè lei sa perfettamente che significa rinunciare alla propria vita per amore, l'ha fatto e poi non solo non accetta la scelta della figlia cercando di farla tornare nella sua dimensione, ma prova a colpire proprio Edward?? E allora dillo che vuoi essere picchiata.. Mi dispiace per Kate che ci è finita in mezzo.. Comunque mi piace questa Bella combattiva e tosta, mi ricorda molto quella della battaglia originale, così forte e determinata a difendere la sua famiglia..
Ma.. ma.. questo urlo agghiacciante alla fine del capitolo chi l'ha lanciato?? E' cattiveria finire un capitolo così!!!! Vado di corsa a vedere se mi hai già mandato il prossimo da correggere, devo assolutamente sapere di chi è!!! E spero vivamente che non sia di Ed o Alice, o Carlisle.. Insomma di nessuno dei Cullen almeno!! Un bacio dalla tua "beta" - seriamente, qualcuno mi spiega perché si chiamano così i correttori? - e al prossimo capitolo!! (che io leggerò prima di tutti, muhauhauahahauaha!)

09/12/11, ore 16:23

Ooooooook, devo assolutamente commentare questo capitolo.. Ma quanto mi sono emozionata?? Decisamente troppo!! Ma andiamo con ordine..
1) finalmente Bella c'è arrivata, o forse in alternativa un umano le avrà mangiato le fette di prosciutto che aveva davanti agli occhi, sai com'è, in tempo di crisi.. Certo che però qua la cosa è più complicata perché Jake ha avuto l'imprinting con lei..! Che casino.. Sarà più dura per lui, ma che dici, si può amare qualcun altro all'infuori dell'impriinting? Sono curiosa di sapere cos'hai in serbo per noi..
2) riabilito completamente la figura di Edward, come al solito sto ragazzo è troppo perfetto, mi chiedo se nel 1901 gli dessero da mangiare qualcosa di diverso per farli uscire così.. Uff.. Non so che ne pensate voi, ma queste nuove generazioni lasciano un pò a desiderare.. Sono felice che abbiano chiarito, e che siano stati tanto intelligenti e innamorati da non mettere mai in dubbio i sentimenti dell'altro..
3) la dichiarazione di Bella.. O_O sono rimasta senza parole! Finalmente ha abbassato ogni difesa, ha detto tutto quello che sentiva.. E la reazione di Edward la dice lunga sul fatto che provi la stessa cosa! Ma perdonami se la frase che più mi ha emozionata, e che se potessi ti ruberei, è e resterà sempre questa:
"Strinsi più forte la sua mano...miele...lilla e sole...questo era e sarebbe stato il mio paradiso...per sempre."
Qua mi sono proprio sciolta!! Insomma che dici, mi è piaciuto abbastanza il capitolo??? L'ho adorato!!
Al prossimo!!

09/12/11, ore 13:00

ciao luce!!! wow bellissimo chappy, lo adoro tantissimo!!! wow che belle parole che dice bellina al suo eddy... mmh ti dico che stavo per piangere, non vedo l'ora di sapere come sarà la battaglia e quello che succederà dopo... non vedo l'oraaaaa!!! comuque a presto ANYA

08/12/11, ore 23:47

Ehilà, eccomi di nuovo qua!! Innanzitutto mi devo scusare, perché credo di aver messo un pò di questo capitolo nella recensione del precedente.. Confusione da editor!! XD scusami davvero.. Comunque per evitare di rifarlo ho deciso, da ora in poi, di lasciarti la recensione prima di correggere il cap successivo, così evito disastri.. XD
Allora, questo capitolo mi è piaciuto parecchio, finalmente vediamo tutti un pò all'azione, e che sanno fare.. Per Eddino beh, che dire, povero innamorato insicuro, capirà!! Certo che col fatto che non si parlano questi due più che due vampiri mi sembrano davvero due diciassettenni in piena crisi ormonale!! XD Credo (spero) che si chiariranno, soprattutto in vista della battaglia.. Mi chiedo cosa tu abbia in serbo per Jake, visto che nella tua storia non c'è posto per Renesmee, almeno per come la conosciamo noi - figlia di Edward e Bella..
E ora vado di corsa a leggere il prossimo, te lo manderò quanto prima!
E per la cronaca, lo sai che la tua storia influisce sui miei sogni???? Stanotte ho sognato di essere con una mia amica e manipolavo la realtà come fa Bella..!! Ne vogliamo parlare?? XD Siine orgogliosa!! :) Un bacio, a domani!!

08/12/11, ore 23:01

ciao luce!!! wow bellissimi gli ultimi due chappy li adoro, li ho letti in un fiato... sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi chappy. adoro bellina cosi forte, amo vedere edward geloso di jake... ihihihih non vedo l'ora di sapere come continuerà questa bellissima storia!!! a presto anya

08/12/11, ore 01:41

Eeeeeeeeeeeh, innanzitutto grazie a te dell'opportunità che mi hai dato di rimettere mano a delle vecchie nozioni apprese!! :)
Poi, che dire di questo capitolo?? Mi è piaciuto tanto, ha tanti momenti belli e interessanti.. Innanzitutto vogliamo parlare di Bella e Ed sul divano che si fanno le coccole??? O_O Io invidiosa!! Tutte a lei capitano, uffà!! XD
Poi c'è il coinvolgimento del "lupacchiotti", come li chiama Ed.. Ho apprezzato il fatto che Bella non li abbia costretti a seguirli nella battaglia, e credo che l'abbiano fatto anche loro.. Ma ho il sospetto che se la facciano un pò addosso dalla paura!! XDXD soprattutto dopo l'allenamento in cui hanno potuto sperimentare il potere della nostra vampirella!! Io me la terrei sempre buona.. ;)
Poi il momento dolce con Jake.. che dire, ho come la sensazione che la nostra Bella pecchi un pò d'ingenuità perché mi sa che Jacob non la vede come una semplice amica, ma lei non l'ha capito ancora.. Questo da un lato non toglie dolcezza al momento di apertura con lui - nonostante la puzza e tutto il resto XD - ma dall'altro rende la reazione di Edward leggermente giustificabile.. Ma solo leggermente!! Com'è che mi va in panico per il rapporto che unisce Bella e Jacob? Ma i vampiri non si innamorano una volta sola nella loro esistenza?? E allora perché non si fida di Bella?? Sarà che al di là dell'essere vampiro, di fondo resta un uomo, e quindi in quanto tale limitato?? XD ok, perdonami il commento un pò femminista.. XD E pure Bella però, poteva andargli vicino a parlargli!! E invece no, sono due testardi orgogliosi!! Ti dirò, è interessante vedere un Edward un pò meno perfetto e un pò più umano.. :) Spero che questi due capoccioni si chiariscano presto, con la tempesta che arriva all'orizzonte non mi sembra il caso di avere altre preoccupazioni.. Che dire, ci sentiamo al prossimo capitolo!! XD (anche se in realtà l'ho già letto, qua sono solo una lettrice!! ;) )

06/12/11, ore 14:32

Allora, andiamo con ordine!!
1) menomale che la Lofo c'è!! e che riesce a rimettere un pò in riga Bella.. Però povera, capisco come si deve essere sentita.. e qui veniamo al punto
2) povera piccola Bella! effettivamente ha dovuto affrontare dei cambiamenti repentini, duri da mandare giù, e si sente una responsabilità enorme addosso.. menomale che Valentina le ha dato il consiglio giusto, così permetterà anche alle persone importanti di starle vicino..
3) ma questa Tanya quanto è lhjgfdovihdkjfhkdhf?? cioè impegnandosi non riuscirebbe ad essere più fastidiosa, e a farsi più nemico Edward!! stupida oca! U_U anche se una volta mi è capitato di leggere una breve one-shot del matrimonio dal suo punto di vista e mi ha commossa.. ma vabbè, è un'eccezione!!
4) sono curiosa, come mai ora Alice può vedere Bella ovunque??
5) aah, il nostro Edward, sempre più dolce e comprensivo.. E sono felice che Bella abbia abbassato le sue difese, ma questo mi fa venire ancora più voglia di sapere in cosa consiste la sorpresa finale!! Uffà perchè la Lofo la può sapere e noi no???
Insomma, questo capitolo è stato davvero utile, finalmente abbiamo capito un pò di più Bella e le sue paure.. Speriamo ora che le cose procedano bene, vogliamo vedere questo matrimonio!! XD un bacio!

05/12/11, ore 14:11

Ooooooooooooooooh, finalmente sono arrivata all'ultimo capitolo!! Sono estremamente soddisfatta e coinvolta da questa storia!! :) devo dire la verità, mi piace questa Bella stratosta, anche se non ho ben capito il motivo di questa sua forzata freddezza, ma forse mi sono persa io qualcosa per la fretta di leggere tutto, ora torno indietro e rileggo.. Ma veniamo al capitolo: è una forza!! Cioè, ma come ti vengono certe idee? Sei un genio, davvero! Ammiro la tua fantasia, la scena della bolla d'acqua che Bella divide, l'idea dei sassi.. Sono immagini bellissime, davvero complimenti per averle tirate fuori dal tuo cilindro! :) E complimenti anche per i nuovi poteri che hai saputo inventare per Bella, ma ho come la sensazione che ancora non abbiamo visto tutto.. ;) Che dire, sono piacevolmente impressionata.. Spero solo che questo suo atteggiamento distaccato non faccia soffrire Edward, forse lui ora avrebbe bisogno di una vicinanza maggiore, di confrontarsi con Bella, di passare un poco poco di tempo solo con lei ma, almeno da quello che ho capito, per ora questo non rientra nei piani di Bella e Eleazar.. E immagino quanto possa fargli male, con tutti i dubbi che ha già avuto forse ora ha solo bisogno di essere rassicurato.. Anche la vicinanza e la fiducia che Bella ripone in Eleazar non credo che lo facciano stare molto bene, io al posto suo mi sentirei "scavalcato" nella graduatoria delle persone importanti.. Speriamo bene..
Per quanto riguarda la madre, accetto le sue motivazioni ma non riesco proprio a farmela stare simpatica, anche perchè mi sembra un pò il bue che dice cornuto all'asino, lei ha fatto una scelta e ora chiede alla figlia di non farla a sua volta, nonostante il motivo che le spinge sia lo stesso.. Bah.. Decisamente non mi piace, no no! U_U
Che dire di più, spero che pubblicherai prestissimo un altro capitolo, sono curiosissima di vedere come andrà a finire questo "Twilight a velocità supersonica"! Un bacio!

04/12/11, ore 19:12

ciao luce!!! wow che bel chappy... wow wow bellina è tornata ed è più forte di prima... non vedo l'ora di sapere come andrà nel prossimo chappy... ti faccio tanti complimenti....

04/12/11, ore 18:26

Immaginavo che sarebbe successo.. Sapevo che Bella sarebbe tornata a casa, la sua "vera" casa.. Anche se non credo che sarà una cosa definitiva, onestamente.. Però ora passiamo al capitolo.. mi è piaciuto davvero tanto sai? tutta la storia delle gigantesse, l'isola, Karim.. stai dando davvero tanto a questa storia! A parte che sarebbe un sogno andare alle maldive e anche io adoro il mare per riflettere, quindi Bella ha tutta la mia stima.. Certo però se si fermasse a ragionare un pò più spesso, forse avrebbe già capito quello che pensa-prova Edward.. Ma sono fiduciosa, vediamo ancora cos'hai in serbo per noi! Un bacio!

04/12/11, ore 16:58

Ah, finalmente! Ora si che a carte scoperte tutto diventa interessante! Ero proprio curiosa di vedere come sarebbe andata la rivelazione, devo dire che mi è piaciuta.. Insomma asciutta, concreta, ma soprattutto sincera.. E mi si è chiarito anche il punto riguardante i sentimenti di Edward: onestamente credevo che, essendo una "creatura" di Isabella, lei avrebbe potuto guidarne anche i sentimenti e forse i pensieri, e non capivo perchè lei avesse tutti quei dubbi su Edward, ma ora mi è chiaro perchè non è così e mi sembra anche più giusto!
Capisco le difficoltà di Bella a lasciarsi alle spalle un mondo che non la fa sentire "amata", e capisco anche quanto può essere allettante la dimensione in cui si trova ora.. certo prenderà una decisione, dipenderà da quello che succederà e dalla sua maturità, sarà difficile e sono curiosa di sapere come andrà a finire.. Va da sè che spero nell'happy ending, ma la storia è tua.. ;) Che altro dire, torno a leggere! A presto!

04/12/11, ore 16:08

Ciao! Ho scoperto da pochissimo la tua ff e ho cominciato ieri a leggerla.. devo dire che mi sta piacendo davvero tantissimo! innanzitutto trovo geniale l'idea di una Bella che "doppia" se stessa, caduta in una ff che in realtà parla di lei, davvero mi piace molto! e poi così hai a possibilità di creare prospettive molto diverse dalla storia originale, pur mantenendo gli stessi personaggi, chissà se questa cosa le si ritorcerà contro.. Spero di no! insomma davvero complimenti per l'idea!! E poi mi piace anche il modo in cui scrivi, è semplice, lineare, pulito, e a parte un paio di errori nel formare il passato remoto di qualche verbo (tipo dirigei->diressi negli scorsi capitoli) non ho trovato nulla da obiettare! Ora vado, continuo a leggere sempre più curiosa e affascinata la tua storia, commenterò presto! Un bacio, Roby

01/12/11, ore 18:49

ciao luce! ti volevo fare tanti complimenti per questa bellissima storia, infatti sei tra le mie preferite... wow devo farteli veramente questi complimenti più la leggo più voglio sapere, sei bravissima a scrivere, e mi hai attirato subito già dal titolo... bella è assolutamente favolosa, la adoro... comunque ti faccio ancora i complimenti e aspetto con anzia i prossimi chappy. a presto lady anya

01/12/11, ore 10:03

bhe non è affatto noioso come capitolo perchè come hai già scritto aiuta a comprendere meglio il pensiero di Bella, e la portata delle sue sensazioni.Bel capitolo bravaaaaaa

30/11/11, ore 16:38

solo oggi ho scoperto la tua storia... e che dire...è troppo carina diversa dal solito scritta bene e anche molto divertente..unico difetto???? poche recensioni..:-( sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere i progressi di Bella....aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacione alla prossima :-)