Within you
di jessica80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/02/11, ore 15:46

mi piace molto, e sono curiosa di vedere se vi sarà una guerra... questo Gildor mi piace poco... e ancor meno mi piace elrond -.-

17/02/11, ore 20:21

Finalmente Jessica sei riuscita a dare voce alle varie idee che avevamo per un continuo, ero un pò a corto di idee e invece tu hai avuto i giusti spunti.Sono contenta che sin dalle prime battute questa nuova sfida intrighi così tanto.Ragazze vi ringraziamo per le vostre affettuosissime recensioni e speriamo di non deludere le vostre aspettative.
Per quanto riguarda te J. per motivi miei lavorativi questa volta dovrai fare tu il grosso del lavoro e vedo che te la cavi alla grande bacioni.

16/02/11, ore 11:40

è magnifica ! continuala ti pregooo^^

16/02/11, ore 09:13

Ciao Jessica!
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere il seguito del Labirinto Nero, la storia non poteva finire così! :*/
Ma Dalia che fa, collabora con te ora? Oppure ti ha lasciato carta bianca?
In ogni caso devo dire che questo inizio è davvero interessante. Sarah si è dimenticata tutto e in più non sa di essere la nuova regina delle fate, nonchè di essersi trasformata in un essere fatato. Wow!
Certo però, povero Jareth, per una volta ha fatto la cosa giusta, lasciando a Sarah la libertà di scegliere della sua vita, e tutto questo gli si è rivoltato contro! Ora ha perso la ragazza (che non si ricorda più di nulla e che lui non può contattare in alcun modo) e ha creato un grande sconvolgimento nell'Underground e il disgusto degli altri re fatati. Ops...
Bella la citazione della canzone!
E anche quella sul Signore degli Anelli! Anche se un po' mi dispiace che Elrond sia cattivo...

Al prossimo capitolo!
DD

16/02/11, ore 09:02

Eccoti..finally, Jessicaaa!!!
Sono proprio contenta che tu abbia deciso di continuare "Il Labirinto nero", ma la nostra Daliakate? Ha forse rinunciato? O collabora con te?
Comunque, lasciamelo dire, è proprio un  sequel all'adrenalina pura, questo! Mi piace molto, sì. ;)
Mi è piaciuta la rievocazione iniziale nel sogno di Sarah e la citazione da "Within you", che forse a me piace anche di più di "As the world falls down". Sì è vero, la traduzione non rende quanto la frase in iglese che aveva il rafforzativo dalla sua (I do believe in you...), mentre in italiano si traduce semplicemente, "Io credo in te", ma che vuoi farci. Io se potessi scriverei tutto in inglese (E qui rischiò il linciaggio...), ma non sono così brava, e poi, siamo italiane, e italiano dev'essere.
Cavoli, ma si è dimenticata tutto?? Questa non me l'aspettavo proprio. Senza considerare che si è dimenticata di essere regina, cioè, sappiamo tutti cosa è successo, no? Ah-ehm... *_*
Dunque se ho capito bene, Sarah ha studiato Arte drammatica, quindi si presume che voglia seguire le orme della madre. Anche qui tu hai citato la matrigna che voleva farle studiare legge, he he, povera Karen, ma non la sopporta proprio nessuno sta donna!
Ti confesso che non avrei mai pensato che quello che Sarah ha fatto, cioè uccidere Mab, e quindi un Sidhe, comportasse tali conseguenze,   e mi ero completamente dimenticata che avesse bevuto il sangue di Jareth. Quindi è già diventata una Fae? Senza accorgersi di niente? Possibile che non ci sia stato alcun cambiamento che le ha fatto notare qualcosa di strano? Scusa, se ti sto facendo il terzo grado, ma come avrai capito, questo primo capitolo , mi ha preso molto.  :)
Mi piace questo Jareth che vuole a tutti i costi riavere la sua Sarah e l'indignazione dell'amico re che nonostante si renda conto dell'avventatezza del nostro "ragazzo", decide di aiutarlo comunque.

A questa rivelazione il re dei Goblin si alzò in piedi, il suo volto sconvolto a pochi centimetri di distanza da quello di Gildor, gli occhi spaiati in fiamme:
-          Lei è mia Gildor, mia. E nessun altro me la porterà via.

E' il Jareth che piace a me, non ci sono dubbi, in proposito. Lei è sua e soltanto sua, che qualche stupido umano si provasse a mettere un dito mignolo su di lei....ah!! :D
Dunque, il succo di melograno che abbiamo appurato essere il succo della memoria, presumo sia destinato alla nostra cara Sarah, che bevenodolo la riacquisterebbe, vero?? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in quel momento, mi posso solo immaginare lo shock che avrà.
E mò basta. Sto scrivendo un poema omerico. Come avrai capito, la storia mi piace moltissimo, e quindi ti faccio i miei complimenti, molto originale e ben costruita.
Solo un piccolo neo. Stai molto attenta ai verbi e alle costruzioni temporali nei periodi, perchè ad un certo punto hai fatto un pò di casino. Ti consiglio di rileggerti più di una volta i testi, fai come me, che li imparo a memoria a forza di ricontrollarli! XD
Mica ti serve una beta-reader, per caso? Io do la mia disponibilità, in caso. Mi piacerebbe davvero!
Ok, quanti punti mi daranno per questa recensione? *_*
Brava bravissima, cara la mia Jessica, baci!!!
Fede

(Recensione modificata il 16/02/2011 - 09:04 am)
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 09:06 am)

15/02/11, ore 21:07

Sta donna! Sta donna! Non ne fa mai una giusta! Grazie per il proseguimento perchè io una fine così non potevo accettarla! Quanto mi piace Jareth quando si arrabbia e tira fuori le unghie per riprendersi Sarah, lo trovo molto romantico e passionale, un eroe maedetto ma romantico, insomma un mix micidiale per gente come me! Però dai, l'anello, quell'anello che si è illuminato dovrà pur dire qualcosa quindi orsù non farci attendere troppo chwe io qui rischio una sincope!

15/02/11, ore 21:07

Ciao! Bell'idea dare un seguito a Il Labirinto Nero, il finale di quella stupenda fic aveva lasciato un pò con l'amaro in bocca :) Mi sembra che tu sia partita bene, in effetti quando avevo letto il racconto anch'io mi ero chiesta cosa potesse comportare la donazione del sangue di Jareth a Sarah...e tu hai risposto alla mia domanda :) Sono curiosa di vedere come continuerà questa tua storia, l'inizio è molto promettente! Spero di leggere presto un nuovo capitolo

Chiara

PS: non voglio passare per una vecchia zia, ma occhio alla consecutio temporum, che stride un pelino in un punto (L’umana aveva bevuto il sangue di un Sidhe, diventando ella stessa una di loro. Aveva anche ucciso la regina del regno delle fate, divenendo ella stessa regina. Ma tutto ciò era sfuggito al re di Goblin il quale le ha permesso di ritornare nel mondo di sopra secondo le volontà di lei. Con questo atto, Sarah ha inevitabilmente rinunciato alla sua natura immortale per riprendere le spoglie di un’umana, creando così un rifiuto da parte dell’Underground nei suoi confronti. La perdita dei suoi ricordi è stata una conseguenza inevitabile.) :)

15/02/11, ore 20:54

Brava, bella idea quella di riportare qui il capitolo in modo tale che chi non ha letto l'aktra storia (cosa gravissima) non si perda nella narrazione. Ora se permetti corro a leggere il secondo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]