Diciannove Anni Se Ne Sono Andati In Fretta
di EffieSamadhi

21/03/11, ore 12:34

Oh cazzo.
Perdona la volgarità, ma non capisco come mai mi sono persa questo ben di Dio.
Ragazza, questa raccolta è una favola. Da brividi. Da lacrime. Da sorrisi.
Ogni capitolo fa quasi male, con quell'incedere del tempo che spicca tra le parole.
Quei 19 anni sono rimasti sullo stomaco a tutti. Cosa è successo davvero non ci è dato sapere.
Ma la tua interpretazione non mi dispiace per niente.
Sono rimasta piacevolmente stupita. Ogni capitolo così maledettamente... Perfetto.
Beh, ci sarebbero altre mille cose da dire.
Fa' come se te le avessi dette.
Jules

18/03/11, ore 19:15

Ahahahahahah! Bella questa drabble su Gazza! Nessuno gli dà mai troppa importanza, ma lo hai fatto tu scrivendo questo capitolo :)

17/03/11, ore 21:18

Oh... bella. Capisco Cho. Capisco che non abbia alcuna voglia di festeggiare, capisco quello che deve aver provato... sembra che Cho sia un personaggio molto odiato, ma non è che scoppiava a piangere tanto per... le avevano ammazzato il fidanzato. Non è una cosa che si supera tanto facilmente :-(
Tra l'altro Hogwarts è stato il luogo dove sono morte tante, tantissime persone. Da chi ha vissuto tutto quello, non sarà mai più vista solo in senso positivo, temo.

17/03/11, ore 21:09

Cavolo... è vero. Praticamente è stato lui ad ucciderlo, Smaterializzandosi sul più bello. Chissà se davvero ha avuto sensi di colpa per quello che ha fatto... in fondo, perché no? Ed è giusto che li abbia, perché certe cose si devono pagare!

Personalmente sono del parere che una madre, per quanto snaturata sia, alla morte dei figli si renda conto di quanto malvagia o poco materna sia stata la sua natura.
Questa drabble su Walburga mi ha entusiasmato e piacevolmente colpito. Non me lo aspettavo, seriamente. Il dolore che prova è palpabile e fin troppo chiaro, soprattutto pensando che è stata lei stessa a bruciare quel nome cancellandolo dall'arazzo di famiglia. Sirius, ragazzo impudente e ribelle e sua madre Walburga, fiera tradizionalista, secondo me, hanno un rapporto che mi piacerebbe vedere scritto da una fanwriter appassionata. La tua drabble mi è sembrata quasi un'introduzione, come se ci può essere molto altro che non è stato detto.
Mi è piaciuta, davvero. Penso che insieme alle prime due sia la mia preferita!
Bravissima, come e più di sempre.
Fay :)

ç____ç
Amo questa raccolta. *-* Davvero, è splendida sul serio.
E Walburga... wow. Ecco. Questo capitolo è davvero commovente, e di un In Character spaventoso.
Brava, davvero. Sono drabble così incisive da lasciarmi a bocca aperta.
Complimenti ancora da Taminia.

O_O WOW!!! Addirittura la madre di Sirius?!? E chi si aspettava che un quadro potesse essere inserito in questa fict!!
Beh, mi sembra un pò strano che si redima, morta da più di vent'anni, non credi? Mi piacerebbe molto l'idea, ma mi sembra un pò inverosimile... Beh, il modo in cui scrivi è sempre bello :)
Aspetto con ansia il prossimo!!!

Aww. Tu mi scrivi una storia su Walburga Black? Io ti adoro! Mi è piaciuta moltissimo questa storia- è la mia preferita di tutta la raccolta! Complimenti!

15/03/11, ore 11:10

Oddio, bellissima! Non mi aspettavo che le flash fossero legate tra di loro! Mi è piaciuta molto Molly, è davvero molto... Molly! Tutta la flash è ben congeniata; i gabinetti mordaci (XD!), Molly, che come al solito si accolla la gestione dell'intera famiglia... e il gufo che non può bussare ^^
L'entrata in scena di Percy è perfetta, così come (l'apparente) noncuranza di Molly nell'accoglierlo. Brava!

15/03/11, ore 11:07

E' difficile chiedere scusa e riconoscere le proprie colpe. Ma Percy ha già fatto il passo più importante: riconoscerle con se stesso. Verrà da sé il riuscire a chinare il capo davanti alla sua famiglia. Bella l'idea del distintivo "taroccato" da Fred e George nel pugno, e il rimando a Fred, che è morto.

14/03/11, ore 13:57

*_* Sei effettivamente entrata benissimo nella mentalità "fantasma" (non dev'essere difficile, dal momento che è intangibile... Hihihi)
Ok, a parte questa battuta squallidissima, il ragazzo è per caso qualcuno che conosciamo? (o figlio di qualcuno?)
Come sempre, mi chiedo chi sarà il prossimo!

10/03/11, ore 19:04

Ok. Ecco qualcuno che si dedica al Rospo. E lo rende bene, cavolo. Perchè la Umbridge in fondo è infantile, ignara del male che sta provocando: è come uno di qui bambini che si diverte a spiaccicare gli insetti, semplicemente non riesce a immaginare come il suo gioco innocente e divertente possa fare del male. Questo è espresso bene nella tua fanfic, così come lo stile richiama il suo modo infantile di pensare. Che dire, continua così.

09/03/11, ore 20:21

Ciaoo!! bellissimo questo capitolo!! la umbrige non è che sia una dei miei presonggi preferiti in veritàò per niente e questa fic rende la verità di come lei giustamente dopo aver dato vita maledetta a Harry e all'oridne sia giustamente accusata. anche se tra le tante e quella che ha commesso crimini minori..alla prossima!
Bacia
Ayumi

09/03/11, ore 19:43

No. Questa piattola dovrebbe morire :)

Scherzi a parte ... scritto molto bene anche questo capitolo :) Continua così :)

09/03/11, ore 16:29

Amo. Questa. Raccolta.
Non riesco a capire quale sia la mia preferita, forse quella di Pix o quella di Molly, non lo so.
Ho odiato Victor, te lo confesso >_< Ma è un po' come Severus: non sopporto le cosiddette Liverus e poi mi imbufalisco se lo vedo con un'altra xD Sarà che ho una propensione naturale per certe one-sided, o boh. Sproloquio inutile, lo so.
E non invidio per niente il cappellino, poveraccio a passare l'anno ad inventare canzoni^^
Sproloquio inutile, ma quale altro modo per farti capire che mi piace? ^^ E se mi piace vuol dire anche che è IC, visto che in una fic è la prima cosa che valuto ;)
Seguo la raccolta.
Taminia