Diciannove Anni Se Ne Sono Andati In Fretta
di EffieSamadhi

11/05/11, ore 18:51

Davvero incredibile, dolce al punto giusto ma non stucchevole.
Perfetta la frase finale di Molly "In realtà stavo parlando della colazione.”
e poi... stranamente (e questo è un merito) non parli della morte di fred, ma piuttosto del ritorno di percy, conferendo un tocco incredibile di originalità alla storia.
Davvero bella anche questa, complimenti
Writer 96

11/05/11, ore 18:49

Una drabble (credo che sia una drabble...) dolceamara che con la giusta dose di malinconia si apre e chiude con la stessa frase creando così quell'effetto ciclico che a molti lettori (me compresa) piace davvero molto.
Sono arrivata qui incuriosita dalla tua storia e dalla presentazione e sono decisa ad arrivare fino in fondo.
Quindi, corro a leggere il prossimo capitolo.
Per ora ti lascio facendoti i miei più sentiti complimenti
Un bacione
Writer 96

10/05/11, ore 23:41

Mi dispiace di averla letta solo ora. Era una bella raccolta. Con un'idea di sfondo niente male, innovativa e interessante. I miei complimenti.

05/05/11, ore 13:49

Perché ho scelto proprio questa? Perchè Krum/Hermione è un pairing che tanti dimenticano, compresa me, e che tu mi hai fatto ricordare.
Ieri ho letto "Un Caro Amico Come Te", e oggi DOVEVO recensire questa qui.
Krum a quanto pare si è davvero innamorato di Hermione, poverino... :( Però mi sembra strano che lei non abbia reagito, da brava moglie... Forse prova ancora qualcosa per lui??? Pooovero Viktor... D:

26/04/11, ore 23:20

ahaha ^^
La Skeeter alla riscossa XD!
Beh, sottovaluta il carattere di Hermione, che di certo, neppure vent'anni dopo, può averla perdonata. E considerando come Rita rigira le notizie scrivendo quello che le pare, condivido in pieno la sua posizione!

26/04/11, ore 23:16

Anche questa drabble è molto IC. A me spiace, per Gazza. Deve essere orribile non avere poteri magici quando si è figli di maghi... praticamente il suo unico affetto è la gatta... Certo, è un uomo pieno di rancore (cosa che tu hai reso benissimo), che si rende odioso, ed è questo il motivo per cui non è precisamente "popolare".

Chissà, probabilmente nell'aldilà Walburga e Sirius si sono incontrati, ma questo il quadro della donna non lo può sapere. E malgrado quello che sbraita in continuazione contro il suo primogenito, sicuramente bene gliene ha voluto. Walburga era una Black: come Narcissa, come Andromeda. Il rimpianto ci sta, tutto.

26/04/11, ore 23:09

Bellissima! Sir Nicholas è davvero il tipico brontolone: "a nessuno interessa..."! Il finale è fantastico, anche perché un po' mi spiaceva per lui. Essere un fantasma non è certo il massimo! E, devo ammetterlo, il fatto che lo studente gli chieda della guerra un po' mi ha pure commossa :-(

12/04/11, ore 22:05

La Umbridge è stata incarcerata? Beh, allora qualcuno ha pagato... sai come mi da' fastidio che Lucius non sia stato toccato, invece? Il fatto che sia "pignola" anche dopo dodici anni di prigione è davvero IC, e almeno ora ha il dubbio che forse innocente non lo è. Spero che il dubbio si trasformi in certezza :-P

12/04/11, ore 21:59

Buuua :-(
questa è tristissima... povera Andromeda... ci credo che non vuol lasciare andare l'unica persona cara che le è rimasta, fossi in lei sarei terrorizzata, e ora passerà nove mesi sola con i ricordi di chi ha perso. No, ok, la Row ha detto che diventerà amica dei Potter e degli Weasley, per fortuna.

12/04/11, ore 21:55

E' una delle cose più originali che abbia mia letto! Il povero Cappello Parlante mi ricordo un po' il Presepe, che si tira fuori solo una volta l'anno - a me dispiace sempre chiuderlo in una scatola :-( infatti in genere lo smonto a fine gennaio - e anche scrivere canzoni sempre nuove con gli stessi argomenti, dopo 200 anni, deve essere un bel cruccio!

05/04/11, ore 09:13

Recensisco solo adesso, pentita di non aver mai trovato il tempo di farlo prima. La raccolta è davvero bella, buona l'idea di sbirciare un momento ogni anno, da punti di vista diversi, mentre impercettibilmente il tempo passa. Alla fine non mi sembrava vero che fossimo arrivati alla fine: i diciannove anni se ne sono davvero andati in fretta!;)
Ho particolarmente apprezzato Percy ed il professor Ruf... e stilisticamente, quella sulla Umbridge mi è sembrata la migliore, congegnata assai bene e vagamente inquietante.
Bravissima!

31/03/11, ore 17:08

Credo che davvero Aberforth non abbia mai creduto che Albus fosse colpevole della morte della sorella. Credo che si fosse sentito abbandonato, lui e quella sorellina che amava così tanto. E pieno di rabbia. E con un carattere un po' così... Purtroppo il desiderio di dire certe cose viene solo quando ormai è troppo tardi :-(
(scusa se scrivo da cani, ma il dentista mi ha strappato un molare un'ora fa e mi sento ancora rimbambita dall'anestesia :-P)

31/03/11, ore 17:03

Oddio, credo sia la prima ff su Pix che leggo!!! Originale e anche bellissima!!! Oh, mi hai fatto persino voglia di mettercelo nella ff che sto scrivendo! Grazie ^^
E proprio vero che leggere ff di altri scrittori aiuta, beh, se non altro di autori come te, che non scrivono sempre le stesse cose trite e ritrite.

31/03/11, ore 16:59

Povero Viktor, lui era davvero innamorato e il fatto che pensi che era più sveglio come Cercatore che non come uomo è terribilmente IC. Nei film è diventato un ragazzo palestrato, ma nei libri era magro e bruttarello, molto simile a Piton. Sarei curiosa di sapere cosa ha pensato Hermione del bacio XD! E le auguro che Ron non abbia visto, geloso com'è sarebbero stati guai seri!