Diciannove Anni Se Ne Sono Andati In Fretta
di EffieSamadhi

26/03/11, ore 22:13

Apperò XD Charlie è stato velocissimo nel mettere in pratica il consiglio materno ^^
Cioé, si fa per dire, dato che, se ha 32 anni, immagino glielo stesse ripetendo già da un po'.
Ma mica si può resistere a una ragazza che ti offre di assistere alla schiusa delle uova di un Petardo Cinese ;-)
Poi ce lo vedo tantissimo a imbronciarsi per aver dovuto andare a un matrimonio perdendosi un evento del genere. E onestamente lo capisco!!

26/03/11, ore 22:10

Oh, che scena, questa!! Che scena!! Ci sarebbe voluta davvero! Perché Dudley, alla fine, è riconoscente nei confronti di Harry , che nel quinto libro l'aveva salvato dai Dissennatori, e cerca pure di dimostrarglielo, anche se in maniera goffissima ^^
E' stata davvero una sorpresa questa drabble, ottima!

26/03/11, ore 15:17

Recensisco questo capitolo perchè mi ha fatto fare un sorriso grande così.
Ho adorato questa raccolta per molti motivi. Prima di tutto, ognuno degli episodi è stato narrato con una tale delicatezza e raffinatezza ed allo stesso tempo un vivo realismo veramente unici. Solari, sincere, piacevoli. Se dovessi aggiungere ulteriori aggettivi: vivaci, originali, intense, concrete, divertenti... E chi più ne ha più ne metta! Vorrei esprimere un giudizio su alcune in particolare.
Le due su Molly e Percy sono commoventi e dolci. Danno un'impressione di amore materno così forte da essere in grado di superare qualsiasi cosa. Inoltre, apprezzo molto il fatto che il tema (l'amore materno, appunto) nonostante sia un argomento cui la Rowling si dedica spesso, è stato affrontato sotto una prospettiva nuova, in un certo senso.
Adorabile anche "Pace?". Dudley che si decide a chiedere scusa a Harry e ad ammettere che il mondo magico non è male come pensava... Molto simpatico!
"C'era una volta la banda Weasley": mi ha fatto sorridere ed una lacrima ha fatto capolino all'angolo dell'occhio. Commossa in maniera leggera e divertente. Il punto di vista di Pix mi piace, e mi piace anche la maniera in cui lo hai presentato. Chissà se l'arrivo della nuova generazione ad Hogwarts gli tirerà su il morale! :)
Albus e Aberforth... Mi sono piaciuti molto. Io adoro Aberforth, oltretutto! Mi piace il modo in cui mette da parte il suo orgoglio, e sei riuscita meravigliosamente a far trasparire la sua malinconia e la sua nostalgia dalle tue parole!
Riguardo a "Non sono pronta a lasciarti andare" dico solo che mi sono dovuta trattenere per non scoppiare in lacrime.
"Sono innocente?" mi ha dato un immensa soddisfazione: finalmente la Umbridge ha avuto ciò che meritava! (odio, odio, odio)
"Cambiare": chi è lo studente dal cipiglio simile a Percy Weasley? Mi sono fatta due calcoli, e non potrebbe essere nessuno della nuova generazione! Potresti risolvermi questo dubbio? Continuo a lambiccarmi il cervello ma non riesco a venirne a capo.
"Ma tu guarda cosa mi tocca fare...". Come ho detto già prima, l'ho trovato molto divertente. Mi piace che il prof Rüf venga rivalutato un pochino, e immaginarmi il fantasma del vecchietto che mima una battaglia è stato esilarante... Così come il modo in cui si scoccia alle asfissianti e continue domande degli studenti!
"Lo faccio per te". Altro pianto. Quando si parla di Teddy mi commuovo sempre, chissà perchè...
"Uffa!": hai chiuso in bellezza con Mirtilla Malcontenta. Senza parole, troppo brava!
Sei stata davvero incredibile con questa raccolta :)
Baci, Daphne.

25/03/11, ore 10:59

In effetti, come mi avevi preannunciato, il personaggio descritto in questo capitolo è a dir poco inaspettato, anche se il capitolo è molto carino. Mi dispiace molto aver cominciato a seguire questa storia solo alla fine, perchè avrei voluto poterla recensire capitolo per capitolo! Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!

24/03/11, ore 20:59

Bellissima!! Pix che ripensa a Fred e George è un'immagine quasi commovente (soprattutto se pensiamo che Pix non è uno che si perde in sentimentalismi...)

Davvero stupenda! =)

24/03/11, ore 17:34

Ma... ma è bellissima *_*
Mi è dispiaciuta vederla finire, ed ho amato i primi e gli ultimi due capitoli *_*
Sei tremendamente incisiva, e ti auguro davvero che la segnalazione fra le scelte vada in porto.
Intanto va fra le mie da ricordare - deciderò poi se spostarla nelle preferite, son cose per le quali ragiono per un po'.
A presto.
Tami

24/03/11, ore 00:39

OH, sono onorata per il tuo ringraziamento speciale alle mie umilissime recensioni. Giuro, mi ha fatto un enorme piacere come, immagino, le mie recensioni ti abbiano fatto. Sono spiacente di non essere riuscita a recensire ogni singolo capitolo, ogni singola flash, ma veramente, hai tempi rapidissimi per aggiornare e non riuscivo a starti dietro con i miei impegni.
Eccomi qua, pronta a recensire l'ultimo capitolo con un po' di amarezza. Mi ero affezionata a vedere questa raccolta sempre in cima alle mie storie seguite :'( mi scende la lacrimuccia, carissima. Ora vedrò di inserirla tra le storie ricordate perché una cosa sola è certa: di questa storia mi rimarrà un ricordo impresso nella mia mente e nel mio cuore.
Che dire di questa flash in particolare? Povera Mirtilla, un povero fantasmino stra bistrattato da tutti. Ammetto di averci pensato anche io a lei. Poverina, pur di non farla sentire sola scriverei una Pix/Mirtilla (a dire il vero lo sto già facendo ma non dovrei dirlo o perdo quel minimo di credibilità guadagnata ahahah). In ogni caso, dicevo, che è un personaggio che mi sta a cuore perché sempre sola, per l'eternità. E' morta che era poco più di una bambina e la sua testa è rimasta a quello stadio, quindi è solo da capire.
Si è presa una cotta per il Salvatore del Mondo Magico, come se fosse il Principe Azzurro che la dovrebbe salvare dalla solitudine. Spero solo che qualcuno, che non sia il Barone Sanguinario, ovvio, le vada a fare compagnia nella sua eterna solitudine.
Bravissima, cara Effie.
Aspetterò impaziente di leggere qualcos'altro di tuo.
Meravigliosa, non ho altro da aggiungere.
Direi di chiudere qua l'ultima mia recensione per questa storia :'(
Un bacio,
Fay :)

24/03/11, ore 00:02

ma come, è già finita?? A me la storia ( o meglio la raccolta ) piaceva!! Effie, perchè mi fai questo? Capisco che il numero diciannove è simbolico, dopotutto nell'ultimissimo capitolo si dice che sono passati diciannove anni dalla morte di vou lo vent, o voldie, però io vorrei una continuazione xD

scherzi a parte, questa storia mi è piaciuta molto, alcune mi sembravano leggermente comiche ( da quando ruf insegna così? a proposito come si fanno i puntini sulle 'u' ? ) altre invece molto tristi ( povera cho )': ) alcune ( tutte ) moooolto interessanti ( ei bill, com'è che si chiamava quella ragazza? ) xD

23/03/11, ore 14:41

Meravigliosa... Davvero stupenda...
C'è tutto: lforte amicizia fra Harry e Ted, il ricordo dei suoi genitori, il patronus... Sai, hai creato questa storia esattamente come mi aspettavo sarebbe continuata la vita di ogni personaggio, eppure l'hai messa nero su bianco in maniera impeccabile. Teddy, in questo momento, è un uomo che sta dimostrando quanto ami il suo padre-lupo mannaro, avendo accettato la sua natura. Lo è anche lui?

23/03/11, ore 09:39

Ho scoperto solo adesso questa raccolta, e mi è piaciuta moltissimo! Ce ne sono alcune che mi sono piaciute da morire, come quella di Molly, quella di Krum, di Andromeda, di Dudley...e quest'ultima! E' veramente stupenda, mi ha fatto venire i brividi. Poi era più lunga, più dettagliata, lasciava più spazio alle emozioni.
Anche le altre comunque sono molto belle! Spero di poter leggere qualcosa anche su Ron ed Hermione...e magari Draco! Aggiorna presto e complimenti!!

23/03/11, ore 00:28

Sono seriamente senza parole. Se avevo eletto le tre storie su Molly Weasley, Percy Weasley e la carissima Walburga Black come le mie preferite della raccolta questa non saprei davvero dove infilarla. Si merita sicuramente un premio d'eccellenza perché è la drabble che più mi ha dato qualcosa all'interno di questa raccolta. E' molto di più delle altre, è seriamente un livello superiore. Mi è piaciuta un sacco tanto che mi sono messa quasi a tifare per il piccolo (insomma, diciotto anni...) Teddy Lupin mentre tentava di fare il suo Patronum con un pensiero felice qualsiasi. Il fatto che il suo pensiero più felice sia legato a quelle iride verdi che hanno visto solitudine e tristezza quanto le sue mi piace ancora di più. Non ho molte parole da dedicarti. Questa drabble mi ha lasciato estasiata, senza parole.
Complimenti, hai superato te stessa.
Fay :)

22/03/11, ore 14:45

Rieccomi. u.u
Anche se solo per pochi capitoli, ti seguirò. With love, ovviamente. <3
Non ci credo.
Abbiamo un Rüf inedito che mi piace da impazzire.
Cavoli, ragazza mia. Non ci sono parole per descrivere la malinconia mista a dolcezza che si prova leggendo ogni capitolo di questa raccolta.
*Clap clap*
E porca miseria, DEVE essere inserita tra le scelte.
Ci infilano tante di quelle schifezze... E le storie che davvero meritano <3 finiscono nel dimenticatoio. u.u
Jules

21/03/11, ore 23:07

Ahahah!! E così è diventato un vecchio tutto pepe!! Ce lo vedo!!
Complimenti, è bella l'idea di queste Flash ;)
Tefnut.

21/03/11, ore 16:52

E ci credo! XD Mi sembra anche strano che l'abbia ricevuta... Però, come sempre, Hermione sta attenta alle "regole" almeno sociali e morali, quindi c'era da aspettarselo...
Impeccabile, mi chiedo sempre come fai ad inserire così tanto in capitoli così brevi!
A me Rita poi nemmeno piace tanto, come personaggio... però l'idea del libro è carina! :)

21/03/11, ore 12:46

Sinceramente ho sempre contestato molte decisioni riguardanti l'inserimento di alcune storie tra le scelte. Ve ne sono alcune che meritano particolarmente, ma che vengono per lo più ignorate o che, quantomeno, non ottengono il successo che dovrebbero assolutamente avere. Questa è una di quelle. L'autrice, con ironia quasi dolorosa, passo dopo passo ripercorre quei 19 anni che la Rowling ha deciso di cancellare con un colpo di spugna. Insomma, tutti noi lettori di Harry Potter ci siamo chiesti, almeno una volta, cosa si successo, che fine abbiano fatto tanti di quei personaggi dimenticati. E questa raccolta rappresenta la risposta migliore che abbia mai letto fino ad ora. I personaggi sono tutti lì, nero su bianco, senza esitazioni. Si passa da un pomposo Percy ad un divertente Pix, da un'affaccendata Molly ad una dolce Hermione. E non ci sono parole per descrivere i brividi che si provano leggendola. Non può finire dimenticata nei meandri del sito. Merita di essere tra le scelte perché è il tributo migliore a quei 19 anni che, riprendendo il titolo, se ne sono andati davvero in fretta.
Jules