Diciannove Anni Se Ne Sono Andati In Fretta
di EffieSamadhi

20/06/11, ore 09:46

Andromeda è rimasta sola. Tutti coloro che amava se ne sono andati: Ted, Tonks e anche suo genero Lupin. Tutto ciò che le rimane di loro è il piccolo Ted, che ovviamente le ricorda la figlia ogni giorno che passa. E lei non può non sentirsi in colpa, guardandolo crescere. Si sarebbe meritato di avere una famiglia felice nella quale crescere, invece i Mangiamorte gli hanno portato via tutto. Ma non l'affetto della nonna, che con amore l'ha cresciuto e ora lo guarda andare via, per tanto tempo, per la prima volta. E sicuramente, il piccolo Ted renderà onore ai suoi genitori, così valorosi da essere morti in battaglia. Molto bella e ben scritta anche questa drabble.

16/06/11, ore 18:57

Bellissima idea, quella di lasciare spazio al cappello parlante! (: Negli ultimi libri, ovviamente, ha sempre avuto poco spazio. sono convinta che continui a fare il suo lavoro e a scervellarsi per scrivere una canzone con del senso, che abbia il potere di trasmettere ai futuri alunni di Hogwarts gli insegnamenti che Silente e tutti gli insegnanti hanno sempre voluto tramandare nella tradizione della scuola.

16/06/11, ore 18:53

Anche io sono convinta che Abeforth non abbia mai pensato veramente che fosse Albus il diretto responsabile della morte di Ariana, ma si sa, a volte il dolore può portarci a dire cose che nemmeno ci immagineremo mai di dire. secondo me, Albus l'ha sempre saputo, che il fratello non lo riteneva veramente responsabile. Così come sapeva che avrebbe aiutato Harry Potter nel momento del bisogno. Mi sarebbe piaciuto sapere di più del rapporto tra i due fratelli. Ancora una volta davvero brava!

16/06/11, ore 17:54

Carinissimo anche Pix! Immagino come possa sentire la mancanza di tutta la famiglia Weasley, che ha sempre combianto tantissimi casini ( a parte Percy..). Toccante, il ricordo di Fred. Credo fosse il mio personaggio preferito insieme a Piton, e la sua morte mi ha rattristata tantissimo. Il fatto poi, che avesse un rapporto speciale con il fratello gemello, e pensare a come possa esserci stato male George, mi ha intristita ancora di più. Perchè loro erano Fred e George e separarli è una cosa impossibile. Carinissima la fine. pix è sempre un burlone!

16/06/11, ore 17:49

Temerario Vicktor! Poteva arrivarci prima, però! Anche lui è uno di quei personaggi che mi hanno colpito molto, forse perchè è un po' "torturato" nel quarto libro, per il fatto che esce con Hermione, e a Ron la cosa proprio non va giù. Quasi quasi, avrei preferito che la sposasse lui, Hermione. Che carino, tutto geloso, che la vede sorridere e desidera essere lui l'uomo che la fa sorridere così. Troppo tenero. E troppo carino il bacio.. (:

16/06/11, ore 17:47

Charlie, troppo simpatico! Certo che, maledire il fratello perchè nel giorno del suo matrimonio sono nati i piccoli di drago è proprio da lui. Sono felice che tu abbia deciso di inserire anche lui come personaggio; la Rowling non l'ha molto approfondito e mi dispiace perchè altrimenti avrebbe fatto grandi cose, me lo sento.. (:
Bellissima la fine: anche lui finalmente ha capito che è ora di farsi una famiglia! Bravissimo Charlie!

16/06/11, ore 17:21

Questa è decisamente la mia preferita. Che gran sorpresa ritrovare Dudley fidanzato con Susan, una maga. Deve essersi proprio lasciato alle spalle gli insegnamenti dei genitori, per arrivare a fare un gesto così. Anzi due, visto che addirittura si presenta a casa di suo cugino, che tanto ha odiato, e gli tende la mano in segno di pace e di amicizia. E' bellissimo come la pace nel mondo magico abbia poi potuto portare anche la pace tra persone così diverse come Harry e Dudley. E Ginny è una grandissima donna.
Molto bella!

16/06/11, ore 17:18

Cho credo che sia sempre stata poco compresa. Ce l'avevano tutti con lei per il fatto che non considerasse abbastanza Harry. In realtà, secondo me la morte di Cedric l'ha colpita duramente. Non  è facile perdere una persona che si ama, specialmente se è il tuo ragazzo. E la dimostrazione che dopo cinque anni, non riesca ancora a tornare ad Hogwarts, perchè il ricordo di Cedric le fa troppo male, dimostra che ne era davvero innamorata. E' bello anche che ricordi Harry senza rancore, come un caro amico.

16/06/11, ore 17:15

E' verissimo quello che hai scritto. E' come se Mundungus avesse ucciso Malocchio, scappando nel momento più bello, e soprattutto facendo la spia. Il suo personaggio non mi ha mai convinta troppo.. So per certo che non è mai stato cattivo, ma semplicemente un omino debole, che cambia opinione a seconda di ciò che gli fa più comodo. E soprattutto un uomo attaccato ai soldi, e per questo un ladro. Un vigliacco ed un codardo, ma non certo cattivo. Fa bene a sentirsi in colpa, perchè nella sua vita non si è esattamente comportato bene con coloro che considerava amici.

16/06/11, ore 17:11

Un finale inaspettato! Finalmente Percy si è ravveduto ed è tornato a casa.
Molly è uno dei miei personaggi preferiti della saga; sempre pronta a farsi in quattro per tutti, sempre pronta al perdono, ma allo stesso tempo spietata con chiunque le tocchi i flgli. Una grandissima donna, con un grandissimo cuore. Basta pensare a come ha accolto Harry tra le sue braccia quando lo ha conosciuto.
Inutile dire che quando ha cominciato a pensare a tutti i suoi figli, il mio pensiero dia volato a Fred.
Molto bella anche questa!

16/06/11, ore 17:08

Ciao! Ho appena scoperto la tua raccolta di Drabble che mi ha interessata parecchio! Devo dire che Percy non mi è mai piaciuto come personaggio. Sempre troppo pomposo, ostentava la sua bravura e la sua perfezione anche troppo, direi. Devo dire che però questa prima Drabble ha un che di particolare, è ironica ma allo stesso tempo triste. Triste perchè Percy, con il suo comportamento, ha fatto soffrire tantissime persone, prima di tutto sua madre. E a quanto pare, continua ancora a non voler chiedere scusa, credendosi superiore a tutta la sua famiglia, che ha combattuto valorosamente durante la guerra.
Molto bella, bravissima!

16/05/11, ore 20:13

Uh, che triste, ma anche dolce. Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato il rapporto tra Harry e Teddy! ma ho capito bene? Teddy vuole il posto di professore di Difesa? Se è così... forte! Il finale è commovente (sigh):
"Sono soli in quella stanza. Soli, in compagnia dei ricordi."

16/05/11, ore 20:05

Ero convinta di aver già recensito questa drabble... sono proprio cotta. Ruf mi ha davvero stupita XD! Beh, una botta di vita alle sue lezioni ci voleva, è un piacere leggere finalmente di alunni interessati e partecipi! Non hai idea di quanto sia "ispirosa" questa tua raccolta ^^
Vien voglia di scrivere di tutti i personaggi meno gettonati di HP, leggendola!

11/05/11, ore 19:30

mirtilla! E così si conclude questa fantastica raccolta. Peccato. Mi ero davvero affezionata.. :')
ecco, me la sono permessa alla fine una faccina. Non ce la faccio a essere seria, non più.
Ma una recensione decente te la meriti per questo straordinario lavoro.
E dunque, eccomi qui.
Con mirtilla che sogna ancora Harry Potter e che non si rende conto di essere morta.
Con le mani fredde per il tanto stare sul mouse e poi a scrivere.
Con una nuova storia tra le preferite.
E con un immenso grazie.
E perciò, senza aver trovato un sinonimo ti saluto con il mio ennesimo
COMPLIMENTI
Writer 96

11/05/11, ore 19:27

Ho i brividi. E questo vuol dire tante cose. Non riuscivo a capire chi fosse il "ricordo felice" di cui parlava teddy.. e poi, Harry potter. Che colpisce eppure in qualche maniera tranquillizza.
Perchè teddy è, come sempre, dannatamente IC.
Sì, anche io immaginavo così il suo patronus.
Purtroppo il prossimo è l'ultimo capitolo. Ma non preoccpuparti, tornerò a stressarti con altre recensioni in altre storie..
quindi
l'ennesimo saluto