Richiamo Di Sangue
di Tinotina

27/08/12, ore 21:25

Di certo Draco è stato molto sorpreso quando ha scoperto che in realtà Hermione Granger è la figlia di sua zia Bellatrix e di Voldemort. In più alla fine la riccia ha scelto di unirsi a suo padre quindi Draco è riuscito a convincere Hermione. Harry e Ron sono riusciti a prendere la coppa, ora devono solo trovare il veleno del basilisco.

27/08/12, ore 21:06

Ci credo che Hermione è scoinvolta dopo che ha scoperto che in realtà i suoi veri genitori sono Bellatrix Lestrange e Voldemort, ma nessuno vorrebbe che i propri genitori in realtà fossero degli assassini. Inoltre è una fortuna che Bella sia riuscita a trovare un modo per far cambiare idea al suo signore, anche se non è ancora finita.

27/08/12, ore 20:46

Alla fine è successo quello che Bellatrix temeva di più, il suo Signore ha scoperto quello ha tentato di nascondere in tutti quegli anni cioé che quella ragazza che credeva fosse una sporca mezzosangue in realtà è sua figlia. Peccato che Bella non sia riuscita a tenere nascosto il suo segreto, in fondo voleva solamente tenere al sicuro sua figlia. Draco alla fine è andato da Hermione, solo che lei era troppo provata anche solo per parlare.

27/08/12, ore 20:27

Alla fine Draco ha sentito il bisogno di parlare con qualcuno e la sua scelta è stata Hermione, inoltre lei ascolta sempre le persone quindi spera che sia così anche per lui. Voldemort ha scoperto che Harry Potter era stato lì a Malfoy Manor, solo che sono stati così stupidi da farselo scappare, ed è normale che abbia cruciato Lucius.

27/08/12, ore 12:27

Voldemort si è reso conto che Bellatrix sta nascondendo qualcosa di grosso, e di certo prima o poi vorrà scoprire quel segreto che la sua miglior fedele nasconde tanto gelosamente. In più il signore alla fine ha trovato la bacchetta di Sambuco. Inoltre Draco continua a soffrire per quello che sta passando, in fondo quella guerra è troppo grande per tutti loro.

27/08/12, ore 12:03

Alla fine Bellatrix non sa nemmeno come comportarsi, in fondo è normale visto che l'ha ritrovata dopo tutti quegli anni. Comunque Ron non dovrebbe prendersela con Dobby in fondo l'elfo ha solo eseguito l'ordine che gli aveva dato Hermione, e visto che lei gli aveva detto di portare in salvo Harry lui l'ha fatto, in più Potter deve portare a termine la missione

27/08/12, ore 11:39

Di certo dev'essere stato difficile per Dobby non aiutare Hermione quando il suo amico Harry gli aveva detto di portarla in salvo, ma la ragazza troverà un modo per sopravvivere, in fondo sa benissimo che Harry deve portare a termine la loro missione. Invece Draco, anche se non lo dimostra vuole bene ai suoi genitori per questo non ha sopportato di sentire le loro urla quando sua zia li ha torturati.

27/08/12, ore 11:23

Alla fine Bellatrix ha riconosciuto in Hermione sua figlia, in fondo nessuno avrebbe potuto riprodurre quella cicatrice fatta col suo pugnale e la ragazza non poteva sapere quello che era successo in quella stanza quando lei era piccolissima. Ora Harry è appena riuscito a scappare con Ron, ma bisogna vedere se ce la farà a salvare Hermione.

27/08/12, ore 10:52

Alla fine Harry è stato così stupido da pronunciare il nome di Voldemort, ben sapendo che era vietato. Ora si ritrovano tutti e tre a Malfoy Manor, ora mi chiedo come reagirà Bellatrix, visto che si ritrova davanti sua figlia senza sapere che in realtà è quella bambina che ha concepito anni prima. Non mi resta che scoprirlo.

27/08/12, ore 09:53

Si sa che Bellatrix gode ogni volta che usa una delle maledizioni, in particolar modo la maledizione cruciatus. Lei sa che un giorno il suo signore ritornerà, e che tutti quelli che ora hanno gioito della sua morte, tremeranno quando ritornerà. In più si è divertita molto a torturare i Paciock, anche se alla fine è finita rinchiusa.

03/08/12, ore 23:13

Ho appena finito di leggere tutta la storia... non ci sono altre parole per esprimere la mia ammirazione nei confronti della storia e tuoi se non nel dire che la storia è sublime.
Tutti gli elementi che hai inserito si incastrano tra di loro perfettamente. è quasi commovente vedere come hai saputo rendere umana Bellatrix, normalmente un'assassina assetata di sangue, almeno nel suo desiderio di proteggere Hermione da Voldemort quando realizza che lei è la bambina che aveva abbandonato.
Scelta perfetta quella di aver mantenuto Voldemort con la sua solita personalità; rimane di ghiaccio anche di fronte al suo stesso sangue. unico appunto che ti posso fare è il finale. Molto bello, ma l'ho trovato molto triste. io ci avrei visto bene una conversione di Bellatrix alle forze alleate pur di proteggere Hermione.
comunque mi raccomando: contnua a scrivere capolavori come questo, che leggerò più che volentieri.

07/01/12, ore 03:25

oddio. non ho parole. wow.
ho letto questa storia tutta in una notte, tutta d'un fiato. tu davvero non hai idea (o forse, probabilmente, ce l'hai) del capolavoro che hai creato.
sono davvero grata a jaybree88 per averla richiesta ma mai quanto sono grata a te per averla sviluppata.
questa storia mi ha seriamente colpito. non so dirti se per la velocità con cui l'ho letta ho cos'altro. fatto sta che non riesco a smettere di pensarci, di pensare soprattutto agli ultimi capitoli, alle morti di draco ed hermione, così inaspettate. un po' come la morte di fred in harry potter 7, ti lasciano con il fiato mozzo, esattamente come sono io adesso.
a colpirmi forse è stato anche il finale triste, era da un po' che non leggevo storie senza happy ending, mi ero disabituata.
ma soprattutto mi ero dimenticata di quanto mi piacessero quindi ti ringrazio per avermi, anche se involontariamente, "rinfrescato la memoria" =)
comunque, in teoria nel mio schema mentale per recensire avrei appena concluso la sezione "gradimento personale, sensazioni e osservazioni" e dovrei passare a "giudizi formali di grammatica, stile, forma e sintassi" ma non so, non ce la faccio. mi sembra troppo distaccato con una fan fiction come questa.
ci provo comunque, giusto per amor di completezza. non ho notato particolari errori ma essendo io estremamente puntigliosa (forse troppo) non posso fare a meno di farti notare che disseminati tra i vari capitoli ci sono un po' di congiuntivi errati che disturbano la lettura. certo, non è una cosa a cui normalmente si fa attenzione leggendo scene come le tue, però come ho detto prima, io ci faccio molto caso. per il resto le frasi sono molto ben costruite e i dialoghi sono ben bilanciati con la narrazione. mi piace molto il tuo stile, riesci a essere introspettiva in certi punti quanto lapidaria in altri. e certe frasi colpiscono davvero forte, seriamente.
e con questo ho finito la parte "oggettiva" della recensione.
piuttosto, devo ammettere che prima di leggere ero prevenuta su questa storia perché dall'introduzione mi sembrava una storia vista e rivista: hermione è la misteriosa figlia segreta di voldemort e bellatrix e bla bla bla... invece no, è totalmente diversa da tutte le altre. sei riuscita a farmi cambiare idea e questa non è cosa da poco, i miei complimenti.
ora mi rendo conto di aver parlato (scritto) anche troppo quindi io e la mia logorrea ce ne andiamo ad assillare qualche altro povero disgraziato.
alla prossima (spero),
hail

06/01/12, ore 22:18

Quando un fulmine colpì la mia mente malata partorendo questa idea, era solo un'idea - non so quanto buona, non so quanto valida: tre righe di un mezzo riassunto buttate giù. Tu hai dato forma, valore, colore, corpo, anima a questa idea. L'hai lasciata crescere, le hai regalato anima. Ed è per questo che sono io a ringraziare te: grazie mille. E' appassionante, è triste, è dolorosa, c'è l'azione, c'è l'amore e ci sono tutte le caratteristiche che ci hanno fatto tanto amare Harry Potter.
Hai saputo sviluppare in maniera vera e credibile il carattere dei personaggi in una situazione così assurda. Ho amato Hermione in questa storia, ho amato Bellatrix, ho amato Draco, e ho odiato a più non posso Voldemort. Hai fatto davvero un lavoro egregio.
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco quest'ultimo capitolo, ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti faccio i miei complimenti.

20/11/11, ore 13:50

Ammetto che il finale me lo sarei aspettata un po' diverso, ma comunque questa storia mi è piaciuta davvero molto. mi piace perché l'idea è originale e hai saputo far si che le parti inventate da te e quelle scritte già nei libri combaciassero in maniera perfetta(:
Sei stata davvero molto brava, complimenti!
Beth

29/10/11, ore 00:41

Siamo giunti alla fine e che dire sei una grande =) Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri =)
Questo è il mio pezzo preferito....Anche se è il più triste =( :"
Due giovani uomini camminavano nel parco di Hogwarts fianco a fianco, nel più completo silenzio.
Era passato poco tempo dalla sanguinosa battaglia tenutasi all'interno di quelle mura ed i ricordi erano ancora freschi. E facevano male. Dannatamente male.
I cuori non erano così facili da riparare come le mura del castello. Non bastava un semplice incantesimo a rimettere tutto a posto. Non esisteva un incantesimo capace di richiamare tutti i caduti in quell'assurda guerra.
Si sentiva solo il rumore dei passi che schiacciavano l'erba morbida sotto di sé e il vento leggero che tentava di rinfrescare le menti.
Si fermarono davanti ad una tomba bianca. Era la tomba di Albus Silente, l'uomo che aveva dato la sua vita per la scuola e per i suoi studenti.
Vicino ad essa, Harry e Ronald avevano voluto che si innalzasse un enorme pezzo di marmo bianco, e ci incisero insieme i nomi di tutti coloro che avevano perso la vita per proteggere la scuola e la libertà di ognuno di noi.
Così rispecchiavano i nomi di Hermione Granger – perché entrambi i suoi amici avevano convenuto che lei sarebbe rimasta pulita così come lo era nata. – Fred Weasley, Ninfadora Tonks, Remus Lupin, Colin Canon, Alastor Moody ed altri cinquanta nomi di maghi e streghe coraggiosi fino alla morte.
Harry inoltre aveva insistito per aggiungere anche il nome di Draco Malfoy.
- Si è preso cura di Hermione fino alla fine. Gli dobbiamo qualcosa – così aveva detto quando Ron gli domandò per l'ennesima volta il motivo di tale decisione.
Solo al sentire il nome della sua amata scomparsa, Ron non ebbe più nulla da eccepire.
Venivano alla tomba quasi ogni giorno. Non riuscivano a dimenticare. Portavano fiori, portavano pensieri, portavano lacrime.
Non venivano mai a dire addio. Non ci riuscivano.
Non parlavano mai, di fronte alle tombe bianche. Tutto quello che potevano dire, l'aveva inciso Luna un giorno che era passata a trovare i suoi amici.
Così, sopra tutti i nomi, nessuno avrebbe mai dimenticato il motivo del loro sacrificio.
“Sono morti da uomini liberi, per farci vivere da uomini liberi”"

Sei una grande questa storia rimarra nel mio cuore =) Baci <3 Hota