Water Love
di OmniaVanitas

23/04/11, ore 14:44

*_________________________*
io ADORO i bambini piccoli! Sono così teneriii, e fanno uscire il lato stupido di me (come i cuccioli di un qualsiasi animale, soprattutto i cani xD)! e Jude è carinissimooooo!!
Dobet... *muore, anche se non sa se dalle risate o per la dolcezza della scena*
I pensieri di Robert sono spettacolari, mi è sembrato di tornare bambina (purtroppo ho tre cugini più piccoli di me, quindi lo capisco) xD
E la scena del disegno *W* aaaaaawwwwww *W* che carino Jude, e che carino Robert che non vuole farlo piangere *_____*
L'ultima scena... l'ultima scena... *muore*
Basta, con questo capitolo mi hai ucciso dalla tenerezza, e per questo ti devo ringraziare.... anche se penso che ti odierò quando torneremo al presente, con tutto l'angst che ne deriva D:

23/04/11, ore 10:26

Oh, cavolo. Sono terrorizzata. Perché ci stai facendo conoscere i personaggi fin dall'inizio, così che quando tornerai al loro presente noi sapremo tutto di loro, come sono fatti, qual è la loro storia insieme... e ci sembrerà di conoscerli da una vita. Insomma ci identificheremo. E l'angst sarà ancora più forte... come se ce ne fosse bisogno!
Comunque il capitolo è molto interessante e divertente, specialmente perché i ragionamenti di Robert sono tali e quali a quelli di un preadolescente, quando ancora sei abbastanza buono da poterti affezionare facilmente ad un bambino ma allo stesso tempo tutto ti scoccia. Mi hai fatto tornare in mente com'ero io all'epoca... E ci hai beccato, più o meno xD
Ottima idea quella di interrompere improvvisamente la storia per avere anche un flashback ed un cambio di POV insieme, perché finora abbiamo sentito solo i pensieri di Jude ma non sappiamo cosa prova Robert. Se soffre anche lui, se c'è qualche segreto, se c'è qualcosa che dovremmo sapere.
Ma quanto mi interessa questa storia!

23/04/11, ore 01:27

Awwwwwwww *.* ma che amori!!!!Mi piace quando si ritorna al passato!!E poi questo chappy è talmente dolce!!!*.* Hihihihi il primo incontro dei nostri due tesori!!Che caro Jude che chiamava Rob "Dobet", mi ha messo tanta di quella tenerezza addosso che tu non ne hai idea!!:) E anche Rob che all'inizio era molto restio nei suoi confronti e poi piano piano ha iniziato ad affezionarsi a Jude!!!E poi la scena finale è di una dolcezza assurda!!!*.* a prestooo =)*

21/04/11, ore 14:15

Okay sappi che questo capitolo, fino ad ora, è il migliore e l'ho amato, davvero. All'inizio, quel paragone con Dottor Jekyll e Mr Hyde calza a pennello ed è geniale, e mi piace come, per quanto Jude si prenda cura di Robert per le cose più banali come i nodi alla cravatta, in realtà Robert ha un rapporto quasi paterno con Jude e devo dire che proprio questo rapporto è trattato benissimo. Come è trattato benissimo anche il personaggio di Jude, che non trova pace, che sente ogni abbraccio come una ferita perché sa che per l'altro non significa ciò che significa per lui, che adesso credo che cercherà attimi di piacere che lo porteranno di nuovo all'odiarsi e e e e D:
Basta u.u
La scena in cui lui trova rifugio dalle coperte, fino a che la realtà non lo travolge, è struggente, davvero.
"ricordati che tra te e me non cambierà mai niente" ecco, forse perché io mi sento un po' Jude, qui credo ci sia stato il colpo di grazia D: Si percepisce quanto Rob voglia tranquillizzare l'altro che invece muore ascoltando queste crude parole che significano solo la fine di tutto D:
Io adoro davvero questa storia, continuala presto *_*

21/04/11, ore 14:01

Oddio, scusa, non sono stata presente in questi giorni e non ho recensito >___<
Faccio una mini-recensione qui, tanto per lasciare un segno del mio passaggio e poi passo al prossimo capitolo u.u
Dunque, dunque, che situazione orribile D:
Cioè, questo non è solo angst e basta, ma è proprio una storia triste, malinconica, e poi i pensieri di Jude sono una pugnalata, fanno male perché sono proprio realistici! L'ultima parte mi è piaciuta più di tutto, è davvero meravigliosa!
Vado a leggere l'altro capitolo *-*

16/04/11, ore 16:21

waaaaaa, che bello questo capitolo! *W*
Ho adorato questo Rob in versione Dott. Jekyll e Mr Hyde quando è in tribunale xD  e che nonostante tutto non ha ancora imparato a farsi il nodo alla cravatta. Dolce *W*
Ogni singola volta che lui e Jude erano così vicino ho incrociato le dita e sperato in qualcosa che ovviamente non poteva accadere. Sigh! :(
E poi la dolcezza di questo Jude, a cui Susan ha tolto davvero tutto, ma che nonostante questo continua ad amare Rob nel più assoluto silenzio, soffrendo come mai prima d'ora. Quando si sdraia nel suo letto è stato a dir poco straziante ç_ç
E adesso chi è la persona che fa a caso suo?!
Sono curiosa di sapere!
Al prossimo aggiornamento, ciaooo

16/04/11, ore 14:38

Awwwwww ma quanto è dolce questo chappy!!!!*.* e anche commovente!!!Poi Rob è di una dolcezza unica, anche se mi dispiace davvero tanto per Jude che soffre!!Siiiii è arrivato anche l'immancabile abbraccio *.* sono contenta e devo dire che quella scena è stata davvero dolcissima!!!=) ahia, chi sarà questa persona con cui Jude si vuole sfogare??u_u Povero, spero che Rob capisca in fretta!!!=) a presto cara!!!<3

16/04/11, ore 11:20

Dèi, che amarezza. Mi sono trovata con le lacrime agli occhi a metà capitolo ed ogni frase era una stilettata dopo l'altra. A partire da quella frase di Robert, tra te e me non cambierà mai niente. E ci ho messo un pò a capire cosa significasse per Jude, ma quando l'ho capito ci sono rimasta malissimo D:
E...rileggendo mi sento male di nuovo :'( quella frase, "La sua felicità ha reso impossibile la mia", è perfetta per descrivere la sua situazione.
E poi c'è tutta la parte finale che è di una tensione pazzesca. Prima quella sensazione di pace, almeno una volta ogni tanto, dell'immergersi nell'odore che ama ma che gli può fare solo male, poi la foto... e l'ultima frase che preannuncia di nuovo del sesso squallido e senza significato. Giusto per immaginare che quel corpo sarà Robert, solo per disilludersi un'altra volta e farsi ancora più male. Che amarezza, sì... ed è tutto quello che fa Jude in questa fic: si prende brevi momenti di beatitudine solo per stare ancora peggio dopo :(
Comunque! Bellissima fic, con dell'angst fortissimo che, in fondo in fondo, mi piace da matti XD aspetto il prossimo capitolo! :DDD

15/04/11, ore 15:49

Avevo già letto, ma non so perchè non avevo recensito... la vecchiaia che avanza presumo...
Allora, ho riso come una scema quando Jude si becca la scarpa in testa xDDD ahahahah
Certo poverino, non lo invidio per niente. Condividere un appartamento con la persona che ti piace non deve essere il massimo, soprattutto se si sta per sposare .-.
Rob riprenditi! Non vedi che Jude sta male per teeee??? >_<
Questo passaggio credo che esprima tutti i sentimenti di Jude, il suo dolore e la sua frustrazione:
Allora?” mi chiede all’improvviso, facendomi sobbalzare.

“Allora che?”

“Ti sei divertito?”

Mi sono fatto schifo. “Sì.”

“Era bella?”

Era un lui. E non mi ricordo nemmeno la sua faccia. “Una gnocca da paura!”

STRAZIANTE.
Ci vediamo al prossimoooo

13/04/11, ore 22:45

Ciao cara!!!Uhhh mi è piaciuto troppo questo chappy, soprattutto quando i nostri due parlano perchè mi hanno fatto morire!!!;D Povero Jude però, anche se devo dire che tutti i suoi commenti su Rob sono stata molto apprezzati!!Ma Rob cucciolo mio un abbraccio potevi anche darglielo no??u_u Spero che Jude agisca presto!!Chissà se lo fà!!!u_u Hihihihi ;) a presto!!!!!

13/04/11, ore 15:18

Ciao cara...
Che bello  hai aggiornato il secondo capitolo =) che bella sorpresa..
Comunque parlando del capitolo posso dirti che è molto carino... Ma rob e jude quindi abitano insieme?? Che dolci che sono..
Jude mi fà una  grande tenerezza... Un giorno sono sicura che esploderà se continua a tenere tutto nascondo dentro di sè...
Rob è sposato??
Ps... brava brava brava..
Continua cosi..
A presto.
Baci

13/04/11, ore 09:52

AAAh ma quindi tra Jude e Robert c'era già qualcosa che con le quotidiane preoccupazioni si è affievolito...Interessante. Interessante lo scenario: che avvocati supersexy. Robert *ç*. Ho adorato questo passaggio: "Dio, Robert... Non sai quanto vorrei fermare questa immagine. È così casalinga, così intima... E la luce del sole è così bella quando accende i riflessi castano-rossicci tra i tuoi capelli... Per non parlare dei tuoi occhi, che sono così... così..." qua sei stata davvero favolosa: sembra di essere dentro alla testa di Jude, ma più che altro, dentro alla mia di fan pervertita. Tutte noi lo guarderemo con la stessa intensa tenerezza. Bel lavoro! Continua così!

13/04/11, ore 02:03

Rieccomi!
Devo dire che già dal secondo capitolo questa storia è molto più interessante di quello che credi. Insomma, abbiamo una situazione AU molto simile a quella della vita reale: un Jude palesemente cotto che però sa di non poter avere Robert, nella situazione attuale, perché è già impegnato ed innamorato. E qui poi c'è un'ulteriore barriera: la parentela! Devo dire che non ho mai letto incest finora, però questo kink mi ispira molto. E questa fic anche. Perché troppo spesso quando si parla di incest c'è solo del PWP piatto e scritto solo per sfogare le perversioni, invece qui avverto più sensibilità ed una trama che vuole andare da qualche parte. E poi c'è lo struggimento di Jude, innamorato dell'ultimissima persona che dovrebbe desiderare... e nello scorso capitolo mi ha rattristata un sacco il fatto che vada a letto con tantissimi altri uomini solo per sfogare la frustrazione. Insomma, è davvero triste ed allo stesso tempo si avverte una fortissima tensione.
Poi mi piace molto come scrivi. Ho passato dei minuti a riflettere sull'ultimo passaggio, e devo dire che è verissimo. Ci sono sempre delle persone che vengono messe da parte o dimenticate, ma è vero anche che se da un lato c'è la sofferenza del vedersi esclusi, dall'altro c'è un non-vedere cosa sta succedendo. E credo che questo Robert abbia tutti i motivi per non chiedersi cosa provi Jude nei suoi confronti, perché beh, è suo cugino. E' un dramma!
Insomma, per riassumere: tematica INTERESSANTERRIMA. L'unica richiesta che ho da lettrice è di mantenerla su un binario insolito come questo. Insomma, di non trasformarla in una storia melensa, ma che ne so, di spremerne tutta la perversione possibile, e con questo non intendo dal punto di vista fisico, ma sarebbe bello se l'attrazione di Jude rimanesse su un livello platonico di struggimento. Che ci sia una tensione crescente che chissà, solo dopo molto tempo potrà esplodere. Ovviamente la fic è tua e ci fai quello che vuoi, eh. Il punto è che ci vedo tantissime potenzialità per dell'angst motivato e di qualità. Non le sprecare ;) e credo che la porterò fra i preferiti. Aspetto il prossimo capitolo!! &hearts

11/04/11, ore 22:59

Che bella storia! *W* si, sono malata, lo so. Ma mi è piaciuto un casino questo primo capitolo. E' straziante ma bellissimo, ecco.
Quando ho realizzato che non era Rob quello nel bagno con Jude ho avuto questa espressione -> O____________O per tipo cinque minuti buoni, non sto scherzando. O_O
E poi la visione di Rob che dorme nel suo letto *W* (non ci fare caso, io sono PAZZA di Robert)
E la disperazione di Jude ç__ç Ma come cugini????!!!! ma soprattutto, ma come si sposaaaa????!!!! O_________O
La storia si preannuncia interessante. Non ti libererai di me!

09/04/11, ore 14:54

Oh cazzo.
Cioè *ehm* *coff coff*
Volevo dire *uhm*..... OH CAZZO.
Ecco, questa è la prima recensione che ti lascio e già ti starai spaventando, ma comunque... Primo, benvenuta qui nel fandom <3 Secondo, WOW! Sono piacevolmente sorpresa! La prima parte, in cui sarebbe stato facile scendere nel volgare -si trattava pur sempre di sesso senza nessun sentimento- è sublime, davvero, mi è piaciuta particolarmente, e quella domanda “Posso chiederti chi è Rob?” è una pugnalata, giuro °_° Avevo creduto davvero che fossero loro due, e che magari la storia si svolgesse in flashback o che so io xD
Ma sai, fin qui tutto bene, insomma, un amore non corrisposto non è particolarmente grave quando entrambi sappiamo che, insomma, Jude è Jude e Rob è Rob, non so se mi spiego u___u Qualcosa sarebbe cambiato sicuramente u___u
Ma... Cugini D:
Che. Cosa. Orribile.
Legislativamente, non è proprio incesto, però penso che la cosa sarà difficile in ogni caso, ci stanno di mezzo affetti di tipo familiare, e ci sta di mezzo la famiglia stessa, l'IDEA stessa di parentela come qualcosa che prescinde dall'amore, dal sesso D: E'...strano D:
Senza contare che lui sta per sposarsi, ergo è davvero innamorato di "quella lì", o almeno pensa di esserlo!
E poi, devo dire la verità, il tuo Jude mi piace davvero molto come personaggio. Perché è tormentato, ecco, è una cosa che trapela subito, da queste poche righe. Ho letto solo questo prologo e già questa storia mi attrae moltissimo, sia per la sua originalità che per il suo alto tasso di angst che per il tuo modo molto particolare di narrare. Quindi, POSCIA, spero che continuerai presto, io ti seguo :)