Folie Parisienne, ovvero: < Mi scusi se non so fare il maggiordomo >
di Dew_Drop

e ciao di nuovo, anche oggiiii!!!!!! =D
bene bene....ma per caso lui e la madre di Rossana hanno lo stesso parrucchiere?? O_o!

Blanchard. Camus Blanchard <----per un attimo mi sono immaginata cammy in smoking, con una walter ppk in mano, come james bond *W*...non farci caso, guardo troppo 007 a-hem *si ricompone* dunque...milo continua a farmi taaaanta tenerezza. povero.....! ma perchè non ti licenzi e vieni a lavorare da me??? non mangio marshmallow e non ti rendo la vita impossibile! (forse ù_ù)
alla prossimaaaa!!!
Vale^^

È davvero straordinaria questa storia!
Non solo perché con questo tuo linguaggio colto mi hai praticamente conquistata, ma anche perché Milo in versione maggiordomo mi fa andare in panne il cervello. Camus, poi, è qualcosa di unico; distaccato e calcolatore, ma anche tremendamente sudbolo.
Il mio personaggio preferito rimane comunque Ambrogio "Death" Chela! XD
Pronunciate le seguenti parole le domando quindi di continuare la sua graziosa storia, poiché sarei davvero ben lieta di poterne leggere ancora.
Ossequi,
clamaste
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 03:29 pm)

Ahah! xD Troppo divertente, sul serio. E poi, più vai avanti con i capitoli, più fai tuo questo stile che hai deciso di adottare, ed è sempre più impressionante come tu riesca a sbizzarrirtici in ogni modo ( e capriccio xD) possibile! E che dire del poverò Milò, il quale deve sorbirsi, oltre a questa assurda competizione in cui è finito senza vedersi interpellato, pure le nuove (strane) uscite del padroncino, che, devo dire, stai rendendo sempre più esilarante! xD Se avessimo vissuto un po' di anni fa, la tua sarebbe stata una perfetta satira dell'alta società: pomposa, dalle pretese e dai divertimenti assurdi... E a pensarci bene, non è che si discosti tanto da quella che abbiamo adesso! Complimenti come sempre :)

*sviene* Ok svenire non aiuta a iniziare una recensione ma tu cara mi stupisci ad ogni capitolo. Quale meraviglia! Carinissima la battuta di Shaka sul fatto di reincarnarsi e le scarpe a punta viola (in tono con gli occhietti simil rosa) di Sion, per non parlare della trasformazione della tour Eiffel sul testone di Shaka in torre di Pisa. Ora sono curiosa di sapere come caratterizzerai Sion. Uh, Cam ha le mani lunghette, uhm? Povero (?) Milo, gli stava venendo un colpo... ma poi il pinguino molestatore di dolciumi doveva fare certi scherzetti giusto in quel momento? Cavaliere, direbbe qualche simpatico spaccone saint seyiano, non ti è cara la vita!
Ora fuggo. A presto,
Haru.

Ah bhe, adesso voglio, anzi, PRETENDO, delle scarpe viola a punta... Chissà se al mercato vicino casa mia... Ok, la smetto xD
Continuo a dire che il povero Milò, gli dèi dell'Olimpo lo preservino dalle insidie marshmallowsiane, mi sta sempre più a cuore.
La Tour Eiffel che si trasforma nella Torre di Pisa? Oddio, sto ancora ridendo x'D
Chissà cosa attenderà il povero Semper Fidelis Bau-Bau nel prossimo capitolo...
E chissà come si sitemerà i capelli il M. Shaka xD
Sono curiosissima di saperlo!
Alla prossima,

"Milò."
"M-Monsieur? Aria condizionata, abbasso un poco il finestrino, uno specchietto...?"
"...Lo vuoi un marshmallow?"
<-------------O.o io cììììììììììì!!!!!!! ma povero cristo, lascialo stare! fatti venire una carie, se vuoi, ma milo lascialo perdere!!! è_é !!

"M-Monsieur, m'ha da scusarsi, sarà ansia da prestaz-WAAAH!", e Bau-Bau saltò sul sedile accorgendosi con orrore che la mano, quella mano, la mano?, la mano!, massì, la mano del Blanchard gli pizzicava il bottone de' calzoni! Emerito, pervertito furfantello!
"M-Monsieur...!!!"
"Cambia registro, Milò, sai solo d'urlar questo?"
<--------santi dei, Fè, vuoi farmi infartareee?????
"Che mano? Le ho entrambe tra i marshmallows, sciocchino. Ti sarai preso un abbaglio."<----no no, io sono testimone, ho visto. tu avevi le mani altrove!

muhahahah, che capitolo, son saltata sulla sedia più d'una volta!!!
Alla prossima!!

Sìì! Viva la sincerità u.u [Bravo, Milò u.u]
Certo che me lo immagino proprio il guardaroba del M. Camus, 'sì rosa e 'sì accattivante xD Qaunto avrà faticato per trovare qualcosa di vagamente accettabile in quell'armadio? Ok, non lo voglio sapere xD
Sei grande! Hai fatto entrare in scena Shaka in ista (vista la mia seconda fissazione? *-*) 'sì fantastica maniera!
Sono ansiosa di scoprire quali ruoli inventerai per i prossimi personaggi e, soprattutto, come andrà a finire con questa prima prova... Pregherò per il povero Bau-Bau.
Complimenti ancora e non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo! ;D
Ciao,
San.

"inquadrar una gocciolina di disagio che gli si scioglieva su la tempia".
Dovevo proprio riportartela, così ti faccio rendere conto che quello che scrivi ha dell'incredibile xD.
Anche nelle cose che sembrano più stupide, come quell accento sulla "o" di Milo, o lo stile Marshmallowesco di Camus hanno del geniale, credimi.
E poi... Shaka/Platinette batte tutti, sul serio!
Come sempre scrittura impeccabile, azzardo: forse sotto questo punto di vista il capitolo migliore di tutti.
E pagherei tutto l'oro del mondo per potermi ritrovare davanti Camus agghindato in quel mondo xD.

E ciao! Potevo mai mancare??? XD

Vestire ed acconciare Monsieur Ciup-Ciup er'impresa certo impossibile, che prevedeva, oltre alla difficoltà d'indovinare gli scabrosi gusti del padrone, anche il vederlo seminudo. <-------------Milo, se ti dà così tanto fastidio, lo faccio io, neh! Non c'è problema!

"Milò, in camera. A spogliarmi."
mia reazione: *ç* mioddioooooh!!!!!!! anche se veste di rosa, anche se mette gli orecchini, anche se veste color "gomma arabica" [ma che gusti hai?????? ndLady A]

comunque belloooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! *v*

Ciau^^
Che meraviglioso capitolo si para davanti a questi occhietti miei *_*
Inizio. Pronti, partenza, viaaaa...

"E' egli un rampollo spagnolo sì distinguibil tra la folla grazie alla rosellina eternamente infilata nel taschino del completo. Mi chiedo se c'abbia fatto le radici, lì dentro."----> Cade e rotola giù dalla sedia causa risate incontenibili.
Mi par di notare che anche Shura è stato caratterizzato in un certo modo, intendo con un segno distintivo ovvero la rosellina radicata nel taschino (della giacca che è sopra il panciotto aggiungo io) come Cam ciuccia perennemente qualcosa (intendo dolciumi).

"Particolarissima l'acconciatura, una rappresantazione della Tour Eiffel in intrecciati e biondi giochi di capelli."----> immagina la tour eiffel in testa a Shaka. Rotola di nuovo giù dalla sedia.

Cam ha le mutande color marshmellow... geniale. Povero Milo. Immagino Camus rosa vestito, gli orecchini color fragola, potrei associarlo a un bon bin, a un confetto... me lo mangerei tutto. Del resto deve essere agghindato così, rispecchia la sua personalità, il suo status, l' essere il rampollo di una famiglia che sguazza nei dolci ecc...

"Rosa ovunque. Rose le giacche, le cravatte, le calzature allineate vittoriosamente come piccoli soldatini di piombo. Bianco, c'er'anche, e color pesca pure, in nessun angolo s'intravedeva una tinta più prepotente di quei gusti mielosi. "----> ovvero, tu sei un genio. Nel caso non te lo avessi mai detto lo dico ora.
Il capitolo è fantastico, ho riso sin dalle prime righe, non vedo nessuna stonatura, stile ottimo come sempre. Ora vado, comprendo di averti lasciato una recensione parecchio sconclusionata. Perdono. A presto,

Geniale.
Non credevo sarei andata ad imbattermi in un lavorone del genere, sul serio! :)
Incredibile capacità di scrittura, considerando la doppia difficoltà data dal linguaggio che hai scelto, che d'altronde si presta molto ad essere usato per situazioni comiche xD
Grande inventiva anche nella struttura, l'idea del "teatrino" è superba, davvero, e nonostante sia evidente la concentrazione che hai impiegato nel tirar su (e tener su!) la forma, anche la trama in sè sta prendendo dei risvolti molto divertenti, vedi la competizione eminente, povero Milò! Sei riuscita a rendere piacevole e per niente scontata ogni situazione, riuscendo a non cadere nel frigido "virtuosismo"; una parola: magistrale. Davvero i miei complimenti!
Baci, Ester.
ps Marshmallows rulez. Sempre. Sto correndo a comprarli per tenerli in tasca xD

Comincio solo ora a leggere questa fic, per cui commento solo il primo capitolo e non appena riesco un po' a liberarmi mi appresto a finire l'opera ;)
Devo dirti che l'idea mi ha attirato subito, davvero una trovata geniale, Milo maggiordomo xD
E senza aver letto null'altro ti dico che me lo immagino troppo imbranato e pasticcione, con monsieur Camus che non vede l'ora di castigarlo ahah xD
Comunque, scritto davvero molto bene, scorrevole, ricercato e ironico, come è Milo stesso, d'altronde. Ottima la scelta di narrarlo in prima persona, ne vedremo delle belle da quel pazzoide di Scorpio.

Aspetta, ho letto bene... "Ancor con ista storia?" Da adesso in poi al 'sì si aggiunge anche isto/ista/isti/iste come aggettivi dimostrativi :D xD
Complimenti davvero per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Continuo a dire che il linguaggio che hai scelto è fantastico!
Scusami se recensisco solo ora ma sono da poco tornata dalla Calabria e non avevo Internet con me...
Alla prossima (sempre puntuale, mi racomando ;D)
Ciao,
San.
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 06:05 pm)

ma eccomi!!!! ciauuuuuuuuuu!!!! ^^
"la sposa non ha scelto di volontà sua?" ehm.....no. ma ti pare? con quel figo di Milo, se poteva scegliere, mica sceglieva il monociglio, eh!

cam, e basta con ste caramelle, perdiana, mai che ti venga una carie, eh!!!! ù_ù

bel capitolo, Fè!!!
Vale^^

Sono... qui...*arriva strisciando e con il fiatone*
Chiedo perdono ma sono rimasta un tantinello indietro causa università *inizia a maledire gli esami come sempre*.
Un capitolo molto, molto carino... povero Milò prima la sorella di Camus che lo molesta come una cozza allo scoglio (povera anche la nostra fanciulla costretta a un matrimonio senza amore da un tirannico Camus Ciup Ciup.. certo che se con Rhada non so fino a che punto poverella *-*), ora le prove... e di certo con lo zampino molesto di Camus... che abusa in maniera indecorosa di qualche marshmellow. Mi è piaciuta molto l' entrata in scena (sia la precedente che questa) e la resa della gestualità di Death e Shura (non so il perchè ma me lo sono immaginata con un panciotto o.O). Ora scappo via. Un bacione,