Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

09/05/11, ore 22:35

Questo capitolo non è affatto noioso, anzi. Lo sai che mi stai facendo venire in mente una serie d'ipotesi su quello che può essere accaduto (che so...insomma mi stai facendo venire in mente un sacco di cose ma ho paura di azzeccarci e non voglio fare spoiler inconsapevoli!Se vuoi però te lo posso dire ma preferirei non pubblicarlo. Ho in mente due sistemi su come può essere capitata la cosa: té drogato e aggiunta dopo la firma, del nome di André da parte di Girodelle...sono curiosa e sa anche ci azzeccassi voglio vedere lo sviluppo di questa storia che mi stupisce sempre più) La parte più divertente è data dalle schermaglie che i due si lanciano...prevedo sviluppi piccanti in seguito. Complimenti sul serio. Mi piacciono i tuoi protagonisti, sono molto intriganti. Alla prossima.
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 11:21 pm)

09/05/11, ore 22:34

eccoci qua,ci voleva proprio il chiarimento di Andrè,riuscirà Oscar raccontare i suoi ultimi 5 anni  di sofferenza?,finalmente ci hai chiarito un sacco di cose,anche il nome caraibico di Andrè..e devo dirti che anche se era solo un lungo dialogo è stato scorrevolissimo,anche troppo corto per i miei gusti.

09/05/11, ore 22:34

Oddio, qualcosina non mi torna in realtà.ma lui era al corrente che lei soffrisse per la sua mancanza e non ha fatto nula per chiarisri con lei?? Nanny faceva finta di consolarla e faceva la spia con Andrè???
Boh! Vatti a fidare degli amici!!  Cioè, secondo lui alloa perchè lei stava soffrendo tanto? Non se l'è chiesto??
E' sparito nel nulla e buonanotte al secchio?? Allora è vero che ha voluto solo vendicarsi di lei. Del fatto che credeva l'avesse tradita con Alain. Devo dire che le turbe psicologiche del pirata mi lascaiano un po' perplessa.  Desidrio di vendetta o è stato  per lasciare libero il campo a quelli che credeva amanti mosso da spirito di autodistruzione ???
Capitol oavvincente come al soltio ma che mi lascia n po' perplessa sulle reali motivazioni di Andrè per il suo comportaento. C'è forse altro??? Perchp lei sembra soffrire di amenisa?? Crede di non ricordarsi tutto!!. Aggiorna asap!!!

09/05/11, ore 22:08

Ciao
Capitolo per nulla noioso anzi gradevole e necessario ... anche se penso che quei due dovrebbero .... concludere qualcosa.... e forse, dopo, ogni cosa sarebbe più distesa, c'è troppa tensione d'amore e se aspetteranno di chiarirsi non se la caveranno più ... dovrebbero seguire l'istinto.
Come sempre complimenti.

09/05/11, ore 22:02

Questa storia e' piu' avvincente di un giallo, ma io ho gia' la soluzione: il colpevole e' il maggiordomo! Ovviamente scherzo: questo capitolo e' tutt'altro che noioso, spiega alcune cose e ne infittisce altre, quei due testoni avevano bisogno di una chiacchierata per alleggerirsi il carico ed in parte ci sono riusciti. Resta il mistero di come Oscar abbia potuto firmare quella carta ( ammesso che l'abbia veramente fatto lei) e perche'...a meno che il nome di Andre' sia stato aggiunto dopo alla lista...uhm...devo spolverare il mio cappello da Sherlock Holmes...Elementare, Watson...elementare

09/05/11, ore 22:01

perché noioso?
abbiamo finalmente capito un sacco di cose. e poi le schermaglie amorose (perché sono amorose) di quei due mi fanno impazzire, forse più della tanto agognata scena hot.è in questi momenti che viene fuori la vera oscar che, per quanto OOC, non può non emergere nei momenti di battalgia, anche se solo verbale.
adesso devo chiederti un parere: lo preferisci allo spiedo o in casseruola? il pennuto intendo, no perché se continua così finisce sicuramente a fare da cena per la festa del 14 luglio. a domani

09/05/11, ore 20:48

Speravo di leggere il nome del Generale con tutto il cuore ... speravo davvero!!!! Il nome di Oscar è stata un vera pugnalata. Poi, ragionando non poteva essere ; una spiegazione ci deve essere per forza : ammetto anche la firma sena aver letto se consideriamo lo stato in cui era caduta .
Bella bella bella la tregua tra i due che cercheranno di essere il  più sinceri ed educati possibile.
Sappi che mi hai dato dipendenza : mi era già successo solo con un'altra storia!!! ti sei fatta una fan accanita

09/05/11, ore 20:36

Noioso ???  Ipnotico direi io !!! Mentre leggevo mi sembrava di avere dei capogiri, come se fossi stata io a firmare quelle pergamene..... mi sentivo in colpa per quello che è successo ad Andrè !!
grazie per avermi spiegato della vista del nostro pirata (mi ha ricordato la scena del film della Walt dysney " la pricipessa ed il ranocchio), ma una cosa mi ha lasciato senza parole : Nanny !!!
Nanny sapeva  e non lo ha detto ad Oscar, per questo il nostro bel pirata almeno un calcio negli stinchi lo meritatva !!!.
Scherzi a parte mi è piaciuta l'atmosfera serena che hai creato per i nostri due beniamini; in fondo hanno trascorso una vita insieme ed il calore e l'affetto che li lega sembrano voler fare capolino.... per il resto..... si vedrà !!!!!
Fai che ritroviano Girodelle insieme ti prego !!!!
Ps.. recensisco i capitoli a contrario lo so  abbia pazienza.

09/05/11, ore 19:59

Per niente noioso, anzi, assolutamente necessario come capitolo..spero che nel prossimo ci sia un po' più di azione però, sopratutto tra i nostri due eroi! Inoltre non mi dispiacerebbe conoscere un po' meglio la ciurma di Andrè, se seguono un capitano così sui generis anche loro non devono essere proprio pirati come gli altri..
Complimenti ancora, e grazie per aver aggiornato presto oggi!

09/05/11, ore 19:51

Per niente noioso e anche breve per i miei gusti, perchè trattandosi della tua storia non smetterei mai di leggere ;)
Finalmente cominciamo a vederci un po' più chiaro nel passato di quel bocconc... ehm, di Andrè; assolutamente pittoresca e fantastica la guarigione del suo occhio, credibilissima!
Se Girodelle non muore deve almeno essere torturato, dannato bastardo! Spero che Oscar scopra al più presto cosa sia accaduto in realtà e perchè non riesca a ricordare di aver visto il parruccone negli ultimi cinque anni.
Cavoli però quant'è testardo Andrè, è proprio cocciuto! Non vuole dare un minimo di credito alla povera Oscar, non cede un passo!
Aspetto con trepidazione il prossimo *-*
Complimentissimi ^-^

09/05/11, ore 16:28

Questa storia è bellissima, te lo ripeto: avventura, passione, sentimenti forti e mare.. tutto ciò che mi piace in una storia di pirati! Originalissima l'idea di metterci dentro i nostri eroi. Anche se sono un pò OOC, ci sta bene qui. Quanto alla figura di m***a che in certi punti fanno i bellissimi André e Girodelle.. ti perdono! L'unico rimasto (quasi) senza colpe sembra essere l'altrettanto bello Alain.

09/05/11, ore 11:39

Dannato Girodelle, ma tu guarda che ha combinato!
Certo che però pure Andrè è proprio di coccio, come poteva pensare che Oscar lo volesse morto? Se anche avesse voluto vivere la sua vita con Alain come sospettava lui, ucciderlo non avrebbe avuto senso... ma chissà cos'è accaduto per fargli pensare una cosa del genere :s
Ok, non sto più nella pelle in attesa del prossimo capitolo e lo so che sto diventando ripetitiva a dirlo ma è più forte di me!
Complimenti ^-^
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 12:35 pm)

09/05/11, ore 11:37

Evvai con il rating rosso ;) !
La matassa di mistero si sta via via dipanando...dunque fai entrare in gioco anche Girodelle ! Premetto che io sono una pro-Girodelle ( non del tutto fan sfegatata, ma nemmeno contro di lui porello :) ! ), ma mi pare di capire dalle premesse che nella tua storia la sua figura non sarà propriamente quella del mite, servizievole ed affascinante gentiluomo che conosciamo !
Girodelle conosce molto bene Oscar, essendo stato suo vice per tanti anni nella Guardia Reale, quindi non mi stupirebbe il fatto che possa essere stato lui a contraffare la sua firma nella condanna a morte di Andrè...
Daltronde Girodelle è sempre stato innamorato di Oscar e la gelosia nei confronti dell'ex attendente di madamigella potrebbe averlo portato a compiere l'insano gesto di sbarazzarsi del rivale una volta per tutte ( le mie ovviamente sono solo congetture, parto di una mente che galoppa molto con la fantasia :p ).
Nel contempo Alain si sta imbonendo mastro Jim a suon di cicchetti di rosso generoso...chissà se la sua opera di intorto darà i suoi frutti !...Sempre più avvincente questa tua bellissima fic...attendo con il batticuore il seguito !

09/05/11, ore 10:54

Bel capitolo in cui si comincia a far luce su tutto sto casotto. girodelle mi è sempre stato simpatico, probabilmente perchè l'ho sempre visto come un personaggio innocuo, e ti confesso che l'apprendere che dietro tutte le sofferenze di quel tesoro di Andrè c'è proprio lui mi ha fatto venire una gran voglia di prenderlo a sberle. Come farà Oscar a trovare le prove della sua innocenza considerando che non sa nemmelo in che posto si trovi in questo momento? Si preannuncia il ritorno di Alain: mi auguro che sia indolore per tutti! A stasera mia cara e non ti preoccupare se il capitolo che posterai è lunghetto...noi non ci lamentiamo mica sai?!

09/05/11, ore 09:03

bene bene bene!!!entra in scena anche Girodelle!!!bhè la nostra bionda ha infranto un pò di cuori!!!e direi anche che dal triangolo passiamo ad un quadrato amoroso!!!ora iniziamo a capire meglio tutti i dubbi e le paure di Andrè!!e perchè Girodelle avrebbe agito così??per vendetta,perchè il rifiuto di Oscar a sposarlo era proprio Andrè?? per liberarsi di un rivale??staremo a vedere!!intanto tra i nostri due si respira aria di tregua!!Ed Alain??che stia per rientrare anche lui sulla scena??sarebbe bello vedere una resa dei conti finale tra i tre uomini!!!per la serie "Highlander....ne resterà soltanto uno!!"complimenti complimenti complimenti!!!