Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

08/05/11, ore 10:09

Per tutte le cambuse!!!!!
Ne è valsa proprio la pena aspettarti.
Mentre io mi facevo delle domande a proposito di Andrè : quando spiegherai della sua vista ??? li aveva lasciati che era quasi cieco ed adesso benda a parte mi sembra godere di buona vista. Speravo tu mi sciogliessi i dubbi, me direi che avesso ho altre mille domande da farti. Sto cominciando a capire l'odio ed il rancore di Andrè: crede si essere stato tradito due volte
Ci ha firmato la lettera ? qualcuno che sapeva che lui fosse vivo, allora che complotto ha ordito?
Perchè il capitano dice che Andrè non è in pirata ?
Oscar malata ??? di che??? e perchè Andrè lo pensa ???
C'e la farà Oscar a chiarire tutto ?? Per quanto possa odiarti, per farci attendere così tanto , senza ombra di dubbio è un ottima tecnica per mantenere alta l'attenzione : bravissima.
La tua storia mi attrae sempre più
P.S. : eccitantissima la scena tra i due: peccato per Oscar c'è mancato proprio poco, ma almeno qualcosina cominciano a chiarirsi !!!

08/05/11, ore 09:31

è forse la firma di Oscar falsificata? oppure la firma del padre? E da quello che ho capito forse Oscar è malata? Per quello che ho potuto capire Andrè si è trovato per sbaglio in una retata di pirati ed è stato marchiato come tale, ma questi sono solo i miei voli pindarici e io nn ho capitoi niente quindi dovrò aspettare il prox cap! Una cosa è certa, tu sai come tenere qualcuno incollato allo schermo del pc!!

08/05/11, ore 08:30

Questo Will mi sa e' l'unico sano di mente in tutta questa storia. Non c'e' bisogno di un saggio del paese, basta un po' di buon senso. Che manca sia ad Andre'( ostinato, perbacco, com'e' ostinato) ed Oscar ( caspita, ostinata anche lei!). Ma ora il mistero e' il famoso mandatod i cattura: vuoi vedere che lo ha firmato la stessa Oscar senza aver nemmeno letto il documento? Chi firma un sacco di lettere e documenti ( ed io lo faccio) a volte si fida delle segretarie e da' al pezzo di carta solo uno sguardo sommario...e' possibile che Oscar stia pagando per un attimo di distrazione?
Ops.
Continua cosi'. XXX LOL

08/05/11, ore 07:04

Meraviglioso!!!!Meraviglioso!!!!Bellissimo!!!Mi stai facendo esaurire!!!!Spiegami tutto!!!Ah!!!Bellissimo.!!!Chi ha firmato quel documento???No,non può essere.....E come mi piace che Andrè sia convinto che Oscar sia stata con Alain!!!!Mi intriga lui pensi che lei voglia sedurlo avendo già esperienza^^!!!Lui le dice che in questi anni entrambi sono molto cambiati.....Addirittura da essere convinto lei è, o è stata la donna di Alain e che adesso voglia sedurlo al fine di distruggerlo.? Mi piace una Oscar un po' intrepidina nelle "faccende intime", però secondo me, la fifa ci sarà poi,noto che lei desidera,ma poi si spaventa. E' ovvio!!A trentatrè anni è del tutto impreparata.!E' molto carina la protagonista che hai creato, molto vera^^. Intrepida come la nostra eroina,ma poi timida e dolce,proprio come ci immaginiamo Oscar alle prima esperienze^^. Non sono stati insieme,quindi....ancora aspettare!!!Mi torturi e mi delizi^^__^^!Ma alla fine dopo tanto penare ci regalerai una splendida scena d'amore?? Ci tengo^^__^^!!!E' Il clou^^__^^!!!Perchè Andrè crede così fermamene Oscar voglia consegnarlo??Questo è strano,nemmeno lui può essere convinto il Comandate arrivi a tanto e passi sopra la loro amicizia. Sarebbe troppo vile,ma...cosa c'è scritto sul documento.???Andrè ha creduto fermamente per tutti questi anni che la sua amata avesse una relazione con Alain alle sue spalle, sapesse che lui era vivo e volesse la sua morte???Sarebbe terribile. Atroce da sopportare. Destabilizzante. Una rottura dell'anima che potrebbe sconvolgere per sempre il carattere di un uomo. Per questo non le crede???Che convinzioni si sono radicate in lui in questi 5 anni?? Perchè ci tenevi così tanto a cambiare le date ed a sottolineare certe discordanze di tempi? Ma soprattutto???Oscar non sta bene???Cos'ha la notte?? attacchi di panico,angoscia???Cosa dice la notte??Piange,mah...e nemmeno lei lo sa???Cos'ha Oscar???Ma chi questo vecchietto e da cosa ha salvato Andrè???Come è guarito l'occhio di Andrè??Grandier non è un fuorilegge???Bellissima la scena d'azione in cui Alain agisce contro il Capitano!!!!Una scena :VIVA!!!Leggendo mi sono trovata catapultata nell'azione, l'ho proprio vista con gli occhi e l'ho vissuta. Il tocco della mitica mela che rotola verso Andrè... Un richiamo ai dettagli tipici della Rosa di Versailles,molto carino,dolce,come un tenero ricordo di infanzia portato alla mente da un elemento. Grazie per aver aggiornato anche di sabato, non abbandoni mai i tuoi lettori. Ci stai tenendo incollati alla tua storia giorno dopo giorno. Mi piace sempre molto, tu interagisca con noi anche con i commenti iniziali e finali. Sei la scrittrice,ma entri in contatto col pubblico,ti emozioni con noi. Capitolo bellissimo. Complimenti. Voglio stampare questa storia. Un saluto da Napoli. Ma come fai ad avere tanto chiari nella tua mente questi luoghi esotici?Li descrivi sempre meravigliosamente. Non sei prolissa, ma riesci a farli apparire vivi nella nostra mente. Complimenti. Mi sono esaltata. Ed ora vado a rileggere il capitolo ancora una volta. Ciao...Oggi, mi farò domande su domande.....

08/05/11, ore 00:38

e anche stasera è arrivato l'aggiornamento...per fortuna e che aggiornamento!!!Allora fors ecominciamo a capire qualcosa i nquesta storia c'è un ordine di cattura per Andrè firmato probabilmente da Oscar, ovviamet ela firma sarà falsa ovvero lei non sapeva o poteva sapere che si trattasse di Andrè, anche s eopto per la prima soluzione. secondo me c'è qualcuno che ha tramato alle spalle di oscar e Andrè...e nno vorrei fosse stato proprio Alain geloso del fatot che oscar amasse Andrè, però siccome credo nell'amicizia mi fido di Alain.ma allora cosa è successo e eprchè Andrè parla della salute di oscar che mi pare invece goda di ottima salute?Mahh il mistero si infititsce scopriamo un cosa e vengono fuori altri due misteri:è questo i lbello della storia.Ciao Buona Domenica e a domani per l'aggiornamento

08/05/11, ore 00:37

quasi non ci speravo più e quando stavo per spegnere tutto ecco che trovo l'aggiornamento!!grazie!!
dunque, procediamo con ordine:
- Alain per il momento è fuori gioco e, sarò sincera, spero che ci resti il più a lungo possibile!!!
-ci hai presentato un nuovo personaggio, il saggio Will, e l'ho trovato davvero straordinario tra consigli sinceri e battute lascive!!
-ed ora cos'è questa storia sulla salute di Oscar??sta male???e perchè lei crede di godere di ottima salute, mentre Andrè descrive l'esatto contrario??mi sto facendo mille domande a riguardo, ma aspettrò impazientemente i prossimi capitoli per vederci chiaro!!!
-Oscar e Andrè iniziano a scoprire le carte ed ecco che riusciamo a capire qualcosa in più sugli accadimenti di tre anni prima!!stai a vedere che Oscar ha firmato un documento ufficiale senza nemmeno leggerlo???sempre ammesso che sia stato lei a firmarlo!!o è stato Alain??che ha poi taciuto di sua spontanea volontà il fatto??quel documento contiene nomi specifici o è di portata generale??attenderò sempre impazientemente i prossimi capitoli per capire!!
-c'e stata la virata del rating verso il rosso ed infatti i nostri due iniziano a prendersi le misure!!questo Andrè in frequente versione adamitica è un attentato!!!lo sai, vero????
alcuni punti si chiariscono, ma tanti altri punti oscuri vengono fuori!!non mi resta che aspettare i prossimi sviluppi!!!
Complimenti complimenti!!!
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 12:39 am)

08/05/11, ore 00:26

Come si fa a non apprezzare una storia tanto bella e fuori dell'ordinario? E' vero che spesso il personaggio di André ha fatto di tutto per essere odioso, ma fa parte della storia. Chi ha firmato quel documento misterioso, la stessa Oscar? Povero Alain, in prigione!

08/05/11, ore 00:15

Allora,intanto Alain per ora  è fuori gioco,il che non è poco,poi finalmente i nodi vengono al pettine,i due si stanno pian piano scoprendo e se quel testone di Andrè la facesse parlare ed esporre i fatti senza interromperla di continuo,forse risolverebbe i suoi dubbi.Ma se così fosse la storia finirebbe subito.
Visto che hai alzato il raiting prevedo fuoco e fiamme tra i due,Alain e vari rompiscatole permettendo...
scusa ma che nome è Car??
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 01:01 pm)

07/05/11, ore 23:59

Capitolo bello! Un sacco di cose!!! Ma chi l'avrà firmato quel documento?? Oscar oppure Alain??? e perchè la nostra Oscar si agita nel sonno e soprattutto che cosa dice??? Il vecchio saggio Will mi è proprio piaciuto.... :) Brava!!! continua a tessere enigmi che leggere è un piacere!!!!

07/05/11, ore 23:43

Ti stavo proprio aspettando, meno male che non ci deludi mai con gli aggiornamenti.
Strepitoso anche questo capitoo che  inizia a essere rivelatore di alcuni misteri, mentre per altri ci insinua dubbi - la salute di oscar???_- ma che ha??ù E mentre leggevo il capitol speravo che non ci fosse un ripensamento di lui tra le braccia dela bionda, ma sapevo che, giustamente, non era ancora i momento di consumare .Dobbiamo quinid aspettare ancora un po'? Ma chi ha firmato il mandato di cattura? E' stata lei?? E anche se fosse, non poteva sapere che si trattase di lui!!

Non sono una fan di Pirati dei caraibi e questa storia m ricorda di più Andelica, la marchesa degli angeli?? Hai presente?? Lei, nella versailles di luigi xIV,  abbandonata dal marito cbe si finge morto per proteggerla e che lei scopre essere vivo mentre viene sequestrata dai pirati. E lui è un pirata.........e mi sembra di rivedere Oscar e Andrè proprio in quelle ambietazioni, prima alla corte, poi a Tortuga!!!!
Meraviglioso. Ci stai facendo sognare, veramente!!

07/05/11, ore 22:42

Scusa se non recensisco sempre, ma sei troppo veloce ad aggiornare, non riesco a starti dietro!
Un bellissimo capitolo che mi ha fatto sudare parecchio, da un lato perchè avrei voluto saltare addosso al sensualissimo pirata, da un altro lato perché si, avrei voluto saltargli addosso, ma per prenderlo a testate! Uè Grandier, ma che fai? ti stai allargando un pò troppo! ahahahah :D
Come pirata è eccezionale, lo stai descrivendo in modo perfetto, ed Oscar è stupenda, determinata come non mai, pronta a far di tutto pur di ripescare il vecchio André sotto tutta l'arroganza di questo nuovo "personaggio", e devo dire che solo lei potrebbe riuscirci, testarda com'è!
Attendo il seguito, con ansia!
Bravissima!

07/05/11, ore 18:55

Ciao, è da poco che ho scoperto questa ff e me la sono letta tutta di seguito. Devo farti i miei complimenti perché è una storia originalissima. Chi avrebbe mai immaginato che il caro e mite André avrebbe potuto trasformarsi in un terribile e temutissimo pirata?? Trovata geniale!(il fatto che io adori i pirati, soprattutto quelli spaziali, ha un po' influito naturalmente sul mio giudizio, eh!eh!). E finalmente è lui a condurre il gioco ed Oscar è costretta a sottomettersi ai suoi voleri. Era ora che André si prendesse una rivincita. Non so ancora per quale motivo si sia trasformato in quello che è ora ma dev'essergli capitato qualcosa di terribile nell'incidente di cui hai accennato in questo capitolo. Per quanto riguarda Oscar devo dire che fa bene a fare di tutto pur di rimanere accanto ad André e secondo me sente in fondo al suo cuore che lui la ama ancora e che non permetterebbe a nessuno, nemmeno a se stesso, di farle veramente del male.
Complimenti ancora!

07/05/11, ore 14:59

Mmmmh!...La storia si complica. Certo che non smetti di stupirmi! Stiamo lentamente passando da una fase a due che vedeva impegnati su fronti opposti Oscar e Andrè ad una fase corale in cui entrano in gioco ben altri fattori che si sommano alle schermaglie dei protagonisti. Al momento giusto sei riuscita a superare l'empasse di un'azione che, se reiterata, rischiava di diventare claustrofobica e banale e a condurre il racconto dandogli nuovo respiro e aumentandone il grado prospettico.
Ciò che più mi ha colpito nella costruzione narrativa di questo capitolo è proprio l'introduzione di tali elementi di contorno che concorrono/suggeriscono una più approfondita definizione psicologica dei personaggi e ne tratteggiano la loro collocazione in un contesto più ampio. Mi spiego.

Oscar in questo capitolo ha finalmente ripreso quota. Mi è piaciuta moltissimo l'analisi che fa di se stessa tramite la quale, con determinazione e coraggio, decide di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Si impone in solitaria una battaglia per superare i propri limiti (l'onore, l'orgoglio ecc.) e distruggere la gabbia in cui è sempre vissuta. Ancora una volta è bastato uscire dalla casa dei genitori per cominciare a pensare con la propria testa! E infatti Oscar allontanata dal suo ambiente, dalla Corte che non c'è più, dalle fisime del padre e travolta dai venti della Rivoluzione si scopre donna a tutti gli effetti. Sembra accettare il proprio ruolo - alimenta ad esempio il desiderio carnale - e muove i primi stentati passi verso la libertà. Pur non ancora del tutto conscia delle proprie potenzialità - soprattutto fisiche - finalmente si lascia guidare dall'istinto femminile che conduce con la destrezza di un cavaliere medievale, praticamente una bomba! La ragazza quindi sembra destinata a subire una progressiva quanto profonda metamorfosi da impettito soldatino di legno a sinuosa e sensuale guerriera del Mar dei Caraibi. In questo processo sono certa risulterà determinante il momento in cui la nostra valchiria si troverà a giacere fra le braccia del suo tenebroso Capitano!!! Detto ciò, e sottolineata l'importanza di tale avvenimento, mi unisco al simpatico gruppo che come in un sit-in sessantottino di sinistra richiede a gran voce il conturbante Rating Rosso! Grazie se puoi accontentarci.

A proposito del nostro abbronzato e ben dotato figaccione, è evidente che in questa fase sta curando i propri affari e nulla più. A tratti irretisce la "sua serva" con ampi panorami sul suo corpo perfetto (almeno così ce lo stiamo immaginando tutte, credo) restandone poi lui stesso invischiato. Lo dimostra il fatto che già due volte nell'arco di poche ore tutto il sangue gli sia defluito in area baricentrica per alimentare inaspettati alzabandiera al cospetto dell'ex contessa. Devo dire ho trovato Oscar molto carina nel momento in cui fa buon viso a cattivo (si fa per dire) gioco alle provocazioni maschiliste di Andrè. Prima, se pur con il viso rosso come un semaforo, lo spoglia (domanda: come mai in questa fase lui non si eccita?), poi con l'innocenza e la pudicizia di una vestale aiuta Andrè nella vasca da bagno, per volgere infine lo sguardo altrove al fine di non incontrare le grazie dell'amato. Ma tornando a lui, al Grandier, se da un lato ho apprezzato davvero la sottigliezza e la sensibilità (insomma Andrè è sempre Andrè!) con cui nota l'insicurezza e l'imbarazzo con cui Oscar lo denuda (forse comincia a sospettare qualcosa dal momento che se Oscar avesse davvero "avuto a che fare" con Alain tale timidezza non sarebbe giustificata!) posso capire la sua riluttanza a fare comunella con lei. Nella sua mente infatti, e non a torto, incombe il pericolo che una fuga di notizie gli rompa le uova nel paniere, e che tutta la flotta armata francese arrivi a distruggere il piccolo paradiso che a suon di pelle marchiata e chissà cos'altro è riuscito a costruirsi! Alla domanda: vale la pena rinunciare a tutto questo per una donna? Lui si è risposto di no! Del resto l'aveva già sperimentato in un passato contesto francese e aveva fatto una vita di m***a. Ma se la sicurezza della sua isola, con tutti gli annessi e connessi, è così importante perchè allora non ha trattenuto anche Alain?

Pensiamoci bene, Grandier sembra aver fatto un errore madornale! Ha lasciato andare il suo ex amico inca**ato nero trasformandolo in una mina vagante! E a questo punto la domanda sorge spontanea: va bene che Oscar ha deciso di appendere l'uniforme al chiodo per convertirsi e lasciarsi trasportare dalle ali dell'amOre ma vent'anni di strategia militare non si dimenticano in 5 minuti, se non altro per deformazione professionale! Visto che il Capitano tiene tanto all'incolumità dell'isola, facendo due conti il Generale avrebbe già dovuto intuire il pericolo che incombe sull'allegra comunità caraibica in cui ora alberga. Se proprio volesse dimostrargli il suo amore e la sua dedizione, forse Oscar dovrebbe smetterla di sospirare e disegnare cuori trafitti sulla battigia, avvisare Andrè della ca**ata che ha fatto e impegnarsi insieme a lui nello stilare un piano di contro attacco! Mah!

Ed ecco finalmente che la prospettiva di amplia e l'azione comincia a svilupparsi su più fronti:
1) tutti i chiarimenti del caso e lo svelarsi dei misteri che ancora avvolgono la vita segreta del pirata più figo dei sette mari, compreso il boschetto in cui si è infilato alla fine del capitolo;
2) la risoluzione degli equivoci alla base di tutta la vicenda;
3) la dettagliata iniziazione sessuale del comandante della guardia;
4) il riavvicinamento "professionale" fra Oscar e Andrè nel combattere il nemico, almeno così mi immagino il prosieguo;
5) le vicende di Alain, dell'esercito navale e della fratellanza fra pirati...e chi ne ha più ne metta!

Non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo! Ma ti prego, pur capendo le difficoltà della vita moderna, non farci morire pubblicandolo tardi la sera, altrimenti andiamo tutte a dormire tristi e deluse! Complimenti vivissimi ancora e ancora e ancora...

07/05/11, ore 14:41

ah dopo tempo rivediamo alain... bene.  l'unica cosa, spero che se ne torni là in patria e se ne stia buono perchè se trovasse i nostri due, avendo perso parte della storia e non conoscendo l'evolversi degli eventi, penso che complicherebbe ancora di più le cose... come se già non lo fossero...
non ci resta che aspettare e vedere! Complimenti continua così :D!!

07/05/11, ore 14:34

molto molto divertente! la scena della vasca è bellissima, ironica e sensuale al punto giusto. avevo quasi creduto che andré si convincesse della sincerità di oscar, purtroppo però la sua cocciutaggine lo porta a pensa re di nuovo che lei voglia tradirlo: peccato!
sono molto curiosa di sapere adesso cosa sta tramando andrè e dove sta andando. ovviamente lungi da me pensare che oscar si facesse gli affari propri e non lo seguisse, non sia mai detto che non vada a cercarsi i guai col lanternino! e alain? in che senso è fondamnentale " in patria"? so che non mi risponderai ma ci provo lo stesso. al prox aggiornamento