Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

24/06/11, ore 21:42

bene finalmente Alain ha capito di essere stato un gran fesso e ora si rende conto di aver mandato Oscar ed Andre dalla padella nella brace....comunque in nome della veccchia amicizia si riscatterà e si farà perdonare.Quanto a Giro e Lafa spero che li buttino in mare e che non sappiano nuotare...aggiorna presto anche se mi dispiace che la storia stia per finire...

24/06/11, ore 21:33

O mamma mia...O che tragedia...sono senza parole. Questo capitolo mostra in pieno a cosa porta l'amore cieco, la brama di potere, il desiderio mai sopito, la voglia di rivalsa...portano tutti alla follia. Quella non e' una nave, e' un manicomio in alto mare!
Si e' spiegato l'arcano...mi chiedo solo come ne usciranno...oddio che casino...degno della migliore Agatha Christie, non c'e' che dire: come un racconto a tinte rosa diventa improvvisamente giallo...

24/06/11, ore 21:14

bravissima ,bravissima. mi piace questo girodelle cattivo mi hai sorpreso con questo personaggio perche io in realtà me lo immaginavo una femminuccia ,si poprio una femminuccia e che avrebbe lasciato oscar in pace però no la vuole sua ad ogni costo e non vuole aspettare ,tutto subito , in fretta e furia.
In realtà io mi aspettavo che alain fosse dalla loro parte e come ala solito con andre fanno sempre pace.

23/06/11, ore 22:58

Ri-bentornata Amoreterno! Finalmente! Devo dire che stavolta ne è valsa la pena di aspettare tutto questo tempo! Infatti, ho trovato il tuo ultimo capitolo davvero ben strutturato, articolato e con un’attenzione particolare all’aspetto psicologico dei personaggi. La personalità dei protagonisti è ben definita, l’azione perde i caratteri della commedia per diventare dramma. La vicenda abbandona i tratti un po’ naif dell’inizio e diventa più adulta e complessa. Posso dire, a mio modesto parere, che si vede che ci hai lavorato molto, si vede che ci hai investito del tempo!
Ma in tutto questo sfoggio di inventiva, ti voglio ringraziare specialmente per aver fatto in modo che il “mio” Andrè tornasse protagonista assoluto di tutta la vicenda.
A di là di Oscar, che non perde mai il vizio di fare la “prima donna” – anche se fino all’altro giorno voleva fare l’uomo a tutti i costi – è proprio Andrè quello che prende le decisioni più gravi e si sacrifica in prima persona per il bene di tutti!
Onestamente, già dalla fine del capitolo scorso, l’idea di combattere in proporzione uno a venti mi aveva lasciata un po’ perplessa. Io ad esempio, al posto dei pirati, me la sarei data a gambe!
Invece Andrè, da valoroso guerriero, non si tira indietro e affronta sprezzante il pericolo. Nonostante questo, la sua non è solo una semplice azione virile, infatti Andrè combatte sì con i muscoli, ma soprattutto con il cuore e con il cervello. Lo dimostra come, di fronte all’inevitabile disfatta, pur di non vedere distruggere la sua nave, pur di non vedere la sua ciurma cadere sotto i colpi del nemico, pur di salvare la vita almeno alla sua sposa, Andrè cede le armi.
Come se tutto questo non bastasse, il Capitano della Rosa Nera si vede portare via dalle braccia incatenate il suo grande amore. Si vede costretto ad inghiottire l’amaro boccone di non poter rivelare al mondo la loro sacra unione e, soprattutto, di doverla cedere all’infido nemico. Il quale, non solo lo condanna a morte certa, ma lo schermisce informandolo di essere pronto a possedere la sua donna quasi seduta stante, e a stringere con lei un legame indissolubile - non prima, ovviamente, di averla portata dal coiffeur per una piega degna di Madame Girodel!
Che tragedia! Eppure, anche se traboccante di rabbia e disperazione, la sua generosità gli impedisce di pensare unicamente a se stesso e alla sua salvezza, e teneramente indirizza il suo ultimo pensiero alla sua Oscar. Senza più parole, con la morte nel cuore, la invita addirittura ancora una volta a trovare la forza di rinnegarlo! Mamma mia, che pena!
In questo scenario, Andrè rappresenta l’ultimo baluardo della forza, del coraggio, della purezza d’animo e d’intenti. E’ il campione che perde la vita per i suoi ideali di libertà e giustizia. E’colui, il cui cuore è talmente pieno d’amore da essere disposto a morire per la sua donna, per gli uomini che ripongono in lui fiducia e per la loro salvezza. E’ l’eroe per eccellenza! E come tale non rinnega la sorte, non fugge di fronte a ciò che il destino gli ha riservato ma lo affronta a viso aperto.
Andrè dovrà combattere e soffrire ancora per guadagnarsi la possibilità di vivere senza più dover rendere conto a nessuno di ogni sua più piccola azione, dovrà lottare per ottenere consenso e rispetto.
Per come la vedo io, comunque vada, egli vivrà o morirà da uomo libero!
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 11:09 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 11:21 pm)

23/06/11, ore 18:35

Ciao!! pian pianino arrivo anche io che ultimamente me la prendo molto comoda..
Andrè e la sua ciurma sono in alto mare nel vero senso della parola, e solo un miracolo può salvarli. Nonostante la situazione non fosse promettente non si abbatte e continua a combattere. Poi però qualcosa cambia e decide di arrendersi. Pensa ad Oscar e a cosa potrebbe offrirle con la vita da bucaniere; con un cappio al collo sempre in agguato; con quella lotta dalla quale non sa se ne uscirà vivo e a tutte quelle che potrebbe intraprendere. Così con tutto l'amore che lo ha sempre reso unico, s'immola per salvare lei, lasciando che la nave nemica li prenda, sperando che tra la massa di psicopatici che popola le imbarcazioni della compagnia delle indie ci sia ancora qualcuno sano di mente che salvi la vita ad Oscar. Andrè spera che possa ricongiungersi col padre e che non sia così avventata da rivelare il loro matrimonio, nonostante lei non abbia intenzione di lasciarlo e di arrendersi.
Questa volta hanno vinto i cattivi, ma pare che si dica.. ' hanno vinto la battaglia, ma non la guerra', giusto? A maggior ragione di tutto ciò che che Oscar ha passato per riconquistare la fiducia di Andrè non lascerà che il suo ex sottoposto - ex fidanzato - aspirante paziente di un qualsiasi manicomio criminale le uccida l'amore della sua vita, e come se non bastasse la rendi bigama e incinta di piccoli capelluti con qualche rotella fuori posto.
Ciò detto, spero che inciarmi qualcosa con Alain per salvare capra e cavoli.. in fondo è sempre Lady Oscar! XD
Complimenti e alla prossima^^

23/06/11, ore 14:02

oh mamma! adesso sì che dovrai faticare per salvarli. perché tu li salverai non è vero?!? confido nel folle amore che lega tutte noi per i nostri beniamini e nella tua SICURA voglia di dare un lieto fine alla storia... bhé, dopo tutto la Ikeda ci ha abituato a finali molto tragici, quindi..... sbriglia la fantasia e a presto, accetteremo qualunque finale tu volgia darci, visto che fino ad ora hai saputo tenerci attaccate alla tua storia come una calamita al ferro. ora spero solo di scoprire quali sono state le macchinazioni del generale e del parruccone e che cosa c'entra oscar con i loro imbrogli e spero ancora che facciano una brutta brutta brutta fine.....
All'attacco miei prodi!!!!!!!!!!!

23/06/11, ore 10:25

Devo dire che mi eri mancata parecchio.
Finalmente l'azione ma non è andata troppo bene direi.
Maledetto parrucchino incipriato : qua Girodelle è veramente insopportabile.
Oscar ed Andrè non hanno attaccato la nave nemiva per non colpire Alain adesso spero che lui ed il Generale sappiano prendere posizione dalla parte dei buoni.
a presto

23/06/11, ore 01:27

Beh! Devo dire che e' un vero e proprio romanzo il tuo, anche se è tutta un'altra storia rispetto all'originale, e non sempre questo mi piace, ma tu hai aggiunto carattere ai personaggi, nel bene e nel male e la lettura mi ha intrigato da morire fin dall'inizio, senza annoiarmi e questo capitolo non e da meno degli altri anzi, aspetto con ansia il seguito, sono curiosa su tutto. Solo una cosa... almeno tu a quei due poveracci fagli vivere il loro amore in pace.

23/06/11, ore 00:03

urra! finalmente sei tornata!!! bel proseguo della storia, ma ti prego non farmi morire nessuno. la vera battaglia inizia adesso, è giusto che per un pò i nostri beniamini si debbano separare per accrescere ancor di più il desiderio di cercarsi per stare insieme e recuperare il tempo perso (ricordiamo la storica angelica),andrè dovrà solcare ancora altri mari magari stavolta andrà anche lui verso il medioriente dove troverà altre culture, farà rapire la sua dolce metà eee..... sto sognando un pò in attesa del prossimo capitolo! a prestissimo!!!!

22/06/11, ore 23:02

accipicchia.....sono stati catturati. Del resto una nave sola contro venti non può fare i miracoli per tanto impegno che ci possa mettere! Sono curiosa di sapere perché André vieti a Oscar di rivelare che sono marito e moglie...sicuramente per proteggerla ma non mi è ancora chiaro tutto quanto. Girodelle è veramente antipatico, odioso....spero che André gli dia un bel pugno in faccia prima o poi!! Ora tocca ad Alain capire da che parte deve stare in realtà e spero faccia qualcosa per aiutare i suoi amici, soprattutto il povero André che rischia grosso!!

22/06/11, ore 19:22

Premetto subito che sono una fan per gli Happy End e, dato il ritmo dei capitoli precedenti, forse l'improvvisata suocero+ aspirante marito psicopatico+ superiore doppiogiochista+miglioreamicomamagariqualcosinainpiù non è stata proprio male: se andava avanti così, i due colombini facevano peggio dei conigli, sfornando una piccola nidiata di Babyandré.
La battaglia per il momento non poteva essere vinta.
Mi chiedo ora se il Generale e Alain non abbiano finalmente capito di aver fatto, usando un termine toscano, un'autentica bischerata ad affidarsi a Lafayette e Girodelle.
Mi auguro che tu non voglia far fuori i due eroi o Alain o anche il Generale, se non rinconglionisce nuovamente, ma l'autrice sei tu quindi...La storia è molto bella. complimenti.

22/06/11, ore 19:14

Mamma mia ho il batticuore !
Era abbastanza presumibile che la partita Compagnie delle Indie vs Rosa Nera finisse con un 1 a 0, ma cavoli...qui si mette veramente, molto veramente male !
Ho trovato Andrè strepitoso, degno del profilo con cui lo hai caratterrizzato, coraggioso , deciso e motivato, pur di salvare la sua fresca mogliettina, non esita a mettere a repentaglio la sua stessa vita e quella dell'intera ciurma e così decide per la resa.
Ma...ahimè...lui non è a conoscenza delle elucubrazioni mentali dell'affascinante ed elegante Girodelle...e quando le scopre, purtroppo, è ormai troppo tardi e lui è già in manette e non può fare altro che abbassare il capo e cedere al nemico.
Sono convinta che Alain si sta mangiando le mani ( e forse anche qualcos'altro ^^ ) per la sua innata impulsività, che pensi che a rivelare certi particolari così a cuor leggero possa essere stata una mossa molto improduttiva, visto l'esito della sua collaborazione !
Ma il buon Alain ha dalla sua il fatto di non sapere il reale legame che unisce Oscar e Andrè, lui è rimasto all'ostaggio Oscar e non alla moglie Oscar innamorata !
Poi Girodelle che dice ad Andrè, già suo prigioniero, che Oscar sarà sua prima del tramonto ( accipicchia lo vuoi fare veramente odiare st'omo ^^ ), grrr...mi ha fatto imbestialire il suo sarcasmo e di presumibile e dovuta superiorità !
Il generale se ne sta nascosto nell'ombra...chissà che ruolo gli farai rivestire...per il momento è molto sulle sue e non è ancora intervenuto...ma Oscar si è accorta della sua presenza...Sono in superansia...Ti prego aggiorna prima che puoi...ottimissimo lavoro !

22/06/11, ore 18:46

Hey! Non avrai mica intenzione di far morire Andrè per mano di Garnier hydra ricci, vero?? E Oscar non diverrà sua moglie, vero? Rivelerà di essere già sposata con l'affascinante pirata dagli occhi smeraldo, VERO????
No sinceramente...ti prego, ti straprego, ti scongiuro, ti SUPPLICO! Fa' intervenire una divinità, fa' che accada un miracolo...QUALUNQUE COSA! Ma tutto deve risolversi per il meglio!!!!!!!!!
Già questo capitolo l'ho letto con il cuore in gola...se Andrè morisse credo che ci rimarrei secca.
Bravissima, comunque...come al solito! :)
Aggiorna presto e....SPERO VADA TUTTO BENE!
Ciaooo :):):)

22/06/11, ore 17:52

C'era da immaginarsi che lo scontro non si sarebbe concluso in maniera favorevole ai nostri pirati, data la sperequazione di forze in campo; André si dimostra davvero forte a voler proteggere Oscar, ma credo sia inutile, dato che l'hanno vista combattere con lui (a proposito, sono stata contenta di vederla di nuovo prendere il suo ruolo di comandante); al contrario, Girodelle è molto viscido in questa storia, penso che sarà dura per Andrè averne ragione.

22/06/11, ore 17:06

Oddio...Andre' finira' alla forca stirato e allungato di qualche centumetro mentre Oscar si ritrovera' nel letto di Girodelle. La ciurma di pirati, oddio, non lo so, li butteranno a mare a fare da cibo ai pescecani?
Qui siamo andati a finire dalla padella alla brace, e se prima la situazione sembrava difficile, ora e' addirittura impossibile. Ci vuole un miracolo.
Autrice, salvali!